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Screen Contest #89

AliceMisaki

 ECCO I LAVORI!!! 


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Sealed Line - - - - -

    yugi90
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#1 Inviato 02 March 2015 - 19:03 PM

YUGI90 

 

 

PRESENTA

 

 

 

SEALED LINE

 

 

 

 

 

1. INTRODUZIONE
 
Ebbene sì, riapro questo progetto dopo mille e mille rielaborazioni. Spero che questa sia quella definitiva. Mi ero distaccato un po' dagli RPG ma ora che ci sto rigiocando mi è tornata l'ispirazione.
Vi annuncio innanzitutto che i personaggi sono riciclati dal vecchio Sealed Line e rielaborati così come la storia è stata completamente rivisitata, userò purtroppo Fire Emblem come risorse per face e battler, dico purtroppo perchè una volta quando li usavo molti me li avevano criticato in quanto queste risorse erano abusate ma per accontentare voi sono finito per fare qualcosa che a me non piaceva e vorrei così ricominciare dalla vecchia versione, ho infatti copiato e incollato tutto il progetto di cui avevo fatto la demo in modo da avere tutte le risorse, ma ho cancellato le mappe e ne ho cominciate a fare di nuove di ambienti che vorrei mettere. Per la storia ho avuto in parte spunto da Final Fantasy VII, a cui sto rigiocando al momento e in parte da Captain America, si avrà infatti come protagonista un supersoldato- L'ambientazione è sicuramente la stessa del Sealed Line che avevo progettato prima, ossia cyber-fantasy, in cui magia e tecnologia si fondono, ma stavolta invece di mescolare steampunk e cyberpunk ho voluto incentrarmi di più sul cyberpunk e basta, con alcune città in cui l'architettura ricorda la metà del 900 ma tutti gli abitanti hanno in casa televisore, radio e frigorifero.
Perdonate se sono stato frettoloso e ho solo due screen per ora, ma proprio non vedevo l'ora di farvi vedere questa nuova versione del mio progetto. I chara e i face infatti sono ancora provvisori e cercherò di editarli appena possibile, sarei grato se qualcuno mi aiutasse. Mi dispiace solo che adesso che sono tornato non c'è più BlackM ;( peccato lui era uno dei miei sostenitori!
 
2. TRAMA
 
Nella repubblica di Arbia da anni ormai regna la pace. Essa infatti è una repubblica multietnica in cui ogni popolo ha libertà assoluta e gli stessi diritti. Tutto resta così finchè un giorno, in un quartiere della capitale abitato da immigrati, succede una guerra civile che rade al suolo il quartiere. L'attacco è stato iniziato dallo stesso gruppo di terroristi che aveva distrutto villaggi in altre nazioni rapendo la gente per cancellare loro la memoria ed impiegarli nell'esercito.
Il nostro protagonista è un supersoldato creato dai terroristi per uccidere il presidente di Arbia. Le sue capacità fisiche sono state amplificate e la sua memoria è stata cancellata, così insieme ad altri due collaboratori uccide il presidente. Appena ritorna alla base dei terroristi, essi devono fare altre modifiche alle sue capacità, ma in quel momento arriva un gruppo di ribelli che lo rapiscono.
 
3. PERSONAGGI
 
Tutti i personaggi possono usare la magia, ma ognuno avrà anche tecniche a seconda dell'arma che usa.
 
Blaze
 
p7h1LlT.png
 
Età:22
Arma: spada
Abilità: tecniche di spada

Parametri: potente attacco (il più potente in attacco fra tutti, lo deve essere visto che è un supersoldato!!!), potente difesa, scarsa magia, media velocità
Abilità di campo: rilevatore di movimento (fa in modo che appaia il radar per segnalare la presenza di nemici) e anche radar per individuare oggetti nascosti

Un supersoldato creato dai terroristi e a cui è stata cancellata la memoria, non ricorda perciò il passato ma nel corso della storia i ricordi gli torneranno e lo ricostruirà poco a poco. Ha il numero 36 tatuato sul braccio destro, un marchio che indica che lui è il trentaseiesimo supersoldato creato.
 
Luthien
 
H3aMKGT.png
 
Età: 23
Arma: 2 pugnali

Parametri: medio attacco (ma potente se si conta che può equipaggiarsi da entrambe le mani), scarsa difesa, media magia, potente velocità (la più veloce tra tutti)
Abilità di campo: scassinare forzieri sigillati

Abilità furto e tecniche da ladra varie
Un'esperta nel furto e nelle arti della seduzione. La sua specialità è infatti sedurre i propri avversari per sottrarre loro le loro ricchezze. Quando qualcuno fa qualcosa che lei ritiene sbagliato, tende spesso a dargli una botta in testa.
 
Jeff
 
vyHQKGo.png
 
Età: 27
Arma: attacco a mani nude
Abilità: pugilato e wrestling

Parametri: potente attacco, potente difesa (il più resistente fra tutti), scarsa magia (il più scarso in magia), scarsa velocità
Abilità di campo: con la sua forza può spostare oggetti pesanti

Per via del colore della sua pelle, ha spesso subito ingiustizie da un gruppo di razzisti. Ha deciso così di addestrarsi nel pugilato e  nel wrestling per vendicarsi degli oltraggi subiti. Questi ricordi non svaniscono dalla sua mente, infatti tende spesso a sfogarsi prendendo a pugni un sacco.
 
Gustav
 
60pjfbM.png
 
Età: 26
Arma: fucile
Abilità: armi da fuoco varie e lancio di bombe dall'inventario

Parametri: potente attacco, potente difesa, scarsa magia, scarsa velocità (il più lento fra tutti)
Abilità di campo: può usare la dinamite per fare esplodere ostacoli

Ingegnere esperto in motori, esplosivi e armi da fuoco. Spesso perde di vista la missione e pensa piuttosto a bere rum (che lui tiene nella sua borraccia) e fumare sigari,circondandosi di un odore sgradevole ed essendo spesso rimproverato per anteporre i suoi vizi ad altre cose più importanti.
 
Ion
 
FY74USn.png
 
Età: 19
Arma: pistola
Abilità: tecniche da pistolero

Parametri: potente attacco, scarsa difesa, media magia, potente velocità
Abilità di campo: sparare con la pistola a oggetti lontani per attivare interruttori

Un abile pistolero che sa colpire diversi bersagli mobili in poco tempo. E' una persona incontentabile e tende spesso a lamentarsi per qualsiasi cosa, essendo lui una persona che vede sempre un difetto in tutto.
 
Aliatis
 
MwbLpxH.png
 
Età: 22
Arma: stocco o sciabola
Abilità: tecniche di scherma

Parametri: medio attacco, scarsa difesa (la più scarsa in difesa), potente magia, potente velocità

Abilità di campo: può usare gli stivali alati per evitare qualsiasi danno dal terreno (come trappole, paludi velenose o lava)
 

Esperta nella scherma, conosce Blaze in quanto ha vissuto nel suo stesso villaggio, ma ovviamente lui non si ricorderà di lei. Spesso se deve uccidere qualcuno lo fa senza esitare, ma è molto sensibile e spesso piange dopo che lo ha fatto.
 
Karin
 
6efCijN.png
 
Età: 16
Arma: bolas
Abilità: impara le tecniche dei nemici

Parametri: scarso attacco (la più scarsa in attacco), scarsa difesa, potente magia (la più potente in magia), potente velocità
Abilità di campo: usa le bolas come arpione per arrampicarsi in posti non raggiungibili

Una giocoliera circense che decide su due piedi di unirsi alla nostra squadra, sebbene per i suoi comportamenti non sia molto accettata. Infatti si comporta da ragazza poco matura e temeraria e spesso finisce nel cacciare il gruppo in un mare di guai.
 
Roy
 
t6oCFJZ.png
 
Età:???
Arma: mitragliatori
Abilità: armi da fuoco incorporate

Parametri: potente attacco, media difesa, media magia, media velocità
Abilità di campo: può decifrare codici segreti per aprire porte tecnologiche

Il primo esperimento in assoluto di trasferimento di mente umana in un automa. Ha attaccati al suo corpo diversi mitragliatori, che può ruotare di 360 gradi, così come può ruotare la sua testa, dalla quale può sparare un raggio laser dagli occhi.
 
4. SCREENSHOT
 
XDZ3BT1.png
 
residenza del presidente di notte 
 
7hBD7to.png

 
base dei terroristi

 

jufYav9.png

 

06I3sQq.png

 

scene del prologo
 
qnAHmXB.png
 
title screen
 
5. GAMEPLAY
Il bs è quello classico del 2003 così come il menù, penso di mettere poi la threshold, ovvero la limit con il nome originale. Gli incontri sono una via di mezzo tra casuali e non: se avete il protagonista in gruppo potrete vedere le fonti di calore grazie al suo occhio bionico, ma attenzione perchè i nemici possono sempre sbucare da qualsiasi punto e prendervi alle spalle o circondarvi!!
In ogni caso non mi preoccupo troppo del gameplay figo da subito ma cerco di incentrarmi sulla storia e di renderla avvincente, poi le modifiche del gameplay possiamo farle anche alla fine.

6. DEMO
 
N/A
 
7.ARTWORK
 
yMWHiq9.jpg
 gCliPOM.jpg
8. RINGRAZIAMENTI
 
Ringrazio tutto il forum per il supporto che mi aveva dato nel vecchio progetto, di cui ho riciclato diverse cose, mi dispiace solo di aver sprecato rens per il chara e il battler del protagonista della penultima versione proposta, ma purtroppo con quella grafica non mi ispirava andare avanti.


Modificato da yugi90, 12 October 2015 - 11:58 AM.

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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"


 




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#2 Inviato 02 March 2015 - 19:14 PM

Il ritorno di Sealed Line!  ^ ^

 

 

userò purtroppo Fire Emblem come risorse per face e battler, dico purtroppo perchè una volta quando li usavo molti me li avevano criticato in quanto queste risorse erano abusate

Dillà parlavamo dell'originalità degli ultimi progetti nati, quindi un ritorno a FE potrebbe di nuovo essere originale.

^ ^

 

 

Perdonate se sono stato frettoloso

Non sei perdonato, dopo tanta rinascita ci voleva un topic con i fiocchetti :sisi:

 

Se non ricordo male la storia doveva essere abbastanza intricata, vero? ^ ^

 

Per i due screen postati... mi paion poco curati o meglio qualche errore banale tipo nel primo edificio nel corridoio deve passare un carro armato? E non leggero, quello da artiglieria pesante o trasporto proprio! XD Per l'effetto notte c'è questo topic con diversi valori.

^ ^

 

I chara blu nel secondo sono molto piatti e poco curati nella pixel e nei colori, meglio modificarli o cambiarli. Occhio ^ sempre agli spazi vuoti, le risorse non sono male.

^ ^

 

Buona fortuna col nuovo Sealed Line e finiscilo! XD

^ ^


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#3 Inviato 02 March 2015 - 19:31 PM

wah alla fine ti sei deciso a mettere mano al progetto eh! Dai che rm2k3 ha bisogno di makeratori!!! :_D



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


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#4 Inviato 02 March 2015 - 20:24 PM

Avevo dimenticato la parte di gameplay, ho aggiornato infatti il primo post.
Comunque è vero, dopo anni che mi sono assentato ho visto che le risorse di Fire Emblema non le ha più usate nessuno, quindi spero che almeno queste risorse mi mettano la voglia di continuare.

@guardian: i chara del secondo screen li ho presi da charas project e all'inizio mi sembravano belli, ho visto solo dopo che su mappa non rendevano affatto.

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#5 Inviato 04 March 2015 - 13:10 PM

Ecco gli ARTWORK di due personaggi, Roy e Blaze. Ho disegnato questi personaggi in modo da far capire come vorrei chara, batter e Face di questi personaggi. Non sono molto bravo a disegnare ma era necessario, così facevo capire come me li immaginavo. Con Blaze ho sbagliato braccio, dato che la prospettiva cambia e quindi il braccio tatuato sarebbe il destro e non il sinistro, e comunque poi si dovrà mettere più avanti nel gioco uno scialle su quel braccio, in modo che lui copra il marchio che lo contrassegna come terrorista.

yMWHiq9.jpg

Roy

gCliPOM.jpg

Blaze

Inoltre volevo dirvi che per la parte musicale ho intenzione di comporre alcune musiche io con Fl studio, ma lasciare comunque musiche di altri giochi che mi piacciono perché mi piacciono così tanto che non posso non usarle. Purtroppo non riesco a fare nulla al momento con PRG maker perché ho il computer in panne e lo sto portando ad aggiustare e per questi aggiornamenti ho usato l'iPad.
Se qualcuno è disposto a darmi una mano con Face, chara e battere di questi due personaggi mi faccia sapere.

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#6 Inviato 04 March 2015 - 13:48 PM

 

Se qualcuno è disposto a darmi una mano con Face, chara e battere di questi due personaggi mi faccia sapere.

Per chara e battler (pure per i face con edit pixel per pixel e riferimenti da google) magari inizia ad abbozzare qualcosa dato che hai la base anatomica di FE; posta qui o nelle opere di pixel art per ricevere consigli. L'edit si padroneggia con più semplicità delle risorse da zero ed una volta che ci prendi mano è fatta e riuscirai a personalizzarti tutti i personaggi.

^ ^

 

Bene per le musiche, quando hai qualcosa facci sentire! E:3 C'è un buon tutorial recente su consigli e tool utili scritto da ShellShaka in proposito.

^ ^


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#7 Inviato 04 March 2015 - 20:14 PM

Le botteghe se no sono ancora attive? Non ho più visto post nelle botteghe. Infattio ho già provato a fare qualche edit ma certe cose vanno fatte da zero lì in mezzo, per esempio l'occhio bionico di blaze e anche il robot, il face c'è ma il suo battler è davvero difficile da fare in stile FE, soprattutto per le mosse che mi immagino io, come quella in cui ruota i suoi mitra di 360 gradi per sparare a tutti i nemici o quella in cui ruota invece la testa per sparare il laser dagli occhi. Volevo anche tra l'altro editare Gustav e mettere degli occhiali da aviatore al posto della fascia.

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#8 Inviato 04 March 2015 - 22:29 PM

Non so se c'è qualcuno ancora attivo, vedi dai profili quando hanno connesso l'ultima volta in caso.

^ ^

 

Far ruotare gli oggetti su assi ortogonali o paralleli al foglio di disegno è abbastanza facile, hai gli strumenti standard dei vari tool grafici per ruotarli, così cose piccole come le fasce, direi che ti conviene fare qualche tentativo.

^ ^


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#9 Inviato 05 March 2015 - 09:42 AM

Farei volentieri tutto se non fosse che mi si blocca il computer ogni mezz'ora più o meno. Non sono ancora riuscito a modificare quello che dovevo, vi posto comunque il vecchio title screen fatto da Windalf che ho deciso di tenere. Windalf è un altro che è da un po' che non si fa vivo vero?

 

qnAHmXB.png


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#10 Inviato 05 March 2015 - 12:33 PM

Già pure lui da un po' non si fa sentire. Me lo ricordavo più definito il title, come mai così granuloso? ^ ^


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#11 Inviato 05 March 2015 - 13:55 PM

Non capisco sinceramente perché sia così pixelloso. Io modifiche non gliene ho fatte, o almeno non mi ricordo. O_o

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#12 Inviato 05 March 2015 - 14:00 PM

E' una png... non so se possa essersi rovinato con cambi di formato od in qualche sito di hosting > <


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#13 Inviato 05 March 2015 - 14:45 PM

 

ZVgALbG.png

...quelli che ha attaccati alle cinghie sono dei...cioè...delle...degli...uhh...cioè, somigliano a tanti...? E anche la sua testa somiglia...sembra...con la forma di...e...è...uh...


Modificato da Zoro the Gallade, 05 March 2015 - 16:03 PM.

Progetti completati

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#14 Inviato 05 March 2015 - 16:35 PM

Si Zoro sembra qualcosa di volgare ma io non immagino proprio così il personaggio, ho specificato prima che facevo cagare come disegnatore, è diciamo solo uno schizzo veloce su come mi immagino all'incirca il personaggio, poi nel gioco ti assicuro che non sarà così.

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#15 Inviato 05 March 2015 - 17:53 PM

Fiuh.

 

A parte gli scherzi, un RPG con ambientazione "moderna" e "verosimile" non si vede molto spesso, sono curioso di vedere come sarà.


Progetti completati

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#16 Inviato 05 March 2015 - 19:14 PM

 

userò purtroppo Fire Emblem come risorse per face e battler, dico purtroppo perchè una volta quando li usavo molti me li avevano criticato in quanto queste risorse erano abusate ma per accontentare voi sono finito per fare qualcosa che a me non piaceva

 

 

Male, male, male. il progetto deve innanzitutto piacere a te, primo per un motivo puramente "pragmatico": parliamo di programmazione amatoriale senza scopo di lucro, non devi vendere, non ci guadagni niente ad accontentare gli altri XD e secondo perchè, se lo modifichi troppo finisci solo - appunto - per creare qualcosa di troppo diverso da ciò che volevi, e in cui non ti ci rivedi più, e ti passa la voglia.

 

Insomma ci sta pure che gli altri consiglino, ma alla fine penso tu debba fare quello che a te piace, e se gli altri non condividono... 'zzi loro insomma XDD

 

venendo al progetto beh, da quello che vedo, ti direi - scontato lo so - di curare un po' meglio le mappe, aggiungerci dettagli più che altro, mi sembrano ancora molto "essenziali", la trama mi sembra uno spunto buono come un altro, aspetterò di saperne di più prima di commentare, per ora mi piace l'idea che ammazzano subito il presidente, potrebbero seguirne un bel po' di casini; mi piace un po' meno l'italiano con cui è scritto, ma vabè andavi di fretta hai detto, quindi suppongo non sia importante.

 

:P


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#17 Inviato 06 March 2015 - 11:21 AM

Guardian, ho un problema nel topic dell'effetto notte, cioè non riesco a vedere le immagini caricate con imageshack! Ho pensato che mi dovessi iscrivere e mi sono infatti iscritto anche se solo in prova ma non cambia nulla. Inoltre i link della mappa e del chipset sono scaduti.

Cosa posso fare? Mi può dire qualcuno come l'ha fatto se l'ha già applicato in un progetto?


Progetti in corso:

DIGITABULUM, link al progetto:

http://www.rpg2s.net...99-digitabulum/

DEMO DISPONIBILE!!!


 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"


 




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#18 Inviato 06 March 2015 - 12:23 PM

Ah vero, le immagini su imageshack son partite anche lì. Purtroppo iscriversi non risolve la cosa, tanto che nella tua firma io vedo la rana gialla. > <

 

Questo è per la notte.

 

Ho usato tale metodo per recuperarla.

^ ^


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#19 Inviato 06 March 2015 - 12:24 PM

Ma in realtà di giochi veri e propri che usano risorse di Fire Emblem non è che ce ne siano poi così tanti. Ok, di progetti che le usano ne sono pieni i cimiteri, ma alla fine di concreto si è visto ben poco. Secondo me se a te piacciono ti conviene usarle: sono varie, facili da editare e su Internet trovi un sacco di roba già pronta.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 06 March 2015 - 12:52 PM.

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#20 Inviato 06 March 2015 - 12:41 PM

Ah si grazie Guardian  :smile:  adesso ho visto l'immagine e proverò così a vedere com si fa e posterò così lo screen editato, di cui ho anche già ridotto il corridoio come mi hai consigliato tu.

 

@Lollo: tra l'altro già per il vecchio progetto avevo usato come base i battler che hai usato tu in Fifth Era e avevo iniziato a editare qualcosa, quindi vai con Fire Emblem!!!


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