Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Gods Hate Us - A Survival c/J-RPG

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#41 Inviato 10 March 2015 - 14:12 PM

Temo che manchi l'effetto "ombra", presente nel Kirie.

Se non ricordo male il Kirie ti permette di configurare una fog come "cloud", che quindi scorre come una normale fog e in più crea un'ombra a terra, proprio come farebbero delle nuvole.

Non ricordo bene, ma mi pare che il meccanismo fosse questo.

 

Il Perfect Fog non ha tutte 'ste configurazioni: piazza la fog e basta.

Per rendere lo stesso effetto bisognerebbe inserire una fog normale, e poi inserire la stessa fog con tipo blend "sub".

...peccato che il Perfect Fog supporti una sola fog. -.-

 

@Laffy: se mi passi il Kirie e lo script che usi per il tempo, e mi dici dove si inchioda, posso provare a integrarli appena ho tempo.


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#42 Inviato 10 March 2015 - 14:15 PM

Viene male a creare l'ombra direttamente nella picture della fog? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#43 Inviato 10 March 2015 - 14:23 PM

Non darebbe quell'effetto.

 

La fog, da quanto mi pare di capire dagli screen, e impostata come "normale" (quindi il colore si sovrappone a quello della mappa, senza alterarlo).

Una buona ombra richiederebbe un blend "sub", in modo da "sottrarre" colore ai tile della mappa, più che sovrapporci del nero.

 

E purtroppo tramite PNG e il PerfectFog non è possibile.

O tutta l'immagine è sovrapposta in stato "normale", oppure è tutta "sottrattiva".


Modificato da Midi, 10 March 2015 - 14:23 PM.

Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#44 Inviato 10 March 2015 - 14:33 PM

Capisco, temevo non fosse una semplice trasparenza dell'immagine quella della fog! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#45 Inviato 10 March 2015 - 15:55 PM

Io preferisco il perfect fog. È vero, il primo è più d'effetto, ma secondo me in gioco è fastidioso (prendila come opinione personalissima).

 

Gli screen precedenti li ho guardati su 2 monitor, uno è proprio scuro di suo quindi non fa molto testo, ma anche nell'altro li vedo molto scuri.

Comunque magari è un problema mio. Se gli altri li vedono bene, pace. ;)

Per l'effetto luce, invece, io vedo l'area intorno alle torce grigia e il resto più giallo. Forse è sempre dovuto alla luminosità del monitor, ma non dovrebbe essere il contrario? Cioè più giallo intorno alla torcia e più grigio il resto?

Se c'è un problema con la luce, devo capirlo. Ovviamente lo scopo è proprio rendere difficoltosa l'esplorazione senza luce.
Più tardi posterò uno screen con tutte le luci della mappa accese.

 

XD

 

Cercalo tra gli offresi o ShellShaka si arrabbia! XD

Mousse proprio! XD

 

In effetti quel secondo è meno fastidioso, anche se direi che le nebbie quasi non si vedono! XD Comunque sono animate, negli screen poco rendono.

^ ^

Provo poi a contattarlo. :D

 

Sì, sono animate. Devo postare al più presto un video.

<3

Ehi, ma 'ste risorse sono così brutte che dopo un po' ti ci affezioni, cavolo: inizio ad adorarle perché sono proprio brutte (ma brutte dentroXD).

 

Nel perfect fog non è possibile rendere più opache le nebbie?

Arrivi ad amarle! <3

Si è possibile renderle più opache. Farò dei test.

 

Temo che manchi l'effetto "ombra", presente nel Kirie.

Se non ricordo male il Kirie ti permette di configurare una fog come "cloud", che quindi scorre come una normale fog e in più crea un'ombra a terra, proprio come farebbero delle nuvole.

Non ricordo bene, ma mi pare che il meccanismo fosse questo.

 

Il Perfect Fog non ha tutte 'ste configurazioni: piazza la fog e basta.

Per rendere lo stesso effetto bisognerebbe inserire una fog normale, e poi inserire la stessa fog con tipo blend "sub".

...peccato che il Perfect Fog supporti una sola fog. -.-

 

@Laffy: se mi passi il Kirie e lo script che usi per il tempo, e mi dici dove si inchioda, posso provare a integrarli appena ho tempo.

Non darebbe quell'effetto.

 

La fog, da quanto mi pare di capire dagli screen, e impostata come "normale" (quindi il colore si sovrappone a quello della mappa, senza alterarlo).

Una buona ombra richiederebbe un blend "sub", in modo da "sottrarre" colore ai tile della mappa, più che sovrapporci del nero.

 

E purtroppo tramite PNG e il PerfectFog non è possibile.

O tutta l'immagine è sovrapposta in stato "normale", oppure è tutta "sottrattiva".

Grazie Midi, per l'aiuto! Ora capisco cosa significavano gli add e i sub. Un'altra alternativa sarebbe provare il woratana fog.

Hai già molto lavoro da fare con Aurora Dreaming, non vorrei rubarti tempo. Comunque lo blocca subito.
Non ho provato però a spostarlo sopra... Magari l'incompatibilità sparisce.


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#46 Inviato 10 March 2015 - 16:23 PM

Puoi fare una prova, tante volte è sufficiente.

Nel caso, se me li passi, posso controllarli in un progetto vuoto.

Non credo che siano molte le classi in cui si "pestano i piedi". Al 99% basta controllare quelle.


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#47 Inviato 11 March 2015 - 01:40 AM

DEVDIARY 11/03/15

GRAN GIORNO! Quest'oggi ho risolto due incompatibilità/Bug/errori.

1) Avevo ragione per quanto riguarda il Khas Awesome Lights Effect.
Con risoluzioni diverse da quella standard basta cambiare nello script dalla linea 961
i 544 e i 416 con la nuova larghezza e la nuova altezza.
2) Avevo ragione pure con il Kirie. È bastato posizionarlo sopra lo script del tempo per risolvere il problema (e sopra anche lo script della fame, che nel primo test ovviamente aveva buggato... Uff.)

Ma non pensare che questo ti discolpi Kirie!
Ora sono dubbioso se utilizzarlo, anche se l'effetto è figo, è un po' pesante sia per le prestazioni e sia per il giocatore.
Sul mio pc non lagga, ma ho un processore abbastanza potente. Comunque per il momento terrò sia il perfect fog che il kirie. Così switchare tra l'uno e l'altro non sarà traumatico.

Oltre a questo sto cominciando ad eventare le mappe e a popolarle di Mob ansiosi di farvi la festa.

Inoltre ho finalmente debuggato tutti gli eventi di looting, in attesa che qualche nuovo bug salti fuori. Sono sicuro che lo farà.
Da fare c'è ancora il sistema di respawn, che è semplice nell'ideazione ma è pallosissimo da fare.
Passo dopo passo comunque sto andando avanti e sono contento. Il gioco sta prendendo forma. Chissà se verrà come me lo immagino.

 

 

Ecco a voi il Khas AwesomeBlablaquantomelatiroeffects in tutto lo splendore dell'altissima(?) definizione dei 640x480!

Ah Ichk, dimmi come è la luminosità. In questo screen sono accese tutte le luci della mappa.

Ah, caz... Dropbox mi ha troncato metà dello screen... Mi sta salendo l'odio profondo.

Screen16.png

 

Altra #provabruttadell'unaemezzadinotte

Screen17.png


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#48 Inviato 11 March 2015 - 08:11 AM

Il secondo screen si vede bene. XD

A parte gli scherzi, ti dico meglio stasera. ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#49 Inviato 11 March 2015 - 09:30 AM

Bene per gli script. :D

 

È una mia impressione, o il martello sul tavolo del primo screen è troppo chiaro? Se si vede così con quel buio, dev'essere fluorescente. xD


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Alaska
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dagobah
  • Abilitā:Maestro

#50 Inviato 11 March 2015 - 10:28 AM

Trovo che questa grafica stile ORPG non sia male, mi ricorda Ultima.

E poi dato il tema trattato, la grafica pucciosa da hello kitty del VX sarebbe stata una stonatura...

Come ti hanno già fatto notare altri, anche io faccio fatica a vedere gli screen sulla caverna, sono scurissimi.

 

 


"L'arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione. È un fiore di roccia che richiede il vento aspro e il terreno rude"
  A. Dumas

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#51 Inviato 11 March 2015 - 12:25 PM

Congratulazioni! XD

 

 

Ora sono dubbioso se utilizzarlo, anche se l'effetto è figo, è un po' pesante sia per le prestazioni e sia per il giocatore.

Fallo provare a chi ha computer meno prestanti.

^ ^

 

I martelletti ed i forzieri poi li cambi? E:D


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#52 Inviato 11 March 2015 - 18:01 PM

Allora in quanto a visibilità questo screen è un po' meglio rispetto al precedente col laghetto, ma penso sia un caso ed è comunque è molto scuro.

Non riesci a trovare un compromesso tra visibilità ed effetto dark?

Potrebbe essere utile illuminare dinamicamente la zona in cui c'è il protagonista, tipo un effetto torcia.

Una cosa tipo questa: http://hypersnake22....-cave-148683486

Non è una torcia vera e propria ma la zona intorno al personaggio è più luminosa per facilitare il giocatore.

Non so, vedi tu se ti garba. ;)

 

I martelletti ed i forzieri poi li cambi? E:D

;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#53 Inviato 12 March 2015 - 02:54 AM

Il secondo screen si vede bene. XD

A parte gli scherzi, ti dico meglio stasera. ;)

Allora in quanto a visibilità questo screen è un po' meglio rispetto al precedente col laghetto, ma penso sia un caso ed è comunque è molto scuro.

Non riesci a trovare un compromesso tra visibilità ed effetto dark?

Potrebbe essere utile illuminare dinamicamente la zona in cui c'è il protagonista, tipo un effetto torcia.

Una cosa tipo questa: http://hypersnake22....-cave-148683486

Non è una torcia vera e propria ma la zona intorno al personaggio è più luminosa per facilitare il giocatore.

Non so, vedi tu se ti garba. ;)

 

;)

Uhm e strauhm... Dovrò valutare di rendere più visibili le zone oscure.

 

Bene per gli script. :D

 

È una mia impressione, o il martello sul tavolo del primo screen è troppo chiaro? Se si vede così con quel buio, dev'essere fluorescente. xD

Congratulazioni! XD

 

Fallo provare a chi ha computer meno prestanti.

^ ^

 

I martelletti ed i forzieri poi li cambi? E:D

I forzieri sono solo una prova per i miei test. Il martello cambia colore ed è voluto che sia visibile, per indicare che in quel punto c'è un banco di lavoro dove puoi craftare certi oggetti ed effettuare riparazioni. È un'icona.

 

Trovo che questa grafica stile ORPG non sia male, mi ricorda Ultima.

E poi dato il tema trattato, la grafica pucciosa da hello kitty del VX sarebbe stata una stonatura...

Come ti hanno già fatto notare altri, anche io faccio fatica a vedere gli screen sulla caverna, sono scurissimi.

 

 

Grazie Alaska, il tuo commento mi onora. ;) Per quanto riguarda la luminosità visto che siete in molti a lamentare il problema, valuterò attentamente di aumentarla.

 

 

DEVDIARY 12/03/15

A parte flammare in giro, oggi ho fatto diverse cosucce. Sistemato qua e la eventi, risolti alcuni buggettini.
Tutta routine non degna di menzione, ma comunque importante.

Ho inserito il Cervo e relativo looting. Ho dovuto rinunciare all'originaria idea che il cervo scappasse spesso in battaglia, poiché mi buggava in modo assurdo l'evento su mappa.
Tra l'altro la stupidità artificiale dei movimenti su Rpg Maker è abissale. Se metto un percorso in cui il mob si allontana dal giocatore, primo o poi si buggerà in qualche tile non passabile
e l'evento non farà nulla per andarsene. Uff.

Sto progammando anche la torcia portatile.

 

Inserito lo script del Journal di Modern Algebra. Penso che sia il più complesso fra gli script di quest (e anche il più scomodo), ma è il più completo e personalizzabile nonché estremamente versatile.
Infatti credo proprio che lo userò per l'enciclopedia dove verranno raccolti i libri e le info sul mondo di gioco, che si troveranno durante l'avventura. Un ulteriore script sarebbe superfluo.

 

#provebruttedelletredinotte

 

Estramamente WIP. Le quest saranno scritte in prima persona dal POV di Alberigo.

Screen19.png

 

Prova dei libri.

Screen18.png


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#54 Inviato 12 March 2015 - 09:05 AM

Approvo la scelta del Quest Journal. :sisi:

Probabilmente il migliore in circolazione per Ace, lo sto usando anch'io.

L'unico problema che ha, e che dai tuoi screen WIP vedo stai incontrando anche tu, è la lunghezza dei titoli delle missioni/pagine.

 

Sarebbe bello poter mettere un titolo interessante e d'effetto per le missioni. Ma se fai tanto di scrivere qualcosa più lungo di 2 parole, nella finestra di elenco a sinistra viene compresso e pare scritto in alfabeto cuneiforme.

 

Se avrò tempo proverò a lasciare la dimensione dello scritto inalterata, rendendo il testo scorrevole ad anello.


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#55 Inviato 12 March 2015 - 10:26 AM

rendendo il testo scorrevole ad anello.

La stessa modifica che feci io ai suoi tempi LOL


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#56 Inviato 12 March 2015 - 10:30 AM

La stessa modifica che feci io ai suoi tempi LOL

Pubblicala, perdincibacco! D:

 

Lo script è davvero molto bello, ma quei titoli pressati come bottiglie di plastica della raccolta differenziata non si possono vedere...


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#57 Inviato 12 March 2015 - 13:33 PM

 

I forzieri sono solo una prova per i miei test. Il martello cambia colore ed è voluto che sia visibile, per indicare che in quel punto c'è un banco di lavoro dove puoi craftare certi oggetti ed effettuare riparazioni. È un'icona.

 

Ah capisco, anche perché il fumettino sarebbe fuori stile.

^ ^

 

Il Quest Journal non poteva mancare! Per quanto provvisoria mi sembra già abbastanza ordinata.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#58 Inviato 12 March 2015 - 14:12 PM

La stessa modifica che feci io ai suoi tempi LOL

Pubblicala, perdincibacco! D:

 

Lo script è davvero molto bello, ma quei titoli pressati come bottiglie di plastica della raccolta differenziata non si possono vedere...

Mi accodo a Midi, torna in Clyde e pubblica questa modifica! ;_;

 

 

Ah capisco, anche perché il fumettino sarebbe fuori stile.

^ ^

 

Il Quest Journal non poteva mancare! Per quanto provvisoria mi sembra già abbastanza ordinata.

^ ^

Grazie! ^^


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#59 Inviato 12 March 2015 - 16:54 PM

 

Screen18.png

Ecco l'ennesimo maker autoreferenzialeXD

 

Tra l'altro la stupidità artificiale dei movimenti su Rpg Maker è abissale. Se metto un percorso in cui il mob si allontana dal giocatore, primo o poi si buggerà in qualche tile non passabile

Non mi intendo di 'sta roba, ma hai cercato/provato degli script pathfinder?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#60 Inviato 12 March 2015 - 16:59 PM

Io voglio che tu finisca questo progetto.
Non vedo l'ora di esplorare, compiere missioni, cacciare e sopravvivere. T_T
Screen e sistema grafico del diario per ora non mi dispiacciono.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler




  • Feed RSS