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Screen Contest #90

Kamikun






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Gankutsuou - il conte di montecristo, cercasi aiuto e consigli! - - - - -

    AlmaClara
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#1 Inviato 06 January 2015 - 09:13 AM

Non so se riuscirò mai a dare alla luce un gioco del genere! In ogni caso è una cosa a cui tengo molto.

La mia idea sarebbe di fare il gioco di questo anime "Gankutsuou" rendendo la storia molto più dark e dalle tematiche horror.

 

Chiedo solo che qualcuno possa darmi una piccola mano con consigli, suggerimenti, ecc, è piuttosto triste lavorare da sola ad un progetto, ci si sente abbastanza abbandonati... O magari qualcuno interessato a creare con me un gioco per questo (a mio parere) bellissimo anime!

 

 

E' preferibile aver visto l'anime, per chi non la visto ecco la pagina di wikipedia:   http://it.wikipedia....ecristo_(anime)

 

e il trailer (che è diverso dal prodotto finale, ma è per far capire l'atmosfera che voglio abbia il gioco): 

 



    Zuppo
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#2 Inviato 06 January 2015 - 11:42 AM

bellissimo anime. Non ho la più pallida idea di come potresti rendere una tal figata di ambientazione, in quanto il 70% del fascino dell'anime è dato dalla grafica (le texture) ed i colori improbabili della pelle dei personaggi.

Per dire, quando ti arriva sto conte tutto blu tra capelli e pelle, come lo gestisci con egual carisma?

Personalmente credo che qualsiasi grafica rtp sia indegna in maniera più incisiva che in altri possibili progetti.

 

Forse non dovresti strutturarlo come un rpg ma più come una quasi visual novel, puntando molto sul rubare immagini all'anime e giocando di musica et regia per mantenere attivo il ritmo di gioco. (le visual novel noiose e lente sono da latte alle ginocchia.)

 

Non sono convintissimo di quel che ho detto eh, sto analizzando in tempo reale il problema.

Non collaborerò, perchè non ho tempo o voglia di farlo, ma se la cosa va in porto sarò ben felice di commentare/criticare/consigliare in merito a sto progetto. Se puoi, usa un po' gli mp con me, perchè potrei perdermi via e dimenticarmi della tua esistenza. Ho una memoria a dir poco OSCENA.


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#3 Inviato 06 January 2015 - 16:37 PM

Sono anche contenta di sentire qualcun'altro che a visto Gankutsuou, siamo così in pochi...                             
 
Penso che l'idea di metterlo in stile visual game ci possa stare alla grande per i dialoghi tra i personaggi, credo che per quanto riguarda l'effetto che le textures davano all'anime per ora penso che in parte si possa rimediare mettendo una grafica appropriata ai menù di gioco (come immagini dei fondali, ecc) o nelle transizioni,  o nei tiles che sto creando basandomi su i frame originali (ho scaricato la serie in HD per l'occasione) in parte possono riuscirci con la loro "elaboratezza".Ripeto per ora non saprei, in ogni caso adesso come ora preferisco incentrarmi sulla storia. 
 
Avevo in mente il gioco in stile un rpg per quanto riguarda l'esplorazione dei luoghi (soprattutto palazzi e reggie, occasionalmente foreste, catacombe o altro), con la possibilità di premere su qualsiasi quadro o oggetto particolare per ottenere informazioni su di esso, anche utili per proseguire, tipo come succede nei punta e clicca dalle trame elaborate (sto leggendo il libro originale di Dumas segnarmi informazioni in più che si possano ottenere durante il gioco su storia e personaggi), inutile dire che si impersonerà Albert.
 
Comunque per ora sto lavorando sulla creazione delle mappe e dei tiles, e nel cercare informazioni aggiuntive per arricchire la trama (ho anche in mente la possibilità di fare diversi finali, anche se non saprei...).  
 
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#4 Inviato 06 January 2015 - 16:59 PM

oibò, che l'abbia piena? K vedo di eliminare qualche mp

 

 

Edit

rimediato :3


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#5 Inviato 06 January 2015 - 17:47 PM

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#6 Inviato 06 January 2015 - 21:44 PM

quanto ti amo ipb! 8D

 

Vabbuono, te ne mando uno io.


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#7 Inviato 09 January 2015 - 18:30 PM

Mamma mia, dovrai fare un lavorone di grafica!

Comunque la forza di volontà è tutto, volere è potere!Buona fortuna!=)


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#8 Inviato 09 January 2015 - 20:41 PM

Anime delizioso, purtroppo non ho grandi qualità tecniche per potermi proporre nel team, quindi mi metterò in disparte a seguire il progetto da fan ^^


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#9 Inviato 13 January 2015 - 19:13 PM

Vi ringrazio per il supporto morale... ma ripeto ci tengo davvero a questo progetto, e sto lavorando sodo, ma non so se ce la farò mai!

Ma nel frattempo ci provo! XD!



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#10 Inviato 13 January 2015 - 23:27 PM

Prova prova, se non ti senti sicura su qualcosa abbiamo diverse sezioni utili. C'è gente che ha rilasciato giochi dopo 7 anni, quindi il mai è relativo! XD Vedo che nel primo post non hai richiesto figure specifiche, per suggerimenti hai tutto il forum, siam qui.

^ ^


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    darkestdream
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#11 Inviato 14 January 2015 - 11:13 AM

Avevo in mente il gioco in stile un rpg per quanto riguarda l'esplorazione dei luoghi (soprattutto palazzi e reggie, occasionalmente foreste, catacombe o altro), con la possibilità di premere su qualsiasi quadro o oggetto particolare per ottenere informazioni su di esso, anche utili per proseguire, tipo come succede nei punta e clicca dalle trame elaborate
 

 

Hai centrato il punto. Probabilmente un punta e clicca si sposa meglio con le necessita del progetto



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#12 Inviato 19 January 2015 - 19:59 PM

 

Hai centrato il punto. Probabilmente un punta e clicca si sposa meglio con le necessita del progetto

 

Io personalmente pensavo a qualcosa del tipo come succedeva con la vecchia serie di punta e clicca Gabriel Knight (se non la si conosce consiglio caldamente di recuperarla anche in gameplay, a mio parere è bellissima!).  

 

In quei giochi per capire al meglio e appieno la trama c'era bisogno di parlare e ascoltare attentamente i vari personaggi, oltre a darsi parecchio "un occhiata in giro", e le informazioni date erano mescolate egregiamente tra quelle vere storiche e quelle fittizie.  

Ovviamente avevo in mente qualcosa di meno pesante di Gabriel Knight (ogni gioco di quella serie era un film, senza contare il secondo praticamente che E' UN FILM) altrimenti chi non ha troppa pazienta si sparerebbe, e soprattutto personalmente preferisco una libera esplorazione del personaggio con le freccette che un puro punta e clicca!

 

Seguendo però come esempio questa serie sto leggendo il manga il libro originale proprio per poter dare una buona base alla storia, perchè siamo onesti, l'anime ha parecchie ingenuità:

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#13 Inviato 19 January 2015 - 20:05 PM

 

Quando guardi un anime devi essere consapevole che trama avrà dei buchi, sempre! Perchè è un anime. Ed ai jappi, interessa di più l'espressione che la coerenza. Non ha senso pretendere realismo da un anime.

 

Quindi, c'è poco da stupirsene.

Però approvo il voler colmare i buchi, non tanto per un atteggiamento un po' occidentale di dover essere sempre, forzatamente, realistici. Semmai più per una possibilità di aggiungere del proprio lì' dove non è stato raccontato nulla. E' come avere, dopo tante pagine di libro, una pagina bianca dove poter scrivere il proprio pezzo! E' sempre bello e ci fa esprimere in un'opera che vogliamo sia rispettosa degli "originali" ma anche rinnovata. ;3

So, go on!


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#14 Inviato 25 March 2015 - 21:44 PM

Infatti!!!  E poi è divertente poter mettere anche il proprio stile quando si ha, come dice tu, una pagina biancaXD!!

 

Adesso sto ancora lavorando per trovare materiale, non avete idea di quante cose contiene o ci si può parlare in questo anime!



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#15 Inviato 25 March 2015 - 22:04 PM

mi raccomando, trovati un programmino utile per tenere ordinate le note e gli appunti!


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