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Screen Contest #90

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#101 Inviato 20 August 2015 - 19:16 PM

Ma tra le condizioni se nelle battaglie non mi mette il se un nemico è afflitto da status ma solo se lo è il pg e non capisco proprio come fare in modo che con un'abilità si attivi uno status al pg, anche perchè non dovrei farlo appenala variabile arriva al tot per la limit, ma dovrei causare lo status appena l'abilità viene usata!


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"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#102 Inviato 20 August 2015 - 20:16 PM

Ah vero, sul 2k3 non c'è come vedere se un nemico è afflitto da status, neanche nel comportamento del mostro... > <

Purtroppo se usi lo status alterato sull'eroe dovresti bersagliare l'eroe con l'abilità stessa e quindi comunque non avresti il vantaggio di usare l'abilità standard.

^ ^


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#103 Inviato 24 August 2015 - 11:50 AM

Per tagliare la testa al toro ho pensato di fare diversamente: all'inizio la limit era fatta in modo che quando la variabile arrivava a un tot si aggiungesse un comando e le tecniche di quel comando. Il punto è che con la skill "ruba" di Luthien messa sotto forma di switch ho dovuto mettere come archetipo "Magia" al posto di "Potere" e quindi le abilità limit me le metteva insieme a tutte le altre e non nel comando apposta. Ho deciso quindi di fare due tipi di comandi per le abilità: "Magia" e "Abilità individuali (ciascuna con un nome diverso a seconda del personaggio)", e l'abilità "Ruba" di Luthien è un comando di archetipo Switch, quando la variabile limit arriva un tot faccio in pratica che si toglie il comando delle abilità individuali e al suo posto viene messo quello della limit, per poi togliersi e far tornare l'altro comando una volta usata.

Che ne pensate?


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#104 Inviato 24 August 2015 - 14:37 PM

Direi che è una buona pensata. Mi piacciono, però, molto poco le abilità che le nascondono altre finché non vengono usate.

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#105 Inviato 24 August 2015 - 15:41 PM

Questo sistema richiama FF9, quando uno va in trance usa comandi diversi rispetto a quelli che usa normalmente (in alcuni casi). Se no avevo il mente di fare come il 7 in cui viene rimosso il comando di attacco.


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#106 Inviato 24 August 2015 - 15:48 PM

Ecco io mi riferivo proprio alla noia di rimuovere il comando attacco nel VII. Non ha molto senso come cosa se non per farti sprecare la limit subito.

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#107 Inviato 24 August 2015 - 15:59 PM

Allora non tolgo il comando attacca ma quello delle abilità, facendo alla FF9 ma non con la trance che si esaurisce a fine battaglia facendo bestemmiare come ha fatto a me in alcuni casi. XD


Modificato da yugi90, 24 August 2015 - 16:00 PM.

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#108 Inviato 24 August 2015 - 16:12 PM

Ovviamente lo fai calibrando tutto per bene in modo che le giocate vadano bene con questo sistema! E:D

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#109 Inviato 02 September 2015 - 18:20 PM

Risolto i problemi riguardo alla limit, in questo momento ho iniziato a lavorare quindi premetto che andrò avanti molto lentamente!

In ogni caso, vi mostro uno screen di un plugin che ho inserito, ovvero quello del timer.

 

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#110 Inviato 02 September 2015 - 18:53 PM

Come mai quello sfondo strano nel timer? ^ ^


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#111 Inviato 02 September 2015 - 19:17 PM

Ho cercato di adattarlo alla finestra del menu ma non ho fatto caso ai colori! Provvedo subito!


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#112 Inviato 12 October 2015 - 10:48 AM

Ciao a tutti! E' almeno un mese che non aggiorno più il topic! 

Vi informo che ho avuto diversi disagi ma il progetto sta andando avanti, anche se lentamente. Ho infatti lavorato durante la vendemmia e perfino in un bar avendo quasi tutta la settimana impegnata e avendo poco tempo e voglia di dedicarmi al progetto tornando ogni giorno a casa stanchissimo. Purtroppo è successo ora che sono di nuovo senza lavoro visto che mi hanno solo tenuto nel momento in cui c'era più bisogno perchè vi erano più turisti, sono perciò ogni giorno impegnato a consegnare curriculum ovunque e anche a fare lavoretti in casa per aiutare i miei genitori. In questo momento mi sto ritrovando a riscrivere diversi dialoghi dato che ho modificato la trama in quei punti, anche se non in maniera radicale. 

 

Comunque, ho deciso di modificare diversi tratti rispetto a quelli che riguardavano il progetto nella sua fase iniziale, rendendolo di sicuro complicato da sviluppare a livello di trama, infatti ho deciso di concentrarmi soprattutto su di essa, senza infarcire troppo il gioco di caratteristiche speciali di gameplay. Da come doveva essere all'inizio la trama, cioè che ricordasse molto un Final Fantasy (in particolare il VII), sto inserendo sempre di più caratteristiche che ricordano un anime, ma con un protagonista che ricorda invece di più un eroe dei fumetti Marvel (superpoteri, una ventina d'anni, passato tormentato, ecc.). Tra i personaggi ho modificato alcuni caratteri:

-Luthien la volevo fare come la classica ragazza violenta degli anime, come Nami o Sakura, che ficca botte in testa a qualcuno ogni volta che fa qualcosa che non va bene;

-Gustav inizialmente oltre che a essere uno che fumava come un turco e si ubriacava doveva essere anche un marpione con le donne, ho voluto invece togliergli questo tratto, assegnandolo ad un personaggio secondario;

-tra i personaggi secondari non mancherà qualche personaggio buffo tipico degli anime o di alcuni FF, tra cui (al posto di Gustav) un marpione pervertito come il genio delle tartarughe.

Tralasciando questi particolari, veniamo al gameplay: purtroppo il battle system non è completo e il mio collaboratore segreto non riesce molto ad aiutarmi ultimamente quindi (in maniera provvisoria) metterò gli incontri casuali (con possibilità anche di attacco circondato o a pinze), usando questo bs anche se fastidioso per molti giocatori nell'attesa che mi venga in mente un'idea migliore.

Intanto non vi mostro screen perchè vorrei arrivare più avanti nella trama per fare ciò, vi mostro invece la grafica di un altro personaggio, Karin, di cui ancora non ho fatto il battler perchè nel punto in cui sono arrivato la si incontra solamente, ma non si unisce ancora al gruppo.

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#113 Inviato 12 October 2015 - 11:31 AM

Mamma mia ti sono solidale. Anche io ho passato questo periodo di lavorettifinchédura-tieniilcurriculumeperfavorealmenoguardalo-aiutaincasasenosembriunosfaticato.
Coraggio!
Per il gioco hai tante idee e le nuove cose sono tutte buone.
Avanti cosi=)

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#114 Inviato 12 October 2015 - 11:47 AM

Non demordere, dai : )

Per i personaggi occhio a non scadere troppo nel cliché. Cioè, i cliché vanno bene, ma cerca di dare ai tuoi personaggi qualcosa di unico, altrimenti finisce che diventano delle brutte copie di altri personaggi.

 

 metterò gli incontri casuali

 

 

MMM... stai solo molto attento a non metterli troppo frequenti! ^_^

 

Tienici aggiornati ; )


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

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#115 Inviato 12 October 2015 - 11:50 AM

Già sia vendemmia che il lancio del curriculum sono abbastanza stancanti! > <

 

FFVII anche a livello di scene comiche ricorda un anime. In pratica sarebbe un anime con protagonista che non ha 6 anni, dato che il passato tormentato è spesso pure lì. Guardando lo stile del chara eviterei di dire un seinen! XD

Cerca di caratterizzare i personaggi senza creare troppi luoghi comuni, approfondiscili un poco con sfumature diverse.

^ ^

 

Incontri casuali... ;____ ;

Cosa non riesci a fare? Perché non provi a postare in supporto invece di arrenderti? ^ ^

 

Karin c'era pure nel mio vecchio rpg! Ed era bionda! XD Carina questa comunque.

^ ^


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#116 Inviato 12 October 2015 - 15:10 PM

Tralasciando questi particolari, veniamo al gameplay: purtroppo il battle system non è completo e il mio collaboratore segreto non riesce molto ad aiutarmi ultimamente quindi (in maniera provvisoria) metterò gli incontri casuali (con possibilità anche di attacco circondato o a pinze), usando questo bs anche se fastidioso per molti giocatori nell'attesa che mi venga in mente un'idea migliore.

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Ti prego no.Guasta l'esplorazione e il divertimento nell'evitare i nemici. Che brutto dover raggiungere una locazione e non poter esplorare bene ogni angolo perchè tormentato dalle battaglie!E' un classico,però che due maron!


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#117 Inviato 12 October 2015 - 15:17 PM

Come ho già detto gli incontri casuali sono solo un sistema del tutto provvisorio, cercherò di mettere qualcosa di personalizzato appena mi verrà in mente, per ora ho da rifare diversi pezzi del gioco e vorrei offrire il prima possibile una demo giocabile in modo da far conoscere almeno gli inizi del gioco e la trama, ma anche a livello di grafica mancano diversi edit e per quanto riguarda la grafica sto facendo quasi tutto da solo ma ci metto una vita, quindi per una demo bisognerà pazientare ancora un bel po'.


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#118 Inviato 12 October 2015 - 17:03 PM

Quindi sei bloccato nel codice o nell'idea di come realizzare gli incontri? D: Da prima pareva nel codice.

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#119 Inviato 12 October 2015 - 17:50 PM

In tutti e due direi....sono sia bloccato nel codice, sia non ho ancora pensato ad un sistema di incontri che mi convinca del tutto.


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Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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    Guardian of Irael
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#120 Inviato 12 October 2015 - 18:09 PM

Come detto in quei punti in cui non riesci ad andare avanti posta pure in supporto.

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