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Screen Contest #90

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[FULL] Theia - The Crimson Eclipse

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#41 Inviato 15 January 2015 - 22:28 PM

Ehh--- alla fine non ho più studiato

 

Sono arrivato a 

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Per ora è tutto fantastico, mi dispiace non poter più continuare per oggi.

Volevo contribuire anche io segnalando un paio di errori grammaticali, ma a quanto pare sono stato abbondantemente ninjato dal buon arkady.


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#42 Inviato 15 January 2015 - 23:14 PM

Se trovate gli scontri dei primi capitoli decisamente facili è tutto normale... perché ho scazzato delle impostazioni di un paio di armi X°D

Stanotte metto a caricare una versione nuova e la faccio sostituire a Freank nel sito.

Voi continuate a giocare la vostra versione, che non c'è nessun problema. (E' solo un po' più facile XD)


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#43 Inviato 15 January 2015 - 23:35 PM

La casetta l'ho trovata pure io, ma non penso sia un bug trovarla adesso.

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#44 Inviato 15 January 2015 - 23:38 PM

Non sono anche un po' troppo frenetici per essere i primi duelli?  La barra Atb si carica a velocità smodata e anche i nemici sono forsennati.  Se non premi subito per entrare nella modalità scelta azione  i nemici ti scavalcano immediatamente.  Ho anche provato a mettere modalità "attiva Atb" così per il luz e ancora un po' ti fanno le combo prima che tu abbia il tempo di attaccare XD.

 

per carità sono facili e non ti fanno nulla ( a parte il super mostro livello 3 che si trova subito), ma notavo che la velocità mi sembra altina per i primi duelli.

 

Ah, mi è capitato almeno due volte di utilizzare un quarzo lenitivo, ma di non avere effetti.  Inoltre ho notato che il quarzo lenitivo parte in ritardo ( l'ho notato soprattutto quando ho affrontato il mostro livello 3, facevo per curarmi.. nessun effetto, il mostro arrivava al suo turno, mi colpiva e poi, solo allora, mi curava).

 

Non so se è voluto , una conseguenza che il mostro era velocissimo o qualcos'altro.  Faccio solo notare.

O_o


Modificato da VAL, 15 January 2015 - 23:48 PM.

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#45 Inviato 15 January 2015 - 23:42 PM

Lollo, ora che ci penso, mi è parso un po' strano l'effetto delle luci quando Seth esce dalla stanza della locanda di Roalie dopo la cut scene. Mi spiego meglio: si vede una schermata nera con delle luci a mo' di faro e poi si vede il corridoio con le porte delle camere da letto.

 

E mi sorge un dubbio: perché Vanguards è scritto con la s (e in realtà sarebbe sbagliato mettere il plurale nei termini stranieri) e Marine è invariabile?

 

E bravo Arkady, dove saremmo senza di te?

 

Dieci volte per un testo non basta affatto.

Ma nemmeno venti.

 

Ci sarà sempre un'errore poco visibile che sfugge a tutti. Meno alla persona a cui deve assolutamente sfuggire. E non gli sfugge. ;___;

A te è sfuggito proprio "un'errore"asd.gif

 

450€ di scheda video e poi non ti lascia fare 'ste cose basilari, sono basito.

450 euri? Manco l'intero pc che sto usando li valeva all'acquisto (tre o quattro anni fa)XD


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#46 Inviato 15 January 2015 - 23:53 PM

A te è sfuggito proprio "un'errore"asd.gif

 

 


Volevo vedere se lo trovavi :cool:

 

450 euri? Manco l'intero pc che sto usando li valeva all'acquisto (tre o quattro anni fa)XD

 

Il mio 1350€ :ph34r:

Con la scusa di dover fare i render...

Se non fosse per blender mi sarebbe più che mai inutile, visto che gioco solo a rpgmaker.

 

La casetta l'ho trovata pure io, ma non penso sia un bug trovarla adesso.

 

Quindi dovrei poter attraversar mari e foreste e quant'altro e arrivare all'altra punta del continente liberamente prima ancora di parlare con il vassallo, let alone sconfiggere il lupo? :ohmy:

 

EDIT: mi rispondo da solo: sì.

Temevo chissà cosa.

Resta comunque un po' innaturale, visto che per arrivare lì in teoria passi per altri posti sì o sì... cioè, il fast travel non dovrebbe essere possibile, non ancora almeno.

Va be', me callo y vuelvo a jugar...


Modificato da Sin, 16 January 2015 - 00:02 AM.

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#47 Inviato 16 January 2015 - 00:03 AM

E mi sorge un dubbio: perché Vanguards è scritto con la s (e in realtà sarebbe sbagliato mettere il plurale nei termini stranieri) e Marine è invariabile?

 

 

Gioca e piantala di rompere per le cazzate X°DDDDDDD

Poi sicuramente mi uscirai fuori con "L'abilità Vacuum di Nion è l'unica in inglese mentre le altre sono tutte in italiano". (Che poi non è nemmeno del tutto corretto, ma vabbè)

Piuttosto andate a rompere le balle alla Square che chiama gli attacchi "Tokkata" con la K, o ai traduttori di Futurama e la loro "Macchina Che Era" X°D

 

No, dai. Scherzi a parte, non ci ho pensato, ma per ora lo lascerò così, tanto non è nulla di tragico. :sisi:

 

PS: La casa di Hawk è visitabile da subito, non è un bug, ma solo un evento secondario.

Per quanto riguarda la velocità dell'ATB... fosse per me la terrei così veloce SEMPRE XD

Purtroppo dipende solo dal fatto che i mostri iniziali hanno poca destrezza e di conseguenza la barra dei personaggi scorre molto più veloce. Più avanti è tutto meno frenetico. Per i turni che saltano invece... beh, un bell'applauso a RPGMaker2003. Purtroppo non posso farci nulla. Ho provato e riprovato ma a volte, quando un nemico attacca e tu dai un comando nello stesso momento, potresti perdere l'azione. L'unica cosa che posso dire è "Fuck you RPGMaker2003" oppure "State attenti." XD

I'm sorry.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 16 January 2015 - 00:10 AM.

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#48 Inviato 16 January 2015 - 00:17 AM

Okey, quindi è proprio una questione di turni che si sovrappongono e il programma che sclera.  La velocità non è un problema.  E' solo che mi ricordavo la vecchia demo con ritmi diversi e volevo sapere se era normale, tutto qua.


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#49 Inviato 16 January 2015 - 00:24 AM

Inizialmente il problema c'era in quanto non avevo messo l'attesa di "0.0 secondi" sui comandi e quindi gli eventi si sovrapponevano ma in seconda battuta ho risolto aggiungendo l'attesa. Il problema che a volte scazza lo stesso, ma succede di rado (... in teoria XD). :sisi:


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#50 Inviato 16 January 2015 - 01:56 AM

Uh uh uh, non hai idea di quanto mi mancasse svaligiare le case dei poveri PAESANI. Mi sento quasi in colpa...

 

Mi sono letto tutto il tutorial e ho ammazzato l'ammazzabile (in realtà sono rimasto a grindare almeno 4 livelli contro la solita coppia rospo+fungo al save) e ora sono at the castle.

 

Risolta una prima quest e iniziata quella di Hawk.

 

L'unica cosa che non mi torna, ma anche qui suppongo si debba applaudire al BS di rpgmaker, è che mettersi in difesa sì fa recuperare un po' di HP, ma solo la prima volta.

Se continuo a premere difesa e quindi RESTO in difesa, non recupero più nulla. Devo intervallare attacco, difesa, attacco, difesa per recuperare PV ogni volta che difendo.

 

Ovviamente alla scelta del livello di difficoltà... Facile? Naaa mi perdo la roba opzionale. Normale? Sembra che non mi perdo nulla. Difficile? MA SE METTI INSIEME TUTTI I FRAMMENTI DI GAIA...

 

FFFFFF XD

 

Tocca andare di difficile. Morirò nella miseria.


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#51 Inviato 16 January 2015 - 08:14 AM

No no,quello è voluto. La difesa ripristina hp e attiva alcune abilità passive solo la prima volta. Se appunto mantieni la difesa non recuperi più hp finché Non cambi comando. Mi sembra di averlo scritto nella guida,ma a sto punto mi sbaglio... quando torno a casa controllo.

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#52 Inviato 16 January 2015 - 11:47 AM

In questa locanda (città di Reyel) c'è quel varzan cerchiato che si muove in modo strano... xD (penso in direzione fissa ON)

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#53 Inviato 16 January 2015 - 12:15 PM

Ho avuto modo di dedicare un'oretta al gioco. Ineccepibile sotto il punto di vista grafico e tecnico. Ho notato però alcuni dettagli che forse andrebbero rivisti:

 

-Durante la spiegazione della crisi energetica, quando cambia la soundtrack, per qualche secondo non si sente alcuna musica. DI per se non è un inconveniente ma spezza molto la tensione e il pathos ne risente. Capita anche quando il protagonista viene accerchiato dai soldati.

 

-Durante lo scontro col primo boss il combattimento non termina finchè non si usa l'abilita? Non sono riuscito a capirlo, ma se fosse così converrebbe inserire un qualche tipo di messaggio che lo indichi, sono stato almeno 5 minuti a menare fendenti.

 

Nota di merito:

La colonna sonora si sente benissimo. Chi l'ha composta e con che programma è stata esportata?

 

 

EDIT:

Avevo dimenticato di riportare altre informazioni importanti:

 

-Avviando il gioco mi da il famoso errore "rpg advocate is cool" ma poi va tutto liscio

-Ho un pc piuttosto ko ma nonostante ciò non lagga per nulla

 

Per ora credo sia tutto


Modificato da darkestdream, 16 January 2015 - 12:19 PM.


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#54 Inviato 16 January 2015 - 12:17 PM

Dai commenti di chi sta giocando a Theia, più che di una release ufficiale sembra che si tratti di una open beta! ^ ^

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#55 Inviato 16 January 2015 - 12:26 PM

@Arctic: si stanno accanendo particolarmente, ma c'è da dire che se è così non ho mai visto release ufficiali in nessun gioco fatto con rpgmaker mainelmondo! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#56 Inviato 16 January 2015 - 12:43 PM

Controllare un gioco di 40 ore in tre non è fattibile, specialmente se lo si fa la sera dopo essere tornati dal lavoro X°D
Abbiamo corretto i bug più grossi, ma di quelli minori ce ne saranno a migliaia.
Comunque avevo già messo in conto di dover fare altre carrellate di correzioni.
 
PS: Non ho specificato che Difendi cura solo la prima volta, se si mantiene la difesa non ci si continua a curare. Modifico il file del tutorial :sisi:
Spoiler


Ah scusate, non avevo visto il messaggio sopra. Per quanto riguarda la musica che salta... Boh,non credo di aver capito. E comunque nello scontro contro Valiant si parla CHIARAMENTE di tecniche Exceed. Più di così non so che fare, veramente XD

Modificato da Lollo Rocket Diver, 16 January 2015 - 13:00 PM.

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#57 Inviato 16 January 2015 - 13:18 PM

La fase di debug non è MAI facile. Già si fa fatica con un mini-game di 2 ore (eh), figurarsi con un gioco che ne conta 40+, con tanto di difficoltà multiple e extra vari. E figurarsi se a lavorarci è un team amatoriale che deve anche far conto a vita sociale, cazzi e mazzi.

 

Lollo & team ci lavorano da quest'Estate, se non ricordo male, e per questo penso siano da elogiare per la costanza e il lavoro svolto.

Se la release finale possiede qualche sbavatura tutt'altro che problematica ma non bug che spezzano più di tanto l'esperienza di gioco, per me è un "pollice in sù". E a questo punto il gioco è tutt'altro che un open beta, un early access o come lo si vuole chiamare. Sapendo che c'è gente come Seraph che ha fatto più di un playthrough e ha riportato di tutto, sono fiducioso sul fatto che tutto sommato si può giocare senza incorrere in problemi gravi.

Ovviamente darò un giudizio più obiettivo appena avrò fatto più delle mie due ore attuali, ma sono sicurò che il gioco non mi deluderà!

 

Che poi deh, siamo in una community di supporto e il progetto è gratuito. Possiamo parlare tranquillamente con il creatore. Se c'è un bug basta riportarlo che lo fixa al volo. Non è un problemone. xD

 

Fatico a proseguirlo per i solti impegni e perché, dopo un'oretta abbondante di gameplay, a veder Theia o PQ mi viene 'na voglia matta di continuare a makerare. :P Prima o poi, comunque, finirò entrambi.

Intanto, complimenti a Lollo e a tutti gli altri che hanno lavorato al progetto!


Modificato da Old Pat, 16 January 2015 - 13:21 PM.

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#58 Inviato 16 January 2015 - 14:11 PM

@Arctic: si stanno accanendo particolarmente, ma c'è da dire che se è così non ho mai visto release ufficiali in nessun gioco fatto con rpgmaker mainelmondo! XD
^ ^

Si, hai ragione.
E solo che ho trovato divertente che quasi ogni commento avesse qualcosa da segnalare. ^ ^

Del resto, noi utenti siamo qui per questo: supportarci e migliorarci a vicenda! ;)

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#59 Inviato 16 January 2015 - 14:16 PM

Sono a porto Ismail quando

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Il marine che permette di imbarcarsi dice "Se volete andare a Ismail dovete acquistare un biglietto"; se il biglietto lo hai, nel messaggio successivo dice correttamente che la destinazione è Ezmith, ma il primo messaggio rimane sbagliato lo stesso.


Modificato da Axel Phantom, 16 January 2015 - 14:18 PM.

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#60 Inviato 16 January 2015 - 14:53 PM

Così tanto per vedere che succedeva, ho iniziato il gioco pure su un vecchio pc portatile, con meno ram e prestazioni del secolo scorso XD

Ed indovina un po... manco una traccia di lag! L'unico inconveniente e che su quel pc la scheda audio è andata a farsi benedire e non si sente nulla anche se colleghi le cuffie. 

Comunque arrivato allo scontro con il lupo la EXCEED di seth non ha funzionato la prima volta,  come se non l'avessi selezionata, penso che sia uno di quei misteri rpgmakeriani che non si sa perché si presentano, infatti dopo aver ripetuto lo scontro un paio di volte la mossa è stata eseguita correttamente. 

Mentre sull'altro pc dopo altre parti lagganti sparite dopo l'attacco al castello ed in città son finalmente riuscito ad arrivare a Ismail dove puntualmente ho perso nella gara di bevute sigh


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