Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
PsP o Nintendo Ds? - - - - -

Sondaggio: PsP o Nintendo Ds (36 utente(i) votanti)

Cosa scelgo?

  1. PsP (20 voti [55.56%])

    Percentuale di voti: 55.56%

  2. Nintedo Ds (16 voti [44.44%])

    Percentuale di voti: 44.44%

Voto I visitatori non possono votare

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#41 Inviato 27 March 2008 - 21:10 PM

anche perchè non mi pare escano più film in umd o.O
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 27 March 2008 - 21:17 PM

@Testament: bravo... sei un genio anche te a quanto vedo, chi ha detto che quel che penso io di un gioco bello "secondo me" dipende dalla definizione che ho di Videogame? che poi è talmente ampia che valla a descrivere con un pappiè da vocabolario : |
E non capisco come qualcuno può giudicare la mia definizione di gioco bello o quella di qualcun'altro, ho detto che "a me" un gioco piace quando la grafica è fica, ci posso fare poco, te potrai definirlo un difetto, ma a me i giochi piacciono quando ti appassionano soprattutto per la colonna sonora e la grafica.
Mi domando ora cosa c'entra la Sony... la prima console che ho comprato è stato il vecchio nintendo col gioco delle tartarughe ninja (quello a scorrimento)
Poi lo snes... quindi so passato alla psx e al gb... quindi non vedo come la sony possa essere la causa di questo mio modo di pensare, e scusa se mi sento un po offeso dal tuo modo di giudicare negativamente il mio pensiero, avevo chiaramente detto che era il MIO pensiero.

@Alato: Suppongo tu sia molto acculturato sull'argomento per poter definire il mio post "cose a casaccio"
Te consideri maciullare animali e persone un gioco : | a me personalmente un gioco in quel modo rompe solo le scatole -.-'' preferisco prendere Bleach e picchiare a sangue qualche shinigami piuttosto che stare a tagliare pelle e cucire ferite.
Mettiamoci supermario... e bastaaaaa, ci sta crash sonic eccetera a mio parere anche più divertenti
mettiamoci metroid... che scatole -.-'' prenditi CoD
Chiarisco... ce ne so molti altri di giochi adesso ne ho presi 3 assolutamente a cavolo.
Poi dico che son sempre miei giudizi.
Hai considerato solo il non crack... beh... se avessi fatto il contrario avresti visto che la PSP in un secondo te la cracki e ci giochi a qualunque cosa, il DS... emm... quanti soldi ci vogliono? quanto funziona poco poi sta modifica? ne parlavate prima che quella cartuccia funziona male con molti giochi no?
Poi... con la PSP giochi al GBA allo SNES alla PSX alla stessa PSP giustamente... superfluo dirlo
con il NDS giochi al... NDS (consideriamo le vecchie console nintendo portatili... alla fine ce le metti quelle cartucce... ma meglio sulla psp con uno schermo più grande salvataggio e caricamento crackati anche più comodo (io ci rippo pure con la psp dai giochi GBA))

P.S. porc... dovevo dire anche altre cose... ma come al solito quando scrivo prendo via e non ricordo ne quello che ho scritto ne quello che mi manca da dire XD vabbè... facciamo così... se mi torna in mente modifico : |

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#43 Inviato 27 March 2008 - 21:23 PM

Io ho il Nintendo DS e ne sono fiero

Secondo me;
dopotutto la maggiorparte dei giochi usciti per PSP o sono della PSX (come Valkirye Profile)
o remake,rifatti con una grafica piu' bella,senza contare i giochi del gba,riviera,final fantasy 1 e 2,ect.
Ma secondo me la grafica non vuol dire perforza gioco figo.
Ho giocato a vari giochi della PSP come 300,Pro Evolution Soccer,GTA,ma non è che mi sono emozionato,preferisco il DS per vari motivi;

molte tipologie di giochi,da i RPG ai giochi interattivi come Phoenix Wright,c'è una vasta scelta,inoltre correggo visto che sono usciti ufficialmente circa 2200 giochi per DS,tra cui 6 o 7 solo della Square Enix,motivo? il DS piace di piu =)

Solo un gioco mi piacerebbe giocare della PSP,FF7 crisis core,per il resto non mi interessa nessun gioco.

Inoltre solo per precisare,le musiche e la grafica dei giochi del DS dipendono non dal DS ma dagli sviluppatori dei giochi,anche perchè giochi di grafica ottima ce ne sono.
esempi; Soma Bringer,Final Fantasy IV,ect,e lo stesso vale per le musiche,ce ne sono molte orecchiabili.

Tutto ciò è quello che penso,magari sono solo stupidate,ma sta di fatto che ognuno ha i suoi gusti ^_^


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#44 Inviato 27 March 2008 - 22:00 PM

Se consideriamo "il crack" l'unico emulatore che su ds non c'è è quello del Psx (sul ds ho emulatori per la maggior parte delle vecchie console Sega e per lo snes, anche se è emulata praticamente ogni console precedente alla psx), ed è l'unico motivo per cui preferisco la Psp. Io ho entrambe le console, e ti garantisco che le flashcard funzionano perfettamente e sono molto più comode da utilizzare: sono legali, non perdi la garanzia, non ho mai sentito parlare di un dump non funzionante.
Parlando di soldi, tutto il pacchetto DS+Flash card+microsd2gb viene a costare in media 200 euro. Puoi scendere anche a 180 se prendi microsd di minor dimensione e flashcard più vecchie. Quanto costa la Psp? 170 euro. E ti puoi ingoiare lo scontrino che tanto la garanzia va giù per il tubo.

Wiz, sul serio, ti stai soltanto rendendo ridicolo sparando le uniche motivazioni insensate che ci possono essere per fare un confronto Ds-PsP. Almeno avessi tirato fuori... che ne so.. il gps o la fotocamera, saresti stato un tamarr-gamer accettabile. :rovatfl:

@Uwye: sì, quella l'ho messa perché mi pareva di aver letto qualcosa all'epoca sul fatto che l'umd avrebbe rivoluzionato tutto etc etc, solo che con l'esclusiva sony è finita come è finita. Lo tolgo comunque. :rovatfl:

@per spezzare una lancia a favore delle flashcard: tralsciando le warezzonate io ora sto giocando al primo libro di Lone Wolf in lingua inglese fatto come homebrew decisamente bene. Garantito che rende quasi meglio di giocare col libro normale, c'è la musica, l'atmosfera giusta... non puoi fregare nei combattimenti.. xD

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#45 Inviato 27 March 2008 - 22:27 PM

alato ho capito bene!? il gioco di lupo solitario?! cacchio ho passato l'infanzia con i libri game!
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#46 Inviato 27 March 2008 - 22:47 PM

Yep! Sito - Video YouTube

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#47 Inviato 28 March 2008 - 15:38 PM

@Testament: bravo... sei un genio anche te a quanto vedo


Grazie, infatti lo so :rovatfl:

Ahahahah... e vabbè i gusti son gusti non discuto, sono entrambe ottime macchine, ma le fregnacce che porti a paragone non stanno né in cielo né in terra.
Comunque non sarò certo io a impedirti di giocare coi giochi con la grafica figa.

E infatti per ME (IMHO,soggettivamente, come vuoi dirlo) TU caro palle non hai una visione allineata alla mia di ciò che vuol dire videogioco = divertimento. Me ne frega qualcosa? No. Te ne faccio una colpa? No. Farò qualcosa per indirizzarti alla mia visione? No. Un bell chissenefrega ce lo vogliamo mettere? Si.

Grazie Sony, che insegni ai giocatori cosa vuol dire "videogioco".

Questa se non la capisci, non posso spiegartela. Fa parte della visione °_°. e comunque "giocatori" non sei tu.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Akuma
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi

#48 Inviato 04 April 2008 - 16:02 PM

L'unica cosa con cui mi ritrovo d'accordo con Wiz è il fatto che la nintendo si faccia le console per produrre i suoi giochi è una triste verità... non tanto per il DS ma più per la Wii, il fattore "third-party" è molto scarso. E non lo dico solo io, ma anche sua maestà Suda51.

Ed il suo verbo è legge *_______*


Sarà, però intanto "Contact" e "Hana to Taiyou to Ame to" sono usciti su DS e su PSP la Grasshopper ancora non ha fatto un caz :D

    amivaleo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Iniziato

#49 Inviato 04 April 2008 - 16:25 PM

mmm...









... viva lo yo-yo! o.o

    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#50 Inviato 06 April 2008 - 21:48 PM

Sarà, però intanto "Contact" e "Hana to Taiyou to Ame to" sono usciti su DS e su PSP la Grasshopper ancora non ha fatto un caz :D


Beh scusa Aku, ma cosa centra con quello che ho detto? Saranno cavoli suoi dove fa uscire i suoi giochi XD
A proposito... sai per caso se il remake di Flower, Sun and Rain per DS uscirà anche in europa?

Davai


    DaD
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno ... si trova vicino Rò o_
  • Abilità:Novizio

#51 Inviato 06 April 2008 - 21:58 PM

... se giocate a patapon vi ricrederete sulla psp.
D'altro canto se giocate ad electroplankton su ds capirete che gli sviluppaori fumano roba non male.
La morale della favola è risparmiare i danè per prendere entrambe le console perchè meritano tutte e due :)

    amivaleo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Iniziato

#52 Inviato 07 April 2008 - 14:33 PM

no, la morale è: sabotiamo il ds!!!

(questa frase dovrebbe aizzare gli animi! :°D )

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#53 Inviato 08 April 2008 - 14:19 PM

Entrambe, ormai il parco giochi della psp non è più scarno come un tempo e può gareggiare quasi a piè pari con il ds, quel poco di svantaggio che ha nei confronti del ds lo recupera con i miliardi di funzionalità in più che ha :happy:


A me sembra che il divario sia persino aumentato e non lo dico io... lo dice gamefaqs dove confronta la lista dei giochi disponibili...
Se mai, adesso la Psp ha qualche gioco notevole che può giustificare l'acquisto come God of war ( veramente bello) portable ops, Crisis core o Monster hunter .

Un pensierino si potrebbe fare anche se comunque rimane tutt'ora adesso una console dove i produttori credono poco ( e ci sviluppano ancora meno)

Modificato da VAL, 08 April 2008 - 14:19 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Kenneth
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 47 messaggi

#54 Inviato 08 April 2008 - 17:00 PM

Io ho la psp e da quel poco che ho visto è molto meglio del ds! (comunque vi potrei dire un centinaio di giochi molto validi per psp) :happy:
Immagine inseritaSpero non siate uno di loro!

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#55 Inviato 08 April 2008 - 17:48 PM

Ma Crisis Core è veramente così bello, o è bello perchè ci sono Sephiroth e Cloud? XD
Ho visto un po' di filmati uno più figo dell'altro.. ma di gameplay mi è sembrato di capire che non sia tutta questa gran cosa. Cioè, se fosse un gioco con tutti personaggi mai visti prima, e se nel titolo non ci fosse scritto "final fantasy vii", sarebbe comunque così bello come gioco? XD

(lo chiedo per saperlo, non per affermare che crisis core fa schifo, anche perchè non c'ho mai giocato)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#56 Inviato 08 April 2008 - 18:30 PM

Cito a scopo informativo un articolo di Wikipedia che contiene l'elenco dei titoli che hanno venduto più di un milione di copie. Link


Nintendo DS games that have sold one million copies or more.

* Nintendogs (17.79 million)
* Pokémon Diamond and Pearl (14.17 million)
* New Super Mario Bros. (13.14 million)
* Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day! (11.71 million)
* Brain Age 2: More Training in Minutes a Day! (9.84 million)
* Mario Kart DS (9.67 million)
* Animal Crossing: Wild World (9.2 million)
* Super Mario 64 DS (5.78 million)
* Big Brain Academy (4.61 million)
* The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (3.82 million)
* Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team (3.08 million)
* English Training: Have Fun Improving Your Skills! (2.86 million)
* Mario Party DS (2.67 million)
* Pokémon Ranger (2.61 million)
* Yoshi's Island DS (2.47 million)
* WarioWare: Touched! (2.15 million)
* Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day (2.11 million)
* Tetris DS (2.05 million)
* Common Sense Training (1.61 million in Japan)
* Kirby: Squeak Squad (1.6 million)
* Pokémon Mystery Dungeon: Explorers of Time and Explorers of Darkness (1.54 million in Japan)
* Final Fantasy III (1.52 million approximately, 1.06 million in Japan, 460,000 in North America)
* Mario Hoops 3-on-3 (1.5 million)
* Dragon Quest Monsters: Joker (1.47 million in Japan)
* Mario & Luigi: Partners in Time (1.39 million)
* Mario vs. Donkey Kong 2: March of the Minis (1.24 million)
* Dragon Quest IV (1.161 million in Japan)
* Super Princess Peach (1.15 million)
* Love and Berry DS Collection (1.12 million in Japan)
* Tamagotchi Connection: Corner Shop (1.12 million in Japan)
* Cooking Mama (1.06 million approximately, 1 million in US, 62,000 in Japan)
* Diddy Kong Racing DS (1.04 million)
* Spectrobes (1 million shipped)

Total Nintendo DS games sold as of December 31, 2007: 330.87 million

-----------------------

PlayStation Portable games that have sold one million copies or more.

* Grand Theft Auto: Vice City Stories (4.5 million, may include PlayStation 2 version)
* Daxter (2 million)
* Grand Theft Auto: Liberty City Stories (1.95 million approximately, 1.83 million in US,125,000 in Japan)
* Monster Hunter Freedom 2 (1.95 million)
* Monster Hunter Freedom (1.15 million)
* Need for Speed: Most Wanted (1.04 million approximately, 1.02 million in US, 27,000 in Japan)
* Hot Shots Golf: Open Tee (1 million)
* Monster Hunter Portable 2nd G (1 million shipped in Japan)
* Tekken: Dark Resurrection (1 million)
* Wipeout Pure (1 million)

Total PlayStation Portable games shipped as of March 31, 2007: 101.4 million.

------------------------

Ognuno ne può trarre le conclusioni che vuole.

Io ho la psp e da quel poco che ho visto è molto meglio del ds! (comunque vi potrei dire un centinaio di giochi molto validi per psp)

Se sai dirci un centinaio di giochi validi per psp... vuol dire che sono tutti giochi validi! >:0

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    DaD
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno ... si trova vicino Rò o_
  • Abilità:Novizio

#57 Inviato 08 April 2008 - 19:11 PM

Ma Crisis Core è veramente così bello, o è bello perchè ci sono Sephiroth e Cloud? XD
Ho visto un po' di filmati uno più figo dell'altro.. ma di gameplay mi è sembrato di capire che non sia tutta questa gran cosa. Cioè, se fosse un gioco con tutti personaggi mai visti prima, e se nel titolo non ci fosse scritto "final fantasy vii", sarebbe comunque così bello come gioco? XD

(lo chiedo per saperlo, non per affermare che crisis core fa schifo, anche perchè non c'ho mai giocato)

Sinteticamente CC fa proprio defecare dalla bocca :happy:

Cmq di solito ala ci sono molti giochi che anche se stupendi non venderanno mai molto (loco roco non c'è in quella lista, eppure è uno die miglior giochi per psp), quindi secondo me (e mi ripeto) sia psp che ds valgono i soldi che costano, e tutte e due meritano di essere nelle nostre avide mani di videogiocatori killer incalliti :biggrin:

    Enomis
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 235 messaggi

#58 Inviato 08 April 2008 - 19:45 PM

Quoto, anche se è vero che i produttori investono poco nella PSP, anche se tantissimi giochi psp escono solo in giappone o al masimo in usa senza arriare mai da noi (che sfigati ). E' vero anche che viene sottovalutata, ma spero le cose cambino dopo l'uscita di giochi come FF Crisis Core, God of War, Tekken, FF Dissidia, Monster Hunter 2, Kingdom Hearts Birth by sleepl, ecc che mostrano le vere potenzialità della Console. Poi con la psp ci puoi fare tante cose, con tutti gli homebrew che ci sono in giro...
D'altro canto il Ds ha il touch screen, ha una collezione di videogiochi più vasta, ed è proprio una figata giocarci.
Penso che le 2 console siano alla pari anche se il ds raccoglie di più l'attenzione dei produttori. Ma se per caso la Psp dovesse "risorgere" il ds avrebbe pane per i suoi denti...

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#59 Inviato 08 April 2008 - 22:37 PM

Ma Crisis Core è veramente così bello, o è bello perchè ci sono Sephiroth e Cloud? XD
Ho visto un po' di filmati uno più figo dell'altro.. ma di gameplay mi è sembrato di capire che non sia tutta questa gran cosa. Cioè, se fosse un gioco con tutti personaggi mai visti prima, e se nel titolo non ci fosse scritto "final fantasy vii", sarebbe comunque così bello come gioco? XD

(lo chiedo per saperlo, non per affermare che crisis core fa schifo, anche perchè non c'ho mai giocato)


Non ci ho giocato neppure io, ma ha preso voti molto alti ed è considerato uno dei titoli validi per psp.
Immagino che sia bello.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#60 Inviato 08 April 2008 - 22:49 PM

senza ombra di dubbio tecnicamente la psp da 10 a 1 al ds...

ma a malincuore non è sfruttato e il parco giochi è misero (di buono ha solo mgs po), sopratutto qua in europa in cui un buon 80% dei giochi non arriva


amen e pace all'anima sua

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake





  • Feed RSS