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Screen Contest #90

Kamikun






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Triple Triad script (gioco di carte) - - - - -

    SkySlam
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#1 Inviato 17 August 2014 - 20:57 PM

Ciao a tutti, sono sempre stato un grande appassionato del Triple Triad di Final Fantasy 8, e fin da piccino sognavo di poter disegnare le mie carte e i miei deck, e finalmente il sogno potrebbe diventare realtà!
Dopo questa premessa iperbolica, la mia richiesta è semplice: esiste qualche script attualmente funzionante e reperibile in grado di integrare il mini-gioco di TT in un progetto di RpgMaker XP?

I requisiti che mi interessano sono: poter personalizzare il deck con immagini e valori (mi pare il minimo); nonchè la possibilità di vincere le carte dal nemico, proprio come avveniva in final fantasy!

 

Ho svolto un po' di ricerche e il più gettonato sembra essere il "Triple Triad demo", originariamente di SephirothSpawn, del quale ho visto che è stata fatta una traduzione italiana, un tempo reperibile anche qui sul forum. Purtroppo adesso sia il link all'originale che quello alla versione tradotta sono scaduti. Qualcuno avrebbe gentilmente da parte uno di questi script?

 

Ho rinvenuto inoltre un più recente script inglese di TripleTriad molto bello in quanto a grafica/meccanismi/personalizzazione, ma che presenta alcuni bug al limite dell'ingiocabilità che io da solo non sono in grado di sbrogliare, vista la mia insufficiente preparazione col Ruby.

Questo script è ad opera di MaximusMaxy, ed è scaricabile a questo indirizzo: http://rmrk.net/inde...p?topic=43952.0

Purtroppo è già buggato nella demo, ancor prima di essere inserito in un progetto. Se qualche mago del Ruby volesse cimentarsi nello sbrogliare la questione, mi faccia sapere: avrà la mia sempiterna gratitudine... e altro? ;)

Nella prossima settimana sarò al mare, nel caso in cui qualche santo si prenda la briga di controllare quella demo, scrivo qui i problemi che ho riscontrato. Sono principalmente due:

1 - Se invece di dare al giocatore tutte le carte fin dall'inizio (con TT.add_all_cards), si decide di dargliene solo alcune (come a mio parere ha senso che sia), lo script dà errore ad una riga specifica ogni volta che si vince un match e si prova a prendere una carta dall'avversario. Se si gioca senza posta, oppure se il premio è solo gold, lo script non dà errore. E' lo scambio di carte che dà errore, e solo nel caso di vittoria!

2 - Se si preme ripetutamente la freccia in alto durante la partita, quando già un po' di carte sono in campo, si verificano strane anomalie nella partita e se si continua, il game crasha poco dopo.

 

A parte questi due "trascurabilissimi!" errori, il resto funziona a meraviglia! :D

Grazie a chi potrà darmi una mano, ma grazie anche solo a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino in fondo, apprezzo lo sforzo di aver ascoltato il mio rant(olo)! A presto e buone vacanze!






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