Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Madness Fantasy - Uscita l'11 Aprile su Steam! - - - - -

    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#41 Inviato 01 July 2015 - 17:27 PM

Avviata la campagna fondi!!

Avvisate parenti, zie, nonne, nipoti, il rosticcere sotto casa e procuratevi qualche bel piccione viaggiatore ^o^

https://www.kickstar...madness-fantasy

 

 

Ammetto che anche per me è più che altro un test per vedere come reagisce il mondo, ad ogni modo grazie qualora voleste contribuire anche solo condividendo il link :D


x i Mod: chiedo di poter spostare il gioco nella sezione progetti 2k/2k3, oramai viene sviluppato su quel tool :)


header.jpg?t=1625761360


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#42 Inviato 01 July 2015 - 19:30 PM

Non so se essere contento o meno che il gioco sia su 2k3 e non su XP. In parte lo sono perché non ho quasi mai sopportato XP (anche se odio di più VX) e il 2k3 resta il mio preferito; d'altra parte, avendo giocato alla vecchia versione sarei stato curioso di vedere una trasposizione del genere, considerando anche che le risorse te le fai da zero. In ogni modo, è una gran bella notizia il ritorno di MF. Ricordo che tempo fa un po' tutti ci accorgemmo che il gioco fosse "figo, ma poteva esserlo di più". Sono davvero lieto di sapere che stai per riproporlo e che non hai abbandonato il making (a differenza di quanto dicesti 5 anni fa... o ricordo male io?). Sono davvero curioso di provare la nuova versione, specialmente il nuovo sistema di guida. Non trattandosi di un RPG sono curioso di vedere cosa tirerai fuori dal cilindro!


Modificato da Demon, 01 July 2015 - 19:35 PM.

i970567_logosign.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#43 Inviato 01 July 2015 - 20:51 PM

Quindi per avere il gioco digitale minimo si parte da 25€?

 

E alla cifra necessaria di 60.000€ di preciso come ci siete arrivati?


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#44 Inviato 01 July 2015 - 21:34 PM

Ecco il primo KS di casa nostra dunque.

^ ^

 

Non male come video, descrizione, perks, immagini, ecc...

60.000 non sono pochi, anzi sono tantissimi e per me anche 25 per la copia digitale sono moltissimi, non li ho mai spesi per nessun gioco digitale così tanti. Un po' triste comunque vederlo a 0 per ora, quindi per ora il canonico 1 si dà volentieri. Non scordate di aggiornare spesso.

^ ^

 

 

 

 

 

 

 

Ammetto che anche per me è più che altro un test per vedere come reagisce il mondo

O per meglio dire è necessario, molto necessario, nessun test, rischia di non andare in porto senza ^ ^ ^ ^

^ ^ ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 02 July 2015 - 11:36 AM

Effettivamente 60.000 euri mi sembrano un po' tantini. Come mai questa cifra?


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#46 Inviato 02 July 2015 - 12:40 PM

25€ non sono solo per il gioco, viene data un'edizione speciale che contiene dlc che il gioco finale non prevede, vengono anche date 15 tracks e altro materiale, non venderei mai il gioco a quella cifra, inoltre è stato messo lì anche per equilibrare le varie taglie per non creare troppo dislivello di offerta tra una e l'altra, il gioco finale conto di venderlo a max 9,99€ :)

 

come ci siete arrivati?

 

Sono solo io che ho deciso la cifra, perché al plurale? XD

Effettivamente 60.000 euri mi sembrano un po' tantini. Come mai questa cifra?


Senza andare nel dettaglio delle cifre, possono sembrare tanti ma considera che sono soldi che per lo Stato italiano vengono aggiunti all'aliquota IRPEF (dato che non sono trattati come donazioni perché esiste l'obbligo di fare qualcosa e il crowfunding non è stato ancora guardato in questo senso), quindi vengono considerati un bel reddito e tassati di conseguenza, c'è poi il discorso dell'anticipo quindi in sede di dichiarazione si prendono più di quanto dovrebbero (soldi che teoricamente dovrebbero venire riaccreditati l'anno successivo SE sono puntuali e cmq nel frattempo sono passati 2 anni), aggiungici costi di partita IVA considerato che il gioco debba essere messo in vendita quindi le quote INAIL trimestrali + la parcella di un commercialista che ti tenga i conti sempre a posto (più spese accessorie eventuali legate a queste procedure), costi di registrazione e di traduzione (ora non ricordo di preciso ma per MF dovrebbe trattarsi di circa 1600 pagine word di testi e ogni tot righe c'è un costo), kickstarter si tiene il 5%, paypal si tiene un buon 3-5%, alla fine della storia non rimane poi granché :)

header.jpg?t=1625761360


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#47 Inviato 02 July 2015 - 12:47 PM

 

il gioco finale conto di venderlo a max 9,99€ :)

Ma allora perché non fare un perk per avere il gioco senza extra direttamente dalla campagna? Non è controproducente aumentare il prezzo del gioco base anche contando gli extra? Solitamente si mette a meno. O siamo noi che non abbiamo capito a quale traguardo hai la versione base? ^ ^

 

Sono solo io che ho deciso la cifra, perché al plurale? XD

 

 

Pensavo aveste fatto una riunione tutti insieme appassionatamente! XD O magari un collaboratore voleva 59999 euri per collaborare e da lì... XD

^ ^

 

Il fisco qui è tanto brutto ;____ ;

 

 

Ohi su metti la campagna bella in vista al primo post, metti in firma pure qualcosa che evidenzi il KS e fatti tanta pubblicità o non li vedi neanche col lanternino, (ci sono ancora solo io, non par eun buon inizio! ;____ ; )! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#48 Inviato 02 July 2015 - 13:14 PM

Ma allora perché non fare un perk per avere il gioco senza extra direttamente dalla campagna? Non è controproducente aumentare il prezzo del gioco base anche contando gli extra? Solitamente si mette a meno. O siamo noi che non abbiamo capito a quale traguardo hai la versione base? ^ ^


In realtà non volevo mettere solo il gioco in singolo perché chi partecipando alla campagna avesse scelto quel tier avrebbe dovuto aspettare la release del gioco prima di avere qualcosa in cambio, mal che dovesse andare la proporrò in una prossima campagna se questa non dovesse andare :)


Pensavo aveste fatto una riunione tutti insieme appassionatamente! XD O magari un collaboratore voleva 59999 euri per collaborare e da lì... XD

^ ^



No beh ci tengo a specificare, MF è sempre stato un progetto ESCLUSO dal mio team di sviluppo, sono solo io l'autore, c'è Talo che ha realizzato le musiche e che per l'occasione le ha rimasterizzate, ma tolte quelle il cui autore è lui per il resto ci sono solo io a sviluppare il gioco, nessun altro :)


Il fisco qui è tanto brutto ;____ ;



TANTO XD

 

 

Ohi su metti la campagna bella in vista al primo post, metti in firma pure qualcosa che evidenzi il KS e fatti tanta pubblicità o non li vedi neanche col lanternino


Provvedo quanto prima ^-^ Eh il problema di KS è come quello degli stores, pochissimo tempo e già sei fuori classifica e devi affidarti solo alla condivisione del link per avere visibilità -.-'

^ ^


header.jpg?t=1625761360


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#49 Inviato 02 July 2015 - 13:20 PM

Evviva le tasse italiane, insomma X°D

Ok, tutto chiaro.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#50 Inviato 02 July 2015 - 14:12 PM

Capito.

 

Dovessi mai pensare fare un remake di PQ, ci ripenserò.


Modificato da Testament, 02 July 2015 - 14:13 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#51 Inviato 02 July 2015 - 14:47 PM

60 mila sono tanti ed essendo un sito non italiano non puoi nemmeno pretendere che i vari donatori giustifichino le tasse italiane..  al tuo posto avrei proposto cmq coi 10€ una copia normale del gioco, tipo prevendita. lo fanno in tanti, anche le grandi case di sviluppo, per testare il terreno.

 

di certo un gioco 2D senza davvero niente di "speciale" difficilmente raggiungerà anche solo i mille.

Puoi provare a donare te un po', per far prendere fiducia alla gente, tanto se non raggiungi il cap ti rifondano tutto xD


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#52 Inviato 02 July 2015 - 14:48 PM

ma una volta avvita una campagna, non si può modificare, vero?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Novizio

#53 Inviato 02 July 2015 - 15:04 PM

È vero che lo stato italiano si prende una percentuale sproporzionata di tasse, ma 60k mi sembrano comunque molti da raggiungere.

Dei kickstarter di RM che mi vengono in mente, YANTH ha fatto 90k dopo aver avuto due features su Kotaku; OMORI ha fatto 200k ma ha una grafica molto bella 100% originale, l'autrice è un'artista giapponese relativamente famosa, la storia è tratta da un manga, la colonna sonora è fatta da una band; Rainfall ha fatto 20k ed ha una grafica fighissima 100% originale; Americana Dawn non è riuscito a fare 70k, anche se la grafica è stupenda e 100% originale. Questi sono tra quelli più costosi e famosi, quelli meno famosi in genere chiedono dai 20k in giù.

 

Credo che la maggior parte dei proventi ti arriverà da paesi anglosassoni, gli italiani sono famosi per avere il braccino corto. Buona fortuna.


Flattery makes friends and truth makes enemies.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#54 Inviato 02 July 2015 - 15:11 PM

Dato che gli esteri nulla sanno della situazione di tasse italiane, dato che anche fosse non li riguarda, e dato che kickstarter è prevalentemente fatto per rimborsare le spese dei progetti che devono essere fatti (non che sono già fatti) e comunque non è ragionato per stipendiare, ti conviene ovviare al problema tasse con più kickstarter con una vetta minore da raggiungere finchè non hai completato il progetto in tutto ciò che è il tuo obbiettivo di completamento.

Secondo me hai più possibilità di raggiungere l'obbiettivo, altrimenti rimani con niente in mano.

 

Ma penso tu non possa modificarlo al momento, correggimi se sbaglio.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Novizio

#55 Inviato 02 July 2015 - 15:24 PM

Concordo con Fiamma per più kickstarter in una volta, Americana Dawn ne ha fatti tre (anche se uno non era su KS ma su un altro sito), Vacant Sky Awakening ne ha fatti due.


Flattery makes friends and truth makes enemies.


    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#56 Inviato 02 July 2015 - 17:11 PM

Massì infatti come ho detto questa prima campagna mi serve come test per spianare la strada ad eventuali campagne successive, non mi illudo di raggiungere la cifra specialmente la prima volta ^^

Avevate ragione, Kickstarter mi permette di modificare le tier anche con la campagna già avviata o_

Aggiunta una tier da 10€ con la versione base del gioco in aggiunta alle tier precedenti ^-^


header.jpg?t=1625761360


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#57 Inviato 02 July 2015 - 18:08 PM

Solo una domanda: ma legalmente un gioco fatto col 2k3 si può vendere? Io ricordo di aver letto, molto tempo fa, che la Enterbrain vietava la vendita di giochi fatti col 2k e col 2k3 e che invece consentiva la vendita di quelli fatti con XP (allora VX ancora non era uscito) a patto che le risorse utilizzate fossero originali.


i970567_logosign.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#58 Inviato 02 July 2015 - 19:06 PM

Mi sa che ti sei perso il recente fatto che il 2k3 è riuscito su steam! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#59 Inviato 02 July 2015 - 19:39 PM

Mi sa che ti sei perso il recente fatto che il 2k3 è riuscito su steam! XD
^ ^


In verità di cose recenti me ne sono perse parecchie. xD

i970567_logosign.png


    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Novizio

#60 Inviato 02 July 2015 - 21:14 PM

Solo una domanda: ma legalmente un gioco fatto col 2k3 si può vendere? Io ricordo di aver letto, molto tempo fa, che la Enterbrain vietava la vendita di giochi fatti col 2k e col 2k3 e che invece consentiva la vendita di quelli fatti con XP (allora VX ancora non era uscito) a patto che le risorse utilizzate fossero originali.

 

Enterbrain non ha mai vietato la vendita di giochi fatti con 2k, dato che è tutt'ora in vendita in Giappone (la versione Value), mente 2k3 è 'fuori produzione' da un pezzo.


Flattery makes friends and truth makes enemies.





  • Feed RSS