Ah ok, Comunque correggi la riga 480, metti :command_options dentro le stringhe e togli il : perché sennò da errore.
Modificato da TheKingGame, 28 September 2015 - 18:30 PM.
#21 Inviato 28 September 2015 - 18:30 PM
Ah ok, Comunque correggi la riga 480, metti :command_options dentro le stringhe e togli il : perché sennò da errore.
Modificato da TheKingGame, 28 September 2015 - 18:30 PM.
#22 Inviato 28 September 2015 - 20:32 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#23 Inviato 19 October 2015 - 08:14 AM
Script aggiornato alla versione 1.2. Ecco le novità:
Lo script è disponibile sempre allo stesso link.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#24 Inviato 19 October 2015 - 11:00 AM
Tutti ottimi aggiornamenti per gestire le barre in diverse maniere ed avere anche un bel test da tastiera in tempo reale! E:3
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#25 Inviato 19 October 2015 - 18:22 PM
Script aggiornato alla versione 1.2. Ecco le novità:
- Possibilità di impostare un valore minimo per barre e variabili (anche minore di 0) con il parametro :min
- Possibilità di mostrare il valore anziché la percentuale per le barre con il parametro :show_perc
- Possibilità di non inizializzare una impostazione con :not_initialize => true
- Possibilità di aumentare o diminuire una variabile o una barra in modo più veloce premendo i tasti L ed R oppure tenendo premuto SHIFT
- Correzioni e bugfix generali
Lo script è disponibile sempre allo stesso link.
Bene bene, i bugfix e altre cosucce sono sempre ben accette.
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Le mie guide:
I miei plugin:
Roba:
#26 Inviato 13 November 2015 - 15:17 PM
Ho sia questo script che ho trasformato in 'opzione lingua' che i crediti da mettere in questo ordine
Nuovo gioco --- Continua --- Opzione Lingua--- Crediti---Esci---
Grazie mille!!!
((Vi scrivo tutti i miei script! 1)Universal Holy 2)Animazionefluida 3)Menùfluido 4)Opzioni 5)Multilingua 6)Localiz. 7)Crediti 8)Ace fog by RafaelSolmaker 9)Logo)) Script tutti di holy tranne il n° 8 come potete vedere!
Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere
-Steve Jobs-
#27 Inviato 12 July 2016 - 12:50 PM
Sarebbe utile far usare anche variabili di sistema allo script e non solo quelle di RPGmkr :D
#28 Inviato 13 July 2016 - 09:54 AM
Sarebbe utile far usare anche variabili di sistema allo script e non solo quelle di RPGmkr :D
Si può usare qualsiasi valore e non solo le variabili, ma naturalmente devi mettergli una riga di codice come valore (basta vedere nella sezione per smanettoni della documentazione)
Se imposti il valore :method => :nome_metodo in una barra, switch o variabile, viene eseguito il metodo nome_metodo prima di impostare il valore. Puoi mettere :var o :sw a 0 se non vuoi usare una variabile o uno switch. Il metodo in questo caso deve ricevere un PARAMETRO IN INGRESSO dato dal valore inserito.
Se imposti il valore :val_mt => nome_metodo, il valore che viene mostrato nelle opzioni viene preso dal metodo impostato come nome_metodo, sempre definito nella classe Option.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#29 Inviato 19 July 2016 - 22:03 PM
Si può usare qualsiasi valore e non solo le variabili, ma naturalmente devi mettergli una riga di codice come valore (basta vedere nella sezione per smanettoni della documentazione)
Il metodo in questo caso deve ricevere un PARAMETRO IN INGRESSO dato dal valore inserito.
In che senso? Che il metodo deve avere come parametro di ingresso l'indice delle opzione selezionata dal giocatore (per esempio nel caso dell'opzione Mesi, Gennaio ha come indice 0, Febbraio 1 etc)? Oppure il valore attuale della variabile?
#30 Inviato 20 July 2016 - 17:23 PM
Se vuoi usare una variabile, non c'è alcuna utilità ad utilizzare questo sistema in quanto le opzioni già di per sé memorizzano le scelte nelle variabili di gioco.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#31 Inviato 20 July 2016 - 17:47 PM
Se vuoi usare una variabile, non c'è alcuna utilità ad utilizzare questo sistema in quanto le opzioni già di per sé memorizzano le scelte nelle variabili di gioco.
Quali scelte?
Io, per esempio, voglio mettere una opzione che modifica, a discrezione del giocatore, il formato dell'ora all'interno del gioco (tra 12 ore e 24 ore) che è una variabile dentro game_system considerando che deve essere memorizzata nel salvataggio. Ora io non so come procedere, perché non so come ricavare l'"index" dell'opzione dove preme il giocatore (ossia "12 ore" oppure "24 ore") da poter mettere come parametro di entrata nel metodo che attraverso un controllo modificherà la variabile di sistema. Spero di essermi spiegato :D
#32 Inviato 20 July 2016 - 18:26 PM
Quali scelte?
Io, per esempio, voglio mettere una opzione che modifica, a discrezione del giocatore, il formato dell'ora all'interno del gioco (tra 12 ore e 24 ore) che è una variabile dentro game_system considerando che deve essere memorizzata nel salvataggio. Ora io non so come procedere, perché non so come ricavare l'"index" dell'opzione dove preme il giocatore (ossia "12 ore" oppure "24 ore") da poter mettere come parametro di entrata nel metodo che attraverso un controllo modificherà la variabile di sistema. Spero di essermi spiegato :D
Se devi fare un'opzione 12/24, non è meglio usare uno switch di gioco? Tipo così:
(ammettiamo che ci sia lo switch [0015] Formato 24H
{ :type => :switch, :text => "Formato orologio", :help => "Imposta il formato orologio 12 o 24 ore", :sw => 15, :on => "24H", :off => "12H"}
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#33 Inviato 20 July 2016 - 18:28 PM
Se devi fare un'opzione 12/24, non è meglio usare uno switch di gioco? Tipo così:
(ammettiamo che ci sia lo switch [0015] Formato 24H
{ :type => :switch, :text => "Formato orologio", :help => "Imposta il formato orologio 12 o 24 ore", :sw => 15, :on => "24H", :off => "12H"}
Ci avevo pensato pure io, il problema è che l'ora viene visualizzata nel menù, affinché avvenga lo switch tra il formato 12 ore a quello a 24 ore dovrei uscire totalmente dal menù e rientrare, è un bel problema :/
#34 Inviato 20 July 2016 - 18:41 PM
Ci avevo pensato pure io, il problema è che l'ora viene visualizzata nel menù, affinché avvenga lo switch tra il formato 12 ore a quello a 24 ore dovrei uscire totalmente dal menù e rientrare, è un bel problema :/
L'ora viene visualizzata nel menu, ma tu il cambio lo fai nella schermata delle opzioni quindi sei già fuori dal menu, no?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#35 Inviato 20 July 2016 - 18:53 PM
L'ora viene visualizzata nel menu, ma tu il cambio lo fai nella schermata delle opzioni quindi sei già fuori dal menu, no?
Non avevo pensato che posso fare il cambio direttamente dallo script tramite metodo in Options, grazie mille per l supporto!
#36 Inviato 22 July 2016 - 16:53 PM
Nuovi progetti:
Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
Script
#37 Inviato 23 July 2016 - 10:08 AM
Che intendi abilitare e disabilitare script? Intendi proprio fare in modo come se non fosse installato? In questo caso è impossibile, perché gli script vengono caricati all'avvio del gioco.Holy una piccola domanda, come posso abilitare o disabilitare un mio script dal tuo menu opzioni senza che il maker lo configuri?
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"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#38 Inviato 24 July 2016 - 09:04 AM
Modificato da KenzaMe92, 24 July 2016 - 09:05 AM.
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Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
Script
#39 Inviato 08 February 2017 - 22:24 PM
Script aggiornato con fix di diversi bug.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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