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Screen Contest #90

Kamikun






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    Vai Jack 8
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#21 Inviato 27 January 2017 - 14:00 PM

Non so, devo provarci. Ma l'anteprima dei parametri modificati non esce già di suo?

L'anteprima di base mostra solo i parametri legati alle statistiche (forza, agilità, etc). Mi chiedevo se fosse possibile mostrare anche i parametri speciali, come per esempio uno stato inflitto dall'arma quando attacca, o un potere speciale dell'armatura, o magari la descrizione personalizzata ottenibile con il tuo script.

 

Ti ringrazio per lo sforzo comunque.


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#22 Inviato 31 January 2017 - 23:27 PM

Aggiornamento dell'ultimo minuto: c'è un problema con le info degli oggetti che fanno apprendere abilità. Quando vengono selezionati con il cursore, il giuoco crasha e compare il seguente messaggio:

 

1zw0r6e.png


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#23 Inviato 01 February 2017 - 19:35 PM

ups, un errore di distrazione. Alla riga 845 cambia EF_LEARN con EQ_SKILL_ADD


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#24 Inviato 01 February 2017 - 21:28 PM

ups, un errore di distrazione. Alla riga 845 cambia EF_LEARN con EQ_SKILL_ADD

Grz

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

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#25 Inviato 18 March 2017 - 18:43 PM

Prima cosa davvero un bello script, fondamentale a me che piace mettere tanti bonus su in oggetto e poter vederne tutte le statistiche che erano nascoste.

Ho usato lo script in lungo e in largo e ho trovato due errori nelle descrizioni.

Il modulo draw_feature_party_ability ha due volte il parametro che dimezza gli incontri, ma basta toglierlo.

  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Disegna un'abilità speciale che l'oggetto conferisce al gruppo
  #     flag_id: ID dell'abilità
  #--------------------------------------------------------------------------
  def draw_feature_party_ability(flag_id)
    case flag_id
    when 0
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_ENC, nil, nil, :special)
    when 1
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_ENC2, nil, nil, :special)
    when 2
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_AMB, nil, nil, :special)
#    when 3
#      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_ENC, nil, nil, :special)
    when 3
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_PRE, nil, nil, :special)
    when 4
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_GOLD, nil, nil, :special)
    when 5
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_DROP, nil, nil, :special)
    end
  end 

Il secondo invece è più un errore di interpretazione, il parametro speciale GRD non rappresenta la 'Probabilità di guardia' ma di quanto viene ridotto il danno, la Guardia sarebbe quando si fa difendi, si potrebbe chiamare 'Riduzione guardia' o 'Guardia'.


Modificato da Secuter96, 18 March 2017 - 18:45 PM.


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#26 Inviato 18 March 2017 - 18:53 PM

Grazie, sistemerò. In effetti non lavorando seriamente su VX Ace non ho ancora imparato a memoria tutte le sigle XD


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#27 Inviato 14 September 2017 - 10:37 AM

Ciao Holy, mi chiedevo se fosse possibile avere una patch di questo script che gli permetta di funzionare anche nella scena dell'Equip. Tipo che quando scelgo un pezzo di equip da sostituire, mi vengano visualizzate le informazioni del pezzo equipaggiato e quelle del nuovo pezzo affiancate in modo da poterne visualizzare le differenze (e magari scrivendo in verde i valori numerici che migliorano e in rosso quelli che peggiorano nella transizione da un pezzo all'altro). Sarebbe possibile raggiungere questo obiettivo in modo semplice?

Ciao Holy, mi chiedevo se avessi provato a fare questa cosa. Se ti regoli che è troppo difficile, lasciamo perdere, ma forse si può fare :v


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#28 Inviato 14 September 2017 - 19:41 PM

Credo sia possibile, l'ho già fatto in Overdrive ma per quello ho dovuto riscrivere completamente la schermata degli equip.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#29 Inviato 14 September 2017 - 22:33 PM

Credo sia possibile, l'ho già fatto in Overdrive ma per quello ho dovuto riscrivere completamente la schermata degli equip.

Usando l'Ace Menu Engine di Yanfly come base dovrebbe essere molto, molto più semplice.


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