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Game Updater System - ACE

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#61 Inviato 03 July 2015 - 14:42 PM

bhe se ci fosse un modo per forzare la finestra in primo piano, il problema non si porrebbe ma non credo che sia "pane per il RGSS3" xd

Non si può. Non per i limiti dell'RGSS, ma per una questione di stabilità. Può esserci sono una finestra attiva, non puoi ottenere il controllo esclusivo.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#62 Inviato 03 July 2015 - 14:42 PM

bhe se ci fosse un modo per forzare la finestra in primo piano, il problema non si porrebbe ma non credo che sia "pane per il RGSS3" xd


Più che altro sarebbe utile se i giochi non andassero in stand-by quando si trovano in secondo piano.

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#63 Inviato 03 July 2015 - 15:37 PM

A questo punto direi che un controllo per verificare l'integrità di ciò che uno ha scaricato, sarebbe utilissimo, come hai suggerito tu, Holy.


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#64 Inviato 04 July 2015 - 00:56 AM

Si può tenere attiva la finestra, ma bisogna agire da ruby puro usando gli indirizzi di registro dell'RGSS3 Player, che io non conosco, purtroppo

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#65 Inviato 04 July 2015 - 11:30 AM

volendo tutto è possibile ma la cosa diventerebbe troppo complessa credo... il player di RPG Maker (tutti) ha un processo nel PC, ci sono in giro programmi ad esempio che lasciano determinati processi scelti dall'utente sempre in primo piano, indipendentemente da cosa accade sulla scrivania... gestito penso da qualche dll del programma stesso... servirebbe una cosa simile per risolvere il problema dalla radice ma qui non si parla più di ruby ma di C++ e altri programmi. 



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#66 Inviato 29 July 2015 - 08:34 AM

Ottimo script ed ottima guida, sono riuscito a seguirla perfino io che sono paurosamente scarso negli script si rpg maker!

Ovviamente fortunato come sono riscontro sempre qualche errore quando metto in pratica queste cose per esempio:

 

Ho messo in rete un aggiornamento da 9 mega (nuove mappe, battlers ecc), lo configuro affinchè faccia il download ed effettivamente il gioco chiede d'aggiornare e scarica i file, tuttavia verso il 29% del download questo si ferma e chiede d'installare gli aggiornamenti, purtroppo l'archivio scaricato risulta non funzionare, corrotto o sconosciuto e aprendolo forzatamente risultano mancare molti file che dovrebbero esserci.

 

Ho provato a scaricare allora il pacchettino da altervista e una volta aperto risulta completo e senza problemi d'avvio.

 

La mia ipotesi è che nonostante io abbia caricato correttamente i dati il gioco nel loro file .zip e configurato l'.xml avviene una sorta di timeout che blocca il download e passa avanti.

 

PS: premetto che non ho nascosto o passato in secondo piano il gioco.

 

Sapresti aiutarmi?



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#67 Inviato 29 July 2015 - 08:37 AM

Ciao Seraf, prova ad installare l'ultima versione del Modulo di Supporto. Se si blocca ancora proverò a risolvere il problema.

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#68 Inviato 29 July 2015 - 13:13 PM

In qualche modo ho risolto, ho notato che se inserisco un file di installazione .EXE con appunto la funzione di estrarre gli aggiornamenti questi viene scaricato correttamente senza intoppi e  successivamente avviato per poter procedere con l'installazione dei file.

 

Solo mi chiedevo, se io facessi SOLO un'aggiornamento agli script, questi sono contenuti all'interno del file .exe del gioco o sono in qualche file specifico?



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#69 Inviato 29 July 2015 - 14:25 PM

Ma perché, prima cosa scaricava che dava problemi?

Gli script sono contenuti in Data\Scripts.rvdata2, basta sostituire quel file.


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#70 Inviato 29 July 2015 - 15:58 PM

Non ho ancora capito che problema avesse, in pratica lui avviava il download ed arrivava ad un tot, [ovviamente scaricava via html (o era meglio ftp?)] decideva arbitrariamente che era ora di smettere di scaricare e iniziare l'installazione, inizialmente pensavo si trattasse di un TimeOut del download ma successivamente facendogli scaricare un file .exe questo arrivava correttamente senza intoppi, non so davvero cosa possa procurare questo errore pero' come dicevo sopra il file scaricato aveva parecchi file mancanti.



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#71 Inviato 29 July 2015 - 16:17 PM

Il download è terminato quando non arrivano più dati oppure quando raggiunge il numero di bit delle dimensioni del file. Hai scaricato un file Zip?


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#72 Inviato 29 July 2015 - 17:39 PM

Ho provato con .zip .rar .7zip e .arc



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#73 Inviato 29 July 2015 - 18:00 PM

Quindi gli archivi non li scarica? Devo controllare.

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#74 Inviato 29 July 2015 - 18:24 PM

In effetti io ho sempre fatto autoestraenti, con gli archivi non ho mai provato

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#75 Inviato 29 July 2015 - 20:20 PM

Un archivio come un .exe è un file che ha una dimensione unitaria, non e' come una cartella con file dentro che scarica pezzo per pezzo come un ftp, quindi a rigor di logica dovrebbero funzionare alla medesima maniera...



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#76 Inviato 29 July 2015 - 20:32 PM

Appunto, e la cosa è molto strana. Farò delle prove appena ho tempo.


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#77 Inviato 30 July 2015 - 13:45 PM

Devo aggiungere giusto ora che provando ad inserire una nuova patch come installazione .exe ora giunto al 30% va automaticamente a dare come scaricata la patch quando in realta' non lo e' infatti quando si inizia l'installazione esce il messaggio dati non validi.

 

Allora Edit dell'ultimo minuto:

 

Ho provato a cambiare il nome del file .exe che avevo caricato su internet, prima era S*** od C******** - 1.0.2.1.exe, decisamente lunghissimo, poi ho pensato di ridurre la dimensione del nome del file a SoC1021.exe e a quanto pare questa volta me lo ha scaricato senza tante storie... non vorrei sparare una boiata ma forse la lunghezza del nome del file conta assai


Modificato da Seraf, 30 July 2015 - 13:56 PM.


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#78 Inviato 30 July 2015 - 16:28 PM

Grazie, faccio delle prove.

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#79 Inviato 07 August 2015 - 09:56 AM

Qualche novità sulla faccenda?



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#80 Inviato 07 August 2015 - 11:56 AM

Qualche novità sulla faccenda?

Se non sbaglio era un problema nel nome del file da scaricare. Può darsi che conteneva caratteri non validi.


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