"Chi lotta contro i propri mostri, deve riguardarsi dal non diventarlo...Ma se scruterai a lungo nell'abisso, allora l'abisso scruterà dentro di te..."
Prima di tutto, vorrei ringraziare sia Sadico (per i portrait) che Lollo (per le immagini in stile "fumetto" in game). Ma anche il mitico Old_pat per il suo tempo e la disponibilità e il grande Seraph_andrew per non avermi ancora denunciato per Stalking e un altra miriade di cose! :*
01)Prologo:
Anno 2104. 70 anno dopo l'uscita dai bunker...
La nostra storia, prende vita In un mondo totalmente sconvolto dall'avvento della terza guerra mondiale, precisamente in Giappone. Corre l'anno 2104. L'isola è ormai ridotta ad un arida steppa desertica, dove la gente si arrangia come può per sopravvivere. Le immense distese verdi, i prati e la vegetazione pre bellica, ormai sono un ricordo lontano. I giapponesi si sono arrangiati, andando ad insediarsi in quei pochi luoghi che le bombe hanno lasciato intatto. In questo caos, un uomo decide di prendere in mano le redini del destino, riuscendo a ricostruire Neo Tokyo, ultimo baluardo "civilizzato" del nuovo mondo. Il suo nome è Godha! Egli ha promesso al popolo di guidare la rinascita del Giappone, attraverso un costosissimo progetto per la creazione in laboratorio di tutta la flora (con conseguente decontaminazione dei terreni resi aridi dalle radiazioni) pre bellica: il progetto Heaven Prime.
Fuori dalle mura invece, vige la regola del piu' forte, ma la gente a Neo Tokyo, puo' sperare di vivere una vita tranquilla.
. Proprio a Neo Tokyo ha inizio l'avventura di Sanji Tatsuke, comandante di un piccolo gruppo di ribelli noti come "Wokujin", da sempre nemici giurati dell'impero eretto da Godha.
02) Personaggi:
Sanji Tatsuke:
Sanji è il comandante di un gruppo di ribelli che si contrappongono alla tirannia di Godha. Il loro intento è scacciare Godha da Tokyo, ma l'impresa non sarà di certo un gioco da ragazzi.
Shin Tanaka
Maestro di una letale arte marziale chiamata Denryoku Jutsu, in grado di sfruttare il proprio "hon" (energia) per colpire i nemici. Raramente lo si puo' vedere sorridere, non parla mai del suo passato.
Gunner (XXXXXXX)
Per la gioia dei fan di Shinquest, ecco Gunner. Grezzo, Burbero, ubriacone, fumatore incallito, e formidabile pistolero. Un tempo era a capo di una banda di briganti che assaltava carovane nel deserto...Fin quando non e' stato arrestato.
Yoko Yamada:
La figlia del primo finanziatore del progetto Heaven Prime. Yoko è la migliore amica di Shin. Prima di trasferirsi a Neo Tokyo con i genitori, Yoko abitava nel piccolo villaggio di Shin.
Onikage
Chi sarà mai?
Kurenai:
Una giovanissima Kunoichi...
Battle System:
Il battle system sarà quello standard di rpgmaker 2003, ma fortemente personalizzato.
Fondamentalmente, potrete decidere se combattere usando le arti marziali (e quindi avere accesso ai colpi speciali chiamati "impeto"), o combattere usando le armi (sfoderabili\rinfoderabili anche durante le battaglie a seconda di come vi gira).
Potrete attaccare i nemici usando 2 colpi!
-Normale <- colpo di default
-Pesante <- colpo speciale dagli effetti variabili, che cambia da personaggio a personaggio.
Come dicevo prima, in Skydancer esiste un sistema di "arti marziali" chiamate "impeto". Per usare queste tecniche particolarmente potenti, dovrete riempire la barra "impeto", semplicemente attaccando i nemici usando i due colpi normale o pesante. Quando la barra sarà piena, usando uno dei due comandi su citati, eseguirete una tecnica speciale ! Esistono varie tecniche impeto, e potrete scegliere di "assegnarle" ai vari comandi "normale" "pesante". Ecco alcuni screen.
La barra sotto al ritratto del PG rappresenta invece l'avanzamento dell'IMPETO FURIOSO. Quando essa è piena, il vostro personaggio puo' entrare in modalità impeto furioso, e lanciar eattacchi devastanti!
In fine, come noterete sempre dall'immagine della battaglia, esiste un altro HUD all'estrema destra dello schermo, che rappresenta l'interfaccia delle COMBO. In sostanza: Piu' TACCHE avete a disposizione, piu' attacchi il vostro personaggio userà contro un nemico selezionato all'interno dello stesso turno.
ATTENZIONE:
Usando le combo contro i nemici, c'è la possibilità di causare le UCCISIONI VIOLENTE, (qualora con l'ultimo colpo della combo il nemico muoia). Questo serve (oltre a vedere una bella scenetta splatter) ad accumulare piu' EXP.
ECCO QUA, CON SHIN HO APPENA ESEGUITO UNA UCCISIONE VIOLENTA. ( OVVIAMENTE TUTTA ANIMATA)
I punti esperienza, verranno assegnati in base a come combatterete in battaglia, e andranno a riempire la barra relativa. Quando la barra EXP sarà piena, allora otterrete 1 JP (jutsu point) da spendere nel menu' sviluppo per potenziare il vostro personaggio!. Vi allego alcuni screen del menu'
MENU STATUS
INTERFACCIA MENU
MENU COMBO
MENU OGGETTI:
ECC ECC... Penso di rilasciare una demo molto corposa da quì a poco.
Per chi abbia giocato gia' a Shinquest, ribadisco che Skydancer non è un remake, e niente ha a che fare con Shinquest. Haloa!
P.S. NON SO COSA CASPITA SIA SUCCESSO MA HO CREATO 2 TOPIC AIUTO CANCELLATENE 1 ç_ç
Modificato da Uran, 17 June 2015 - 15:18 PM.