Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Gods Hate Us - OST

    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 23 March 2015 - 23:40 PM

Dunque dunque... dopo aver letto il topic aperto un po di tempo fa da shellshaka per la OST di Theory of Order ho ritenuto produttivo aprire a mia volta un 'diario di bordo'. Come dice il titolo ho iniziato a lavorare alle musiche per il gioco di laffy Gods Hate Us. Il Thread è il seguente: http://www.rpg2s.net...urvival-c/J-RPG
Questo diario servirà molto a me per aggiornarvi e magari ricevere utili pareri ma principalmente per aiutarmi a tenermi attivo :) la condivisione nel mio caso aiuta la mia voglia di fare :)

Piccolo OT: Prima di tutto volevo esordire ringraziando delle persone da quando ho iniziato a frequentare il forum:

-Ste per avermi dato la prima occasione di fare musiche per videogiochi
-Shellshaka e Midi per avermi dato ottimi consigli e quindi avere in questo modo alimentato questa gia grande passione
-Laffy per avermi scelto e dato la possibilità di lavorare ad una OST completa

fine OT

Tornando alla musica: al momento ho realizzato un solo pezzo per la colonna sonora che alcuni di voi avranno gia sentito: Sad Forest che è in fase di sistemazione (alcuni ritocchi nella parte melodica e cambio del titolo a "In The Forest") .
Ho un secondo brano in lavorazione e ovviamente ne seguiranno altri. Man mano stilerò una lista che sarà modificata aggiungendo tracce.
Premessa: i pezzi saranno presentati in versioni non definitive in quanto la preparazione di tutte le musiche richiederà diverso tempo e sicuramente saranno sistemate e corrette strada facendo.

I brani saranno caricati sul mio profilo in www.reverbnation.com/nerghray e ad ogni aggiornamento scriverò in questo topic :)
Come sempre commenti e consigli sono ben accetti.

LISTA BRANI GODS HATE US - OST:

-Alone In The Forest (in sistemazione) http://www.reverbnat...e-in-the-forest
-In The Caves (in sistemazione) http://www.reverbnat...18-in-the-caves
-Fight For Survive (Battle Theme) http://www.reverbnat...ght-for-survive
-Lie in the Darkness (in sistemazione) http://www.reverbnat...in-the-darkness
-Blind and Lost http://www.reverbnat...-blind-and-lost
-The Stand (Boss Battle) http://www.reverbnat...and-boss-battle
-Nifia's Empire http://www.reverbnat...9-nifias-empire
-Gods Hate Us (Main Theme) http://www.reverbnat...e-us-main-theme
-Below Zero https://www.reverbna...2063-below-zero
-Desert Echoes (WIP) https://www.reverbna...2-desert-echoes

Modificato da Nerghray, 29 June 2015 - 09:36 AM.


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 24 March 2015 - 21:20 PM

Congratulazioni e in bocca al lupo a te e Laffy per questa collaborazione, sono sicuro che darà frutti eccellenti. 

Mi fa piacere leggere che un mio topic abbia ispirato una iniziativa del genere, sono onorato. E mi fa ancora più piacere pensare che la campagna che sto cercando di portare avanti per promuovere e coltivare l'incontro tra makers e compositori stia forse cominciando a dare i suoi frutti. E' incredibile quanto valore aggiunto possa portare una colonna originale completa ad un gioco e quanti benefici reciproci possa portare questo genere di collaborazione. Mi piacerebbe che la sezione musicale di rpg2s si svuoti di offerte e domande senza risposta e si riempa invece di topic simili a questo (Nomegioco OST) che tanto bene fanno alla community. Senza contare che sono appassionanti da seguire e servono a dare una dimostrazione del livello di professionalità che ci può essere dietro alla realizzazione di un gioco amatoriale. Spero che tanti altri seguano questo esempio in futuro.

 

Finito l'OT, seguirò con sincero interesse questo progetto durante il suo sviluppo e non mancherò di elargire i miei consigli pedanti sulla qualità della produzione :tongue:. Per cominciare ti direi di mettere innanzitutto un link al topic di laffy e di creare un link specifico per i brani di questa OST, separandoli dagli altri tuoi progetti.

 

Puoi contare sulla mia tonnatura.  :smile:



    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 24 March 2015 - 21:45 PM

Congratulazioni e in bocca al lupo a te e Laffy per questa collaborazione, sono sicuro che darà frutti eccellenti. 
Mi fa piacere leggere che un mio topic abbia ispirato una iniziativa del genere, sono onorato. E mi fa ancora più piacere pensare che la campagna che sto cercando di portare avanti per promuovere e coltivare l'incontro tra makers e compositori stia forse cominciando a dare i suoi frutti. E' incredibile quanto valore aggiunto possa portare una colonna originale completa ad un gioco e quanti benefici reciproci possa portare questo genere di collaborazione. Mi piacerebbe che la sezione musicale di rpg2s si svuoti di offerte e domande senza risposta e si riempa invece di topic simili a questo (Nomegioco OST) che tanto bene fanno alla community. Senza contare che sono appassionanti da seguire e servono a dare una dimostrazione del livello di professionalità che ci può essere dietro alla realizzazione di un gioco amatoriale. Spero che tanti altri seguano questo esempio in futuro.
 
Finito l'OT, seguirò con sincero interesse questo progetto durante il suo sviluppo e non mancherò di elargire i miei consigli pedanti sulla qualità della produzione :tongue:. Per cominciare ti direi di mettere innanzitutto un link al topic di laffy e di creare un link specifico per i brani di questa OST, separandoli dagli altri tuoi progetti.
 
Puoi contare sulla mia tonnatura. 

E grazie per le prime dritte :) aggiunto link al progetto e link diretto alla canzone. Nei prossimi giorni comunque sistemo il profilo reverbnation e separo le canzoni per rendere visibile la lista di questa OST senza pezzi estranei. Che il potere della Tonnatura sia con me :D

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 24 March 2015 - 23:41 PM

Ovviamente approvo il topic! ;D

Non vedo l'ora che si riempa di tracce, e che tu possa mostrare il tuo talento al mondo! :3


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 26 March 2015 - 10:19 AM

Realizzato il secondo pezzo per la OST dal titolo 'In The Caves'. Il pezzo è stato finito ieri sera dopo alcune ore di di trance musicale. Questo per dire che ancora non mi sono occupato della rifinitura del mix volumi o della resa delle singole note (per questo mi serve la mente lucida XD) ma mi ci metterò a breve :) intanto a voi la anteprima: http://www.reverbnat...29-in-the-caves

    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 26 March 2015 - 10:45 AM

Molto belle e d'atmosfera entrambe!

 

C'è un pezzo di "in the caves" (il giro sulle note più alte col piano) che spezza un po' l'inquiettudine, secondo me. Suona troppo happy. Mi fa venire in mente bambi XD

Però il pezzo è molto bello! (e magari l'effetto è pure voluto)

Nel caso non lo fosse, se cambiassi un po' la scala e ci mettessi qualche minore o settima o nota dissonante (sto parlando senza alcuna cognizione di causa) potrebbe aiutare a farti venire i brividi di paura.


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 26 March 2015 - 10:56 AM

Molto belle e d'atmosfera entrambe!
 
C'è un pezzo di "in the caves" (il giro sulle note più alte col piano) che spezza un po' l'inquiettudine, secondo me. Suona troppo happy. Mi fa venire in mente bambi XD
Però il pezzo è molto bello! (e magari l'effetto è pure voluto)
Nel caso non lo fosse, se cambiassi un po' la scala e ci mettessi qualche minore o settima o nota dissonante (sto parlando senza alcuna cognizione di causa) potrebbe aiutare a farti venire i brividi di paura.

Riguardo la tonalità la canzone è in due tonalità minori in entrambe le parti :) l'effetto col piano è voluto nel senso che volevo lasciare una parte un po più melodiosa. Alla fine si è un dungeon, si è una grotta, ma non volevo creare una scena solo di paura ma anche di esplorazione. Certo citandomi Bambi... Bambi forse è un po troppo XD

    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 26 March 2015 - 10:58 AM

Ho esagerato di proposito per farmi capire XD

Allora è perfetto come pezzo, perché spezza la tensione e fa tirare un respiro di sollievo :sisi:


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 26 March 2015 - 11:05 AM

Ho esagerato di proposito per farmi capire XD
Allora è perfetto come pezzo, perché spezza la tensione e fa tirare un respiro di sollievo :sisi:

Hai fatto bene allora :) l'esempio ha aiutato me a spiegare le intenzioni che volevo creare col pezzo. Poi ovviamente può succedere che, anche se un effetto è voluto, stoni lo stesso. I commenti servono a questo :) se ho dato quella idea con in the caves sono contento :)

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 26 March 2015 - 11:18 AM

Sad forest è un bel pezzo, ma In The Caves è venuta veramente figa. Amo i violini, e il piano ci sta molto meglio rispetto ai campanelli che c'erano prima.

Ovviamente suona un po' "sporca" perché è da rifinire, ma è un buon lavoro.


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 26 March 2015 - 18:41 PM

Il pezzo dolce intendete ad 1:15 tipo? A me più che dolce mi sa malinconico, ci sta nella musica in generale per spezzare, forse però non è troppo da caverna.

Direi geniale anche questa per il resto! ^ ^

Da quanto tempo è che creavi musica? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 26 March 2015 - 18:47 PM

Il pezzo dolce intendete ad 1:15 tipo? A me più che dolce mi sa malinconico, ci sta nella musica in generale per spezzare, forse però non è troppo da caverna.
Direi geniale anche questa per il resto! ^ ^
Da quanto tempo è che creavi musica? ^ ^

Non è troppo da caverna forse ma personalmente mi piace ed è un tappetino neanche troppo pesante e anche a me pare più malinconico che dolce ;) Sempre a parere mio :P dunque io ascolto musica da sempre, suono da diversi anni ma pezzi compiuti prima di questa esperienza nel forum non ne avevo mai fatti :) è per questo che mi son fatto dare tante dritte e consigli :) ho delle basi teoriche di armonia il resto va a intuito personale e passione e ore a smanettare le funzioni del mio programma di registrazione :P ovviamente sul lato tecnico lavoro costantemente per migliorare :)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 26 March 2015 - 18:58 PM

Comunque quel pezzo piace pure a me! XD Mi mancherebbe se tolto! XD

 

dunque io ascolto musica da sempre, suono da diversi anni ma pezzi compiuti prima di questa esperienza nel forum non ne avevo mai fatti :) è per questo che mi son fatto dare tante dritte e consigli :) ho delle basi teoriche di armonia il resto va a intuito personale e passione e ore a smanettare le funzioni del mio programma di registrazione :P ovviamente sul lato tecnico lavoro costantemente per migliorare :)

Background solido e voglia di fare, ottimo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 27 March 2015 - 11:29 AM

Che programma usi, tra l'altro?
Io ai tempi d'oro usavo vari programmini ma erano tutti per registrare chitarre/bassi/voci... Per comporre da zero non ne ho la più pallida idea e sono curioso! :sisi:
(ci manca solo che mi metto pure a provare a comporre ^^")

feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 27 March 2015 - 11:38 AM

Che programma usi, tra l'altro?
Io ai tempi d'oro usavo vari programmini ma erano tutti per registrare chitarre/bassi/voci... Per comporre da zero non ne ho la più pallida idea e sono curioso! :sisi:
(ci manca solo che mi metto pure a provare a comporre ^^")

Io uso garage band. Il sofware per fare musica di default dei sistemi operativi IOS. Ho un Mac un po datato (2008) con la corrispondente versione del programma. In aggiunta ho inserito nella libreria degli strumenti sofware un pacco da diversi giga di strumenti da orchestra sinfonica e sinth varie per fare delle aggiunte elettroniche. Per registrare lavoro sia collegando il mio piano digitale direttamente tramite cavo midi (aiuta per dare alle note una forza diversa in base alla pressione dei tasti senza dover modificare ogni volume di ogni nota) sia inserendo le note manualmente. Devo dire che, nonostante il programma sia gratuito, ampliando la strumentazione e lavorando con cura da risultati a mio parere professionali. Io sulla parte della rifinitura post composizione ho più da lavorare quindi non smetto mai di imparare :)
Comporre è bello. Da quando ho iniziato, un paio di mesi fa, mi sto appassionando sempre di più. Avere giochi con musiche originali per me da un tocco in più e non da poco... sono cresciuto con le musiche di Uematsu e lui (ovviamente non solo lui) dimostra che una bella OST fa tantissimo per un gioco :)

Modificato da Nerghray, 27 March 2015 - 11:42 AM.


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 27 March 2015 - 17:56 PM

Uematsu è bravo ma un po' sopravvalutato, secondo me...

Comunque non voglio montare una polemica in un covo di amanti di FF. :P

 

Non ho ancora avuto modo di ascoltare il secondo pezzo.

Stasera se riesco lo faccio, e commento approfonditamente.


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 27 March 2015 - 18:06 PM

Uematsu è bravo ma un po' sopravvalutato, secondo me...
Comunque non voglio montare una polemica in un covo di amanti di FF.
 
Non ho ancora avuto modo di ascoltare il secondo pezzo.
Stasera se riesco lo faccio, e commento approfonditamente.

Ahahaha tranquillo che non polemizzerei. Semplicemente quando ascolto musica guardo il lato emotivo molto più di quello tecnico. Al di la quindi della complessità di un pezzo considero sopra a tutto quello che mi fa provare :) quindi riguardo Uematsu non so della figura che gli attribuiscono altri ma a me ha dato tutto in termini di passione musicale :) finito questo piccolo OT aspetto il tuo commento ;) prendo occasione per avvisare che durante il week end darò una sistemata al mixaggio di In The Caves mentre ho appena caricato la nuova versione di Sad Forest: titolo cambiato (Alone in the Forest), corretti degli errori nella melodia e aggiunta una terza sezione in tonalità maggiore per ammorbidire il loop :)

Modificato da Nerghray, 27 March 2015 - 18:23 PM.


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 28 March 2015 - 14:39 PM

Ieri sera in un raptus musicale ho dato la prima forma alla Battle Theme.. messa in lista col titolo Fight For Survive :) http://www.reverbnat...ght-for-survive

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 29 March 2015 - 18:56 PM

Mi piace molto! C'è ancora da migliore qualcosina, ma siamo sulla buona strada. ;) I corni sono sicuramente una miglioria.

Ho caricato un video dul tubo del gameplay alpha, dove si possono sentire in game tutte e tre le musiche di Nerghray in game.
Potete trovarlo nel topic di GHU.


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 29 March 2015 - 19:23 PM

Allora, parto dall'analisi del battle theme.

 

Il tema di battaglia non è male. Un po' "convenzionale" per i miei gusti, ma penso sia una questione personale (non mi piace la batteria nelle colonne sonore RPG).

Da quello che sento il pezzo è composto da:

- parte A

- intermezzo B

- parte A1 (che riprende di fatto il tema A)

- intermezzo C

dopodiché il tutto si ripete.

 

Hmm...

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle parti A e B.

La A non è nulla di eccezionalmente originale, ma è davvero ben realizzata.

La B, a parte piccole incertezze, è interessante. Soprattutto la seconda metà, che ripete il tema con delle "quinte vuote" che danno un tocco politonale (dal secondo 0:30 a 0:36 circa), e il finale sincopato che si allaccia alla parte successiva.

La parte A1 non mi convince, invece. Ha gli stessi problemi melodici che già ti avevo accennato. Andrebbe rivista un poco.

La parte C è decisamente un po' banale, e cosa più grave sembra quasi "incollata" lì per caso. Non lega bene con le altre parti.

 

In generale il pezzo non è affatto male. Sorvolo su alcuni dettagli armonici per non risultare pesante.

Vanno riviste le ultime due parti (A1 e C), poi secondo me il pezzo potrebbe definirsi a posto.

 

 

 

Passo ora a "In the caves".

Stupenda atmosfera in certi punti, ma per certi aspetti il pezzo è più problematico dei precedenti.

In particolare cozzano tra loro alcune melodie: quella dei violini e quella degli archi gravi (suppongo contrabbassi), al secondo 0:17. In maniera minore, non procedono bene neanche le melodie dei pizzicati e dei gravi (dall'inizio a 0:17). E ovviamente i problemi si ripetono anche successivamente, visto che gli spezzoni ritornano.

 

Il problema maggiore quando ci sono due melodie che "vanno per conto loro", è di farle procedere in maniera tale che:

1) risultino indipendenti l'una dall'altra (ad es., se due melodie procedono con le stesse note a distanza di un certo intervallo, l'ascoltatore non sente due melodie distinte, ma "un'unica melodia doppia");

2) procedano in maniera armonica tra loro, senza che si pestino i piedi.

Nel tuo caso in molti passaggi questi due obiettivi non vengono raggiunti. A volte le voci sembrano "battibeccare" tra di loro. Altre volte, per brevi passaggi, le voci si muovono nello stesso verso e in quegli istanti sembra che la polifonia sia scomparsa e che le due voci facciano in realtà parte di un'unico blocco... sensazione che però svanisce subito, perché poi le voci tornano a battibeccare.

Non è molto piacevole da sentire.

 

Per imparare come muovere le voci, oltre a studiarti qualche lezione di contrappunto, fatti l'orecchio su Bach.

Ti aiuterà tantissimo.

https://www.youtube....h?v=XXQY2dS1Srk

In particolare i Contrapuncta I e II ti aiuteranno a capire cosa intendo per "voci indipendenti senza che si pestino i piedi tra loro".

 

Complimenti invece per la parte centrale con pianoforte. Decisamente la meglio riuscita del brano.

 

 

 

Ho riascoltato anche "Alone in the forest".

Molto migliorata. :sisi:

Ci sono ancora alcuni passaggi melodici che non mi risultano naturali. Inoltre la nuova voce di fiati che hai inserito crea qualche problema simile a quello che ti ho accennato per "In the caves", con le voci che in certi punti litigano un po' tra loro e in altri si sovrappongono.

In generale però il pezzo complessivamente lo trovo decisamente più equilibrato e reso meglio.


Modificato da Midi, 29 March 2015 - 19:24 PM.

Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png





  • Feed RSS