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Screen Contest #90

Kamikun






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Darkness - - - - -

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#41 Inviato 05 September 2014 - 16:31 PM

E ti pareva! XD

 

Senza quello il contenets? > <


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#42 Inviato 05 September 2014 - 17:31 PM

Errore: undefinied method for 'font'


Tool: RPG MAKER XP

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Grafica: 80%

Musiche: 100%


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#43 Inviato 05 September 2014 - 18:32 PM

Ok, riuscito ad avviare XP. Forse è più facile di quel che pensavamo. Vai allo script Window_Base, lì alla riga 61 vedi diversi def con diversi colori, se cambi quei colori (per esempio il normal) dovresti riscontrare l'effetto su tutte le finestre standard di gioco.

^ ^


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#44 Inviato 06 September 2014 - 09:51 AM

Quello lo so, ma a me serve che solo se c'è la windowskin bianca deve cambiare colore (il sistema di opzioni pervede 3 windowskin diverse: Nero, Rosso, Bianco)

Questa impostazione è gestita da un evento comune che setta la $game_variables[15] a 0 per nero, a 1 per rosso e a 2 per il bianco.

Quindi mi servirebbe una condizione che quando $game_variables[15] == 2 allora cambia colore


Tool: RPG MAKER XP

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#45 Inviato 06 September 2014 - 12:05 PM

Allora puoi proprio fare quella condizione in quei punti. Ti basta fare così:

if $game_variables[15] == 0

---- codice cambia colore nero

end

if $game_variables[15] == 1

---- codice cambia colore rosso

end

 

if $game_variables[15] == 2

---- codice cambia colore bianco

end

 

Ti basta sostituire quel pezzo lì dove alla window_base hai il cambia colore, viene più lungo ma non dovrebbe dare problemi. Occhio ^ a far avere alla variabile sempre i valori giusti.

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#46 Inviato 06 September 2014 - 12:53 PM

Non vuole andare!
Da errore: Undefined method'[]' for nil:NilClass

Tool: RPG MAKER XP

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#47 Inviato 06 September 2014 - 12:59 PM

Forse forse è ()? XD


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#48 Inviato 06 September 2014 - 13:04 PM

Niente, ho sbagliato io a scrivere XD
Ho creato una nuova creato una classe a parte e non da errore, ma il colore non cambia :(

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#49 Inviato 06 September 2014 - 13:11 PM

Non cambia? Provato proprio a cambiare tutti tutti i color in window_base? ;____ ;


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#50 Inviato 06 September 2014 - 13:13 PM

Adesso provo, dammi un minuto

Edit: Niente da fare

Modificato da LastFrontier, 06 September 2014 - 13:22 PM.

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#51 Inviato 06 September 2014 - 13:27 PM

Ti peserebbe passarmi un progetto di prova con tutto il sistema? > <


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#52 Inviato 06 September 2014 - 13:43 PM

Nono, se vuoi ti mando il progetto del gioco vero e proprio

Modificato da LastFrontier, 06 September 2014 - 13:44 PM.

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#53 Inviato 06 September 2014 - 14:03 PM

Pure, non c'è problema, dico per te se vuoi mantenerlo segreto.

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#54 Inviato 06 September 2014 - 14:07 PM

Ti dico solo che sarà un casino totale e sarà pieno di cose fuori posto, ma del resto la parte fino a cui sono arrivato non è neanche segreta (era nella "demo").
Magari ti invio il link in mp (se riesco ad uploadarlo XD)

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#55 Inviato 06 September 2014 - 23:03 PM

Ok, a me funziona, speriamo pure a te! XD

Sostituisci la Window_Base con questa:

Spoiler

Come vedi i cambiamenti sono solo all'inizio dove creiamo la variabile $fontcolor = 0 e lì alla riga 61 dove il normal_color ha le tre condizioni fatti con quella variabile e non più con le variabili di gioco.

I tre colori li ho messi a caso, ma come esempio funzionano, ho provato ad aprire il menù e me li dava bene a seconda del valore della variabile.

^ ^

 

Per cambiare il valore della variabile di basta scrivere in un chiama script in un evento in game

$fontcolor = n

dove al posto di n puoi mettere 0, 1 o 2 a second a della skin che vuoi usare in quel momento.

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#56 Inviato 06 September 2014 - 23:08 PM

Grazie mille!!
... Magari ti credito per aver creato il fix :)

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#57 Inviato 06 September 2014 - 23:16 PM

Non c'è bisogno, son due piccoli codici! ^ ^

(E bisogna vedere se nulla esplode! XD)


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#58 Inviato 07 September 2014 - 10:58 AM

Nono, nulla esplode. Rimane solo l'ombreggiatura del testo che da fastidio durante la lettura, magari ti metto uno screen...

 

 

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#59 Inviato 07 September 2014 - 11:33 AM

La guida interna non mi dice nulla in proposito dell'ombra nè trovo qualcosa su google per il ruby... mi sa che dipende dal font stesso! D:


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#60 Inviato 07 September 2014 - 12:50 PM

Per i messaggi ovviamente provvede L'Hermes message system a fornire un comando per disattivarla ($msg.font_shadow = off)

Adesso gaurdo un po i 25 script per vedere se trovo qualcosa che mi possa aiutare


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