YUGI90
PRESENTA
SEALED LINE
1. INTRODUZIONE
Ebbene sì, riapro questo progetto dopo mille e mille rielaborazioni. Spero che questa sia quella definitiva. Mi ero distaccato un po' dagli RPG ma ora che ci sto rigiocando mi è tornata l'ispirazione.
Vi annuncio innanzitutto che i personaggi sono riciclati dal vecchio Sealed Line e rielaborati così come la storia è stata completamente rivisitata, userò purtroppo Fire Emblem come risorse per face e battler, dico purtroppo perchè una volta quando li usavo molti me li avevano criticato in quanto queste risorse erano abusate ma per accontentare voi sono finito per fare qualcosa che a me non piaceva e vorrei così ricominciare dalla vecchia versione, ho infatti copiato e incollato tutto il progetto di cui avevo fatto la demo in modo da avere tutte le risorse, ma ho cancellato le mappe e ne ho cominciate a fare di nuove di ambienti che vorrei mettere. Per la storia ho avuto in parte spunto da Final Fantasy VII, a cui sto rigiocando al momento e in parte da Captain America, si avrà infatti come protagonista un supersoldato- L'ambientazione è sicuramente la stessa del Sealed Line che avevo progettato prima, ossia cyber-fantasy, in cui magia e tecnologia si fondono, ma stavolta invece di mescolare steampunk e cyberpunk ho voluto incentrarmi di più sul cyberpunk e basta, con alcune città in cui l'architettura ricorda la metà del 900 ma tutti gli abitanti hanno in casa televisore, radio e frigorifero.
Perdonate se sono stato frettoloso e ho solo due screen per ora, ma proprio non vedevo l'ora di farvi vedere questa nuova versione del mio progetto. I chara e i face infatti sono ancora provvisori e cercherò di editarli appena possibile, sarei grato se qualcuno mi aiutasse. Mi dispiace solo che adesso che sono tornato non c'è più BlackM ;( peccato lui era uno dei miei sostenitori!
2. TRAMA
Nella repubblica di Arbia da anni ormai regna la pace. Essa infatti è una repubblica multietnica in cui ogni popolo ha libertà assoluta e gli stessi diritti. Tutto resta così finchè un giorno, in un quartiere della capitale abitato da immigrati, succede una guerra civile che rade al suolo il quartiere. L'attacco è stato iniziato dallo stesso gruppo di terroristi che aveva distrutto villaggi in altre nazioni rapendo la gente per cancellare loro la memoria ed impiegarli nell'esercito.
Il nostro protagonista è un supersoldato creato dai terroristi per uccidere il presidente di Arbia. Le sue capacità fisiche sono state amplificate e la sua memoria è stata cancellata, così insieme ad altri due collaboratori uccide il presidente. Appena ritorna alla base dei terroristi, essi devono fare altre modifiche alle sue capacità, ma in quel momento arriva un gruppo di ribelli che lo rapiscono.
3. PERSONAGGI
Tutti i personaggi possono usare la magia, ma ognuno avrà anche tecniche a seconda dell'arma che usa.
Blaze
Età:22
Arma: spada
Abilità: tecniche di spada
Un supersoldato creato dai terroristi e a cui è stata cancellata la memoria, non ricorda perciò il passato ma nel corso della storia i ricordi gli torneranno e lo ricostruirà poco a poco. Ha il numero 36 tatuato sul braccio destro, un marchio che indica che lui è il trentaseiesimo supersoldato creato.
Luthien
Età: 23
Arma: 2 pugnali
Abilità furto e tecniche da ladra varie
Un'esperta nel furto e nelle arti della seduzione. La sua specialità è infatti sedurre i propri avversari per sottrarre loro le loro ricchezze. Quando qualcuno fa qualcosa che lei ritiene sbagliato, tende spesso a dargli una botta in testa.
Jeff
Età: 27
Arma: attacco a mani nude
Abilità: pugilato e wrestling
Per via del colore della sua pelle, ha spesso subito ingiustizie da un gruppo di razzisti. Ha deciso così di addestrarsi nel pugilato e nel wrestling per vendicarsi degli oltraggi subiti. Questi ricordi non svaniscono dalla sua mente, infatti tende spesso a sfogarsi prendendo a pugni un sacco.
Gustav
Età: 26
Arma: fucile
Abilità: armi da fuoco varie e lancio di bombe dall'inventario
Ingegnere esperto in motori, esplosivi e armi da fuoco. Spesso perde di vista la missione e pensa piuttosto a bere rum (che lui tiene nella sua borraccia) e fumare sigari,circondandosi di un odore sgradevole ed essendo spesso rimproverato per anteporre i suoi vizi ad altre cose più importanti.
Ion
Età: 19
Arma: pistola
Abilità: tecniche da pistolero
Un abile pistolero che sa colpire diversi bersagli mobili in poco tempo. E' una persona incontentabile e tende spesso a lamentarsi per qualsiasi cosa, essendo lui una persona che vede sempre un difetto in tutto.
Aliatis
Età: 22
Arma: stocco o sciabola
Abilità: tecniche di scherma
Parametri: medio attacco, scarsa difesa (la più scarsa in difesa), potente magia, potente velocità
Esperta nella scherma, conosce Blaze in quanto ha vissuto nel suo stesso villaggio, ma ovviamente lui non si ricorderà di lei. Spesso se deve uccidere qualcuno lo fa senza esitare, ma è molto sensibile e spesso piange dopo che lo ha fatto.
Karin
Età: 16
Arma: bolas
Abilità: impara le tecniche dei nemici
Una giocoliera circense che decide su due piedi di unirsi alla nostra squadra, sebbene per i suoi comportamenti non sia molto accettata. Infatti si comporta da ragazza poco matura e temeraria e spesso finisce nel cacciare il gruppo in un mare di guai.
Roy
Età:???
Arma: mitragliatori
Abilità: armi da fuoco incorporate
Il primo esperimento in assoluto di trasferimento di mente umana in un automa. Ha attaccati al suo corpo diversi mitragliatori, che può ruotare di 360 gradi, così come può ruotare la sua testa, dalla quale può sparare un raggio laser dagli occhi.
4. SCREENSHOT
residenza del presidente di notte
base dei terroristi
scene del prologo
title screen
5. GAMEPLAY
Il bs è quello classico del 2003 così come il menù, penso di mettere poi la threshold, ovvero la limit con il nome originale. Gli incontri sono una via di mezzo tra casuali e non: se avete il protagonista in gruppo potrete vedere le fonti di calore grazie al suo occhio bionico, ma attenzione perchè i nemici possono sempre sbucare da qualsiasi punto e prendervi alle spalle o circondarvi!!
In ogni caso non mi preoccupo troppo del gameplay figo da subito ma cerco di incentrarmi sulla storia e di renderla avvincente, poi le modifiche del gameplay possiamo farle anche alla fine.
6. DEMO
N/A
7.ARTWORK
8. RINGRAZIAMENTI
Ringrazio tutto il forum per il supporto che mi aveva dato nel vecchio progetto, di cui ho riciclato diverse cose, mi dispiace solo di aver sprecato rens per il chara e il battler del protagonista della penultima versione proposta, ma purtroppo con quella grafica non mi ispirava andare avanti.
Modificato da yugi90, 12 October 2015 - 11:58 AM.