E ti pareva! XD
Senza quello il contenets? > <
#41 Inviato 05 September 2014 - 16:31 PM
E ti pareva! XD
Senza quello il contenets? > <
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#42 Inviato 05 September 2014 - 17:31 PM
Errore: undefinied method for 'font'
Tool: RPG MAKER XP
Progetto:
Completamento:
Mapping: 10%
Storyline: 10%
Meccaniche: 100%
Grafica: 80%
Musiche: 100%
#43 Inviato 05 September 2014 - 18:32 PM
Ok, riuscito ad avviare XP. Forse è più facile di quel che pensavamo. Vai allo script Window_Base, lì alla riga 61 vedi diversi def con diversi colori, se cambi quei colori (per esempio il normal) dovresti riscontrare l'effetto su tutte le finestre standard di gioco.
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#44 Inviato 06 September 2014 - 09:51 AM
Quello lo so, ma a me serve che solo se c'è la windowskin bianca deve cambiare colore (il sistema di opzioni pervede 3 windowskin diverse: Nero, Rosso, Bianco)
Questa impostazione è gestita da un evento comune che setta la $game_variables[15] a 0 per nero, a 1 per rosso e a 2 per il bianco.
Quindi mi servirebbe una condizione che quando $game_variables[15] == 2 allora cambia colore
Tool: RPG MAKER XP
Progetto:
Completamento:
Mapping: 10%
Storyline: 10%
Meccaniche: 100%
Grafica: 80%
Musiche: 100%
#45 Inviato 06 September 2014 - 12:05 PM
Allora puoi proprio fare quella condizione in quei punti. Ti basta fare così:
if $game_variables[15] == 0
---- codice cambia colore nero
end
if $game_variables[15] == 1
---- codice cambia colore rosso
end
if $game_variables[15] == 2
---- codice cambia colore bianco
end
Ti basta sostituire quel pezzo lì dove alla window_base hai il cambia colore, viene più lungo ma non dovrebbe dare problemi. Occhio ^ a far avere alla variabile sempre i valori giusti.
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#46 Inviato 06 September 2014 - 12:53 PM
Tool: RPG MAKER XP
Progetto:
Completamento:
Mapping: 10%
Storyline: 10%
Meccaniche: 100%
Grafica: 80%
Musiche: 100%
#47 Inviato 06 September 2014 - 12:59 PM
Forse forse è ()? XD
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#48 Inviato 06 September 2014 - 13:04 PM
Tool: RPG MAKER XP
Progetto:
Completamento:
Mapping: 10%
Storyline: 10%
Meccaniche: 100%
Grafica: 80%
Musiche: 100%
#49 Inviato 06 September 2014 - 13:11 PM
Non cambia? Provato proprio a cambiare tutti tutti i color in window_base? ;____ ;
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#50 Inviato 06 September 2014 - 13:13 PM
Modificato da LastFrontier, 06 September 2014 - 13:22 PM.
Tool: RPG MAKER XP
Progetto:
Completamento:
Mapping: 10%
Storyline: 10%
Meccaniche: 100%
Grafica: 80%
Musiche: 100%
#51 Inviato 06 September 2014 - 13:27 PM
Ti peserebbe passarmi un progetto di prova con tutto il sistema? > <
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#52 Inviato 06 September 2014 - 13:43 PM
Modificato da LastFrontier, 06 September 2014 - 13:44 PM.
Tool: RPG MAKER XP
Progetto:
Completamento:
Mapping: 10%
Storyline: 10%
Meccaniche: 100%
Grafica: 80%
Musiche: 100%
#53 Inviato 06 September 2014 - 14:03 PM
Pure, non c'è problema, dico per te se vuoi mantenerlo segreto.
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#54 Inviato 06 September 2014 - 14:07 PM
Tool: RPG MAKER XP
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Storyline: 10%
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#55 Inviato 06 September 2014 - 23:03 PM
Ok, a me funziona, speriamo pure a te! XD
Sostituisci la Window_Base con questa:
Come vedi i cambiamenti sono solo all'inizio dove creiamo la variabile $fontcolor = 0 e lì alla riga 61 dove il normal_color ha le tre condizioni fatti con quella variabile e non più con le variabili di gioco.
I tre colori li ho messi a caso, ma come esempio funzionano, ho provato ad aprire il menù e me li dava bene a seconda del valore della variabile.
^ ^
Per cambiare il valore della variabile di basta scrivere in un chiama script in un evento in game
$fontcolor = n
dove al posto di n puoi mettere 0, 1 o 2 a second a della skin che vuoi usare in quel momento.
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#56 Inviato 06 September 2014 - 23:08 PM
Tool: RPG MAKER XP
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Completamento:
Mapping: 10%
Storyline: 10%
Meccaniche: 100%
Grafica: 80%
Musiche: 100%
#57 Inviato 06 September 2014 - 23:16 PM
Non c'è bisogno, son due piccoli codici! ^ ^
(E bisogna vedere se nulla esplode! XD)
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#58 Inviato 07 September 2014 - 10:58 AM
Nono, nulla esplode. Rimane solo l'ombreggiatura del testo che da fastidio durante la lettura, magari ti metto uno screen...
Tool: RPG MAKER XP
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Mapping: 10%
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#59 Inviato 07 September 2014 - 11:33 AM
La guida interna non mi dice nulla in proposito dell'ombra nè trovo qualcosa su google per il ruby... mi sa che dipende dal font stesso! D:
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#60 Inviato 07 September 2014 - 12:50 PM
Per i messaggi ovviamente provvede L'Hermes message system a fornire un comando per disattivarla ($msg.font_shadow = off)
Adesso gaurdo un po i 25 script per vedere se trovo qualcosa che mi possa aiutare
Tool: RPG MAKER XP
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