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Screen Contest #90

Kamikun






Little Briar Rose - Ora su Gamejolt

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#1 Inviato 24 June 2014 - 21:20 PM

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presenta
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1. Introduzione

Little Briar Rose è un'avventura grafica punta e clicca ispirata a "La bella addormentata nel bosco" (versione fratelli Grimm).

Nel gioco interpreteremo un principe coraggioso intento a salvare la principessa, colpita dal sortilegio che la farà dormire per sempre. Per riuscirci, dovremo esplorare una foresta di rovi incantata che separa il castello dove ella è prigioniera, dal mondo esterno.
Non sarà facile salvarla: la foresta è abitata da diverse creature magiche ed il principe dovrà dimostrarsi puro di cuore e di animo gentile, per spezzare l'incantesimo.



2. Personaggi

Tu sei il principe, protagonista di questa fiaba, ma sarai il Principe Azzurro alla fine delle tue peripezie? Oppure egli cadrà vittima della foresta e sarà un altro pretendente, come Filippo, Artù ed altri, a salvare la principessa? Come dice la leggenda, "Molti tentarono, ma solo uno prevalse"!
Ogni volta che fallirai, un nuovo principe intraprenderà quest'avventura!



3. Gameplay

Questo gioco è un'avventura grafica punta e clicca, perciò dovrai usare il mouse per quasi ogni cosa:

  • Osserva: per analizzare gli oggetti
  • Azione: per utilizzare o interagire con un oggetto
  • Parla: per parlare con i personaggi
  • Vai: per muoversi da uno scenario all'altro

Ci sono vari oggetti nel gioco. Per usare questi oggetti, si dovranno selezionare dal menù oggetti indicato da un icona in alto a sinistra.



4. Screenshots
 

03.jpg

02.jpg


 
5. Video



6. Official Site

http://www.littlebriarrose.com/

 
Pagina del Contest

Questo è il link della pagina ufficiale del contest. Le votazioni popolari sono aperte. Se avete gradito il gioco, votateci! ;3

[Il contest si è concluso ed il link è scaduto, ma grazie a tutti per averci sostenuto!]




7. Credits

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#2 Inviato 24 June 2014 - 21:23 PM

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#3 Inviato 24 June 2014 - 21:24 PM

"aaaaaa"

"aaaaaaaaaa"

Bravi a scegliere la versione dei Grimm. Le versioni precedenti non sono... fattibili. Per un pubblico non estremamente maturo. E non con il vostro coloratissimo stile grafico. Che è mmmm. MMMMM.

Come intuibile il protagonista è il principe della fiaba... ma non è detto che sia il principe azzurro infine a salvare la principessa. Come dice la leggenda, infatti, Furono in molti a provarci..., ed ogni volta che fallirete, interpreterete il prossimo pretendente.

 

Un'avventura grafica... roguelike? Sono colpito. Oh, my.


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Bacacca:

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#4 Inviato 24 June 2014 - 21:34 PM

WoW ! La grafica è veramente fiabesca, quindi direi perfettamente in tema con la trama, che trovo davvero originale ed intrigante! Bravissimo ^_^



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#5 Inviato 24 June 2014 - 21:43 PM

Grazie dei commenti :3 (siete dei fulmini o__o)

 

Ah, in effetti non è specificato, visto che circa lo sanno tutti, ma la "fantomatica" Elf Games è composta da me e Flame, che cura la parte grafica ;)


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#6 Inviato 24 June 2014 - 21:58 PM

*Guarda la firma di cris*

Non vale, sei di parte!!! >:O

 

 

XD

 

Domanda.

vi avanza un musicista?

Ci manca solo una musica ç__ç!


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#7 Inviato 24 June 2014 - 22:22 PM

La grafica firmata da Flame è illegale: è troppo bella, adoro il tuo stile!

Detto questo, attendo con ansia il giochino per vedere come verrà fuori questa avventura punta e clicca con Rpgmaker!


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#8 Inviato 24 June 2014 - 22:25 PM

Da time has come.
Molto originale, ben fatto e pulito lo stile grafico da voi utilizzato. Siccome a me le avventure grafiche garbano assai seguirò lo sviluppo e attenderò ardentemente la versione spolpabile (giocabile) per poter rilasciare un commento un po' più articolato.

Starò AfroTonnato! 8D

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#9 Inviato 24 June 2014 - 22:29 PM

Troppo powah!

 

La grafica stile vetrata medievale è fantastica!! :O

 

Flame ti sei superato!

 

Vogliamo provarlo :E


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#10 Inviato 24 June 2014 - 22:45 PM

Bello vedere come avete piegato quella storia con i pretendenti che sono diversi ogni volta che falliscono... ma cambia lo sprite? D: Fate in tempo a programmare tutto e tutti? D: Dura un'ora a giocata? D:

 

Fiaba dei fratelli Grim! Io avevo un progettino su Biancaneve e Rosarossa un tempo! ^ ^

 

Quindi partecipate come non rpg, avete un degno rivale, una specie di avventura grafica con un robot che va a pile, non ci sono finora molti altri progetti brilluccicosi, potete facilmente puntare al primo posto! E:3

 

Davvero spettacolare quella grafica a vetrata, molto colorata *____* pure meglio, anzi proprio l'opposto XD, del Piffero! Il principe poi mi piace molto.

^ ^

 

E potremo provarlo tra meno di una settimana ° ° Ce la fate, sì? Vero? ;____ ;


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#11 Inviato 24 June 2014 - 22:47 PM

Sono colpito! Con queste premesse sono certo che giocherete un ruolo centrale nel corso dell' IGMC.

La grafica, poi, è stupenda.

Complimenti!



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#12 Inviato 24 June 2014 - 23:00 PM

Flame sarà felice della pioggia di complimenti :3

*si prepara a gettargli addosso un secchio d'acqua per freddare l'eccitazione*

 

Guardian, quante domande @_@

 

Sì, dovremmo farcela @_@ il gioco, inteso come plot, è già fatto e programmato in parte con grafica temporanea. Dovrebbe durare un'oretta, sì, o forse di più... È fottutamente difficile calibrare la durata di un punta e clicca.

L'intro è fatta.

Le mappe sono già disegnate e colorate, nonché tutti i chara.

Manca solo da montare la fine e i titoli di coda...

E sostituire le grafiche temporanee anchra presenti (che sono quasi tutte fatte). E ovviamente tradurre tutto in inglese (che lo sta facendo una persona per noi, ma andranno comunque inseriti nel gioco 8D).

Purtroppo mi sa che il minigioco finale verrà calciorotato per mancanza di tempo :\

E minchia, se non facciamo in tempo lo consegnamo così com'è. XD

 

Che poi io non ho ancora capito come funziona... Voi dite che va in non-RPG? anche io ne ero convinto, ma mi sto facendo venire i dubbi o_o'

 

Purtroppo, per ovvie questioni di tempistiche, temiamo che il gioco non sarà eccezionale/innovativissimo a livello di gameplay, ma speriamo che sia comunque godibile. T_T

 

Beh, a breve avremo un feedback, per forza di cose.


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#13 Inviato 24 June 2014 - 23:10 PM

Vorrei dire che tifo per voi in ogni caso, ma il gioco promette talmente bene che tifo per voi non perchè siete voi, ma perchè anche 'sta volta dimostrate di essere un ottimo duo creativo. Per il gameplay ancora non posso commentare un granchè (mi piace che non sia esageratamente lungo, un po' come il pifferaio), ma un gioco con una grafica del genere già spacca tutto.

 

Tanto di cappello a entrambi!


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#14 Inviato 24 June 2014 - 23:54 PM

Che meraviglia.
Per tutto.


Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

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               sig.gif


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#15 Inviato 24 June 2014 - 23:56 PM

 

Guardian, quante domande @_@

 

Mi avete fatto preoccupare ché mi aspettavo notizie qualche giorno fa! XD

 

in parte con grafica temporanea.

Quella mi preoccupa! D:

 

È fottutamente difficile calibrare la durata di un punta e clicca.

L'intro è fatta.

Consiglierei di mettere una breve guida dentro la cartella di gioco. E' consigliato un readme per i giudici, direi di buttarci dentro pure la guida per un gioco così, soprattutto se puntate a qualche sorpresa verso la mezzora o più avanti; sarebbe un peccato vedere uno dei giudici bloccato costretto a chiudere dopo un'ora il gioco.

 

Ah perfetto le grafiche sono avanti allora, bene così ^ ^

 

Purtroppo mi sa che il minigioco finale verrà calciorotato per mancanza di tempo :\

E minchia, se non facciamo in tempo lo consegnamo così com'è. XD

Giù di tagli! Pazienza quel che avete buttate lì!

 

Voi dite che va in non-RPG? anche io ne ero convinto, ma mi sto facendo venire i dubbi o_o'

Penso. Ci sono molti rpg standard con battaglia standard con tre mostri ripetuti allineati... ...

Quel che temo è che quei pochi giochi originali che ci saranno si massacreranno a vicenda per il premio nonrpg > <

 

Purtroppo, per ovvie questioni di tempistiche, temiamo che il gioco non sarà eccezionale/innovativissimo a livello di gameplay, ma speriamo che sia comunque godibile. T_T

Rispetto alla concorrenza avete molti più elfi da battaglia, dovrebbe andare, dormite bene, concentratevi su quello e cercate di sbaragliare tutti lì dove potete! ^ ^

(e fate buona pubblicità a 2s! XDXD)

 

L'Italia par fuori dal mondiale, con voi possiamo vincere questo di rpgmaker! E:3


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#16 Inviato 25 June 2014 - 00:18 AM

Stupendo, son rimasto a bocca aperta :Q____


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#17 Inviato 25 June 2014 - 00:32 AM

i-io non mi monto la testa con la vittoria. Voglio dire, come noi ci saranno altri che staranno sfruttando tutto il tempo a disposizione, è difficile fare un bel gioco in poco tempo. Infatti per me in questi ultimi giorni fiocheranno solo i giochi belli ed io chiudo gli occhi e non guardo! XD

 

Per la grafica..w..wow. grazie. E' stata quella che ci ha richiesto più tempo, la colorazione più che altro. L'ho dovuta fare due volte. la prima versione soffriva tanto della mia (non fisica) daltonia, dove non ho la minima concezione di quando un colore vicino ad un altro è omicida... ma vedendo la scia di cadaveri lasciata tra gli amici dai primi test, ho deciso di applicare la sana regola del "Se sei un cane nello scegliere i colori, affidati alle palette di qualcuno che ti piace, perchè iddo può inventarle, tu no! :|"

Ma ho conservato quegli screen come bonus post contest dai... XDD

 

Hemm.

Sono lusingata, davvero o.o'

 

Mi piacerebbe che in gioco ci fossero molte animazioni ma non c'è stato proprio fisicamente modo. Sto ancora finendo dei pezzi essenziali e.. non ci sarà tempo per animare i chara npc. Avrei voluto fargli fare mossette base, in loop, tanto per ribadire che sono vivi. Sapete, quelle cosette che per me valgono più di mille gameplay. XD

Ma ci siamo concentrati sull'organizzazione e tanta, tanta crudeltà nel non seguire i "se" ma solo i "Deve esserci questo". Magari l'ultimo giorno, chissà, ma non ci spero visto che devo terminare anche un altro gioco e, anche se è concluso pure quello, qualche ora me la richiederà ancora.

 

Comunque sto gioco si finirà, no doubt. Non ho ancora sudato come feci col pifferaio, son andata a dormire regolarmente alle due o tre di notte, mi son svegliata pigramente a mezzogiorno.. insomma, na pacchia.

Se stiamo messi male, ho tutte le energie per fare un full immersion di 24 ore.

Zero voglia di farlo, ovviamente, ma se se deve fa se fa! E poi manco vedrò l'invio del gioco che devo andare via, a roma proprio il 29. Che sola!! XDDDDD

Affiderò a pro la robaccia finale.

 

E..

beh..

 

vedremo.

Fortunatamente i miei strafalcioni in italiano saranno abilmente coperti dal traduttore inglese che tanto non si interessa delle mie esse. \o\ cioè, che vojo de più!! XD


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#18 Inviato 25 June 2014 - 00:40 AM

Che poi io sono convinto che l'ultimo giorno consegneranno:

  • un koreano/cinese/giapponese che in 3 giorni ha fatto grafica iperanimata da zero in pixel art e ha sviluppato un motore di gioco innovativo e una trama strappamutande.
  • Un'azienda con chili di cash e milioni di sviluppatori/grafici professionisti che approfitta del contest per farsi conoscere

Io sono partito con questa idea, quindi considerando le probabilità di vittoria pari a 0... Il nostro obiettivo è passare la scrematura iniziale, per ora XD

 

Oh, se vinciamo vi offro una cena :D

Virtuale.


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#19 Inviato 25 June 2014 - 01:26 AM

 

non ci sarà tempo per animare i chara npc. Avrei voluto fargli fare mossette base, in loop, tanto per ribadire che sono vivi. Sapete, quelle cosette che per me valgono più di mille gameplay. XD

Presagivo qualcosa dagli screen, temevo pure per il protagonista, ma pazienza, contest di un mesetto i giudici chiuderanno uno ^ o due occhietti ^ ^

 

Affiderò a pro la robaccia finale.

Meglio è più sicuro che arriva! XD

 

  • un koreano/cinese/giapponese che in 3 giorni ha fatto grafica iperanimata da zero in pixel art e ha sviluppato un motore di gioco innovativo e una trama strappamutande.
  • Un'azienda con chili di cash e milioni di sviluppatori/grafici professionisti che approfitta del contest per farsi conoscere

Pensato pure io due categorie simili! XD Comunque parrebbe un contest che non ha avuto così tanta pubblicità tra gli indie, si può fare, date gli ultimi buoni ritocchi quando potete.

^ ^

 

 

Oh, se vinciamo vi offro una cena :D

Virtuale.

Col folletto che ce la offri virtuale! Al prossimo Lucca paghi il giappo a tutti! XD

 

 

Poi non dite che non siete da botte in testa però: pro ha l'uni, Flame deve graficare per gli altri giochi, intanto tutte le volte che c'è un contest corto tirate fuori un ottimo progetto, prendetevi due o tre mesi e fatelo uno grosso e pace! XD


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#20 Inviato 25 June 2014 - 07:48 AM

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