Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
PsP o Nintendo Ds? - - - - -

Sondaggio: PsP o Nintendo Ds (36 utente(i) votanti)

Cosa scelgo?

  1. PsP (20 voti [55.56%])

    Percentuale di voti: 55.56%

  2. Nintedo Ds (16 voti [44.44%])

    Percentuale di voti: 44.44%

Voto I visitatori non possono votare

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#21 Inviato 14 March 2008 - 18:51 PM

giochi carini su psp ce ne saranno 5 o 6, i giochi fighi/divertenti su ds saranno un paio di decine XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    amivaleo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Iniziato

#22 Inviato 14 March 2008 - 19:45 PM

visione di parte la tua, tio! u.u

con la psp hai una più ampia scelta di generi, non di giochi. però tieni in mente che puoi giocare anche ai giochi ps1 su psp e puoi emulare praticamente tutto.


by un accanito possessore di psp!

    DaD
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno ... si trova vicino Rò o_
  • Abilità:Novizio

#23 Inviato 14 March 2008 - 19:49 PM

giochi carini su psp ce ne saranno 5 o 6, i giochi fighi/divertenti su ds saranno un paio di decine XD

Ti sbagli Tio ;O; c'è ne sono molti di più su psp xD

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#24 Inviato 14 March 2008 - 20:19 PM

Ti sbagli Tio ;O; c'è ne sono molti di più su psp xD

proprio per questo la psp sta vendendo molto di più del ds :sisi:

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    DaD
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno ... si trova vicino Rò o_
  • Abilità:Novizio

#25 Inviato 14 March 2008 - 20:50 PM

proprio per questo la psp sta vendendo molto di più del ds :sisi:

Io non stavo parlando di vendite Tio ;O;

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#26 Inviato 14 March 2008 - 20:55 PM

Io non stavo parlando di vendite Tio ;O;

E questo quindi vuol dire che la maggior parte della gente compra la console che ha meno bei giochi XD

Scusa ma le vendite sono il dato di fatto della qualità dei giochi.. come la PS1 e la PS2 per anni hanno mantenuto il primato per le console da casa, ora mi sembra legittimo riconoscere che il DS ha molti più giochi di qualità rispetto alla PSP.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    DaD
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno ... si trova vicino Rò o_
  • Abilità:Novizio

#27 Inviato 14 March 2008 - 21:02 PM

Il ds ha molti giochi di ottima fattura, e sono daccordissimo con te, ma dire che la psp ne ha molti di meno è sbagliato ... ne ha di meno xD.
Ci sono molti capolavori anche sulla console sony, poi devi anche mettere che su ds si sperimenta di più e quindi è molto più facile che esca fuori il capolavoro qui, su psp (dove una maggioranza dei titoli sono dei porting di giochi ps2 ecc) la cosa è diversa si pensa più al business di marchi blasonati e a dare giochi triti e ritriti, però ti assicuro che i capolavori ci sono eccome :sisi:

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#28 Inviato 15 March 2008 - 01:24 AM

Stiamo valutando la macchina in sé come macchina da gioco, o la sua "gamma di possibilità" una volta hackerata/modificata/crackata?

Altrimenti prendetevi il GP32 XD

Io sono un possessore di DS Lite (rigorosamente Nero-piglia-ditate) e devo dire che è una console che non mi ha mai deluso. Giocare in WiFi con gli amici è uno spettacolo e l'uso del pennino e dei 2 schermi da luogo a certe trovate da parte delle SH veramente notevoli.

Anche la PSP è una bella macchina, ottimo schermo (sempre che ti capitino quelli Philips e non le mandate Koreane/Taiwanesi che gli muoiono i pixel a guardarli) e ottima grafica.

Quando compro una macchina da gioco, la compro principalemente per giocare (ma và?) e soprattutto per giocare a quello che offre in sé non a quello che ho già in almeno altre 3 versioni, quindi emulazione, film ed MP3 non rappresentano per me un valore aggiunto determinante.
L'UMD poi ormai è un formato morto e sepolto dato che le principali major hanno ritirato il catalogo film.
Gran grafica, e anche qualche bel titolo, un ottimo Castlevania (remake), una ottima versioni di FF Tactics finalmente tradotto con tutti i crismi, FF BC, Giovanna d'Arco (altro strategico a turni) e Disgaea completamente rifatto in 16:9. Mi vengono a mente questi che comprerei se possedessi u
una PSP, per il resto molti porting o giochi che già possiedo altrove e che non mi interessa portarmi a spasso, anche perchè fuori casa sinceramente non gioco, in genere uso le console portatili a letto, prima di andare a dormire.
Il DS invece mi ha preso con tanti giochi, magari non eccelsi graficamente, ma dal gameplay originale e coinvolgente. Le ore passate su trauma center sono state stupende, Drawn to Life dove ti disegni il personaggio, ecc, tante piccole cose che ne fanno una grande console portatile.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#29 Inviato 15 March 2008 - 10:17 AM

Allora ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio.
Dovrei acquistare una consolle portatile ma sono indeciso cosa scegliere: PsP o Ds?
Ho già fatto delle considerazioni sulle due candidate:
PsP-Pro
-con poco sforzo e impiego di denaro mi permette di usare i back-up dei giochi fatti con il mulo o robe simili.
-grafica 3d piuttosto soddisfacente per le dimensioni
-serie di giochi piuttosto interessanti (tra cui Magna Carta)
Psp-contro
-costa più del Ds
-lo schermo si sporca facilmente
-non ha il touch scree!!!!

Ds-pro
-touch screen evvai
-giochi stupendi(vedi FF3)
possibilità di asoltare mp3
Ds-contro
-per usare i back-up dei giochi bisogna spendere minimo altri 50 euro
-manca di alcuni titoli he personalmente vorrei provare

Chiedo un vostro consiglio possibilmente motivato per aiutarmi a scegliere.


Che bella mentalità. Chissà come mai le case non si sforzano tanto su PSP. Sarà per il numero di console? Nah...25 milioni di unità sono tutt'altro che poche. Sarà mica forse che forse che tutti la piratano? Ma no, scemate che dico. Parlo come se la gente crackasse la console non appena la compra senza prendersi mai neppure un gioco originale.

Puah. Immagine inserita

Comunque...fino ad un anno fa avrei detto che tra le due la migliore è indubbiamente il DS, ma la PSP sembra aver finalmente cominciato ad ingranare. La filosofia delle due console però è completamente diversa: la PSP è praticamente una PS2 portatile, con dei titoli che non mi sembrano fatti per fare una partititina mentre si aspetta dal dentista, mentre i giochi del DS sono un pò più leggeri e più particolari.
Personalmente ti consiglio comunque il DS, poi vedi tu.

E lascia stare i crack e roba similare...
Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita

    amivaleo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Iniziato

#30 Inviato 15 March 2008 - 15:46 PM

io invece ti consiglio di crackare a manetta.
Se cracki la psp, puoi avere migliaia di funzionalità in più. non parlo della possibilità di giocare ai backup scaricati da emule, ma dei tanti programmi ed emulatori che funzionano solo se cambi il sistema operativo (o firmware) della consolle.
se non cracki la psp, la puoi usare solo come ferma-carte.

poi (per rispondere a testament), giocare a migliaia di giochi "passati" prima di andare a dormire, è altrettanto piacevole che giocare con giochi "nuovi". comunque se non usi la consolle fuori casa, è più una "scelta" tua. io porto la mia psp con me ogni tanto a scuola perchè devo farmi ore di viaggi con i mezzi... e anche perchè durante filosofia, è molto più produttivo giocare che stare ad ascoltare spiegazioni controverse che nulla aggiungono a quanto scritto sul libro (filosofia è una delle poche materie per me in cui è più conveniente studiare da soli che seguire in classe).

    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#31 Inviato 15 March 2008 - 16:48 PM

se non cracki la psp, la puoi usare solo come ferma-carte.


Ma pensa. Io credevo che le console si usassero anche per giocare. Immagine inserita
Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#32 Inviato 15 March 2008 - 16:56 PM

si stanno usando troppi termini contro il regolamento in questi topic.
occhio.

non si può parlare di crack,custom firmware, emule e company
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#33 Inviato 16 March 2008 - 02:49 AM

si ho capito, ma una console si valuta per quello che è, non per quello che potrebbe fare oltre a quanto Sony o Nintendo hanno progettato.

Stando alla tua affermazione "La PSP la puoi usare solo come ferma-carte".

Quindi a maggior ragione dico: compratevi un DS. XD

Poi ognuno faccia quel che gli pare, io sono un collezionista, non approvo le rom e i backup dei giochi recenti, concepisco solo l'emulazione delle schede da bar (quando non le trovo originali).

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 16 March 2008 - 17:07 PM

si ho capito, ma una console si valuta per quello che è, non per quello che potrebbe fare oltre a quanto Sony o Nintendo hanno progettato.

Stando alla tua affermazione "La PSP la puoi usare solo come ferma-carte".

Quindi a maggior ragione dico: compratevi un DS. XD

Poi ognuno faccia quel che gli pare, io sono un collezionista, non approvo le rom e i backup dei giochi recenti, concepisco solo l'emulazione delle schede da bar (quando non le trovo originali).


IO TI AMO!!!

finalmente qualcuno che apprezza acquistare originale!!!! ^^
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    amivaleo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Iniziato

#35 Inviato 16 March 2008 - 17:43 PM

non si può nemmeno parlarne in termini generici?
io sapevo che il custom firmware non fosse illegale... cioè conosco migliaia di siti ed enormi community che ne parlano apertamente. Lì è vietato parlare di backup scaricati da internet.
se cracki la psp, installi programmi gratuiti (come gli emulatori, i lettori di file di testo e tanti altri creati dai vari fan) e usi solo rom/backup o, in genere, file di tua proprietà o non coperti da copyright, non dovresti sfociare nell'illegale. solo in caso contrario, si parla di "illegale", giusto?
non ne sono sicurissimo, ma penso sia questa la "filosofia" che permette a quei siti e community di "continuare a vivere".

testament, hai ragione: una psp "come sony l'ha fatta", non vale nulla in confronto al ds "come nintendo l'ha fatto". solo se si parla di crack e modifiche varie il dibattito su quale sia la consolle "migliore" può avere senso.

voglio chiarire che non sto incitando gli altri a scaricare illegalmente giochi/rom/etc. io stesso non lo faccio anche perchè sarebbe difficile per me scaricare giga e giga di roba con la connessione che mi ritrovo. uso la psp perlopiù con i backup dei giochi ps1, e per ripassare la mattina, durante il tragitto per arrivare a scuola.
senza custom firmware, potrei solo giocare coi giochi psp che costano e sono pure pochi quelli che mi piacciono.

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#36 Inviato 27 March 2008 - 15:37 PM

A me i giochi piacciono quando mi appassionano, quando mi lasciano a bocca aperta...
questo accade quando la grafica è bella, quando il gioco è frenetico, quando la colonna sonora è spinta e ben studiata, e quando le emozioni di alcune scene ti prendono

Queste son tutte cose presenti solo sulla PSP... non sul NDS...
La PSP c'ha grafica sorprendente, uno schermo gigante, giochi di corse sport gdr azione platform, di tutti i tipi, il ds c'ha tutti giochini da bambini dove devi scrivere parlare catturare pokemon saltare in platform 2D... molti gdr ma tutte bambinate...
Molti mi hanno gia madnato a quel paese per questo XD ma io vedo il DS come una stazione di gioco scomoda (con quello stilo... anche se è fico interagire in maniere nuove è difficile da impostare nei giochi e si usa raramente, spesso si usa per delle cazzate, guarda Pokemon... non lo usi a un cavolo lo stilo -.-'' è inutile) con una grafica al limite dell'incredibile per l'era dove siamo arrivati (dice che la grafica è superflua... ma a me piace il gioco con la grafica realistica e fica, non le sagomine 2D) colonne sonore in midi strapucciose che mi sembrano le canzoncine dello zecchino d'oro, storielle da bambini, come il sims per ds... i fregnetti pucciosi : | quando in quelli normali i pg scopano qui si danno le carezze XD io personalmente le odio ste bambinate XD

La PSP può avere tutti remake delle altre console... FF tactics... Sonic... Fifa... Tales of... però a me piace, grafica fichissima, colonne sonore fichissime XD ci giri sopra non solo giochi ma anche musica e altre, te la cracki come niente senza spendere un soldo, e poi senza la PSP non potevo giocare a FF7:CrisisCore

I giochi sulla PSP sono centinaia (anche se remake di altre console ma son sempre giochi fichi XD)
per il DS ci stanno na 40ina di giochi tutti fatti dalla nintendo perchè sti qui se li fanno da soli i giochi, se non è la nintendo a farli i giochi la console è sfruttata al 50% massimo... escono ogni morte di papa i giochi, e i giochi fichi... beh... son punti di vista quelli ma io di bello sul DS c'ho visto solo cooking mama... l'unico che vale XD e anche Zelda... sicuramente, per il resto i giochi non mi piacciono

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#37 Inviato 27 March 2008 - 19:10 PM

Per il ds ci stanno una quarantina di giochi tutti fatti dalla nintendo? Questa me la segno.
Tanto per dare due numeri a caso secondo la lista "All games" di Gamespot ci sono 850 giochi per psp mentre per il ds sono..uhm.. 1640. Poco meno del doppio, considerando che presentazione alla stampa e rilascio delle due console praticamente coincidono. Perciò non diciamo fesserie, per la psp sono disponibili molti meno giochi. ((Dimenticavo, sul ds ci sono pure un paio di migliaia di giochi per il GBA, e non parlo di emulazione ma proprio di cartucce che si possono infilare nello slot-2))

A me i giochi piacciono quando mi appassionano, quando mi lasciano a bocca aperta...
questo accade quando la grafica è bella, quando il gioco è frenetico, quando la colonna sonora è spinta e ben studiata, e quando le emozioni di alcune scene ti prendono

Queste son tutte cose presenti solo sulla PSP... non sul NDS...

ROFL. Essì, il ragionamento fila. :Ok:
Suppongo tu abbia provato tutti i giochi di entrambe le console per dire questo. :biggrin:

Comunque è chiaro che hai provato davvero pochi giochi per poter dire cose del genere a casaccio: hai mai sentito la colonna sonora di Phoenix Wright? Oppure quella di Professor Layton? La teoria delle colonne sonore "strapucciose" non sta proprio in piedi, non capisco che motivazione possa essere...
Poi pure quella dello stilo m'ha fatto scompisciare: in alcuni giochi è usato al 100% ed in altri no.. quindi? o_
Per fortuna che è così, almeno non sei limitato a giochi con un solo tipo di controller ma hai a disposizione diverse opzioni: pokémon non l'hanno fatto con un utilizzo decente dello stilo, avrebbero potuto inventarsi qualcosa, ma Trauma Center è con lo stilo (e ben venga), la maggior parte dei platform sono senza utilizzo dello stilo, quindi?
Il fattore "difficile da impostare" è totalmente inesistente, uno dei vantaggi dello stilo è proprio l'immediatezza d'uso che permette anche a bambini di pochi anni, o a persone di una certa età, di giocarci senza troppi fronzoli.

Boh.. hai detto tutte affermazioni soggettive o false, penso pure che questa frase definisca perfettamente il tuo pensiero e quello di molti altri tamarr-gamer.

ma a me piace il gioco con la grafica realistica e fica

alla fine il succo di tutto casca sempre lì.

Passo alla mia opinione cercando di essere il più possibile obiettivo: è chiaro che non si possa dire quale delle due sia meglio però si possono dare dei pro e contro per entrambe, imho è sempre la cosa migliore per evitare i soliti discorsi "ma xfc ha la grafica fica" "ma la yfj ha millemila giochi divertenti" "ma la wsz fa il caffè!" .. etc etc

PSP:
+ E' potente, ottima grafica 2D e 3D, alta risoluzione dello schermo
+ Giochi di qualità e remake di giochi famosi
+ Lettore MP3, player per video MP4 e la possibilità di creare slideshow di immagini di default
+ La console è molto elegante e disponibile in varie colorazioni
+ Possibilità di connessione Wi-fi
+ Menu di sistema personalizzabile
+ Output video per giocare sul televisore di casa
- Nulla di innovativo, come avere una psx con parco giochi ridotto
- Non è la console portatile più venduta, quindi parco giochi meno ampio

NDS:
+ Ottima grafica 2D
+ Giochi di qualità e remake di giochi famosi
+ E' la console portatile più venduta, quindi parco giochi molto ampio
+ Innovativo sistema Dual Screen ,Touch Screen e microfono, oltre al classico pad
+ Possibilità di utilizzare cartucce del GBA
+ La console (lite) è molto elegante e disponibile in varie colorazioni
+ Possibilità di connessione Wi-fi
- Qualità grafica (soprattutto 3D),potenza e risoluzione non all'altezza della concorrenza
- Non ha un media center di default
- Non è molto personalizzabile di default
- Moltissimi giochi pubblicizzati dalle nostre parti indirizzati a bambini

Volevo differenziare tra "considerare taroccamenti" e "non considerare taroccamenti" ma mi sono stufato e ho tenuto solo la seconda.

p.s. probabilmente mi son scordato qualcosa, casomai fischiate

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#38 Inviato 27 March 2008 - 19:25 PM

A me i giochi piacciono quando mi appassionano, quando mi lasciano a bocca aperta...
questo accade quando la grafica è bella, quando il gioco è frenetico, quando la colonna sonora è spinta e ben studiata, e quando le emozioni di alcune scene ti prendono
[ecc ecc ecc]


Ahahahah... e vabbè i gusti son gusti non discuto, sono entrambe ottime macchine, ma le fregnacce che porti a paragone non stanno né in cielo né in terra.
Comunque non sarò certo io a impedirti di giocare coi giochi con la grafica figa.
Grazie Sony, che insegni ai giocatori cosa vuol dire "videogioco".

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#39 Inviato 27 March 2008 - 20:00 PM

Tsk, che cosa mi rappresenta Phoenix Wright? Impalldisce e si oscura alla sola vista di Harvey Birdman.

Parlando seriamente... :rovatfl:
Secondo me entrambe le console hanno i loro punti di forza, come si è infinitamente detto prima alla fine le console rappresentano le filosofie delle due case di produzione. La PSP è versatilissima se ben sfruttutata, molti snobbano questo fatto ma potere giocare con console vecchie e con giochi della ps secondo me è una cosa stupenda. Il DS compensa tutto questo con il suo gameplay, non sempre divertente, però funziona molto di più. Punta su quello, il gameplay divertente e ci riesce.

E' inutile fare questa discussione, almeno secondo la mia modesta opinione. Che poi il nintendo ds abbia più giochi della PSP beh... non vuol dire che tutti siano dei buoni giochi. Poi se togliamo tutti i giochi di quel coglione di mario a che numero arriviamo? XD

L'unica cosa con cui mi ritrovo d'accordo con Wiz è il fatto che la nintendo si faccia le console per produrre i suoi giochi è una triste verità... non tanto per il DS ma più per la Wii, il fattore "third-party" è molto scarso. E non lo dico solo io, ma anche sua maestà Suda51.

Ed il suo verbo è legge *_______*

Davai


    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#40 Inviato 27 March 2008 - 21:04 PM

- L'umd è un supporto ormai obsoleto (in particolare per i film)


Vorrai dire "solamente per i film". Come supporto per videogiochi è nè più nè meno come CD et similia, ovvero fa il suo porco dovere. E poi se un supporto ottico è obsoleto cosa dovremmo dire delle cartucce del DS? Immagine inserita

Wiz', ti sei dimenticato di dire che la PSP ha GTA e poi direi che come clichè siamo a posto.

Modificato da Uwye, 27 March 2008 - 21:12 PM.

Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita




  • Feed RSS