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Screen Contest #89

AliceMisaki

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#41 Inviato 02 April 2015 - 20:20 PM

A parte che, essendo il protagonista, non mi piacerebbe affatto renderlo schifoso in battaglia, l'idea di associare a ciascun personaggio un'abilità la stavo già pensando, solo che adesso devo ancora finire il prologo, quindi devo fare ancora un bel po' di strada per arrivare ad un punto in cui posso iniziare a sperimentare qualcosa di gameplay, anche perchè sono tantissimo tentato di andare avanti con la storia. Avevo in mente qualcosa come Theia, cioè certe cose puoi farle solo se hai dei personaggi nel gruppo, per esempio Luthien che è una ladra può scassinare i forzieri chiusi a chiave o Ion con la pistola può sparare a bersagli lontani attivando così degli interruttori, Jeff con la sua forza può spostare oggetti pesanti, ecc.

Comunque il fatto che non ci sia sempre il protagonista nel gruppo è determinato anche dalla storia e da vari avvenimenti, non voglio spoilerare nulla ma ho pensato ad alcuni momenti della storia in cui il gruppo non lo puoi decidere ma è deciso da solo, per esempio in un momento in cui si dividono in due o in cui succede un avvenimento in seguito al quale il gruppo si divide.


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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"


 




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#42 Inviato 02 April 2015 - 20:45 PM

E questo va benissimo. :)

 

Comunque, se vuoi il mio consiglio, inizia a pensare al gameplay già fin da ora, e testalo su mappe di prova.

Sarebbe brutto arrivare al punto in cui le caratteristiche di gameplay ti servono, e scoprire che non riesci a realizzarle come avevi in mente...


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#43 Inviato 14 April 2015 - 17:19 PM

Ecco lo screen della base dei terroristi modificato:

 

f9Bx2u6.png

 

Il logo MN sta per "Mnemos", il nome della loro organizzazione, chiamata così date le varie cancellazioni di memoria e modifiche di ricordi che fanno ai soldati. Inoltre stavo provando a modificare un face di un soldato medievale stile FE per farlo in uno stile più moderno, dite che per voi va bene? (ovviamente devo ancora modificare il colore ma chiedo giusto se il casco e la visiera rendono)

 

xYPn9ld.png


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#44 Inviato 14 April 2015 - 17:53 PM

La base rimane ancora piuttosto vuota... più che altro è una sala di comando? Che tipo di sala è? Sembra una specie di corridoio con oggetti ammassati. Penso sia da rivedere proprio la costruzione di base: potresti optare per una forma più squadrata, ma magari con una parte rialzata dove stanno quelli che comandano.

^ ^

 

Ora una piccola cosa che mi perseguita dall'inizio. Conta la lunghezza in pixel del braccio di un chara: come cavolo fanno ad operare sul portatile al centro del tavolo? XD Si devono distendere! XD Prova a tener conto di tali accorgimenti per tutto. Non ti sa un po' misero lì vicino al macchinario gigante quel mobiletto con tre cassettini piccoli piccoli? Ed il gruppo di sedie ammassato a guardare il muro? C'era lì il capo che parlava? Non sarebbe meglio un'area apposita? Magari sfruttando il tavolo e riempiendolo di carte e cose utili invece di lasciarlo vuoto con un portatile al centro? ^ ^ Ah no, non sono sedie, forse casse, in quel caso peggio, ripetute ed in mezzo alla strada quando c'è un angolo libero.

^ ^

 

Il casco differisce un po' avendo quel rigonfiamento in fondo, prova a diminuirlo. La visiera dovresti ammorbidirla. Così è un rettangolo preciso preciso, dritto, non segue i contorni tondeggiandi del volto.

^ ^


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#45 Inviato 14 April 2015 - 20:42 PM

Sì in effetti non avevo tenuto conto di diversi fattori, provvederò dove necessario, in ogni caso nello screen si tratta di un semplice corridoio.

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#46 Inviato 15 April 2015 - 01:36 AM

Ah quindi è proprio un corridoio, in quel caso magari meno macchine che sembrano importanti! XD

^ ^


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#47 Inviato 15 April 2015 - 17:10 PM

Farò modifiche e le posterò insieme ad altri screen appena vado avanti, nel frattempo ho cambiato il face del soldato, che ve ne pare?

 

c78k5zs.png


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#48 Inviato 15 April 2015 - 17:33 PM

Direi meglio, sembra più fedele  e moderno! ^ ^

Forse la curvatura è un po' verso all'insù, ma... xD


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#49 Inviato 28 April 2015 - 12:01 PM

Ecco uno screen di battaglia in cui ci sono i primi 3 personaggi che puoi usare. Solo un dubbio: ho messo l'allineamento automatico ma perchè me li attacca così? sarà per caso una semplice questione dell'immagine (personaggi posizionati in pixel diversi)?

 

Onhc3hO.png

 

Per quanto riguarda le finestre con il face ho tenuto le stesse della vecchia versione, aggiungendogli anche un riquadro con il nome del pg. Come vi sembrano?

 

A proposito degli incontri: lascio perdere il sistema di incontri complicato che avevo pensato prima e mi butto sullo stesso sistema che usavo nella vecchia versione, cioè il radar. Farò però ce il radar lo puoi usare solo quando hai Blaze in squadra, visto che il suo occhio bionico è dotato di sensori di movimento. Solo non saprei come fare in modo che la variabile random degli incontri si attivi solo quando il personaggio si muove. Mi ricordo che Uran mi aveva fatto vedere qualcosa, ma quando lo avevo provato e avevo messo condizione se=tasto direzionale premuto chissà perchè mi si bloccava tutto appena premevo un tasto. Adesso che ho messo il plugin di Dynrpg vorrei provare (magari non mi dà più quel bug) ma non ho più l'MP, è passato troppo tempo ;____;


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#50 Inviato 28 April 2015 - 12:08 PM

L'allineamento automatico non è il massimo, prova manualmente! ^ ^

 

Sembrano tre personaggi particolari, ci vorrebbe un po' più di elaborazione per i battler, i vestiti sono tutti molto semplici, prova ad aggiungere qualche accessorio per dare spessore. Soprattutto a quella tuta tutta blu! La veste verde appare molto meno sfocata del nero e del blu delle altre due, prova ad usare le stesse tecniche.

^ ^

 

Per l'HUD prova ad elaborare di più quei contorni con qualche ghirigoro, anche semplice e stiloso di tipo quadrato. Il nome conviene staccarlo dal riquadro lasciando un margine.

^ ^

 

Peccato per il sistema più semplice di incontri! D:


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#51 Inviato 28 April 2015 - 12:15 PM

Ma Guardian, se uso l'allineamento manuale allora il personaggio si ritroverà sempre in quel punto vero?

No ma perchè di personaggi ce ne sono 8 in tutto e finirebbe per succedere che diversi sono sulla stessa linea.

Per l'HUD vedrò cosa posso fare.


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#52 Inviato 28 April 2015 - 12:18 PM

Non ricordo. Hai provato? ^ ^ Magari funziona a slot di personaggio.

^ ^


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#53 Inviato 28 April 2015 - 13:37 PM

Per il fatto dell'allineamento automatico:

Vai sulla finestra "Terrain" nel database e ti gestisci lì la griglia di battaglia nelle varie locazioni, in questo modo puoi gestirti la disposizione automatica dei battlers.

 

I nemici li metterei un po' piu' centrati sulla mappa di battaglia!

Auguri per lo sbattimento sui battlers... ne so qualcosa. XD


[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

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Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

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#54 Inviato 30 April 2015 - 20:39 PM

Grazie, Seraph, ho risolto il problema, ho testato e ora va, mi rimane però da testare con 4 personaggi perchè finora ho solo testato con tre.

In ogni caso, stavo cercando di fare una picture per quando i personaggi si uniscono al gruppo, ecco un esempio:

 

EAFQhbt.png

 

Consigli su come posso migliorarla?

 

 

Una notizia un po' spiacevole: purtroppo non riesco più a fare musiche con FL studio, infatti questo programma mi rallenta il computer e per mesi non l'ho usato. Ora che ho un computer nuovo sono completamente fuori allenamento e quindi ho provato ma nulla, nessuno sbattimento per imparare di nuovo, vuol dire che io non sono fatto per la musica, mi devo rassegnare!!!  :mellow:  :wacko:

Comunque niente paura, rippo musiche da altri giochi, ma non dai soliti Final Fantasy perchè siete tutti già troppo abituati a sentire queste musiche (magari qualcuna scappa ma giusto poche e magari non quelle più sentite), ma da giochi come Grandia, Xenogears, Rogue Galaxy, Star Ocean, Wild Arms e Arc The Lad. 

 

In preparazione anche una message board editata totalmente da me!! Sì, pian piano ho anch'io alzato bandiera bianca sul cercare un pixel artist e sto provando pian piano a fare tutto da solo e a personalizzare il mio gioco sempre di più, cosa che non succedeva quando makeravo una volta!!! Infatti certe volte mi verrebbe voglia di tornare indietro nel tempo e prendere a schiaffi il vecchio yugi90 che chiedeva in continuazioni aiuti! XD


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#55 Inviato 30 April 2015 - 21:43 PM

Il font è molto piatto e grosso, potresti migliorando con un'ombra o comunque un raddopiamento simile. Il colore di sfondo grigio non mi pare il massimo, prova diverse tonalità anche dello stesso grigio, prendi magari spunto da qualche palette che ti piace. Potresti sottolineare il nome del personaggio con un colore diverso. Per quanto riguarda la skin, come detto andrebbe un po' elaborata nei bordi, magari negli angoli con qualche ghirigoro o simili, puoi mantenerti sul semplice, ma due linee dritte non sono il massimo.

^ ^

Peccato per le musiche non personalizzate! D:

 

Tieni in mente i consigli anche per la skin dei messaggi e cerca di tenere un'unità di stile.

^ ^


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#56 Inviato 01 May 2015 - 09:27 AM

Non so se fare troppi ghirigori attorno alla message board. Nella vecchia versione ne usavo una blu con ghirigori attorno ma perchè lo stile fantasy prevaleva sul cyberpunk e poi lo stile non era cyberpunk al 100% ma c'era anche una componente steampunk. Ora invece con questa trama rielaborata si ha invece molto più cyberpunk che fantasy, si parla anche di magia sì, ma la maggior parte delle volte si parla di tecnologia. Ho intenzione perciò di ispirarmi alle message board di Seraph, senza ovviamente copiare da lui!!! E le sue non mi pare abbiano troppi ghirigori elaborati e si adattano meglio ad ambientazioni futuristiche.

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#57 Inviato 01 May 2015 - 11:49 AM

Beh prendi ispirazione e non esagerare, in fondo come è adesso è a 0 ghirigori... inizia a metterne qualcuno e vedi quando viene troppo pesante! XD

^ ^


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#58 Inviato 02 May 2015 - 20:14 PM

Ecco, ho fatto la message board e la skin per quando un personaggio si unisce al gruppo, alla fine ho deciso di mantenere lo stile che di solito contorna i face nel menu. Ho messo le picture in mappe vuote per vedere come risultava l'effetto.

 

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#59 Inviato 02 May 2015 - 20:18 PM

A me continua a sembrare ancora troppo semplice e quel bordo nero non è il massimo, è un semplice che non mi sa di stiloso > <


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#60 Inviato 04 May 2015 - 10:38 AM

Questa è la bozza di come più o meno mi immaginavo lo stile delle skin.

 

K8rHXCA.png

 

Per quanto riguarda stili particolari con cui contornarle non ne avevo ancora vista nessuna in particolare, faccio per ora che usare una versione provvisoria, poi vedo in futuro se ci sono giochi da cui posso prendere uno stile.


Progetti in corso:

DIGITABULUM, link al progetto:

http://www.rpg2s.net...99-digitabulum/

DEMO DISPONIBILE!!!


 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"


 




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