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Screen Contest #90

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#81 Inviato 24 July 2015 - 14:53 PM

E' da un po' che non aggiorno più ma sto andando avanti, solo che siamo in estate e quindi adesso sto andando avanti con più lentezza.

Ho comunque riscontrato due problemi: il primo è quello delle pictures che uso per il radar che segnala i nemici, in pratica mi rallenta tutto e succede che il personaggio si muove a scatti. Penso il problema sia più che altro del computer che è già un po' vecchio e da cambiare e quindi adesso che ho un altro computer portatile potrei provare a vedere come va lì. Stavo infatti pensando di trasferire il progetto sul portatile ma il problema è che la rete di casa mia non riesco a sincronizzarla sul portatile ma solo sul fisso che però è vecchio e si impalla spesso. Dovrò quindi per forza scaricare dal fisso e poi mettere tutto sull'hard disk per poterlo usare sul portatile.

Per il primo problema provo prima di chiedere a voi, ma il secondo è questo:

 

r7R1CiA.png

 

Come vedete volevo togliere lo slot "Scudo" e mettere "vuoto" e lasciare quello slot solo a Luthien dato che può equipaggiare due armi. Sapete come si fa a bloccare un equipaggiamento ma solo uno e non tutto? Tra le opzioni non c'è. Io ho messo quel "vuoto" come un oggetto e il fatto è che può sempre essere rimosso e io non voglio che accada così. Se non c'è nessun comando default c'è qualche plugin che mi permette di bloccare solo un pezzo di equipaggiamento?


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Arenthal, The Curse of Oblivia

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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#82 Inviato 24 July 2015 - 15:01 PM

Direi di chiedere un po' di supporto online per configuare la connessione sul portatile, non mi pare un problema piccolo, anche per aggiornamenti e simili... provato una lan col fisso almeno? ^ ^

Comunque per quanto il computer sia vecchio è difficile far laggare con una sola picture, prova a postarci un esempio di codice.

^ ^


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#83 Inviato 24 July 2015 - 16:34 PM

E' da un po' che non aggiorno più ma sto andando avanti, solo che siamo in estate e quindi adesso sto andando avanti con più lentezza.

Ho comunque riscontrato due problemi: il primo è quello delle pictures che uso per il radar che segnala i nemici, in pratica mi rallenta tutto e succede che il personaggio si muove a scatti. Penso il problema sia più che altro del computer che è già un po' vecchio e da cambiare e quindi adesso che ho un altro computer portatile potrei provare a vedere come va lì. Stavo infatti pensando di trasferire il progetto sul portatile ma il problema è che la rete di casa mia non riesco a sincronizzarla sul portatile ma solo sul fisso che però è vecchio e si impalla spesso. Dovrò quindi per forza scaricare dal fisso e poi mettere tutto sull'hard disk per poterlo usare sul portatile.

Per il primo problema provo prima di chiedere a voi, ma il secondo è questo:

 

 

 

Come vedete volevo togliere lo slot "Scudo" e mettere "vuoto" e lasciare quello slot solo a Luthien dato che può equipaggiare due armi. Sapete come si fa a bloccare un equipaggiamento ma solo uno e non tutto? Tra le opzioni non c'è. Io ho messo quel "vuoto" come un oggetto e il fatto è che può sempre essere rimosso e io non voglio che accada così. Se non c'è nessun comando default c'è qualche plugin che mi permette di bloccare solo un pezzo di equipaggiamento?

 

Semplicemente non dare a quel PG nessuno scudo, facendo in modo che non possa equipaggiare alcun oggetto in quello slot. Cancellarlo del tutto è impossibile, ma dal momento che un altro PG può usare il secondo slot, potresti fare che tutte le armi di "Numero 36" richiedano l'utilizzo di due mani (e quindi occupare sia il primo che il secondo slot).


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#84 Inviato 24 July 2015 - 19:45 PM

O gli dai un oggetto con il tag "Maledetto" dall'inizio del gioco in modo che non lo possa disequipaggiare. Lasci sia il nome che la descrizione dell'oggetto vuoti così è come se lo slot non esistesse. Lo preferisco al modo che ha consigliato Demon ( non dare a quel PG nessuno scudo, facendo in modo che non possa equipaggiare alcun oggetto in quello slot)  perché in questo modo puoi comunque accedere al menu inferiore ma non puoi scegliere nessun oggetto. Con il mio metodo ti dà il suono del "bloccato" da subito quando cerchi di disequippare lo scudo.


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#85 Inviato 24 July 2015 - 20:51 PM

Ah grazie mille dei consigli, seguirò ciò che ha detto Lollo penso anche perchè avevo visto la scritta "Maledetto" ma non sapevo cosa volesse dire. Gli scudi infatti non li voglio proprio mettere considerata l'ambientazione moderna-futuristica del gioco.

Per il computer purtroppo devo dire che mi lagga con una sola picture anche se è piccola e per posizionarla ho usato determinate coordinate e non è grande tutto lo schermo. Per me è per forza colpa del computer anche perchè quando makeravo anni fa avevo usato più pictures contemporaneamente eppure non laggava. 

 

P.S.: Numero 36 è il nome iniziale di Blaze, quando ancora non si presenterà e sarà solo conosciuto come supersoldato 36.


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#86 Inviato 24 July 2015 - 20:59 PM

Sei sicuro che non sia una picture che si rigenera in continuazione per via di un processo parallelo?


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#87 Inviato 24 July 2015 - 21:44 PM

Nei posti in cui i cerchi cambiano perchè ci sono i mostri non capisco ma lagga di meno che nello screen sotto dove c'è solo questa picture e basta e non cambia attraverso variabili. Pensate che sia perchè il processo parallelo è allo stesso livello dell'eroe?

 

8tjzZD1.png


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#88 Inviato 24 July 2015 - 21:59 PM

Ma perché lo hai proprio messo in processo parallelo? Non dovresti averne bisogno se cambi la picture solo quando succede una certa cosa.

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#89 Inviato 24 July 2015 - 22:08 PM

Prova a mettere un aspetta 0.0 dopo il mostra figura, se proprio devi tenerlo in Processo Parallelo.


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#90 Inviato 24 July 2015 - 22:54 PM

Se l'evento è solo quello mettici un bel "Annulla Evento" alla fine. Vedrai che non ti lagga più.


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#91 Inviato 24 July 2015 - 23:18 PM

Se l'evento è solo quello mettici un bel "Annulla Evento" alla fine. Vedrai che non ti lagga più.

 

Allora non sono solo io ad usare questo metodo. xD

 

Comunque, tornando alla questione degli slot, neanche sapevo di sta storia del maledetto... cioè boh, qua non si smette mai di imparare con sto tool. LOL. Però, guardando l'immagine, ho notato che Numero 36/Blaze ha uno spadone, e gli spadoni normalmente occupano due mani e quindi due blocchi. Tenere uno spadone con una sola mano... non se puede.


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#92 Inviato 24 July 2015 - 23:45 PM

E come no, è una figata XD


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#93 Inviato 08 August 2015 - 18:31 PM

Con "Annulla evento" ora lagga di meno e in ogni caso se lagga non credo sia solo un problema di pictures e basta ma penso sia proprio un problema del computer visto che lagga pure con altri giochi di Rpg Maker a cui stavo giocando in questi giorni.

 

In ogni caso, ecco qua due screen, uno di una foresta e uno di battaglia.

 

kM6w8Wh.png

 

 

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#94 Inviato 08 August 2015 - 20:25 PM

Prova a passarlo ad un amico dal possente computer per fare qualche prova, non bello accorgersene alla fine.

^ ^

 

Lo screen della foresta non mi piace: c'è una pianura troppo vasta e vuota che non dà l'idea di essere una radura. Una foresta tutta fatta così sarebbe molto dispersiva e noiosa da girare, prova  sfruttare un sistema più a sentieri, non limitarti a creare un rialzo a forma si s al centro così piccolo, sembra messo lì a caso e non è molto naturale, in caso usa più livelli di altezze. Non riesci a trovare poi una migliore grafica per gli alberi? Soprattutto quelli solitari mi pare che non rendano bene col resto delle risorse.

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#95 Inviato 14 August 2015 - 16:23 PM

Ho intenzione di provarlo sul portatile, è nuovo e acquistato da poco quindi di sicuro è molto più potente del mio pc fisso che ha più di 8 anni!

 

Comunque, ecco uno screen della mappa del mondo! la faccio con il cursore e suddivisa in continenti.

 

iTD9ad3.png


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#96 Inviato 14 August 2015 - 16:37 PM

Così vedi per bene se crea lag.

^ ^

 

Buono il cursore. Ma il contorno è necessario? Toglie molta visuale e non è bello da vedere così spesso, grigio e con lo stile di più riquadri concentrici che non è il massimo. No ti conviene fare qualche ghirigoro più minimo e stiloso ai bordi?

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#97 Inviato 19 August 2015 - 17:05 PM

Mi trovo in difficoltà per quanto riguarda la limit break. Avevo intenzione di farla come l'Exceed di Lollo, ovvero era tra tutte le abilità normali ma la potevi usare solo quando la variabile arrivava a un tot e per contraddistinguerla dagli altri tipi di abilità pensavo di mettere un'icona. 

Finchè si tratta di cambiare abilità so come fare, basta che quando arrivo a quel tot tolgo un'abilità e poi metto l'altra, ma ancora non riesco a capire come si faccia a fare in modo che una volta usata l'abilità nuova il comando scompaia.

Nella pagina di eventi dei gruppi di nemici c'è soltanto la condizione se usi un tipo di comando ma non se usi un'abilità in particolare, quindi non saprei come fare. Potrei mettere un nuovo comando collegato ad uno switch ma il fatto è che volevo fare che potevi sceglierne più di una a seconda del livello. 


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#98 Inviato 19 August 2015 - 17:27 PM

Non potresti usare un potere che attiva una switch che richiama un evento comune e toglie il potere stesso simulando l'attacco? ^ ^


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#99 Inviato 19 August 2015 - 18:26 PM

Sì, è quello che potrei fare, facendo infliggere una quantità variabile di danni in base alle statistiche del personaggio, tutto tramite evento comune.


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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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    Guardian of Irael
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#100 Inviato 19 August 2015 - 20:35 PM

Altrimenti potresti infliggere con le mosse speciali uno status personalizzato che agisce su tutti i nemici del mondo e se un certo nemico ha un certo stato allora togli abilità all'eroe. Forse così ti puoi gestire meglio l'abilità usando quella standard senza ricorrere a ricrearle via eventi comuni che hanno le loro limitazioni.

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