Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Project Kaeri(Titolo provvisorio) - - - - -

    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#1 Inviato 30 March 2014 - 11:37 AM

Ciao a tutti,felice di presentarvi almeno sommariamente il mio progetto che è partito da poco ma procede in modo spedito.Il titolo si chiama Project Kaeri e,sebbene risulta un titolo provvisorio,visto lo stato dei lavori credo che rimarrà tale sino alla fine del progetto.

Cos'è Project Kaeri?

Project Kaeri è un Jrpg vecchio stampo,uscito dall'epopea 16-bit ma è anche,quantomeno per il sottoscritto,sia una prova che una sfida.

Si tratta sostanzialmente del mio primo lavoro "serio" con il making(ma neanche tanto,infondo visto che attingo a risorse già belle che pronte nel web non disponendo nè di tempo nè di velleità artistiche per realizzare chipset,faceset e quant'altro...)e in quanto tale risulta una sfida.

Ma è anche una prova...una sorta di esperimento.Con project Kaeri mi sono chiesto:nell'epopea 16-bit le grandi produzioni erano prodotti da team di dimensioni molto ristrette.Eppure risultano ancora oggi ben più blasonati di molti titoli conosciuti.E' possibile con un TOOL come Rpk mkr2k3 realizzare un prodotto di simile qualità e livello pur non disponendo di risorse originali,quindi rimescolando risorse trovate sul web?E anche se fosse possibile questo,come rendere il prodotto originale?Dargli una propria precisa identità pur rifacendosi a produzioni del passato?

Su queste basi e con questa precisa volontà è nato Project Kaeri,un progetto decisamente ambizioso per il sottoscritto.

L'intenzione di Project Kaeri è quella di fondere una storia "guidata",alla Jrpg classico (e cito direttamente le mie fonti di ispirazione in tal senso FFVI e SUIKODEN 2)con le geniali intuizioni in materia di narrazione metaludica dei genii Suda e Kojima(in particolare,il surrealismo di Flower,Sun and Rain e il discorso metavideoludico di Mgs2)il tutto in un mondo di gioco di proporzioni gigantesche.

Ci riuscirò?Non ne ho idea ma vale la pena provarci

 

Di seguito illustro alcuni passaggi chiave della trama o meglio l'incipit.Metto sotto spoiler per chiunque,a progetto completato voglia godersi la sorpresa

Ps:Non è la trama del gioco ma il Background l'introduzione attorno a cui orbita l'intera vicenda

 

Spoiler

 

A presto per i primi screen e informazioni più dettagliate.

Per dubbi,curiosità,critiche o qualsiasi altra cosa,liberissimi di chiedere.

Saluti

 

 

Screenshot

 

http://imgur.com/cjFnYP8

 

http://imgur.com/3RMf1Kj

 

http://imgur.com/LoYHU9g

 

http://imgur.com/yNOZfBP

 

http://imgur.com/CG6T5hM

 

http://imgur.com/lDPTJaK

 

http://imgur.com/7yKn9V7

 

http://imgur.com/mNPHuxV

 

http://imgur.com/nCLIciM

 

http://imgur.com/jB4umON

 

http://imgur.com/L2AGUgG

 

http://imgur.com/OnPBo2L

 

PERSONAGGI

 

http://imgur.com/GPpymAT

 

Kaeri

In pratica è la protagonista dell'avventura.Ha appena 19 anni e 6 anni prima decide di arruolarsi nel corpo dei Priest del clero,un organizzazione legata alla spiritualità e che salvaguardia i reperti delle civiltà antiche che c'erano prima.Lo scopo dei Priest e del clero è quello di tenere sotto controllo gli imperi "politici" che governano il mondo per evitare ripercussioni più ampie e tutelarsi a loro volta,ed evitare,ovviamente il dilagare della guerra e ciò che essa comporta.

La sua città natale è harvinghust,prima tappa/luogo in cui faremo capolino nel corso del gioco.

E' una ragazza solare,inesperta,ingenua ma anche molto forte e lo dimostrerà più volte nel corso della sua avventura.Sebbene con alti e bassi tiene fortemente al compimento della sua missione,mette il suo ruolo da Priest davanti a tutto anche se la sua forte umanità e i suoi affetti metteranno la sua "etica professionale" a dura prova

 

http://imgur.com/xMXN0HC

 

Jacobson

E' il mentore di Kaeri.Ha 36 anni.Era un abitante dell'impero di Mead,un'adetto alla burocrazia per la precisione,prima che la sua casa venisse rasa al suolo dall'impero di Sigmund nel corso della Grande Guerra tra i due imperi.Pensò di arruolarsi nelle armate dell'esercito,prima della seconda grande guerra,ma decise,da giovane,infine di arruolarsi nel clero,comprendendo come la violenza generi sempre violenza.E' il mentore di Kaeri,colui che le ha affidato la missione e che le ha insegnato tutto durante gli anni passati per allenarsi a diventare Priest.Ha una personalità complessa,fedele ai suoi ideali e ai suoi valori posti sopra ogni cosa,non permette a niente e nessuno di ostacolarlo nel perseguimento dei suoi obiettivi.Molto razionale,elaborato,scrupoloso,profondamente dedito al suo "dovere".Kaeri si fida ciecamente di lui

 

http://imgur.com/bYx2aon

 

Hal

Voce narrante..e non solo,ma per adesso non posso dirvi altro.Se Kaeri è la protagonista del titolo,potremmo definire Hal la vera "anima"di Project Kaeri.Di tanto in tanto farà capolino nel corso dell'avventura raccontandoci la sua vita,che almeno in apparenza sembrerebbe non avere nulla a che fare con le vicissitudini di Kaeri ma...

E una persona crudele,spietata,rigida,schematica.E legato ad un mistero da risolvere e la sua vita,come il suo passato sono avvolti attorno al dubbio.Non ci è dato sapere altro.Si rivolge sempre ad un altro interlocutore ma non si sà chi egli sia.


Modificato da komankone, 07 May 2014 - 17:40 PM.


    Lampone
  • RPG Horror Maker

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 661 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:IRON FROM ICE.
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 30 March 2014 - 11:56 AM

Quando credi di finire il progetto? Sono curioso C:


You're not as bad everyone says you are, Wolf.

 

Immagine inserita

 
 

Progetti in corso

   

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#3 Inviato 30 March 2014 - 12:12 PM

Boh

Spero di riuscire a lanciare una demo per l'estate

Intanto primi screen di qualità infima

 

http://imgur.com/cjFnYP8

 

http://imgur.com/3RMf1Kj

 

http://imgur.com/LoYHU9g


Modificato da komankone, 30 March 2014 - 12:59 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 30 March 2014 - 12:20 PM

 

almeno sommariamente il mio progetto

Malissimo! ^ ^

Si consiglia sempre di avere abbastanza materiale prima di aprire un topic per il progetto, soprattutto di mostrare tanta grafica per attirare più utenti. > <

 

Più che punti chiave potresti parlare solo dell'inizio e magari dei personaggi e del background sul mondo, altrimenti non si ha nulla da leggere se non si vuole spoilerare D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#5 Inviato 30 March 2014 - 12:24 PM

Sopra ho linkato le prime immagini :tongue:

sotto spoiler ho postato l'incipit,non di cosa parla la trama

Cioè quello che ho messo sotto spoiler è il BACKGROUND

L'inizio non ho scritto come si evolve la vicenda....


Modificato da komankone, 30 March 2014 - 12:25 PM.


    Lampone
  • RPG Horror Maker

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 661 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:IRON FROM ICE.
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 30 March 2014 - 12:49 PM

Non sembrano cosi infimi


You're not as bad everyone says you are, Wolf.

 

Immagine inserita

 
 

Progetti in corso

   

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#7 Inviato 30 March 2014 - 12:53 PM

e grazie lampone,gentilissimo :tongue:

conto di pubblicare altro materiale entro fine settimana


Modificato da komankone, 30 March 2014 - 12:53 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 30 March 2014 - 12:56 PM

Ricorda di aggiungerle al primo post così da dar loro visibilità e riassumere tutto.

^ ^

 

L'esperimento grafico è interessante per le risorse usate, solo sì, la qualità non è il massimo... ma dipende dalle immagini o succede anche in game? D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#9 Inviato 30 March 2014 - 12:59 PM

Credo dipenda dal modo in cui sono grabbate,la risoluzione per la precisione

Poi uso 2k3 come tool,sò che con VX e gli ultimi tool si raggiungono risultati migliori ma beh, con 2k3 mi trovo meglio e poi le risorse sono quelle che sono

:tongue:

Più che altro conto di rifarmi sull'aspetto narrativo/giocabilità



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 30 March 2014 - 13:01 PM

Grabbate? Intendi quando fai lo screen?

A giudicare dalle risorse il 2k3 va benissimo come tool, comunque la grandezza c'è. E con 256 colori puoi approssimare tutto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#11 Inviato 30 March 2014 - 13:10 PM

Grabbate? Intendi quando fai lo screen?

A giudicare dalle risorse il 2k3 va benissimo come tool, comunque la grandezza c'è. E con 256 colori puoi approssimare tutto.

^ ^

si il modo in cui ho fatto lo screen.Stamp+Paint,vengono miniature e perdo di qualità

Credo poi dipenda nel secondo screen(quello b/n per intenderci) che giochi molto anche l'effetto b/n che forse mozza un pò la resa

E beh pazienza :D

Io non sono poi un perfezionista della resa grafica mi basta una grafica funzionale e che richiami i titoli 16 bit,infondo FFVI non è che avesse un graficone e per come voglio sviluppare il progetto(cosa che richiederà mOOOOOLTO tempo) rischia come cosa di non finire più

Vado per il minimalismo XD

 

Più che altro comunque intendevo di infima qualità l'idea che come screen mostrassero poco o niente...e in effetti e cosi..spero per fine settimana di pubblicare altro materialeben più consistente con maggiori info sul progetto e forse anche una data per la prima demo :P


Modificato da komankone, 30 March 2014 - 13:16 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 30 March 2014 - 13:29 PM

Strano, solitamente il tasto Stamp mostra preciso quello che c'è su desktop.

^ ^

 

 

o non sono poi un perfezionista della resa grafica mi basta una grafica funzionale e che richiami i titoli 16 bit,infondo FFVI non è che avesse un graficone e per come voglio sviluppare il progetto(cosa che richiederà mOOOOOLTO tempo) rischia come cosa di non finire più

Vado per il minimalismo XD

Dipende da cosa intendi per graficone, puoi avere una grafica 2d a pixel art e pochi colori fatta comunque divinamente, lì sembra più un problema di risoluzione/qualità immagine che un problema di grafica utilizzata.

^ ^

 

In attesa di nuovi screen allora! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#13 Inviato 30 March 2014 - 13:51 PM

Sai forse può darsi che avendo problemi di risoluzione dal pc allargando l'immg a full screen per fare gli screenshot perda di qualità

Eppure e strano eprchè dal gameplay non accade...Boh sarà un problema con il paint XD

 

Si anche io comunque la penso come te,ad esempio preferisco 1000 volte una grafica tipo ffvi o suikoden 2 in pixel art piene di dettagli che qualsiasi tipo dui grafica bidimensionale che tenta di scimmiottare produzioni moderne.


Modificato da komankone, 30 March 2014 - 13:52 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 30 March 2014 - 14:03 PM

Ah ecco! E' consigliato non allargare la finesta in full screen per fare l'immagine, ma di lasciarla a finestra.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#15 Inviato 31 March 2014 - 15:16 PM

aggiungo altri due screen

Il primo è "stirato" causa allargamento immagine paint e non rispecchia la qualità visiva

 

http://imgur.com/yNOZfBP

 

Il secondo è naturale ma miniaturizzato e non ha subito gli effetti dello stiramento visivo made in paint

come potete notare dalla fantastica cornice bianca vicino lo screen

http://imgur.com/CG6T5hM

Ps:premetto che gli altri screen da me pubblicati hanno subito lo stesso processo che ha riguardato tale screen XD


Modificato da komankone, 31 March 2014 - 15:19 PM.


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 31 March 2014 - 15:30 PM

Io dal portatile uso sempre fn+altgr+stamp (o prtscr dipende dal modello che hai)
Mentre sul fisso solo altgr+stamp cosi becca solo la finestra di gioco, in tal modo c'è meno roba da ritagliare rispetto al desktop completo ^^

Modificato da kaine87, 31 March 2014 - 15:30 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#17 Inviato 31 March 2014 - 15:38 PM

eh grazie per la dritta :D

Ioin questo caso uso stamp + visualizzazione a schermo intero e il risultato quando vado a copiare l'immg su paint è quella della foto con la cornice bianca,in pratica allargando a tutto schermo non perdo nè di qualità e giustamente cattura solo immagini dal gioco ma il problema è che fà le miniature :-(



    Lampone
  • RPG Horror Maker

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 661 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:IRON FROM ICE.
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 31 March 2014 - 15:57 PM

No , facendo ''stamp'' e incollando il tutto su paint , ti dà l'immagine di tutto lo schermo del computer , per avere solo la parte del gioco devi tagliare via la parte di schermo che non ti serve.


You're not as bad everyone says you are, Wolf.

 

Immagine inserita

 
 

Progetti in corso

   

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 31 March 2014 - 17:25 PM

@Koma: solitamente, come detto prima, è a schermo interno che si perde qualità, la grandezza originale è quella a finestra, mentre a schermo intero è quella stretchata appunto per esser adattata allo schermo. Con alt+Stamp quando hai il gioco a finestra prendi solo la finestra, incolli su paint e devi tagliare via comunque (se vuoi non è necessario) i bordi della finestra, poi salvi normalmente senza ridimensionare con paint. Paint di base non ridimensiona.

^ ^

 

Mi piace la grafica che utilizzi, quello screen mi appare un po' povero così con l'erba e le case tagliate, non so se è una prova.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#20 Inviato 31 March 2014 - 18:04 PM

ciao irael,grazie per i complimenti :D

Per quello che riguarda il cut proverò la prossima volta a tirare fuori cosi gli screen,essendo il mio primo progetto mi ritrovo non solo a fare le lotte con il programma e le risorse per ottenere il risultato sperato ma anche per gli screen :D

Ma diciamo che infondo è proprio questo il bello del making.

Per quello che riguarda la povertà è l'efetto tagliato delle case...beh diciamo che è una cosa in parte voluta.

Invece di fornire la mappa completa di un ambiente(sia esso interno od esterno)preferisco dare delle istantanee.Delle cartoline vere e proprie di un "istante" diciamo di gioco per dare un pò l'idea della location,dei tileset utilizzati e dell'atmosfera.Prometto però che la prossima volta cerchero di confezionare uno screen più "a modo"

Promesso :)






  • Feed RSS