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Screen Contest #90

Kamikun






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Devil's Song

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#121 Inviato 13 February 2019 - 20:28 PM

Accidenti, il plugin per voci in combattimento è andato fuori uso ><

Non so perché tutto ad un tratto le voci non si sentivano più e ho cercato su internet per delle soluzioni e ho visto che non sono l'unica a cui questo plugin non va o si è silenziato tutto d'una volta...

Visto che non ho trovato altri plugin, mi sa che dovrò togliere le voci... ><


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#122 Inviato 13 February 2019 - 20:50 PM

Sarebbe un peccato rinunciare così. Hai provato a toglierlo del tutto e reinserirlo? Su un nuovo progetto? ^ ^


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#123 Inviato 14 February 2019 - 01:08 AM

Si certo che ho provato! Ho fatto di tutto, nuove partite, nuovi progetti, lasciare il plugin così com'é ma niente... Vabbè fa niente... Non è una cosa grave almeno 😢

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#124 Inviato 14 February 2019 - 01:28 AM

Capisco, peccato, in caso prova a lasciare una richiesta sul forum, magari prima o poi qualcuno risponde e te lo aggiusta, così puoi pensare di reinserirli.

^ ^


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#125 Inviato 14 February 2019 - 14:17 PM

Capisco, peccato, in caso prova a lasciare una richiesta sul forum, magari prima o poi qualcuno risponde e te lo aggiusta, così puoi pensare di reinserirli.

^ ^

Ok, grazie del consiglio, ci penserò alla fine per le voci, per ora sto disegnando ancora i personaggi e dovrei cambiare il menu.

Comunque, ho aggiunto un sistema di "chat" dove in punti specifici (brillano) si potranno vedere delle scenette tra i personaggi del gruppo.


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#126 Inviato 14 February 2019 - 18:37 PM

 

Comunque, ho aggiunto un sistema di "chat" dove in punti specifici (brillano) si potranno vedere delle scenette tra i personaggi del gruppo.

Buono per approfondire carattere di personaggi e la loro storia. Magari potresti sfruttare anche l'aumento di qualche variabile affinità utile in battaglia o per scene future, così da ricompensare il giocatore che va a scovare tutte le scene. Non ce lo vedrei male nel tuo progetto.

^ ^


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#127 Inviato 14 February 2019 - 20:50 PM

Buono per approfondire carattere di personaggi e la loro storia. Magari potresti sfruttare anche l'aumento di qualche variabile affinità utile in battaglia o per scene future, così da ricompensare il giocatore che va a scovare tutte le scene. Non ce lo vedrei male nel tuo progetto.

^ ^

Grande novità: Ho cambiato interamente il battle system... adesso è un tattico (di cui io sono innamorata di più degli rpg).

Siccome è un plugin giapponese, ho imparato la base e l'ho sfruttata subito. Ho cambiato varie cose e tradotto la maggior parte di tutto e funziona abbastanza bene.

Ora che sono libera mi metto a registrarne un video e ve lo faccio vedere.


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#128 Inviato 14 February 2019 - 21:02 PM

Non è così comune vedere tattici su rpg maker, di certo è un cambio abbastanza radicale, necessita anche di diversi personaggi, ma credo che tu non faccia fatica a crearne.

Aspettiamo il video allora e magari lo script tradotto?

^ ^


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#129 Inviato 14 February 2019 - 21:21 PM

Non è così comune vedere tattici su rpg maker, di certo è un cambio abbastanza radicale, necessita anche di diversi personaggi, ma credo che tu non faccia fatica a crearne.

Aspettiamo il video allora e magari lo script tradotto?

^ ^

E' un plugin, per MV. Non uso più VX ACE... Cmq, sì, tra pochi minuti dovrei pubblicarlo su Youtubbo e poi lo posto qui.

 

video:


Modificato da Faria93, 14 February 2019 - 21:32 PM.

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#130 Inviato 19 February 2019 - 23:46 PM

Ok, ho aggiunto nelle battaglie pure delle condizioni (tipo, non far morire tizio, sopravvivi per tot di turni ecc); aggiunto pure scrigni apribili e ostruzioni distruggibili.

Senza vedere il plugin, sto facendo dei grandi progressi da sola e sta venendo davvero bellino!^^

Almeno così sembra più giocabile, cioè, avrete più opzioni da fare durante le battaglie (specialmente boss) e non le semplici già preimpostate tipo la side-view.

Che ve ne pare?

 

P.s: Quando finirò l'inizio (solo il primo dungeon e boss), metterò un video per farvi vedere come sta venendo il tutto.

 

P.s.s: Personaggi giocabili: da 17 a 20. (devo decidere ancora) :P


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#131 Inviato 21 February 2019 - 11:53 AM

Sono sicuramente ottime aggiunte, non è male distanziarsi dalla classica formula "elimina tutti gli avversari od il capo". Mettere poi segreti su mappa come forzieri od altre azioni da fare è un'ulteriore variazione del gameplay: pensa al fatto di poter ottenere oggetti con determinati personaggi, sbloccare dei passaggi che portano a nuove mappe di gioco nascoste, ecc...

Sfruttale per bene queste possibilità stando sempre attenta a bilanciare il tutto, soprattutto dato il numero elevato di personaggi.

^ ^


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#132 Inviato 24 February 2019 - 12:12 PM

Sono sicuramente ottime aggiunte, non è male distanziarsi dalla classica formula "elimina tutti gli avversari od il capo". Mettere poi segreti su mappa come forzieri od altre azioni da fare è un'ulteriore variazione del gameplay: pensa al fatto di poter ottenere oggetti con determinati personaggi, sbloccare dei passaggi che portano a nuove mappe di gioco nascoste, ecc...

Sfruttale per bene queste possibilità stando sempre attenta a bilanciare il tutto, soprattutto dato il numero elevato di personaggi.

^ ^

Non so se conosci i Tales of (Jrpg), perché per le "chit-chat" mi sto ispirando a quei giochi lì, più precisamente Xillia 2, dove i volti sono racchiusi in rettangoli e cambiano espressione dipende la situazione. Che te ne pare? Perché avevo provato a fare i discorsi con i corpi tutti interi ma la grafica era orribile, cioè, stonava nel tutto ><


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#133 Inviato 24 February 2019 - 12:41 PM

Ho giocato i vecchi capitoli, lasciato da un po' la serie, ma ho presente il tipo di meccanica, è comunque abbastanza comune, anche molti faceset di rpg maker danno tale possibilità. Sicuramente è una feature bella da inserire che dà espressività. Per quanto riguarda i portrait... sono sfruttati anch'essi in diversi progetti e molti giochi professionali riescono ad inserirli senza farli impicciare graficamente, è meno facile di un riquadro da faceset, se non ti senti sicura posta qualche prova grafica, magari posson dardi qualche consiglio su come far quadrare le cose. Se hai a disposizione i corpi interi sarebbe un peccato non usarli.

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#134 Inviato 25 February 2019 - 19:39 PM

Ho giocato i vecchi capitoli, lasciato da un po' la serie, ma ho presente il tipo di meccanica, è comunque abbastanza comune, anche molti faceset di rpg maker danno tale possibilità. Sicuramente è una feature bella da inserire che dà espressività. Per quanto riguarda i portrait... sono sfruttati anch'essi in diversi progetti e molti giochi professionali riescono ad inserirli senza farli impicciare graficamente, è meno facile di un riquadro da faceset, se non ti senti sicura posta qualche prova grafica, magari posson dardi qualche consiglio su come far quadrare le cose. Se hai a disposizione i corpi interi sarebbe un peccato non usarli.

^ ^

Già eliminati :P


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#135 Inviato 25 February 2019 - 21:07 PM

Non si elimina mai nulla! > < Ricorda di fare backup frequenti e di conservare le grafiche anche non usate! > <


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