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Screen Contest #90

Kamikun






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Pokčmon Sigma Version - - - - -

    Burton
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#1 Inviato 19 June 2014 - 22:08 PM

mini-logo.png

INTRODUZIONE:
Potrei dire che questo progetto ha quasi 6-7 anni, ci tengo molto perché è come se fossimo cresciuti insieme.
Inizialmente lavoravo a Pokèmon Sigma tramite un tool chiamato "Advance Map" che ti permetteva di prendere e modificare un file .gba di un qualsiasi gioco di vecchia generazione: (Rubino, Zaffiro, Rosso Fuoco, Verde Foglia o Smeraldo).
Mi sono in seguito avvicinato al mondo di RPG maker grazie a Mercury, che ancora voglio ringraziare per il sostegno.
 
STORIA:
Nulla di particolarmente innovativo.

Con i Pokèmon sono cresciuto e resto legato alle vecchie generazioni.
Pensare di stravolgere la trama e i canoni di questo genere per me è sacrilegio, più volte ho tentato e più volte ho fallito. Quindi cercherò di stupirvi con la grafica interamente disegnata dal sottoscritto, il pokèdex con nuove specie di pokèmon da catturare, il tutto unito alla ricetta di un piatto che con gli stessi ingredienti ha nutrito generazioni e generazioni senza mai deludere i palati di nessuno.
E dopo questa emozionante metafora gastronomica, andiamo a conoscere i personaggi principali di quest avventura.
 
PERSONAGGI


trainers.png

Vi presento Conrad e Clarisse, che ci accompagneranno con i loro piccoli amici in questa emozionante avventura.

 

STARTER


starter2.png

Beh dai... potremmo mai dimenticarci di loro?

In ordine: Sizard, Flatoot e Umi. Saranno la vostra prima scelta.

Prima di iniziare la vostra avventura vi verrà data la possibilità di scegliere il pokèmon col quale iniziare.

Quale sceglierai tu?

SCREENSHOT


welcome_back_to_sunrise_town_by_drabber9

La città natale dei nostri avventurieri: SUNRISE TOWN

 

 

TEAM

Io (Mapper, eventer, grafico, character designer, pixel artist)

 

CREDITI

Poccil (Pokèmon Essential starter kit)

Flameguru (Pokèmon Essential starter kit)
Maruno (Pokèmon Essential starter kit)
P-Sign (B/W Pack)
UltimoSpriter (cespugli SUNRISE TOWN)
iametrine (cartelli Sunrise town)

Modificato da Burton, 16 September 2014 - 19:36 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 19 June 2014 - 23:09 PM

 

Potrei dire che questo progetto ha quasi 6-7 anni, ci tengo molto perché è come se fossimo cresciuti insieme.

Dillo che vuoi il successo di quello che ha rilasciato il gioco di 13 anni fa! XD

 

Quindi cercherò di stupirvi con la grafica interamente disegnata dal sottoscritto

A parte Garnet è raro trovarne di grafiche da zero per pokemon, sarà un lavoro duro da solo, ma vedo che non te la cavi male con questa prima grafica mostrata.

^ ^

 

Direi Clarisse come personaggio, ma come pokemon non sono sicuro, vorrei vederne le evoluzioni, già progettate? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Noah
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#3 Inviato 19 June 2014 - 23:14 PM

Che grafica e mai quella usata in codesto tileset?! Perche le case cosi poco definite quando invece gli alberi il terreno e i personaggi sembrano avere piu colori??

Secondo me le case staccano un po perche sono poco dettagliate rispetto al resto della scena. Mi spiego le case e le caselle postali fuori di esse sembrano fare parte di un gruppo di risorse diverse da tutto il resto...

Forse perchè hai iniziato a pixelare prima le case e dopo parecchi anni dopo hai cambiato tecnica e hai continuato questo tileset con la tua nuova tecnica di colorazione??

Pero mi piacciono i toni dei colori e l idea di fare case poco dettagliate ma con le linee giuste mi piace, forse se tutto il tuo tileset venisse fatto in quello stile sarebbe meglio...


Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Seanbb
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#4 Inviato 20 June 2014 - 18:30 PM

Che grafica e mai quella usata in codesto tileset?! Perche le case cosi poco definite quando invece gli alberi il terreno e i personaggi sembrano avere piu colori??

Secondo me le case staccano un po perche sono poco dettagliate rispetto al resto della scena. Mi spiego le case e le caselle postali fuori di esse sembrano fare parte di un gruppo di risorse diverse da tutto il resto...

Forse perchè hai iniziato a pixelare prima le case e dopo parecchi anni dopo hai cambiato tecnica e hai continuato questo tileset con la tua nuova tecnica di colorazione??

Pero mi piacciono i toni dei colori e l idea di fare case poco dettagliate ma con le linee giuste mi piace, forse se tutto il tuo tileset venisse fatto in quello stile sarebbe meglio...

 

Perchè ha creato quei tiles dalla trasposizione bidimensionale dei modelli 3d dei pokèmon di 4 generazione.

Infatti pokèmon D/P e HG/SS non possiedono un sistema di tileset, dato che le mappe sono in 3 dimensioni.

Su internet si trovano dei pixel artist che hanno creato dei tiles che fanno assomigliare il gioco a  uno originale per ds, Però la maggiorparte degli edifici sono stati creati con proporzioni adatte ad i chara di 3 gen.

Per poter essere meglio implementati nelle Hack ROM.



    Burton
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#5 Inviato 21 June 2014 - 00:45 AM

 

Perchè ha creato quei tiles dalla trasposizione bidimensionale dei modelli 3d dei pokèmon di 4 generazione.

Infatti pokèmon D/P e HG/SS non possiedono un sistema di tileset, dato che le mappe sono in 3 dimensioni.

Su internet si trovano dei pixel artist che hanno creato dei tiles che fanno assomigliare il gioco a  uno originale per ds, Però la maggiorparte degli edifici sono stati creati con proporzioni adatte ad i chara di 3 gen.

Per poter essere meglio implementati nelle Hack ROM.

Oh my Gosh stop it XD

Non è assolutamente un' Hack Rom, se lo fosse stato non avrei caricato il progetto su questo forum XD

Nessuna trasposizione bidimensionale, concept e tiles sono miei. Uso uno stile diverso per gli edifici, facendoli meno dettagliati degli elementi naturali.

Le case si, sono vecchi tiles, ma per vecchi tiles intendo vecchio concept, la casa è stata ridisegnata insieme al resto degli elementi della scena.



    Seanbb
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#6 Inviato 21 June 2014 - 07:40 AM

Ahah io non ho detto che il tuo lavoro sia una hack ROM.
Ho solo detto che la maggior parte degli artisti su internet fecero i Tiles per le Hack ROM non per RPG maker e se la maggior parte dei tiles poteva andare bene su questo tool gli edifici apparivano di norma troppo piccoli per i chara stile DS.

Hai creato i tiles da 0?
Quelle case mi sono mooolto famigliari.

Tralasciando tutto questo sembra un grande lavoro, specie se fatto da solo.
Hai i miei complimenti.

Come hai gestito il problema dell'erba e delle gambe del personaggio?
Io dovendo creare un tileset mi ritrovo con il problema dell'erba alta.

Modificato da Seanbb, 21 June 2014 - 07:50 AM.


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#7 Inviato 21 June 2014 - 08:23 AM

Io su il mio progetto ho una parte dove bisogna avventurarsi in una palude dove ce l'erba alta e in pratica ho fatto in modo che quando l'eroe passa su di essa cambia la grafica e ha l'erba sopra alle gambe...

Pero questo richiede due chara quell dell'eroe e quello dell'eroe in mezzo all erba,e anche settare l'evento in un certo modo, usando i terrain tag e un evento parallelo  e una variabile è l unica cosa sconveniente di questo metodo, ma comunque ha un bell effetto, molto migliore di quello che si ottiene settando la grass flag tramite l'editor  sotto la voce Tileset.


Prossimamente:

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Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


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#8 Inviato 21 June 2014 - 11:53 AM

Io su il mio progetto ho una parte dove bisogna avventurarsi in una palude dove ce l'erba alta e in pratica ho fatto in modo che quando l'eroe passa su di essa cambia la grafica e ha l'erba sopra alle gambe...

Pero questo richiede due chara quell dell'eroe e quello dell'eroe in mezzo all erba,e anche settare l'evento in un certo modo, usando i terrain tag e un evento parallelo  e una variabile è l unica cosa sconveniente di questo metodo, ma comunque ha un bell effetto, molto migliore di quello che si ottiene settando la grass flag tramite l'editor  sotto la voce Tileset.

Buon metodo, anche se speravo ad uno script che fosse in grado di mettere fine a quel problema...

Grazie del consiglio.

Scusate l'enorme OT.



    Burton
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#9 Inviato 21 June 2014 - 14:03 PM

 

 

Ahah io non ho detto che il tuo lavoro sia una hack ROM.
Ho solo detto che la maggior parte degli artisti su internet fecero i Tiles per le Hack ROM non per RPG maker e se la maggior parte dei tiles poteva andare bene su questo tool gli edifici apparivano di norma troppo piccoli per i chara stile DS.

Hai creato i tiles da 0?
Quelle case mi sono mooolto famigliari.

Tralasciando tutto questo sembra un grande lavoro, specie se fatto da solo.
Hai i miei complimenti.

Come hai gestito il problema dell'erba e delle gambe del personaggio?
Io dovendo creare un tileset mi ritrovo con il problema dell'erba alta. 

Allora perdonami, avevo frainteso.

Comunque si, i tileset li disegno io da 0, la vecchia versione della casa la usavo io e il mio ex scripter, forse l'avrai vista sul suo profilo deviantART.

Siccome non ero più l'unico ad usare quei tiles ho deciso di ridisegnarli, simili ai primi, ma più moderni.

Per quanto riguarda le gambe e l'erba alta, pokèmon essentials ti permette di ottenere l'effetto "gambe coperte" impostando nel database, nella sezione tileset, il Bush flag.

In un semplice progetto il bush flag non farebbe altro che rendere opaca la parte inferiore del chara. In pokèmon Essentials la parte inferiore scompare del tutto e per non far sembrare troppo "rigido" il taglio, c'è anche una piccola sfumatura.



    Fosco Corazza
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#10 Inviato 25 June 2014 - 18:09 PM

Mi piace il progetto! È il nuovo Pokémon Hoteru vero? Era tra i progetti italiani (ma anche non) più promettenti che mi ricordi!
 
Comunque mi piace molto ciò che hai presentato nel primo post, la grafica dei personaggi è molto particolare e il design dei fakemon mi piace molto!

 

Nulla di particolarmente innovativo.
Con i Pokèmon sono cresciuto e resto legato alle vecchie generazioni.
Pensare di stravolgere la trama e i canoni di questo genere per me è sacrilegio, più volte ho tentato e più volte ho fallito.


Allora sono un eretico =P

Scherzi a parte, capisco la scelta, ma questo (come dici tu) ti obbliga a stupire con la grafica (se vuoi tenere il classico Gameplay Pokémon) ^^

Puoi linkarmi il tuo DeviantArt che ti aggiungo? ^^

EDIT: Come non detto, già Watchato e già favvato! XD

Modificato da Fosco Corazza, 25 June 2014 - 19:47 PM.

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Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


    SIMO696
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#11 Inviato 26 June 2014 - 12:29 PM

Le premesse sono piu' che buone , le mappe mi piacciono molto sono belle pulite e ordinate , buon lavoro ;) 


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