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Screen Contest #90

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#21 Inviato 08 December 2014 - 14:12 PM

un piccolo appunto per chi chiede: i tizi alla taverna non sono pappagalli, hanno un lessico forbito e gli piace cambiare. Non ignorate le infinite possibilità nascoste in una pinta di birra! XD


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#22 Inviato 08 December 2014 - 14:34 PM

Oh bene grazie per l'informazione non volevo perdermi qualche dialogo.

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#23 Inviato 08 December 2014 - 15:11 PM

Ho solo una cosetta da ridire: giocare a schermo intero è una tortura vera e propria (a causa dei pixel che mi fanno incrociare gli occhi)! T_T Devo giocarlo in finestra per forza (e per fortuna si può fare Alt + Invio).

 

Hai fatto un ottimo lavoro in ogni ambito, a partire dalla musica alla grafica! Forse l'unica pecca è la ripetitività del gameplay (il fatto del tabellone mi ricorda molto Mario Party...), ma essendoci un numero molto elevato di cose da fare, tra battaglie, minigiochi e quant'altro, devo dire che non ci si stanca (quasi) mai! E poi apprezzo davvero tanto l'ironia che c'è nei dialoghi, tant'è che alcune volte mi sono messo pure a ridere! XD Probabilmente, se fossi stato al tuo posto, avrei dato la possibilità al giocatore di salvare in qualsiasi momento: personalmente mi dà molto fastidio il dover ripetere alcune parti, seppur brevi. E ciò aumenta ancora di più la ripetitività di cui ti parlavo prima.


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#24 Inviato 08 December 2014 - 16:20 PM

Grazie davvero a tutti, mi state ripagando del lavoro di questa fetta di vita.

 

Andiamo con ordine:

 

 

@FLAME: Grazie, sì ora che la mia bimba è nata, guardo alla libreria di giochi ammezzati da finire o da aprire con occhi diversi >_> In attesa dei bug che 5 mesi di prove non hanno sterminato (chissà che cazz è sopravvissuto ancora che m'è sfuggito senz'altro).

 

Che ci fai sullo sfondo? Un omaggio a RPG2S nella persona del folletto e del rosso coniglio. Se non ti ricordi di saperlo è perché probabilmente non lo sapevi ed è una sorpresa. Guardian lo sapeva perché ha betatestato. E se ti consola non mi ricordo manco io se l'avevo detto o no XDDD

 

LA BOTTE!! Maledizione, cancellate tutto. Va rifatto da capo ogni cosa, quindi mettetevi l'anima in pace...

 

Bellissima vignetta XD finita di prepotenza nella cartella personale.

 

@ZORO THE GALLADE: Grazie! Difficile da classificare sì, bellissimo let's play XD attendo le parti successive, anche se mi rendo conto sarà un lavorone.

 

@OLD: La sfiga ci vede benissimo in questo gioco, alle volte pare avere un'intelligenza sua perché certe combinazioni non possono essere frutto del caso XD

Ogni tabellone ha sì diversa roba da sviscerare, mi fa piacere che smuova la voglia di esplorare, anche perché spesso viene ripagata, subito o alla lunga.

Sulla succubA mi arrendo all'evidenza. E' corretto succuba e non succube, quindi per amor di italiano ho cambiato. Grazie per avermelo fatto notare col tuo gioco XD.

 

@KAINE: I coraggiosi del no bonus XD. Pure io l'ho giocato senza. A questo giro ho reso remunerativo l'investimento in ciascuna delle 4 caratteristiche di Nono, con bonus sui danni inflitti o parati, al solito dipende dalla strategia che si vuole adottare, il gioco asseconda molto il giocatore.

 

Nono si esprime come John Doe più per necessità che per caso, nel senso che sono entrambi personaggi muti quindi l'unico modo che hanno per esprimersi rimane la gestualità del corpo e l'uso di emoticon.

 

 

@ENOM: fa piacere centrare i gusti di qualcuno xD. il Chi Vuol Esser Millenario è una fortunata coincidenza, mi ricordo quando lo postai Lollo esclamò "ce l'ho pure io!" XD. Capita, ci siamo arrivati ognun per la sua strada.

 

 

@MAKERATORE: Mi spiace per lo schermo intero spaccaocchi. Io gioco sempre a schermo intero, ma non tutti sono abituati XD Idem per la ripetitività, è intrinseca nel genere di gioco, ho fatto di tutto per variare e rendere meno noioso il gioco, ma c'è un limite a quello che si può fare.

 

Per il salvataggio... a costo di ripartire dalla casella 1, basta usare una fune di fuga che riporta Nono alla INN con conseguente possibilità di cura e save.

 

Più in generale. I personaggi nelle teverne hanno sessioni di dialogo prolungate di volta in volta. Solo quando Nono resta in taverna vuol dire che hanno finito quello che avevano da dirvi e ripeteranno l'ultima sessione di dialogo, ma senza che Nono se ne vada, dandovi la possibilità di parlare con un'altra persona.


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#25 Inviato 08 December 2014 - 16:40 PM

La sfiga ci vede benissimo in questo gioco, alle volte pare avere un'intelligenza sua perché certe combinazioni non possono essere frutto del caso XD


No, ma veramente. xDD
 

Sulla succubA mi arrendo all'evidenza. E' corretto succuba e non succube, quindi per amor di italiano ho cambiato. Grazie per avermelo fatto notare col tuo gioco XD.


Na, grazie a te. Non sapevo quale fosse giusto, ma questo post ha tolto ogni dubbio.

Grazie per l'"hint" della taverna, lo terrò a mente e finirò tutti i dialoghi. ;D

Modificato da Old Pat, 08 December 2014 - 16:41 PM.

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#26 Inviato 08 December 2014 - 16:45 PM

Sono quasi alla fine del secondo tabellone. Sto a Lv9, ma punto almeno all'11 prima di fare il boss, dato che il Cavaliere Nero è stato tosto anche a Lv6.

Secondo me, come ha detto anche Makeratore, alla lunga può stancare, ma per il momento no. Sto andando avanti appalla XD

Più che il gioco in sé, io sto adorando i dettagli che ci hai inserito. Son le piccole cose che rendono un bel gioco un capolavoro, e qui di piccole cose ce ne sono a bizzeffe XD (Maniac in sottofondo quando vai sul Tapis Roulant, i titoli di coda di Chi Vuol Esser Millenario, e tanto altro...)

Prima di dare un giudizio, voglio finire tutto, quindi per ora sto zitto. XD


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#27 Inviato 08 December 2014 - 17:03 PM

E' anche per quello che non ho voluto fare troppi tabelloni, che all'inizio forse un paio in più erano previsti.


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#28 Inviato 08 December 2014 - 17:11 PM

Scaricato e lo proverò stasera, inizio con il dire che se non lo stai già facendo DEVI tradurlo in inglese perchè questo può diventare un successone tranquillamente, ben superiore al 90% di app e giochi che escono ora per smartphone e simili.


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#29 Inviato 08 December 2014 - 17:15 PM

Non sono a casa per per poterlo scaricare ma lo farò appena posso! Complimenti vivissimi per la tenacia e la forza di non mollare mai! Che questo gioco sia d'esempio per me e per tutti i maker per spronarli a continuare, e un grazie dalla mia ragazza che ha aspettato anni per giocare alla versione completa!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#30 Inviato 08 December 2014 - 17:16 PM

E' in cantiere la traduzione, ora fatemi tirare un attimo il respiro XD

 

 

La tua ragazza ha aspettato anni per overdrive o per PQ?


Modificato da Testament, 08 December 2014 - 17:17 PM.

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#31 Inviato 08 December 2014 - 17:29 PM

Complimenti Testament!
Ricordo i tempi in cui presentavi i primi screenshots del gioco e adesso finalmente arriva la release!

Ottimo lavoro! ^ ^

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#32 Inviato 08 December 2014 - 18:55 PM

Complimenti sinceri dalla Cynda Bytes! Ti meriti una vacanza e tanto riposo! Sette anni di sviluppo sono tantissimi. Sei grande, Test!
Sto scaricando il gioco e appena l'avrò giocato a lungo posterò un commento approfondito. ;D
Intanto ti omaggiamo con questa Fan Art:

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#33 Inviato 08 December 2014 - 19:39 PM

Lo sto giocando con la piccola Cassandra sulle ginocchia e lo stile "cartoon" è più che azzeccato se non si è ancora stancata di guardare il gioco

 

PS.: Ride come una matta quando Nono dorme alla taverna e "gli si vede una puppa" [cit.]


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#34 Inviato 08 December 2014 - 20:18 PM

X°°°D

 

 

rigrazie anche qua a Laffy e allo staff!


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#35 Inviato 08 December 2014 - 21:52 PM

"No, se canno questa ho perso T_T"

...
"Prossima domanda."
"Il cognome del protagonista del manga Hokuto no Ken?"

LOL! E io che mi ero rassegnato con la sfiga che c'ho. (Bella la scena della sigla e i titoli di coda).
'Sto giro Lily s'è divertita molto a mandarmi in viaggio in giro per l'ignoto. E volevo livellare e non mi capitavano mai combattimenti. ;\
Di positivo c'è che sono riuscito a vincere big money da D'Arby, ehm, King Vegas. Mi ha fatto prender male la sua apparizione, m'immaginavo chissà quali sciagure. xD
E ora asfalto qualsiasi nemico. Però siccome i commenti che stanno saltando fuori adesso sul boss iniziale mi stanno preoccupando, rimango ancora qua a farmare.

Tanto finché non becco tutti gli eventi e non parlo con tutti gli NPC non mi muovo.

Modificato da Old Pat, 08 December 2014 - 21:52 PM.

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#36 Inviato 08 December 2014 - 23:04 PM

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Addio, progressi dell'ultima mezz'ora. M'avesse almeno dato l'errore senza crashare il gioco...

 

...e non posso più giocare. Non posso andare avanti. Improvvisamente, spunta quest'errore ogni volta che cerco di salvare.

 

EDIT: Oh, devo eseguirlo come amministratore. Grr, e avevo pure trovato un sacco di lattuga...


Modificato da Zoro the Gallade, 08 December 2014 - 23:08 PM.

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#37 Inviato 08 December 2014 - 23:12 PM

Nuooooooo dannati diritti di scrittura T_T


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#38 Inviato 09 December 2014 - 01:02 AM

Complimeti vivissimi a Testament per aver portato avanti il suo gioco senza gettare la spugna, nonostante gli sia costato sette anni. Spero ti sia venuto come lo desideravi.^^ Vedremo se sarà all'altezza delle aspettative :D

 

Ho scaricato. Non so quando riuscirò a finirlo, ma lo giocherò. Intanto lo sto installando.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#39 Inviato 09 December 2014 - 01:42 AM

Grazie, i vostri feedback sono importati.

 

Io dal canto mio posso dire di essere soddisfatto di come è venuto, non mi sono fatto sconti e tutto quello che ho voluto inserire ce l'ho inserito senza guardarmi in faccia. E sono partiti 5 mesi solo per una certa scena finale...

 

Ce l'ho avuto sottomano per anni e ci ho giocato allo sfinimento senza annoiarmi, il che lo reputo un buon segno alla fine XD


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#40 Inviato 09 December 2014 - 10:24 AM

Ho solo una cosetta da ridire: giocare a schermo intero è una tortura vera e propria (a causa dei pixel che mi fanno incrociare gli occhi)! T_T Devo giocarlo in finestra per forza (e per fortuna si può fare Alt + Invio).

 

Hai fatto un ottimo lavoro in ogni ambito, a partire dalla musica alla grafica! Forse l'unica pecca è la ripetitività del gameplay (il fatto del tabellone mi ricorda molto Mario Party...), ma essendoci un numero molto elevato di cose da fare, tra battaglie, minigiochi e quant'altro, devo dire che non ci si stanca (quasi) mai! E poi apprezzo davvero tanto l'ironia che c'è nei dialoghi, tant'è che alcune volte mi sono messo pure a ridere! XD Probabilmente, se fossi stato al tuo posto, avrei dato la possibilità al giocatore di salvare in qualsiasi momento: personalmente mi dà molto fastidio il dover ripetere alcune parti, seppur brevi. E ciò aumenta ancora di più la ripetitività di cui ti parlavo prima.

Schiaccia il tasto windows e il tasto +,

Si attiverà la lente d'ingrandimento, così "simuli" uno schermo intero ma mantieni le proporzioni, almeno.

Io lo uso con tutti i giochi rpgmaker.

In più così non soffri della "sindrome del fullscreen", che fa laggare molti giochi.

 

 

Quanto al gioco, visto che non ho mai giocato la demo e avevo solo una vaga idea di come funzionasse:

UOOOO!

Ma è fighissimo!

Non ho la minima idea di come convenga potenziare nono, quindi sto facendo pastrocchi come mio solito... Ma il gioco è fantastico!

Spero di non morire al primo boss ;__;


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