Jump to content
Rpg²S Forum
  • 0

piccola modifica


mew47
 Share

Question

è possibile cambiare il parametro actor.learn in modo che sia legato alle classi cosi ché quando si cambia classe non si abbiano le abilita imparate con la classe precedente?

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

Era un test e l'hai BOCCIATO. Lo script di Blackmorning è diviso in due parti, dovevi postarle entrambe. Inoltre è uno script che attinge proprio da quello YEM che usi e dal Prexus che ho postato.
VOTO LOL/10


(spiegazione per noi, non per mew)
Lo script di Blackmorning è un Job System autonomo.
Ogni personaggio ha accesso a determinate classi, e i JP che il personaggio guadagna fanno aumentare di livello la classe attiva.

Il personaggio può passare da una classe all'altra, e non serve memorizzare la lista delle skill, semplicemente perché le skill utilizzabili dipendono solo dal livello del job.

Se imposti
KEEP_SKILLS = false
quando il pg passa da guerriero a mago, perde tutte le skill specifiche del guerriero.

Quindi lo YEM Skill Overhaul serve solo perché permette di spendere i JP nelle skill che vuole il giocatore.

Edited by BuddyTroller
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Queste cose le so,ma con il 3g sono riuscito a postare solo quella (che è la parte che gestisce tutto il job change)

quindi il sistema di memorizzazione come lo faccio?

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ho appuntato per gli altri, tu lo sai già perché hai dovuto fare così LOL.
Ho notato che i due script funzionano solo se metti YEM sotto blackmorning, quindi bisogna intrecciare un po' il cervello a capire chi fa cosa.

Quindi la mia patch non funzionava perché sovrascrivendo si perdeva il metodo
class_id=(class_id)
di blackmorning.

 

Domanda: tu assegni le abilità alla classe da database?

  Reveal hidden contents



Le skill assegnate come sopra hanno un trattamento diverso di quelle acquisite da JP.
Quando effettui un cambio classe da A a B, lo script di blackmorning cancella tutte le skill della classe A definite come sopra, e apprende tutte le skill di B definite come sopra. Le skill acquisite con JP come da YEM vengono ignorate (le skill acquisite in A, sono trasferite in B).

Edited by BuddyTroller
Link to comment
Share on other sites

  • 0

alcune abilita le assegno anche cosi,si u.u

EDIT:è proprio quello il mio problema u.u

Edited by mew47

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Hai classi o personaggi speciali che mantengono skill come da
S_B::CLASS::KEEP_SKILLS
S_B::CLASS::SPECIAL_CLASS_ACTORS

del blackmorning?

 

Se la risposta è no prova:

  Reveal hidden contents


INSERIRE SOTTO BLACKMORNING e YEM SKILL OVERHAUL
MA SOPRA MAIN.

Edited by BuddyTroller
Link to comment
Share on other sites

  • 0

funziona in parte.

mi spiego meglio.

non tiene memorizzate le abilita della classe primaria e per le altre classi non memorizza abilita tipo blind,sleep.....

pero è gia un passo avanti ;)

EDIT:funziona per tutti tranne che per la classe 1

Edited by mew47

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0
funziona per tutti tranne che per la classe con id 1,perche?

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

O nel mio codice c'è un error
o in qualche script quella classe è un'eccezion.

Occhio ché Blackmorning ha nella configurazione proprio delle eccezioni per classi speciali.

A me con tutti funziona.

Edited by BuddyTroller
Link to comment
Share on other sites

  • 0

sono siciro che non sia un'eccezione.

comunque guardo meglio perche su tutte le altre classi funziona u.u

grazie infinite,mi hai salvato :)

avrei un ringraziamento speciale su come back :)

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0
perche?

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

-.-

un ringraziamento lo metto,mi hai salvato,davvero u.u

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0
se volessi fare la stessa cosa con lo abilita passive come devo fare?

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

È una bella domanda, comunque credo che alla fine della fiera si fa prima a rimaneggiare l'intero script che a mettere una pezza. Memorizzare e recuperare le passive non dovrebbe essere troppo impegnativo, ma non sono sicuro se emergeranno problemi coi JP (che potrebbero venire riaccreditati).

Link to comment
Share on other sites

  • 0

capisco.

io ho provato,ma senza risultati :P

comunque non è di vitale importanza come per le attive,se riesci bene,altrimenti non fa nulla ;)

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Forse non era poi così complesso. Prova:

  Reveal hidden contents



Qualcuno mi corregga se usare .dup è in qualche modo scorretto per trasferire il contenuto da un array a un altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
non funziona

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

SCUSA MA FACCIO SCHIFO COME SCRIPTER:

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

nah,

una cosa che hoimparato scriptando in vari ambienti di programmazione è che nessuno fa schifo come scripter,basta applicarsi e sapere come risolvere gli errori u.u

comunque ora provo e ti dico :)

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

  • 0

funziona :)

grazie mille :)

ti devo un favore :P

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...