Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Abilitā d'Arme

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 26 March 2015 - 04:16 AM

Uno script semplice creato sotto effetto di pelo di gatto.

9e4XhVw.png

 

Questo script assegna a ciascun personaggio giocabile dei livelli di "abilità d'arme" con ciascun tipo di arma che è capace di equipaggiare.

Questi livelli possono essere impiegati nelle meccaniche di gioco per vari scopi:

  • Rendere certe armi equipaggiabili solo se si possiede un determinato livello di abilità con quel tipo di arma (Scrivendo "-levreq:xx" nelle note)
  • Far apprendere skill agli eroi aumentando il livello di un'abilità d'arme anzichè il livello dell'eroe vero e proprio. Basta andare nel database delle classi e scrivere "-Weaponskill" nelle note, e quell'abilità sarà resa disponibile solo se l'eroe ha raggiunto il livello indicato in una delle armi richieste per usare la skill
  • Influenzare le formule del danno. Basta aggiungere a.wskill(x) per rendere il livello dell'abilità d'arme un fattore nel calcolo del danno. wskill(0) restituisce il livello dell'arma equipaggiata.
  • Creare ostacoli che possono essere superati solo con certe abilità d'arme ad un livello alto: basta un semplice script call nel ramo condizionale.
  • Creare oggetti che donano esperienza in un'arma a un eroe, o aggiungerla manualmente con script call.

Le abilità acquisiranno esperienza lentamente usando attacchi normali, e più velocemente a discrezione usando le skill o aumentandola manualmente con oggetti o script call. Aggiungendo "-exp:xx" alle notetag di una skill, chi la usa guadagnerà altrettanta esperienza nell'arma che sta usando.

 

Lo script include un'opzione per personalizzare la curva dell'esperienza delle abilità d'arme, e una "AutoMode" che setterà tutte le skill automaticamente.

 

Codice (Pastebin)

Download Demo+Istruzioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Codice nudo e crudo

Spoiler


Modificato da Zoro the Gallade, 26 March 2015 - 20:23 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 26 March 2015 - 08:39 AM

Davvero molto utile, anche perché possono essere legati a nuove skill e armi.

Aggiungerei anche la possibilità di un bonus danni con il tipo d'arma a seconda del livello.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 26 March 2015 - 09:24 AM

Davvero molto utile, anche perché possono essere legati a nuove skill e armi.

Aggiungerei anche la possibilità di un bonus danni con il tipo d'arma a seconda del livello.

 

Quello puoi farlo direttamente nella formula dei danni.

 

Mi sono scordato di dire che con a.wskill(0) indichi il livello dell'arma attualmente equipaggiata. Quindi aggiungi quello alla formula dell'attacco normale ed è fatta.


Modificato da Zoro the Gallade, 26 March 2015 - 10:23 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 26 March 2015 - 11:27 AM

Good Job, mi piace, è uno script molto interessante che potrei utilizzare in GHU.

Dallo screen vedo che cambia la scena dello Status, eliminando l'equip (cosa che avrei dovuto fare comunque per lo YEA Equip, che con i suoi nuovi equip mi sforava nella descrizione del pg).


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    AndreyDarko
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 59
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terra di mezzo
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 26 March 2015 - 11:38 AM

Bellissimo script ** 

Ho due domande :

 

1. Funziona con Falcao Pearl ABS liquid V3  ?

 

2 Si può usare questo metodo del arma solo su uno dei membri e gli altri salgono normalmente di livello ?


     cooltext1371376180_zpsnym4lhzp.png   Segui su facebook per aggiornamenti 

Immagine22_zpskginjwe7.png4428575686.png


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 26 March 2015 - 12:42 PM

Bellissimo script ** 

Ho due domande :

 

1. Funziona con Falcao Pearl ABS liquid V3  ?

 

2 Si può usare questo metodo del arma solo su uno dei membri e gli altri salgono normalmente di livello ?

 

1-Agisce soltanto sugli actors, sull'apprendimento delle skill e sull'equipaggiamento, quindi dovrebbe essere compatibile al 100% con la maggior parte degli ABS.

 

2-Ecco per te una patch che permette di usare questo sistema solo con determinati actor, incollacela sotto:

Spoiler

Modificato da Zoro the Gallade, 26 March 2015 - 12:57 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    AndreyDarko
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 59
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terra di mezzo
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 26 March 2015 - 13:07 PM

 

1-Agisce soltanto sugli actors, sull'apprendimento delle skill e sull'equipaggiamento, quindi dovrebbe essere compatibile al 100% con la maggior parte degli ABS.

 

2-Ecco per te una patch che permette di usare questo sistema solo con determinati actor, incollacela sotto:

Spoiler

 

Rachida.png

 

(Nel mio progetto c'è un pg che guida un robot e per questo volevo sto metodo :3 )


     cooltext1371376180_zpsnym4lhzp.png   Segui su facebook per aggiornamenti 

Immagine22_zpskginjwe7.png4428575686.png


    Retrolexip
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 26 March 2015 - 13:34 PM

Veramente un bellissimo script. Con questo metodo si potrebbe anche usare con "armi" tipo accette, picconi e canne da pesca in modo da creare una specie di job level.
Grazie per la condivisione. :)


~ Lex, l'amichevole omino pixelloso di quartiere!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 26 March 2015 - 18:38 PM

Ottimo script non tanto per la funzione di livello per le armi, quanto per tutte le configurazioni e diverse possibilità che ci hai ficcato dentro per supportarlo! D: Cioè tipo ci vengono 4 giochi con meccaniche diverse! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 27 March 2015 - 13:53 PM

Mi era sfuggito questo scritp! :)

MOOOOOOOOOOOOOOLTO interessante! :D


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 




  • Feed RSS