Grandissimo Ste!
Complimenti per la partecipazione al contest.
Faccio il tifo!
#21 Inviato 02 July 2014 - 22:43 PM
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CYNDA BYTES
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Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG
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Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.
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#22 Inviato 03 July 2014 - 00:13 AM
Devo ancora provarlo perché... che tu sia maledetto per aver usato gli accenti nei nomi dei file immagini: l'installer non me le estrae correttamente (ho roba come Selezione_difficolt・png)... Devo o riportare il pc in italiano (ce l'ho settato in giapponese, altrimenti i giochi giappi non mi partono, e l'estrazione di file con nomi con caratteri speciali è spesso ardua) o estrarre il gioco in un altro pc e poi copiarmi la cartella in questo...
La prossima volta, per cortesia, scrivi difficolta senza accento nei nomi delle immagini, per favore^^
Modificato da arkady18, 03 July 2014 - 00:14 AM.
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#23 Inviato 03 July 2014 - 00:19 AM
Devo ancora provarlo perché... che tu sia maledetto per aver usato gli accenti nei nomi dei file immagini: l'installer non me le estrae correttamente (ho roba come Selezione_difficolt・png)... Devo o riportare il pc in italiano (ce l'ho settato in giapponese, altrimenti i giochi giappi non mi partono, e l'estrazione di file con nomi con caratteri speciali è spesso ardua) o estrarre il gioco in un altro pc e poi copiarmi la cartella in questo...
La prossima volta, per cortesia, scrivi difficolta senza accento nei nomi delle immagini, per favore^^
Oppalà, è l'unica parola con l'accento, non sapendo che potesse dare problemi ho mantenuto il nome italiano che detti alla picture per OH! Legends (fra l'altro, come mai dà problemi?)
Spero che non sia un grosso ostacolo questo, ma se c'è bisogno posso caricare una nuova versione del gioco con il nome picture modificato, fammi sapere :)
@La fine: ti ringrazio tantissimo, aprrezzo un sacco <3
#24 Inviato 03 July 2014 - 00:28 AM
Il problema è che mi pare di capire ci siano (oltre all'immagine di parallasse) diverse picture con la parola "difficoltà".
Tranquillo, credo di essere l'unico ad avere un pc non settato per leggere i caratteri speciali nostrani a provare il tuo gioco^^ Non ti preoccupare, vedrò da solo come risolvere (e come ho già detto mi basterebbe riportare il pc in italiano, ma questo comporterebbe un riavvio del pc, che non faccio mai: lo lascio sempre in ibernazione quando dovrei spegnerlo :P)
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#25 Inviato 03 July 2014 - 00:35 AM
Hai ragione, la parola difficoltà è sempre accentata xD (rispetto troppo l'italiano!) quindi si contano circa 4 picture + il parallaxe :/
...
anch'io il computer non lo spengo mai.
E' costantemente in sospensione °°
X)
E sto per premere quel bottone nuovamente... ORA
'notte <3
Modificato da Ste, 03 July 2014 - 00:36 AM.
#26 Inviato 03 July 2014 - 15:03 PM
Grazie al cielo che ci siamo ricordati di tradurre le iconcine upgrade in inglese xD
...SPD, NON SPP!!!
#27 Inviato 28 August 2014 - 14:16 PM
Gallade
gioca a
Our Hero! ORIGINS
Seguono spoiler.
(duh).
Parte 1-Gaimuu Staruto!
Parte 2-Shish is the word
Parte 3-Sono piccoli e carini...
Parte 4-Do you wanna buy a sword, man?
Parte 5-Il missile più pazzo del mondo.
Parte 6-Il mio grosso cannone violaceo
Parte 7-Outro
Modificato da Zoro the Gallade, 30 August 2014 - 07:43 AM.
#28 Inviato 28 August 2014 - 15:43 PM
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#29 Inviato 28 August 2014 - 15:53 PM
Il bolema è che non posso eseguire come amministratore, perchè il computer da cui scrivo...beh, non è mio.Mi serve qualcuno che spacchetti e mi mandi il tutto. Oppure posso rimandare tutto a domani, ma intanto cosa faccio in queste due ore di noia?
EDIT: Ho finalmente sottomano un PC di cui sono il proprietario...edito.
Prima di andare avanti nel gioco, devo chiedere...chi è che ha tradotto i dialoghi in inglese? E chi è che li ha ricontrollati?
Modificato da Zoro the Gallade, 28 August 2014 - 19:39 PM.
#30 Inviato 28 August 2014 - 20:56 PM
#31 Inviato 29 August 2014 - 21:51 PM
Allora...parto dicendo che in un contest inglese il gioco ha ben poche speranze...proprio come per noi un gioco perde molto valore ed immersione quando l'italiano usato è meno che decente, così dei giudici inglesi di certo storceranno il naso per...beh, questo.
Il gioco è uno dei giochi finiti più corti che abbia mai visto. Non è nè un bene nè un male, se non fosse che già guardando l'interfaccia degli oggetti vedi che ci sono solo cinque spade, quattro abilità e così via.
Il mapping è molto ben curato sotto l'aspetto estetico (credo che potrebbe ispirarmi per il mio prossimo progetto)...ma non tanto sotto quello funzionale! Alcune trappole, come le buche e le spine, sono indistinguibili da altri elementi dello scenario, le pozze d'acqua dove ci si può curare sono difficili da distinguere da quelle dove puoi cadere e annegare, e ci sono tanti punti in cui se non si sta attenti con i salti è possibile restare bloccati e ritrovarsi a dover ricaricare o resettare.
A parte questo, il movimento a griglia non si presta molto bene a questo sistema di azione. A parte il sistema di attacco strano a cui è difficile abituarsi completamente (e il gioco è tanto corto che non te ne dà il tempo), i combattimenti sono scomodi per come i nemici tendono a muoversi in modo semi-casuale senza provare ad attaccarti a meno che non ti avvicini tu, e i salti sono ancora più ardui non solo perchè sembra che ci siano determinate caselle della mappa in cui saltare è impossibile (vicino a un fiume per esempio), ma anche perchè sono controintuitivi visto che devi premere il pulsante di salto non prima dell'ostacolo, ma subito prima di toccare la casella davanti all'ostacolo. Non ha molto senso parlare dei controlli dato che sono i più difficili da descrivere, ma basta giocare per un po' per accorgersene.
La storia...eh. Compressa, semplice, fluida, tutto sommato ci sta bene.
Le grafiche...immagino che i Mycian siano già un modello conosciuto per chi ha giocato gli altri capitoli della saga, quindi immagino che su quel punto ci sia poco da dibattere. Il boss finale si vede che è fatto a mano, ma è anche ben curato e bene o male si intona con il resto delle RTP. Ma alcune parti, specie i portrait del re e del "saggio", avrebbero anche potuto essere fatti meglio.
Per le musiche...sono buone, tutte adatte alle varie (quattro) zone, e...AH! Aspetta, forse la musica del boss finale veniva da Sonic? Sono quasi sicuro che...
Infine, per quanto riguarda il gameplay in generale...da un action-rpg "zeldoso" come questo mi aspettavo molto di più. Qualche sidequest, qualche oggetto raro da trovare, qualche dungeon opzionale o miniboss bonus...invece è già tanto se tutti gli NPC ti parlano. Sotto questo aspetto il gioco sembra non finito.
Tirando le fila, per me è un 6/10. Ha molto potenziale che non è stato sfruttato, può essere considerato un "gioco" degno di questo nome, ma non va giù tanto facilmente. Come un calletto nella fettina di vitello.
#32 Inviato 29 August 2014 - 21:58 PM
#33 Inviato 30 August 2014 - 07:49 AM
Per essere un gioco da un'ora la progressione mi sembra un po' sballata...cioè, semplicemente affrontando ripetutamente i primi scontri con i nemici puoi permetterti abbastanza soldi ed ESP per ottenere la spada più potente acquistabile fin da subito, e morendo ripetutamente (perdi soldi, ma non ESP) ne hai abbastanza per permetterti di potenziare tutte le stat al massimo in pochi minuti, dopodichè i combattimenti diventano triviali, e l'unico ostacolo diventa il platforming. Che è anche buono, ma con la griglia c'è un po' troppo poco "spazio di manovra" per aggirare o superare le trappole.
Modificato da Zoro the Gallade, 30 August 2014 - 07:50 AM.
#34 Inviato 31 August 2014 - 01:12 AM
Nel progetto originale, se ricordi, c'era il pixel movement. Inusabile :/ O meglio, fa figo, ma per un gioco fortemente incentrato sul platform non è semplice averci a che fare.
Zoro, hai trovato la supererrima giga spadona?
#35 Inviato 07 October 2014 - 16:04 PM
E finito pure questo capitolo al 100%! E:3
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#36 Inviato 07 October 2014 - 16:29 PM
Guardian!
Mi fa davvero piacere che hai completato anche Our Hero! Origins :3
E' verissimo, con un po' più di tempo sarebbe potuto uscire un gioco molto più curato, elaborato e soprattutto longevo x)
Comunque considero terminata la saga di OH!, è stato piacevolissimo realizzarla e condividerla con tutti quanti ma è un gioco che ha ormai 5 anni di vita (il lontano 2009 uscì il primo Our Hero!) ed ora punto a qualcosa di nuovo.
Ho bisogno di novità! e sto attualmente facendo esperimenti, sia di gameplay che di grafica, per un nuovo progetto ;)
#37 Inviato 07 October 2014 - 18:12 PM
Capisco, l'importante per me è che non ti fermi qui! E:3
Mmmh siamo a quota... 8 giochi fatti con rpg maker? XD
Attendo news sul nuovo, magari qualche screen di anteprima prima o poi nei topic appositi; per il resto magari quando avrai venduto 44444 copie del tuo progetto riprenderai in qualche modo coniglietti (i miei preferiti! XD) ed eroi ficcandoli da qualche parte! XD
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