Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[A] Wolf's Rain

    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 09 July 2014 - 17:16 PM

Wolf's Rain
Wolf's Rain è un anime creato da Keiko Nobumoto e prodotto dallo studio Bones. L'anime è composto da 26 episodi e da 4 OVAs finali diretti da Tensai Okamura, mentre la sublime colonna sonora è opera di Yoko Kanno e vanta la collaborazione di artisti internazionali.

 

L'anime racconta il viaggio di lupi e uomini alla ricerca del Rakuen, un luogo che apparirà quando il mondo sarà prossimo alla fine.

 

33ug42b.jpg
 


Modificato da Arctic, 20 May 2017 - 18:23 PM.


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 09 July 2014 - 18:34 PM

Visivamente ottimo.  Ottima anche la colonna sonora.  Dal punto di vista meramente tecnico Wolf's rain è un prodotto inattaccabile.

 

 

Quello in cui, purtroppo, viene massacrato è la sceneggiatura che si può riassumere, scherzosamente in:

tumblr_m7rz4xNEeL1qjhovso1_400.gif

 

 

All'epoca c'erano molte aspettative per questo anime fatto dagli stessi creatori di Cowboy bebop ( che, invece, reputo uno dei migliori anime di fine secolo... anzi, dal mio punto di vista è il migliore in assoluto), ma in questo caso qualcosa non funziona nel verso giusto.

 

Il primo problema è che ci sono ventisei episodi da riempire con una sceneggiatura che sembra più pensata per una decina scarsa.  Questo ha fatto si che l'intero anime procedesse con un ritmo lento e decompresso. E' evidente che Wolf's rain fa suo il detto, "non conta l'arrivo, ma il valore del viaggio", ma in questo caso il viaggio è una discreta palla.

 

Prima di tutto manca uno scopo chiaro dietro le azioni dei personaggi che agiscono senza dare allo spettatore gli elementi per capire IL PERCHE' prendono una decisione rispetto ad un'altra.  Personalmente non è sembrato molto chiaro questo aspetto.

 

Troppo comodo giocare "sull'ossessione" del "dobbiamo trovare il paradiso", come una sentenza che non lascia margine di spazio per altre riflessioni.  "Ossessione" è la parola giusta per sintetizzare le motivazioni dei protagonisti, (Kiba, soprattutto) , ma l'ossessione è pur sempre una forzatura...  Una forza magia che spinge i personaggi in una direzione.

 

Vorrei poi ricordare che i "lupi" protagonisti partono come stereotipi  (il protagonista silenzioso e tormentato, poi c'è il ribelle cinico ,  poi ancora il lupo giovane e timido e per finire il lupo simpaticone, fatto pure con forme rotondeggianti)  e la narrazione è molto avara di informazione su quanto li riguarda rallentando di molto il loro sviluppo agli occhi dello spettatore.

 

 

Altro problema è che l'anime si preoccupa molto ( troppo)  di fare poesia , con lunghi silenzi o con gli scambi di dialogo tra personaggi, si preoccupa di fare atmosfera , anche di creare qualche sotto trama ( banalotta IMHo), ma poi si dimentica completamente dell'aspetto di intrattenimento che per quanto possa sembrare secondario, non lo è.  Perchè sempre di opere di intrattenimento stiamo parlando.

 

Non ci sono sono colpi di scena significativi.  Ogni  episodio parte con un potenziale problema, ma alla fine i lupi si ricongiungono sempre o quasi per poter proseguire il proprio viaggio ( giusto alla fine avviene qualche separazione).  Non è così che funzionano i colpi di scena.  I colpi di scena servono a far deragliare una trama da un percorso lineare a qualcosa di "nuovo e inaspettato" per lo spettatore. 

 

Le scene d'azione sembrano fatte quasi con fastidio , quesi perchè " dobbiamo farle per contratto" ma l'anime ne farebbe volentieri a meno. 

Ecco quindi assurdi duelli contro mezzi corazzi e scene di guerra contro nemici usa e getta.

 

C'è giusto il cacciatore e la sua lupa che occupa da solo il ruolo di "primo" antagonista, ma proprio non gli riesce di rappresentare una qualche minaccia. Non c'è alcuna minaccia o difficoltà per i lupi. La loro impresa appare troppo spesso semplice e mentre loro sono troppo forti.

 

Ma poi il significato di questo viaggio?  Verso un paradiso fittizio che neppure loro sanno bene cosa rappresenti ( e che potrebbe anche non esistere) e quindi, tutta la loro impresa si basa un obiettivo labile.

 

Insomma, un'anime visivamente splendido ( e con una musica della madonna), caratterizzato da uno sviluppo narrativo lento e ripetitivo, certamente non adatto ad una serie di ventisei episodi.  Diciamo che la serie procede bene fino all'episodio 10, ma il ritmo non decollerà mai.

 

Alla fine, tutto si gioca tutto sul lato emotivo della storia, anche nel finale.     Tuttavia, anche questo non è un pò troppo comodo ( ed evito spoiler, chi vuole capire capisca) ?  Personalmente dalla sceneggiatrice di cowboy bebop mi aspettavo di più.

 

 

Piccola nota a margine, l'idea dei lupi mostrati ad alternanza come umani e animali è un tocco di genio e mi pare che non esista niente di simile in altre storie.

Davvero una genialata.


Modificato da VAL, 09 July 2014 - 19:18 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 09 July 2014 - 19:48 PM

Concordo con ogni sillaba scritta da VAL. Nono stante le premesse interessanti, la trama si rivela piuttosto annacquata e inconcludente, con un finale abbastanza deludente rispetto alle aspettative create nel corso delle puntate. Viene prestata più attenzione allo stile che alla sostanza. I personaggi sono molto stereotipati. L'atmosfera generale è ben riuscita ma anche monotematica. Un anime realizzato in modo tecnicamente eccellente ma piuttosto manierista, che non mi ha particolarmente coinvolto a livello emotivo. Non gli darei più di un 6,5.



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 09 July 2014 - 22:10 PM

UHm strano. Non mi trovo affatto d'accordo con quel che avete detto ed ho trovato i ritmi lenti dell'anime, qualcosa di piacevole che non mi stressava con mole di informazioni in eccesso o scene d'azione che non ci vedevo bene.

La Trance rilassata di questo viaggio nella neve mi è piaciuta molto, compreso quel senso di sperduto non essendo chiara la meta del viaggio ma essendo solo una Sensazione che lì, aldilà, c'era una meta e che per quella meta qualsiasi sacrificio era sopportabile.

Tutto il senso dell'anime era di avere il coraggio e la determinazione di intraprendere un viaggio dalla meta inesistente, inpalpabile.

 

L'ho visto un po' di tempo fa e non lo ricordo a memoria, ma lo rivedrei volentieri. Mi piacque veramente molto.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 09 July 2014 - 22:21 PM

Sono in disaccordo con le valutazioni di VAL. Le ritengo legate a una visione degli anime che non condivido.

Secondo me gli anime, come strumenti artistici, possono essere utilizzati in molteplici modi e con finalità diverse. 

 

Il main-stream degli anime punta all'attenzione del grande pubblico dei nerd/otaku internazionali (caratterizzato da preferenze standardizzate), e questo richiede la creazione di protagonisti spesso improponibili, nemici "barocchi" (cit. Mercury) che agiscono senza alcuna logica, e trame portate inutilmente all'eccesso.

 

Wolf's Rain, invece, ha creato qualcosa di diverso:

1. Si rivolge a un pubblico che cerca negli anime qualcosa di più del mero intrattenimento.

2. Lascia ampi margini di riflessione. 

3. Tutti i personaggi hanno delle ragioni coerenti e comprensibili a sostegno delle loro azioni o scelte. Niente è lasciato al caso, o alla retorica: non esistono

    gli stereotipi del buono e del cattivo assoluti, ma persone con ragioni, scopi, priorità diverse.

 

Date queste sue caratteristiche distintive, mi rendo conto che Wolf's Rain difficilmente potrebbe essere adatto a chi cerca la solita storiella dell'eroe dai capelli a punta destinato a combattere contro il solito nemico di turno che vuole annientare il mondo, o a chi vuole semplicemente eccitarsi attraverso delle eccentriche scene di azione, piuttosto che riflettere su contenuti interessanti.


Modificato da Arctic, 18 October 2015 - 10:11 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 09 July 2014 - 22:30 PM

Visto tempo tempo fa sull'anime night di mtv, l'ho seguito con piacere, magari non mi ha entusiasmato tantissimo, ma bel lavoro a livello tecnico! E:3

 

Piccola nota a margine, l'idea dei lupi mostrati ad alternanza come umani e animali è un tocco di genio e mi pare che non esista niente di simile in altre storie.

Davvero una genialata.

Vero, aveva quell'effetto di cambio e quella spiegazione nascosta che li celava molto bella.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 09 July 2014 - 23:02 PM

Si, vabè, Arctic, possibile che pure quando andiamo d'accordo devi essere.... un tantinello pesante come un macigno?

Non penso che se a val e chi come lui non piace wolfs rain, automaticamente significa che:

1. "cercano anime stereotipati adatti a ragazzi di 12 anni senza rinnovarsi"

2. "non gli va di pensare"

3. "Non concepisce l'originalità"

 

Cioè. Non condivido l'idea di val, ma chi cacchio ti dice che Val e chiunque altro non apprezzi wolfs rain, allora è per forza un idiota? (Perchè non penso che una persona a cui non piace niente di maturo, che sbava davanti alle stesse scene con attori diversi e non vuole profondità in un anime, sia il ritratto della persona meravigliosa e inteligentissima..)

Cioè, statte bono, non metterti ad offendere "con garbo", perchè non hai nessuna ragione di farlo, ne con garbo ne esplicitamente. Non siamo mocciosetti, sappiamo leggere il senso di una frase e... ti assicuro, le tue sono Molto offensive. Denigratorie. Ed qui non stiamo a fregarcene più di tanto di quanto hai messo le cose in modo da passare per innocente.

Denigratorie sono e denigratorie restano. Cioè...dai... Che ragione cè?

 

E non hai nessuna giustificazione per denigrare qualcuno in questo topic.

A me piace wolf's rain, ma non per questo ritengo val un bimbominkia nonostante con lui ci ho parlato spesso su msn e bisticciato su quasi ogni cosa. Non lo offendo io, ma come te permetti de farlo tu! O.o'


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 09 July 2014 - 23:36 PM

Vero, aveva quell'effetto di cambio e quella spiegazione nascosta che li celava molto bella.

^ ^

 

Più che altro è una cosa volutamente magica.    I lupi non si trasformano in esseri umani.  Sono sempre lupi, ma hanno la capacità di creare l'illusione della forma umana.   Il bello però, è che assumendo la forma umana "illusoria" possono fare azioni che sono materialmente impossibili con un corpo da lupo XD.

 

Tipo nel primo episodio quando ci sta quello che sta trasportando la cassa con gli oggetti tenendo la forma umana ( prima di buttarla via per soccorrere quello che inciampa) e non si capisce proprio come faccesse a portarla con se, visto che come lupo non potrebbe farlo in alcun modo non avendo le braccia

.

Infatti poi tende la mano al tizio, che in realtà significa afferrarlo con la propria bocca.

 

 

E' tutto squisitamente improbabile, ma l'idea dei lupi che creano l'illusione è interessante. XD


Modificato da VAL, 10 July 2014 - 00:04 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 09 July 2014 - 23:47 PM

 

possono fare azioni che sono materialmente impossibili con un corpo da lupo XD.

Che se non ricordo male facevano azioni materialmente impossibili pure per solo umani, solo lupi e lupi mischiati con umani, ma ci sta! XD

Però vero ora che ci penso su quel punto di vista l'illusione ricreata era bella! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 09 July 2014 - 23:58 PM

Si, era.. na figata. Era così palese che andava preso per buono e per simbolico, che si amalgamava bene con tutto il resto del "Non ti sto raccontando una storia che si basa sul realismo, fattene una ragione".

Era di molto aiuto, secondo me, a non aspettarsi realismo totale ed a cercare di vedere le cose per quel che significavano, più che per quel che materialmente sembravano. XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 10 July 2014 - 11:20 AM

@Flame: Hai rielaborato e sintetizzato a modo tuo come al solito, senza coerenza.

 

VAL ha espresso il suo apprezzamento su molti aspetti dell'anime, ad eccezione della sola sceneggiatura. 

Non credo assolutamente che sia un idiota e preferirei che non accadesse più che le mie parole vengano trasformate in offese nei confronti di utenti che rispetto.

Non penso che aspettarsi dagli anime solo o principalmente intrattenimento sia sbagliato, ma non lo condivido. Per cui rispetto chi vuole divertirsi guardando un anime e quindi non è rimasto molto colpito da Wolf's Rain dal punto di vista della trama e della sceneggiatura.

 

Che se non ricordo male facevano azioni materialmente impossibili pure per solo umani, solo lupi e lupi mischiati con umani, ma ci sta! XD

Però vero ora che ci penso su quel punto di vista l'illusione ricreata era bella! XD

^ ^

E' uno degli aspetti che più mi ha colpito. 


Modificato da Arctic, 18 October 2015 - 10:15 AM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 10 July 2014 - 11:48 AM

Fa na cosa Arctic, rifletti due volte prima di scrivere sentenze, perchè se è vero che ogni volta che le scrivi sono "travisabili", l'essere umano e le relazioni con gli esseri umani non sono una scienza, quindi devi tenerlo da conto con l'esperienza ed i fatti, non con le teorie.

Come ti ho anticipato, non ha tanta valenza il "tecnicamente io non ho offeso nessuno" solo perchè, direttamente, non ti sei messo a farlo. Indirettamente lo hai fatto, o c'è il 90% di probabilità che tu lo abbia fatto e... è nel TUO interesse evitare questi...mh..facciamo che so Equivoci. E' nel TUO interesse, non nel nostro, quindi sta a TE evitare a priori frasi equivocabili.

Non sta a noi decidere che sei sempre buono e che ogni cosa equivocabile è indubbiamente fatta nelle migliori intenzioni e dunque dobbiamo inventarci di leggere come se fossi un santo.

 

C'è poco da equivocare nel tuo modo di costruire il discorso. E se c'è, è tutta farina del tuo sacco, non nostra. Devi essere tu a capire come ti vedono gli altri, non viceversa.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 10 July 2014 - 15:02 PM

Spoiler


Modificato da Arctic, 18 October 2015 - 10:17 AM.


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 10 July 2014 - 16:50 PM



E' uno degli aspetti più riusciti. Non si tratta di magie, poteri speciali, trasformazioni e roba simile.

I lupi mettono momentaneamente da parte il loro orgoglio pur di sopravvivere fra gli esseri umani e si confondono fra di essi. 

 

beh, creare un'illusione è pur sempre un potere e l'orgoglio riguarda unicamente Kiba. 

Gli altri lupi non mi sembrano se la menino tanto per sta cosa.

 

Tsume, ad esempio, viene presentato mentre collabora a stretto contatto con una gang di umani ( la struttura sociale da branco) ed è perfettamente integrato con le loro leggi, al punto che quasi si incavola perchè Kiba arriva e si comporta da "selvaggio".

 

La differenza sostanziale è che lui si è quasi del tutto dimenticato di essere un lupo, lo dimostra proprio la scena in cui cerca di salvare il compagno  che cade.   Ci rimane di sasso quando si rende conto che cercando di afferrarlo, gli ha fatto male.


Modificato da VAL, 10 July 2014 - 16:53 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 10 July 2014 - 20:30 PM

Per quel che mi riguarda il ritmo lento non è un problema, al contrario. E non è nemmeno vero che guardo gli anime per semplice intrattenimento (e condivido con Flame l'dea che sia sottilmente offensivo nonché presuntuoso fare insinuazioni subliminali sulla presunta "maturità" del pubblico). I difetti che trovo a quest'anime sono quelli che ho già elencato, in primis un finale che ho trovato deludente e la scarsa empatia emotiva che mi ha suscitato.

Detto questo, mi sembra che conveniamo tutti sul fatto che stiamo parlando di un buon prodotto complessivo e che le nostre differenze di vedute riguardano aspetti del tutto soggettivi.



    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 13 July 2014 - 14:08 PM

...l'orgoglio riguarda unicamente Kiba. 

Gli altri lupi non mi sembrano se la menino tanto per sta cosa.

 

S, è così. Ma solo all'inizio.

L'arrivo di Kiba stravolge tutto.


Modificato da Arctic, 18 October 2015 - 10:16 AM.


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 10 February 2017 - 15:44 PM

News!

Il 7 Febbraio 2017 Funimation ha pubblicato negli USA Wolf's Rain: Complete Series (Blu Ray + DVD Pack), che include i 26 episodi della serie e i 4 OAV conclusivi.

Speriamo arrivi presto anche in Europa!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 10 February 2017 - 15:51 PM

Mi sa che i 4 OAV conclusivi non li ho visti! D: Se non erro avevo seguito la serie in tv. Buono a sapersi! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 10 February 2017 - 16:55 PM

Per caso avete già visto gli Oav? Sono parte della trama e la completano o sono, come spesso sono gli oav, cose a caso esterne che alla fine campi anche senza?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Omivino
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dal mio orticello
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 10 February 2017 - 17:42 PM

Miii lo vedevo su un canale francese del satellitare!Era fighrerrimo anche se non ci capivo un acca di quello che dicevano.

Mi ci sono volute un miliardo e mezzo di puntate per capire che quello in mezzo era una femmina! :sese:  :sese:  :sese:  :sese:  :sese:

280px-WolfsRain.jpg


lohett10.png
Purapallex PurapallexPurapallex Purapallex!!! :cool: 

ttioo10.jpg





  • Feed RSS