Una gemma, creata dai Levan, dei che regnano su Lyteria.
Un elfo scuro, desideroso di vendetta verso i Levan.
Un despota, bramoso della reliquia.
- Introduzione -
Yeah, dopo mesi mi son deciso a postare il topic del mio progetto \o/
Onestamente avrei voluto non farlo, perché non si tratta di un gioco molto lungo (dovrebbe ora poco più di un'ora credo), e di conseguenza penso che sarebbe stato meglio postare il gioco completo, però dato che ultimamente la voglia di makerare è poca ma quella di temporeggiare è tanta, ho pensato di postarlo qui, magari ricevere un po' di feedback potrà spronarmi a finire Amethyst.
Questo gioco inizialmente doveva essere di tipo demenziale, ma a causa del progetto per Alex e altri motivi è stato rimandato. Ma mesi fa, l'apertura dello short rtp game contest mi ha spinto a ricominciarlo. Questa volta però ho deciso di cambiare genere, puntando sull'rpg classico serio, dato che sono piuttosto negato nel realizzare trame (che poi guardando i dialoghi il gioco sembra già demenziale di suo... brr), ma l'idea di base è rimasta la stessa.
N.B. Chiedo scusa in anticipo se la trama o la descrizione dei personaggi vi possono sembrare poco chiari o molto confusi, ma sono totalmente negato nel scrivere sceneggiature.
- Trama -
La storia ha inizio a Miliend, dove troviamo Sigmund, un mercenario in giro per il continente che ha eventualmente sostato per una notte nella locanda del villaggio. Il giorno dopo, prima di lasciarsi alle spalle Miliend, un uomo riconosce il mercenario, e approfittando della situazione decide di affidargli un incarico, che consiste nel recuperare una gemma ubicata in una miniera abbandonata, ad ovest del villaggio. Venuto a sapere della lauta ricompensa, Sigmund accetta l'incarico, e si dirige verso ovest. Ma sembra che altri siano alla ricerca della gemma, e durante la missione le cose si complicano...
- Personaggi -
Sigmund: Sigmund è un mercenario giramondo di modesta reputazione; essendone molto consapevole, ne fa di lui una persona arrogante e non disposta all'autorità in genere. Ciò comunque non significa che non sia capace di essere un individuo affabile (specialmente quando si tratta di lavoro) e di relazionarsi con altre persone. A differenza di altri suoi simili, non ha vissuto un'infanzia agiata, a causa di un freddo rapporto con il padre. Inoltre, un evento scoperto durante la sua adolescenza gli fa maturare la decisione di fuggire dal suo paese natale e non farvi più ritorno. Da lì in poi, sceglie di cominciare a lavorare come mercenario, grazie alla formazione da soldato dell'esercito (dalla quale ha assunto un forte senso dell'onore) che suo padre gli aveva offerto.
Aaron: Ladruncolo impulsivo e talvolta impacciato, Aaron è un ragazzo che cerca sempre di guadagnarsi la simpatia degli altri. Non ricorda nulla dei suoi primi anni di vita, e non rammenta nemmeno chi siano i suoi genitori. Fu educato e addestrato all'età di 7 anni da un sicario per diversi anni, ma alla sua morte, Aaron decide di andare a vivere dove tempo fa era cresciuto, a Miliend.
Miriel: Decide di unirsi ad Aaron e Sigmund temporaneamente per portare a termine il suo compito, che però non ha intenzione di svelare a nessuno. Elfa dal carattere freddo e loquace, dotata di un grande senso del dovere, preferisce non parlare di se e del suo passato.
N.B. I personaggi saranno soggetti a cambiamenti estetici e del background.
- Gameplay -
Trattandosi di un gioco corto preferisco puntare più sulla trama, quindi trovo piuttosto inutile farcire il gioco di features. Ma ho deciso di introdurne almeno una, per non rendere monotono il gameplay, le Field Skill. Sono abilità che possono essere usate soltanto sulla mappa e non in battaglia, e consentono di superare certi ostacoli presenti nel gioco. Ciascun personaggio è dotato di una Field Skill, starà a voi scoprire quali saranno.
- Screenshot -
- Crediti -
Sebbene stia lavorando su questo progetto da solo, qualche ringraziamento mi sembra doveroso farlo:
- ringrazio Tecnoninja, che mi ha aiutato a realizzare il sistema delle field skill;
- La Fine di An Another Life, il quale ha indetto lo shorto rtp game contest, senza di esso Amethyst non sarebbe mai nato;
- e ovviamente ringrazio chiunque scaricherà il gioco (non l'ho ancora completato per inciso) (: