mew47 Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 è possibile cambiare il parametro actor.learn in modo che sia legato alle classi cosi ché quando si cambia classe non si abbiano le abilita imparate con la classe precedente? http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 (edited) Era un test e l'hai BOCCIATO. Lo script di Blackmorning è diviso in due parti, dovevi postarle entrambe. Inoltre è uno script che attinge proprio da quello YEM che usi e dal Prexus che ho postato.VOTO LOL/10(spiegazione per noi, non per mew)Lo script di Blackmorning è un Job System autonomo.Ogni personaggio ha accesso a determinate classi, e i JP che il personaggio guadagna fanno aumentare di livello la classe attiva.Il personaggio può passare da una classe all'altra, e non serve memorizzare la lista delle skill, semplicemente perché le skill utilizzabili dipendono solo dal livello del job.Se impostiKEEP_SKILLS = falsequando il pg passa da guerriero a mago, perde tutte le skill specifiche del guerriero.Quindi lo YEM Skill Overhaul serve solo perché permette di spendere i JP nelle skill che vuole il giocatore. Edited April 13, 2015 by BuddyTroller In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 Queste cose le so,ma con il 3g sono riuscito a postare solo quella (che è la parte che gestisce tutto il job change)quindi il sistema di memorizzazione come lo faccio? http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 (edited) Ho appuntato per gli altri, tu lo sai già perché hai dovuto fare così LOL.Ho notato che i due script funzionano solo se metti YEM sotto blackmorning, quindi bisogna intrecciare un po' il cervello a capire chi fa cosa.Quindi la mia patch non funzionava perché sovrascrivendo si perdeva il metodoclass_id=(class_id)di blackmorning. Domanda: tu assegni le abilità alla classe da database? Reveal hidden contents Le skill assegnate come sopra hanno un trattamento diverso di quelle acquisite da JP.Quando effettui un cambio classe da A a B, lo script di blackmorning cancella tutte le skill della classe A definite come sopra, e apprende tutte le skill di B definite come sopra. Le skill acquisite con JP come da YEM vengono ignorate (le skill acquisite in A, sono trasferite in B). Edited April 13, 2015 by BuddyTroller In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 (edited) alcune abilita le assegno anche cosi,si u.uEDIT:è proprio quello il mio problema u.u Edited April 13, 2015 by mew47 http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 (edited) Hai classi o personaggi speciali che mantengono skill come daS_B::CLASS::KEEP_SKILLSS_B::CLASS::SPECIAL_CLASS_ACTORSdel blackmorning? Se la risposta è no prova: Reveal hidden contents #=========================================== # SCRIPT PERICOLOSAMENTE SPECIFICO, PER MEW #=========================================== class Game_Actor < Game_Battler attr_reader :memskillsid def class_id=(class_id) forget_class_skills @memskillsid[@class_id]=[] for i in @skills @memskillsid[@class_id].push(i) end @skills=[] #<OLD @class_id = class_id for i in 0..4 # Remove unequippable items change_equip(i, nil) unless equippable?(equips[i]) end if $imported["EquipExtension"] return if extra_armor_number == 0 for i in 5..armor_number change_equip(i, nil) unless equippable?(equips[i]) end end purge_unequippable if $imported["EquipmentOverhaul"] unless @unlocked_classes.include?(@class_id) @unlocked_classes.push(@class_id) end @unlocked_classes.sort! purge_unequippable_skills if $imported["EquipSkillSlots"] define_skills #OLD> @memskillsid[class_id]=[] if @memskillsid[class_id] == nil for i in @memskillsid[class_id] learn_skill(i) end #<OLD pic_name = "$#{actor.id}_#{$data_classes[class_id].id}" if S_B::CLASS::CHANGE_GRAPHIC && graphic_exist?(pic_name) $game_actors[@actor_id].set_graphic(pic_name, 0, @face_name, @face_index) $game_player.refresh end #OLD> end alias mew_setup setup unless $@ def setup(actor_id) mew_setup(actor_id) @memskillsid=[] end end INSERIRE SOTTO BLACKMORNING e YEM SKILL OVERHAULMA SOPRA MAIN. Edited April 13, 2015 by BuddyTroller In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 (edited) funziona in parte.mi spiego meglio.non tiene memorizzate le abilita della classe primaria e per le altre classi non memorizza abilita tipo blind,sleep.....pero è gia un passo avanti ;)EDIT:funziona per tutti tranne che per la classe 1 Edited April 13, 2015 by mew47 http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 (edited) CLASSE PRIMARIA?Scusa ma... qualche altro script di cui non hai fatto menzione?!Passami il progetto intero, ché facciamo prima! Edited April 13, 2015 by BuddyTroller In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 funziona per tutti tranne che per la classe con id 1,perche? http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 (edited) O nel mio codice c'è un erroro in qualche script quella classe è un'eccezion.Occhio ché Blackmorning ha nella configurazione proprio delle eccezioni per classi speciali.A me con tutti funziona. Edited April 13, 2015 by BuddyTroller In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 sono siciro che non sia un'eccezione.comunque guardo meglio perche su tutte le altre classi funziona u.ugrazie infinite,mi hai salvato :)avrei un ringraziamento speciale su come back :) http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 Non puoi creditarmi LOL In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 perche? http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 Sono protetto dal copyright. In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 -.-un ringraziamento lo metto,mi hai salvato,davvero u.u http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 14, 2015 Author Share Posted April 14, 2015 se volessi fare la stessa cosa con lo abilita passive come devo fare? http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 14, 2015 Share Posted April 14, 2015 È una bella domanda, comunque credo che alla fine della fiera si fa prima a rimaneggiare l'intero script che a mettere una pezza. Memorizzare e recuperare le passive non dovrebbe essere troppo impegnativo, ma non sono sicuro se emergeranno problemi coi JP (che potrebbero venire riaccreditati). In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 14, 2015 Author Share Posted April 14, 2015 capisco.io ho provato,ma senza risultati :Pcomunque non è di vitale importanza come per le attive,se riesci bene,altrimenti non fa nulla ;) http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 14, 2015 Share Posted April 14, 2015 Forse non era poi così complesso. Prova: Reveal hidden contents #=========================================== # Memorizza le skill associate a ciascun job # -aggiunte passive #=========================================== class Game_Actor < Game_Battler attr_reader :memskillsid attr_reader :mempassivesid def class_id=(class_id) #new @mempassivesid[@class_id]=[] @mempassivesid[@class_id]=@learned_passives.dup forget_class_skills @memskillsid[@class_id]=[] @memskillsid[@class_id]=@skills.dup #/new @skills=[] @class_id = class_id for i in 0..4 # Remove unequippable items change_equip(i, nil) unless equippable?(equips[i]) end if $imported["EquipExtension"] return if extra_armor_number == 0 for i in 5..armor_number change_equip(i, nil) unless equippable?(equips[i]) end end purge_unequippable if $imported["EquipmentOverhaul"] unless @unlocked_classes.include?(@class_id) @unlocked_classes.push(@class_id) end @unlocked_classes.sort! purge_unequippable_skills if $imported["EquipSkillSlots"] define_skills #new @memskillsid[@class_id]=[] if @memskillsid[@class_id] == nil for i in @memskillsid[@class_id] learn_skill(i) end @mempassivesid[@class_id]=[] if @mempassivesid[@class_id] == nil for i in @mempassivesid[@class_id] learn_passive(i) end #/new pic_name = "$#{actor.id}_#{$data_classes[class_id].id}" if S_B::CLASS::CHANGE_GRAPHIC && graphic_exist?(pic_name) $game_actors[@actor_id].set_graphic(pic_name, 0, @face_name, @face_index) $game_player.refresh end end def learn_passive(state_id) return if passive_learn?(state_id) @learned_passives = [] if @learned_passives == nil @learned_passives.push(state_id) @learned_passives.sort! end alias mew_setup setup unless $@ def setup(actor_id) mew_setup(actor_id) @memskillsid=[] end end Qualcuno mi corregga se usare .dup è in qualche modo scorretto per trasferire il contenuto da un array a un altro. In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 15, 2015 Author Share Posted April 15, 2015 non funziona http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 BuddyTroller Posted April 15, 2015 Share Posted April 15, 2015 SCUSA MA FACCIO SCHIFO COME SCRIPTER: Reveal hidden contents #=========================================== # Memorizza le skill associate a ciascun job # -aggiunte passive #=========================================== class Game_Actor < Game_Battler attr_reader :memskillsid attr_reader :mempassivesid def class_id=(class_id) #new @mempassivesid[@class_id]=[] @mempassivesid[@class_id]=@learned_passives.dup forget_class_skills @memskillsid[@class_id]=[] @memskillsid[@class_id]=@skills.dup @learned_passives=[] #/new @skills=[] @class_id = class_id for i in 0..4 # Remove unequippable items change_equip(i, nil) unless equippable?(equips[i]) end if $imported["EquipExtension"] return if extra_armor_number == 0 for i in 5..armor_number change_equip(i, nil) unless equippable?(equips[i]) end end purge_unequippable if $imported["EquipmentOverhaul"] unless @unlocked_classes.include?(@class_id) @unlocked_classes.push(@class_id) end @unlocked_classes.sort! purge_unequippable_skills if $imported["EquipSkillSlots"] define_skills #new @memskillsid[@class_id]=[] if @memskillsid[@class_id] == nil for i in @memskillsid[@class_id] learn_skill(i) end @mempassivesid[@class_id]=[] if @mempassivesid[@class_id] == nil for i in @mempassivesid[@class_id] learn_passive(i) end #/new pic_name = "$#{actor.id}_#{$data_classes[class_id].id}" if S_B::CLASS::CHANGE_GRAPHIC && graphic_exist?(pic_name) $game_actors[@actor_id].set_graphic(pic_name, 0, @face_name, @face_index) $game_player.refresh end end def learn_passive(state_id) return if passive_learn?(state_id) @learned_passives = [] if @learned_passives == nil @learned_passives.push(state_id) @learned_passives.sort! end alias mew_setup setup unless $@ def setup(actor_id) mew_setup(actor_id) @memskillsid=[] @mempassivesid=[] end end In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 15, 2015 Author Share Posted April 15, 2015 nah,una cosa che hoimparato scriptando in vari ambienti di programmazione è che nessuno fa schifo come scripter,basta applicarsi e sapere come risolvere gli errori u.ucomunque ora provo e ti dico :) http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 mew47 Posted April 16, 2015 Author Share Posted April 16, 2015 funziona :)grazie mille :)ti devo un favore :P http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONIhttps://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG: COME BACKSTORIA : 20%MAPPE : 15% I LIVE IN A NIGHTMARE MAPPE : 10%STORIA : 20%EVENTI : 5%ADD ON : DA VEDERE COSE INUTILI (\_/)(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY(><) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Question
mew47
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png
IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI
https://www.youtube.com/watch?v=6OgQhjSkfgk
IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:
COME BACK
STORIA : 20%
MAPPE : 15%
I LIVE IN A NIGHTMARE
MAPPE : 10%
STORIA : 20%
EVENTI : 5%
ADD ON : DA VEDERE
COSE INUTILI
(\_/)
(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY
(><)
Link to comment
Share on other sites
47 answers to this question
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now