Aggiorna l'ultima versione dello script.

#21 Inviato 07 June 2015 - 11:38 AM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#23 Inviato 07 June 2015 - 16:26 PM
lol, ora che ho finito di mettergli i tag di traduzione xd
Ti copi i tag a parte e aggiorni lo script, le impostazioni sono le stesse.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#24 Inviato 07 June 2015 - 17:14 PM
Scherzo.... sono 2 righe di testo ;) comunque procedo in questo modo per risparmiarmi un po di tempo xD
posso fare una piccola richiesta? somaro come sono nel ruby, come posso impostare la script in <codeafter> in modo che dia una piccola ricompensa a chi aggiorna? nello specifico cosa devo metterci per far guadagnare 100G, un oggetto, una skills, ecc...?
Modificato da Astro86, 07 June 2015 - 17:15 PM.
#25 Inviato 07 June 2015 - 17:46 PM
$game_party.gain_gold(quantità) per una quantità di denaro
$game_party.gain_item(oggetto, numero) per ottenere gli oggetti
al posto di oggetto ci va $data_items[id_oggetto] se è un normale item, $data_armors o $data_weapons se è un'armatura o un'arma.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#28 Inviato 15 June 2015 - 12:28 PM
Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#29 Inviato 15 June 2015 - 12:53 PM
Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione)
Edit:
Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base
Modificato da Astro86, 15 June 2015 - 13:01 PM.
#30 Inviato 15 June 2015 - 14:44 PM
Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni.
Bene, era fastidioso in effetti quel bug.
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Roba:
#31 Inviato 15 June 2015 - 15:29 PM
Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi
quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione)
SpoilerEdit:
Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base
Beh, mi par ovvio che se usi upcase su un tag, è il tag ad essere modificato e quindi non trova più il testo. Comunque, prova a mettere lo script multilingua sotto a quello dei messaggi auto-a capo. Ad ogni modo questo è lo script di aggiornamento, il topic del multilingua è da un'altra parte.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#32 Inviato 15 June 2015 - 19:08 PM
lo so, ma di questi problemi li sto riscontrando nell'aggiornare questa script :)
Edit: comunque no, non va o provato anche a lasciare solo la script dell'update e quella tua del core cancellando tutte le altre script... sempre errore upcase mi da
Modificato da Astro86, 15 June 2015 - 19:13 PM.
#33 Inviato 15 June 2015 - 19:09 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#34 Inviato 15 June 2015 - 21:35 PM
Tutte le script le ho tolte (ovvio o fatto i dovuti backup xD) quindi per ora ho due script posizionate cosi
- Modulo di supporto
-- Game updater system
e se la prende con il Window_Base
Modificato da Astro86, 15 June 2015 - 21:36 PM.
#35 Inviato 15 June 2015 - 22:03 PM
beh, dice for nil class. Significa che se chiami stringa.upcase, stringa non esiste, è nil.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#36 Inviato 15 June 2015 - 23:04 PM
beh, dice for nil class. Significa che se chiami stringa.upcase, stringa non esiste, è nil.
Io non chiamo nulla, appena avvio il gioco vado su aggiorna ed esce l'errore
Modificato da Astro86, 15 June 2015 - 23:35 PM.
#37 Inviato 16 June 2015 - 00:52 AM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#38 Inviato 16 June 2015 - 12:43 PM
Mi si e accesa la lampadina, troppi caratteri nella descrizione... ora va aveva 1 linea di testo di troppo ;)
Edit:
Comunque di problemi non mi mancano... eccolo qui un'altro quando carico una partita precedentemente salvata (salvataggio fatto con già tutte le script aggiornate)
Modificato da Astro86, 16 June 2015 - 14:53 PM.
#39 Inviato 26 June 2015 - 18:02 PM
Ho un grosso problema, ho appena aggiunto un aggiornamento al mio gioco ma al momento dell'avvio non succede niente!
Non capisco come possa essere successo visto che con gli aggiornamenti precedenti aveva sempre funzionato tutto!
Praticamente, il gioco si comporta come se non ci fossero aggiornamenti.
Edit.
Rettifico, ho provato a cancellare le informazioni dal file XML ed ora mi notifica l'aggiornamento. O.O
Non capisco, questo è il contenuto del mio file XML prima di aver cancellato le informazioni:
<?xml version='1.0' encoding='UTF-8'?>
<update>
<version>1.5.4</version>
<forced>true</forced>
<weblink>www.facebook.com/fabuladeus</weblink>
<image></image>
<filename>Aggiornamento_1.5.4_di_Stercore_Ludum.exe</filename>
<description>\c[14]Aggiornamento 1.5.4\c[0]
\{- Corretti alcuni dialoghi.
- Aggiungi alcuni oggetti.
- Aggiunto un nuovo luogo, il Tempio.
- Aggiunto il sistema delle Benedizioni.
- Aggiunta una nuova canzone.
- Ridotti gli incontri casuali in alcuni luoghi.
- Il Look alternativo di Cippo e Breccia li rende più potenti.\}
Avanzando oltre scaricherai il file di aggiornamento.
Quando il download sarà completato seleziona il file
ed installalo.</description>
<codexec>msgbox "Aggiornato"</codexec>
<codeafter>msgbox "Primo avvio"</codeafter>
</update>
Cosa c'era di sbagliato? o.O
EDIT 2.
Momento momento momento momento momento momento momento......
Ho provato a reinserire la descizione (La stessa che ho postato qui sopra) e funziona!
Cioè... Ho scancherato al pc per un'ora abbondante, a fare prove e mica prove...
Cancello la descrizione e finalmente funziona, la reinserisco e continua a funzionare.... WHUT?
Modificato da Super015, 26 June 2015 - 18:16 PM.
#40 Inviato 26 June 2015 - 19:29 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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