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Screen Contest #90

Kamikun






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Bloccare immagine panorama - - - - -

    AlmaClara
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#1 Inviato 08 May 2015 - 15:19 PM

Come si fa a bloccare (solo in alcune mappe) la funzione che per default fa muovere il paesaggio (parallax)?

Per esempio, in una location vorrei che il cielo rimanga fermo, mentre in un altra voglio che la città si muova con il personaggio, c'è uno script apposta, e che permetta di essere applicato solo per alcune mappe?

 

Un Grazie in anticipo per chi mi aiuterà a risolvere il problema, ciao!  



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#2 Inviato 08 May 2015 - 16:00 PM

Provato lo script del vecchio Sleeping? Dovrebbe permetterti sia di muoverli che di tenerli fermi:

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#3 Inviato 10 May 2015 - 23:44 PM

MI hai risolto il problema che avevo per far animare il panorama!! Grazie mille!!!

 

Purtroppo però non credo che lo script mi aiuti a bloccare il loop che l'immagine panorama ha di default quando ci si muove nella mappa!  L'ho provato e purtroppo non blocca il paesaggio, esiste un'altra soluzione?



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#4 Inviato 11 May 2015 - 16:48 PM

Ah ecco, risolto un problema che poco ci entrava insomma! XDXD

 

Ma tu stai già usando uno script che però non permette di farlo solo in alcune mappe? Potresti postarlo? ^ ^


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#5 Inviato 01 June 2015 - 21:18 PM

Scusami se rispondo così in ritardo, ho sempre mille cose per la testa!!!

 

Cercherò a spiegarmi al meglio: di default quando si fa una mappa qualsiasi molto larga con un immagine panorama qualsiasi, quando si fa partire la prova per il videogioco, si va a quella mappa e si fa muovere il personaggio a destra e a sinistra l'immagine panorama si muove.

 

Ora, non è il mio caso, ma se uno vuole sfruttare l'immagine panorama come mappa e vuole che rimanga ferma quando il personaggio si muove, come deve fare? 

C'è una soluzione?



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#6 Inviato 01 June 2015 - 23:49 PM

Hai provato con lo script che ti ho postato sopra? Quello di base dovrebbe bloccarti il movimento. Ricorda di usare panorami di grandezza pari a quelli della mappa di gioco.

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#7 Inviato 03 June 2015 - 16:06 PM

Ho tentato con lo script che mi hai postato, ma niente, non riesco a bloccarlo!! A meno che ci sia un codice particolare da inserire non credo possa risolvermi il mio problema.

 

In ogni caso però cercando su internet una soluzione sono riuscita a trovare lo script che mi permette di fare quello che intendo qui, ma funziona solo per rpgmakervx e io lo avrei bisogno per rpgmakerxp,

finora questo si avvicina di più alla soluzione che cerco...



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#8 Inviato 03 June 2015 - 19:20 PM

Vero, anche con 0, 0 le mappe sotto continuano a muoversi. Strano anche su google non riesco a trovare script utili eppure ricordo che ce ne erano.

Se proprio non riesci a trovare uno script ricorda che su XP i tileset sono infiniti verso il basso, quindi potresti dividere a strisce il tuo panorama ed inserirlo come tileset per poi ricomporlo in game.

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#9 Inviato 03 June 2015 - 19:23 PM

se vuoi posso fare io, basta che mi dai l'immagine


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#10 Inviato 08 June 2015 - 18:07 PM

Preferirei avere più livelli su cui costruire la mappa in ogni caso, credo che trasformare il panorama in tilesets per me sarà l'ultima spiaggia...

 

E' possibile convertire uno script per rpg maker vx in uno per rpg maker xp?  Se sì QUESTO è lo script che dovrebbe bloccare il panorama, se si potesse fare sarebbe davvero la mia salvezza!!!

 

https://github.com/A...arallax_Lock.rb

 

 

Il sito dove l'ho trovato e dove spiegano come usarlo: https://yanflychanne.../parallax-lock/


Modificato da AlmaClara, 08 June 2015 - 18:09 PM.


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#11 Inviato 25 July 2015 - 14:26 PM

Visto ora, un po' complicato, perché in XP non si possono usare i notetag, ci vuole molto tempo per convertire quel riconoscimento(per me che non ne ho molto), si può provare però.


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#12 Inviato 25 July 2015 - 18:38 PM

Non ci vuole nessuno script.

Se vuoi che il parallasse rimanga fermo, fai l'immagine esattamente delle dimensioni dello schermo

Se vuoi invece che si muova con il personaggio esattamente come la mappa, spunta "movimento orizzontale" e "movimento verticale".


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#13 Inviato 25 July 2015 - 18:39 PM

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#14 Inviato 26 July 2015 - 18:02 PM

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Ops, credevo fosse VX!


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