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Screen Contest #90

Kamikun






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Lino Adventures - - - - -

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#41 Inviato 03 April 2015 - 21:05 PM

In effetti anche il mio non ha la scritta 1... ora non posso fare un confronto, ma parrebbe uguale al vecchio > <


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#42 Inviato 04 April 2015 - 09:40 AM

Che carino...c'è un livello in cui devi prendere le lettere di "COMING SOON"?


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#43 Inviato 04 April 2015 - 11:22 AM

a ho capito dove era l'errore invece di copiare il link del file nuovo ho copito quello vecchio e l'ho incollato convinto che fosse quello nuovo ora ho corretto tutto e non dovrebbero esserci altri probblemi.

Scusate :b (non ho mai fatto cosi tanti errori uno dietro l'altro sucusate :( )

Zoro volevo farlo ma avevo paura di Dax e del coopyright e quindi ho desistito XD
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#44 Inviato 04 April 2015 - 13:29 PM

Ok, ora dà uno! XD

 

Speriamo sia tutto azzeccato! XD


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#45 Inviato 10 April 2015 - 22:21 PM

L'ho provato. Nulla di eclatante, ma mi ha fatto sorridere. La quasi totale assenza di errori nel testo mi lascia presupporre che Buddy c'abbia messo mano (oppure semplicemente infarcisci i tuoi messaggi di errori apposta qui sul forumXD)

C'è solo una strana glitch: quando salti, se finisci nel vuoto non muori e puoi continuare il gioco. Ho preso l'ultima lettera e parlato con la fata stando nel vuoto. Non so come tu abbia programmato la morte (probabilmente con un tocca evento o simili), ma ti consiglio un evento parallelo che faccia questo:

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#46 Inviato 10 April 2015 - 22:57 PM

Sei una scimmia arkady, hai 3 vite! Enom ha messo un evento per ogni tile vuoto per la morte. Per la questione della fata, osserva quella mappa e rifletti. È semplicemente geniale.

In Fede,

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#47 Inviato 11 April 2015 - 00:23 AM

Sulla genialità delle ultime due mappe non si discute, ma perché complicarsi la vita con un sistema come il mettere un evento letale per ogni tile vuoto (soluzione che salta assieme al salto di Lino), quando un semplice evento in processo parallelo (magari in un evento comune) risolve tutto e non crea problemi?XD

 

Ciò che mi disturba è che se salti e finisci nel vuoto non muori, non perdi vite, e puoi finire il gioco toccando ogni tile nero, volendoXD


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#48 Inviato 11 April 2015 - 09:24 AM

Arkady, questa cosa succede solo alle menti superiori come me e te. I normali muoiono all'infinito.
ENOM QUANTO CI METTI A FIXARE QUESTA COSA? ABBIAMO PAGATO PER GIOCARE E PRETENDIAMO DEI FIX IN TEMPO REALE.
(mettigli pressione, dobbiamo svezzarlo)

E SOPRATTUTTO HAI MESSO IL PROGETTO CRIPTATO? SEI UN GORILLA ENOM.


Modificato da BuddyTroller, 11 April 2015 - 09:25 AM.

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#49 Inviato 11 April 2015 - 09:39 AM

Sulla genialità delle ultime due mappe non si discute, ma perché complicarsi la vita con un sistema come il mettere un evento letale per ogni tile vuoto (soluzione che salta assieme al salto di Lino), quando un semplice evento in processo parallelo (magari in un evento comune) risolve tutto e non crea problemi?XD
 
Ciò che mi disturba è che se salti e finisci nel vuoto non muori, non perdi vite, e puoi finire il gioco toccando ogni tile nero, volendoXD


Allora da dove cominciare, per le mappe dei livelli devi ringraziare buddy che li ha modificati in modo che fossero più gradevoli all'occhio modificandoli e aggiungendo anche uno script per il salto, io lo avevo fatto con un evento che però creava un bug quale? Potevi saltare sui muri e andartene dal quadro di gioco. XD

Per quanto riguarda gli errori ortografici ho solo due cose da dire a mia discolpa avevo fretta di finire il gioco per l'easter game contest e che sono stati corretti durante la rivisitazione del gioco (ne avrò fatti tre, quattro, diecimila ma dovrebbero essere stati tutti corretti XD).

Per quanto riguarda la perdita vite a me funziona perfettamente infatti se ci fai caso se cadi perdi una vita e vieni teletrasportato al punto di partenza (puoi notare ciò dal fatto che le vite cambiano colore).
Il sistema di vite è stato creato con una variabile che diminuisce ogni volta che cadi, mentre per le buche ho semplicemente copia incollato gli eventi modificandoli ad ogni livello, a dire il vero è stata la parte più facile da programmare. XD


Per quanto riguarda i messaggi pieni di errori ortografici sul forum il motivo è la spenzieratezza e la possibilità di creare delle battute tramite essi. XD

Modificato da Enom, 11 April 2015 - 09:43 AM.

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#50 Inviato 11 April 2015 - 09:42 AM

Arkady, questa cosa succede solo alle menti superiori come me e te. I normali muoiono all'infinito.
ENOM QUANTO CI METTI A FIXARE QUESTA COSA? ABBIAMO PAGATO PER GIOCARE E PRETENDIAMO DEI FIX IN TEMPO REALE.
(mettigli pressione, dobbiamo svezzarlo)

E SOPRATTUTTO HAI MESSO IL PROGETTO CRIPTATO? SEI UN GORILLA ENOM.


Non capisco cosa vuoi dire? Cosa intendi per fixare e per il proggetto criptato ho solo una cosa da dire non sono capace di usare rar per comprimre i file.

Scusate il doppio post :b

Modificato da Enom, 11 April 2015 - 09:43 AM.

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#51 Inviato 11 April 2015 - 09:49 AM

LOL USA Multi-Citazione.
È un glitch che chiameremo HIGHLANDER, va che bel codice che ti ha scritto Arkady, solo non usare il terrain tag (mi pare 1) che ho usato io per il salto.


In Fede,

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#52 Inviato 11 April 2015 - 10:01 AM

LOL USA Multi-Citazione.
È un glitch che chiameremo HIGHLANDER, va che bel codice che ti ha scritto Arkady, solo non usare il terrain tag (mi pare 1) che ho usato io per il salto.


No ho fatto un errore avevo dimenticato che se modifichi il file e citi un messaggio il messaggio citato va da tutt'altra parte ignorando il fatto che stai modificando il messagigo precedente XD

Per quanto riguarda il codice mi chiedo il perchè usarlo ora? Gli eventi funzionano no? E poi il fatto di essere teletrasportato all'inizio del livello è una cosa voluta che fa tanto old game (ho tolto l'opzione di mettere il timer ad ogni livello per diminuire la difficoltà del gioco, se tolgo anche l'evento che ad ogni caduta ti rimanda all'inizio il gioco diventa troppo facile no?).

Per quanto riguarda la morte come ho spiegato prima la morte del personaggio è deciso da una variabile che diminuisce di uno ad ogni caduta. (semplice e veloce da creare).
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#53 Inviato 11 April 2015 - 12:27 PM

Potevi saltare sui muri e andartene dal quadro di gioco. XD

Puoi ancora saltare sopra le librerie in alcune circostanze!

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E quello che volevo dire io è che puoi tranquillamente saltare nel buio senza perdere vite! Le perdi SOLO se ci cammini sopra, non se ci finisci con un salto:

Spoiler

Ho perso una vita perché nella prima occasione mi ero "incartato" e dovevo per forza camminare su una mattonella nera, ma come vedi nei due screenshot seguenti è possibile saltare sui buchi neri in sequenza.

 

ps: le pause nei messaggi con i puntini di sospensione sono insopportabili: troppo lente!


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#54 Inviato 11 April 2015 - 18:34 PM

Giocato e finito.

 

Carino e ben fatto, mai morto, mai incartato (sono stato attento). Molto ben fatto il level design degli ultimi 3 livelli (cioè di metà gioco), che costringe a ragionare sui giri da fare per avere margine di manovra.

 

Solo non ho capito una cosa, o meglio... ho finito il gioco, ma la fatina nell'ultimo livello non è raggiungibile se non saltando sulla casella nera alla sua sinistra, quindi ho sfruttato diciamo il glitch per parlarle e finire la partire. C'era un altro modo?

 

 

Edit: il bug comunque è dovuto alle meccaniche di rpgmaker, dai tempi del 2000 infatti gli eventi a contatto con l'eroe o comunque tutte le tipologie di eventi che si basano sul fatto che l'eroe capiti su una casella, non sono attivate da istruzioni di movimento, ma solo se ci cammini fisicamente col tasto freccia.

 

Quindi una casella di teletrasporto se fai un muovi evento eroe a destra per capitarci sopra, non si attiva, idem se ci "salti". Molto spesso infatti nei giochi in cui è prevista la corsa, gli eventi di teletrasporto non si attivano.


Modificato da Testament, 11 April 2015 - 18:46 PM.

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#55 Inviato 11 April 2015 - 18:36 PM

Sì, visto che il level design è geniale io avrei dato peso ai due scudi appesi al muro.


In Fede,

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#56 Inviato 11 April 2015 - 18:48 PM

li ho notati e ci ho dato peso, ma non sono riuscito a saltarci..., poi ho trovato la strada alternativa e non ci ho pensato più. XD


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#57 Inviato 11 April 2015 - 20:35 PM

Provato pure io! ^ ^

 

L'arrostisco io alla G! Ed Pino! Ah no Lino!

 

Comunque molto simpatico, apprezzato l'iniziale di ogni frase di lettera ed i livelli finali più articolati. Può venir fuori un bel minigame da inserire nel tuo progetto principale, magari aggiungendo qualche nemico o casella speciale e sicuramente usando il terrain tag o simili al posto degli eventi per la parte di vuoto. Continua così! ^ ^


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#58 Inviato 17 April 2015 - 19:16 PM

Hahaha grazie a tutti non pensavo di ricevere i complimenti da qualcuno per questo gioco (anche perchè il game design e alcune parti tecniche le ha riviste buddy XD).

Anche buddy mi ha suggerito di usare lino adventures per creare un minigame all'interno del gioco che sto creando.

Per quanto riguarda la G ha ricevuto il titolo (nemesi conigliesca) è un brutto personaggio XD
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#59 Inviato 17 April 2015 - 19:52 PM

non pensavo di ricevere i complimenti da qualcuno per questo gioco

E perché no?


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#60 Inviato 17 April 2015 - 20:44 PM

perchè è un gioco abbastanza semplice da fare ci ho perso poco tempo per farlo (7 ore tra cui ne ho spese 4 solo per la parte grafica che alla fine ho buttato e ho semplificato), c'è un errore nel gioco, perchè è tanto semplice forse troppo e perchè c'è qualcosa che ancora non mi convince :b (non chiedermi cosa perchè non lo so neanche io XD). 

 

 

Ps

 

Non fateci caso ci vado giu pesante con l'auto critica :b (il prossimo gioco sarà meglio :b)


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