nessuno ti creera mai una modifica tale a questo script,tanto meno falcao.
in realtà è piu complessa di quanto tu creda.
comunque a me sembra piu che giusto che un'abilita trapassi TUTTO o colpisca il nemico e scompaia u.u
#21 Inviato 18 December 2014 - 15:49 PM
nessuno ti creera mai una modifica tale a questo script,tanto meno falcao.
in realtà è piu complessa di quanto tu creda.
comunque a me sembra piu che giusto che un'abilita trapassi TUTTO o colpisca il nemico e scompaia u.u
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IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI
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MAPPE : 15%
I LIVE IN A NIGHTMARE
MAPPE : 10%
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#22 Inviato 19 December 2014 - 08:12 AM
A me sembra più giusto che colpisca il nemico senza essere OBBLIGATO a farli anche trapassare tutto lo scenario...
Cosi da non essere obbligato a creare scenari fatti a corridoio per impedire che i giocatori si mettano con l'arco dietro un muro e uccidano il mondo.
è da giorni che cerco negli script dove vengono decise le impostazioni di "Tool Through =".... le ho trovate nel: Pearl Projectile... ma non ci capisco molto.
Se solo fosse possibile rendere gli eventi con priorità "sotto l'eroe" invalicabili per l'eroe pur mantenendo tale impostazione... "forse" si risolverebbe tutto.
Purtroppo gli altri ABS sono limitati, questo è l'unico che permette di creare molti tipi di abilità... peccato per questo problema che rende tutto meno giocabile, costringendo a creare per il giocatore solo abilità e armi in mischia... senno, se il giocatore può attaccare a distanza... dovrei fare le mappe in un certo modo, e sarebbe molto limitata la scelta.
P.S: ........ se adotto un coniglio...... modifichi l'ABS ù.ù?
Modificato da Gilgamesh, 19 December 2014 - 08:26 AM.
#23 Inviato 19 December 2014 - 20:40 PM
guarda che è possibile far si che gli eventi con passabilità "sotto eroe" siano invalicabili per quest'ultimo,basta giocare con l'evento.
EDIT:se adotti un bunny ti do una mano con tutti i problemi riguardanti questo ABS u.u
Modificato da mew47, 19 December 2014 - 20:41 PM.
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#24 Inviato 19 December 2014 - 21:11 PM
A patto che posso mangiarlo dopo <.<.......
Comunque... in che senso "giocare" con l'evento? Io non ho trovato il modo di renderlo possibile :O
Ho capito come funziona tutto andando per esclusione e facendo 100000000000 prove, di script, eventi ecc... ne so poco, illuminami ò.ò
P.S: So molte ricette con il coniglio <.<
#25 Inviato 19 December 2014 - 23:40 PM
povero Bunny :(
comunque per "giocare con l'evento" intendo fare prove con switch o altro.
ora come ora ammetto di non ricordarmi il procedimento,l'ho fatto tempo fa :P
continua a fare prove intanto,se ritrovo la prova che avevo fatto o mi ritorna in mente ti dico :)
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#26 Inviato 20 December 2014 - 11:07 AM
Ok, vedrò di smanettare con tutto o.o"
Edit: Altro problema grave... se imposti "Tool Through = false" i nemici non posso usare abilità con "Tool Special = triple, quintuple e octuple" perché al momento di lanciare l'abilità (dato che i nemici sono oggetti) alcune sfere (nel mio caso la palla di fuoco $Fire) rimangono dentro il nemico non potendo partire.
A quanto pare, da come Falcao parla dei vari Tool nella guida non sembra neppure sapere che non funzionano come "dovrebbero"... infatti nella descrizione lui stesso dice:
In questo forum c'è gente in grado di sistemare questo errore? Senno ditemi cosa cercare e ci provo io.
Tolti questi difetti, diverrebbe l'ABS perfetto.
Modificato da Gilgamesh, 20 December 2014 - 22:07 PM.
#27 Inviato 20 December 2014 - 15:40 PM
sei sicuro di questi errori?
io non li ho mai notati,almeno il primo.
il secondo è cosi,punto,o trapassa tutto o niente,ma ripeto,se provi con gli eventi puoi sistemare tutto.
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#28 Inviato 22 December 2014 - 05:43 AM
Se Falcao lo modifica lo migliorerebbe parecchio. Molta più libertà.
Senti... non è che sai dove trovare dei chara di nemici e personaggi per ABS? Non occorre che siano grandi o.o anche normali...
ho cercato in vari siti, anche in questo ma niente... sono io nabbo o cosa?
Modificato da Gilgamesh, 22 December 2014 - 05:44 AM.
#29 Inviato 24 December 2014 - 23:09 PM
non credo che lo modifichi,ma puoi provare a chiederglielo :)
Non sei nabbo :)
guarda su sprite resouces e sprite database,sono ottimi siti :)
EDIT:sappi che dovrei fare dei resize u.u
se mi dici che tipo di gioco stai facendo o che pg o enemy vorresti posso guardare se sull'hard disk ho qualcosa,sono pieno di chara XD
Modificato da mew47, 24 December 2014 - 23:12 PM.
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