Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Card Game - - - - -

    alfopix
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#1 Inviato 29 March 2015 - 18:19 PM

Esiste un script per XP che possa rendere il gioco simile a un gioco di carte? Vorrei qualcosa che permettesse al giocatore di aggiungersi un oggetto (carta) casuale tra quelli nell'inventario ogni turno durante la battaglia. E anche qualcosa per la Deck Creation. Se qualcuno poi conosce script più complessi ben venga



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 08 April 2015 - 11:13 AM

Già parlai di questa cosa su un altro forum di rpg maker... spero tu non sia lo stesso utente con un nick diverso ^^"
Comunque ... iniziamo con questo :

 

 
Purtroppo il link a quello script non si trova. Se ne trova uno ad uno script simile qui : http://www.rpgmakerv...-battle-system/


Se poi cerchi qualche gioco con le carte, fatto con rpg maker, se te la cavi bene con gli eventi voglio invitarti ad analizzare alcuni giochi simili creati con la versione 2003, quale Armaiden 2 (uno dei miei preferiti) 
Immagin4.png Immagine3.png

che però come puoi notare dal secondo screen ha un sistema un pò diverso di gioco. Non come il precedente. Se vuoi provarlo ti metto il link qui.
 
Poi di recente ho anche avuto modo di vedere anche un progetto francese, sempre con rpg maker 2003, di però più bassa levatura 
0.jpg
qui se lo vuoi comunque provare/analizzare. 


Con VX Ace invece mi viene in mente questo :
 
03_by_the_end_of_eternity-d8l9tp8.png
 
01_by_the_end_of_eternity-d8l9ton.png
 
 
E' ancora un progetto. Spero di esserti stato utile ;)
 
Pagina Facebook & Sito Ufficiale
 
Purtroppo non mi viene in mente niente con XP ... 

Modificato da Freank, 08 April 2015 - 11:38 AM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 08 April 2015 - 14:42 PM

Io ricordo di aver scaricato una demo dello script identico a quello del video... solo che includeva solo una battaglia ed era in giapponese...

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    alfopix
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#4 Inviato 09 April 2015 - 20:36 PM

ho fatto una ricerca di un pò tutti i giochi di carte ma nulla per RPG Maker XP, suppongo di dover creare qualcosa di nuovo

P.S. Non sono un utente con un nome diverso xD






  • Feed RSS