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Screen Contest #90

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La Via per Vestral

    Shuraen
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#1 Inviato 31 May 2015 - 01:32 AM

Shuraen

presenta

La Via Per Vestral

 
 
Introduzione:
 Aloha ragazzi, sono tornato con un progetto per nulla impegnativo così impegnativo che ho voglia di tagliarmi le vene (me lo sono reso complicato io stesso) e dato che Guardy mi tormenta da subito per presentare ciò che ho in mente, ecco a voi: La Via per Vestral.
 Progetto semi-RTP (uso risorse RTP più qualche aggiunta che mi garbava, perché le icone standard degli oggetti, per esempio, sono poche e non tutte soddisfano i miei gusti personali)
 P.S. NON si giudicano i post scritti alle 2 di notte.
 I dialoghi al momento sono molto "over the top" (esagerati e/o cartooneschi)
 Il titolo non verrà cambiato perché ho tante idee su come renderlo idoneo e collegato alla storia.
 
 
Storia:
 Tu sei Urasà, un ragazzino benestante che ha perso la madre in tenera età. Cresciuto fino ai suoi 16 anni dal padre Urasà vive la sua adolescenza senza pensieri, finché una grave malattia  non colpisce il genitore. Viene affidato quindi a sua zia Gala, che lo accudirà e gli insegnerà a combattere con la spada. Gli insegnamenti della zia verranno messi in pratica quando lei verrà  rapita da dei loschi individui incappucciati, di cui non si conosce lo scopo né la provenienza. Sembra un'impresa impossibile, ma Urasà deve molto a sua zia, per questo deciderà di trarla in  salvo.
 
 
I personaggi:
nmJwQ1U.png 5gk9LC7.png
 Urasà - Cuore d'Oro
  Praticamente, il protagonista della storia. Un ragazzino che perse la madre quando era solo un bambino ed il padre durante l'adolescenza per via di una malattia.
  Prima di morire, suo padre lo affidò a sua zia Gala.
 
f91gnVx.png
 Gala
  Gala è la zia di Urasà. Lo ha cresciuto dopo la morte di suo padre.

  Sempre gentile con Urasà ed oltre ad essersi presa cura della sua istruzione lo ha anche iniziato all'arte della spada.

  Lei è il punto cardine della storia: scomparirà, presumibilmente rapita da delle persone incappucciate, per cui, Urasà andra a cercarla.
 
cq9bids.png
 Zan - Ladro Perditempo
  Giovane ma esperto ladro. Amico di Urasà. Si sono conosciuti durante il viaggio di Urasà alla ricerca di sua zia Gala.

  Zan sarà il primo compagno di avventure di Urasà.
 
m0dvjjG.png
 Nara - Risorsa Tattica
  Nara è una ragazza sordomuta, amica di Zan e di Urasà. Comunica con il linguaggio dei segni.

  È abilissima a leggere le labbra dei suoi interlocutori ed è colei che organizza le truffe di Zan, stando attenta ad ogni minimo particolare.
 
7ptMdGz.png
 Molden
  Padre di Urasà, di lui si sa solo che era un abile guerriero. La sua spada verrà lasciata in eredità ad Urasà.
 
GxaBa5Q.png
 Renia - ???
  Personaggio misterioso.
 
*NEW!*

 

89qGl9Z.png
 Cynia - Soffio Delicato

  Giovane ragazza bandita dal suo villaggio perché una strega. Suo padre, un fabbro di nome Darius, cercò di tenere nascosto il suo segreto ma invano.

  Estremamente gentile e remissiva anche quando la ragione è dalla sua parte. Tende a farsi umiliare per via della sua eccessiva bontà.

 

vH6HkG4.png
 Lania - La Tempesta
   Lania è il capitano di una nave pirata. Una donna un po' mascolina ma con una femminilità irraggiungibile.
   Si è data alla pirateria per sfidare e battere i 4 pirati più forti del pianeta.

 
Gameplay:
 La Via per Vestral è un progetto semplice e (quasi) pulito, concepito come un comunissimo RPG con battaglie a turni ma con una navigazione del mondo semplice senza World Map.  L'ambientazione è fantasy con vaste aree da esplorare per raggiungere una locazione o un'altra a scelta del giocatore. Ci saranno quest principali e side quests per chi non ha voglia di  seguire sempre le direttive della storia principale e guadagnarsi una bella reputazione in-game.
 
 Dimentica i vecchi giochi di ruolo che ti forzavano a girare per ore senza meta mentre finivi tutte le tue risorse. Forse perderai la strada, ma non ci saranno più tutti quei noiosi mostri a darti  noie ogni 5 passi (o in parte almeno). Puoi vedere ed evitare a tuo piacimento tutti i mostri nelle aree più ampie.
 Affronta puzzle enigmatici ed esplora il mondo. Più esplori, più verrai ricompensato.
 Dimentica i premi standard dei giochi di ruolo. Le ricompense dei tesori sono scelte casualmente e con differenti probabilità. Sarai abbastanza fortunato da ottenere gli oggetti più rari?
 Guarda con fierezza tutti i trofei da te conquistati nel corso dell'avventura nel tuo Bestiario.
 Interagisci con il mondo. I personaggi esprimeranno dei pensieri personali di fronte alle situazioni.
 
Screenshots:

Spoiler

 
Curiosità:
 "Silver" è il primo nome che diedi a "Zan".
 Il volto di Molden è una esclusiva di questa pagina perché non si vedrà mai in gioco (utile, vero?).
 Creai Nara con l'idea di creare una selvaggia. I miei piani cambiarono nel giro di una notte.
NEW! Mi sono innamorato della mia stessa cutscene di fine demo.
 
 
Crediti: 
  Flame per aver fixato lo sguardo da assassino che aveva Urasà.
  Zoro The Gallade per avermi fatto notare tanti bug.
   [WIP]
 
 
Note finali:
 Se il progetto interessa a qualcuno, una mano (seppur non davvero necessaria) è sempre ben gradita (ad esempio anziché usare le musiche standard potrei far tesoro di qualche musichetta  carina, orecchiabile ed originale.)
 Non ho bisogno di aiuti per nient'altro, l'unica preoccupazione ce l'ho per la musica (sono abbastanza schizzinoso in fatto di musica (anche se schizzinoso non è il termine esatto (dai,  chiunque vorrebbe sentire questa canzone per anni interi senza levarla più dalle orecchie "愛をとりもどせ!!" )))
 
 
Demo:
 LVia Per Vestral (50 MB)
 Questa è la demo del gioco.
 Contattatemi se trovate piccoli insetti (bug) che li fixo e ri-rilascio la demo. Non dovrebbero essercene, ma RPG Maker ci si deve aspettare tutto.
 Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi lasceranno un feedback (negativo o positivo (no Guardy tu non conti scusami. Ti vi bi comunque (scherzo))).
Sincere scuse a Lollo Rocket Diver per avergli fornito una Demo fatta male. <3


Modificato da Shuraen, 09 July 2015 - 17:23 PM.

Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

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No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

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#2 Inviato 31 May 2015 - 09:04 AM

sembra carino ^^ non vedo l'ora di vedere qualche screen XD
If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

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#3 Inviato 31 May 2015 - 11:02 AM

Pure subito un progetto mi ha aperto! D:

 

 

e dato che Guardy mi tormenta da subito per presentare ciò che ho in mente

No! Ma come dico sempre di aspettare di avere materiale! XD Mi premeva ti mettesti a lavoro su un progetto, ma non che lo presentassi prematuramente! XD

(Anzi ti sei accorto dell'esistenza dello short contest? ^ ^)

 

 

Nome particolare per questo protagonista. La zia da salvare, non la solita principessa, mi piacciono le zie che ti insegnano a combattere ed hanno uno spirito forte.

^ ^

 

I personaggi mi paion interessanti dalle brevi descrizioni, forse Zan rimane un po' più classico. Mi aspetto invece molto da Nara, più che altro da come interagisce con gli altri e da come gli altri si comporteranno con lei e cercheranno di supportarla. Sarà difficile usare i segni per comunicare al giocatore quel che vuole dire e così far spiegare agli altri personaggi cosa dovranno fare per andare avanti a chi gli npc non può sentirli. Mi pare un punto molto importante ed originale questo, spero che ti ci baserai molto per differenziare il progetto dagli altri.

^ ^

 

 

concepito come un comunissimo RPG con battaglie a turni

;____ ;

Metti un supporto per Nara in battaglia almeno! D:

 

Altre caratteristiche di gameplay accessorie? ^ ^

 

Presto immagini allora ché così il topic è spoglio! E buona fortuna col progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#4 Inviato 31 May 2015 - 11:32 AM

Ciao e buon lavoro!

 

 

 

La Via Per Vestral

(titolo soggetto a cambiamenti)

 

 

È un bel titolo!

 

 

 

P.S. NON si giudicano i post scritti alle 2 di notte.

 

Però occhio ai congiuntivi. ;)

 

 

scomparirà, presumibilmente rapita da delle persone incappucciate

 

Forse è un po' spoilerosa questa frase?


Giochi completi

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[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

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White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


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#5 Inviato 31 May 2015 - 12:21 PM

Forse è un po' spoilerosa questa frase?

Dipende, magari lo dice all'inizio e poi bisogna scoprire se è vero o meno.

Buon lavoro e come ha detto Guardian se ti interessa c'è lo short.game contest

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Nuovi progetti:

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#6 Inviato 31 May 2015 - 14:18 PM

Pure subito un progetto mi ha aperto! D:

No! Ma come dico sempre di aspettare di avere materiale! XD Mi premeva ti mettesti a lavoro su un progetto, ma non che lo presentassi prematuramente! XD
(Anzi ti sei accorto dell'esistenza dello short contest? ^ ^)

In realtà ho iniziato un mese fa, ma molto a rilento, perché ho bisogno di ispirazione... e tempo. Ho esami universitari in questo periodo e posso permettermi poco svago :P
 

I personaggi mi paion interessanti dalle brevi descrizioni, forse Zan rimane un po' più classico. Mi aspetto invece molto da Nara, più che altro da come interagisce con gli altri e da come gli altri si comporteranno con lei e cercheranno di supportarla. Sarà difficile usare i segni per comunicare al giocatore quel che vuole dire e così far spiegare agli altri personaggi cosa dovranno fare per andare avanti a chi gli npc non può sentirli. Mi pare un punto molto importante ed originale questo, spero che ti ci baserai molto per differenziare il progetto dagli altri.
^ ^
 
;____ ;
Metti un supporto per Nara in battaglia almeno! D:

È stata una decisione voluta quella di rendere Zan il più classico di tutti
Riguardo Nara, sono ancora indeciso se includerla in battaglia ma, ora che mi ci fai pensare, credo di avere un progetto in mente per lei... e non saprei di che tipo supporto potrebbe aver bisogno, che intendi? :3
 

Altre caratteristiche di gameplay accessorie? ^ ^

I'm working on it!
 

Però occhio ai congiuntivi. ;)

Non saprebbi quanto potrebbi acconentarti
Cioè, voglio dire, erano le due di notte ed avevo sonno! Avevo così tanto sonno che non riuscivo a trovare le parole italiane per "preoccupazione" (mi veniva solo in mente "concern" in inglese.)
 

Forse è un po' spoilerosa questa frase?

Essendo il punto cardine della storia, non proprio, poiché succede quasi subito e come ha detto Kenzo, potrebbe anche non essere vero, potrebbe essere un piano malvagio per la conquista del mondo da parte mia facendovi credere queste cose.

 

 

Grazie a tutti!

 

Edit: se avessi un minuto di tempo in più per ogni secondo che spendo studiando, potrei partecipare allo Short Contest


Modificato da Shuraen, 31 May 2015 - 14:19 PM.

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#7 Inviato 31 May 2015 - 14:26 PM

 

 

L'ambientazione è fantasy con vaste aree da esplorare

 

Consiglio: usa la minimappa. :3 Personalmente mi piace l'idea di non avere una world map ma delle vere e proprie lande da esplorare, però su rpgmaker la minimappa è obbligatoria per godersi la cosa, altrimenti diviene molto dispersivo e confuso data la ripetitività delle risorse grafiche.

 

I nomi mi piacciono molto. Nonchè l'impronta semplice ma originale dei personaggi!


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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#8 Inviato 31 May 2015 - 14:51 PM

Uh, d'accordo, grazie Fla, lo terrò a mente!


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#9 Inviato 31 May 2015 - 15:30 PM

Ma... io volevo vedere gli screen ;___;

La trama è molto classica, ma mi risulta strano il rapimento di Gala: se ha istruito Urasà, dev'essere senza dubbio un'abile spadaccina;

insomma, non dovrebbe essere la fanciulla incapace di badare a se stessa. 


Modificato da Acido, 31 May 2015 - 15:31 PM.


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#10 Inviato 31 May 2015 - 15:33 PM

Veramente l'assurdo è il contrario, ossia che siamo abituati a pensare che una singola persona, solo perchè sa combattere, vale più di tante persone che sanno combattere. o.o


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#11 Inviato 31 May 2015 - 15:37 PM

È meglio la qualità della quantità e.e



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#12 Inviato 31 May 2015 - 15:47 PM

Acido, per ora ci sono i volti dei personaggi (sì, ho usato il character creator di VX Ace)

Provvederò agli screen quanto prima possibile :D

Voglio anche ricordarvi che spesso la magia vale più della spada. :3


Modificato da Shuraen, 31 May 2015 - 15:48 PM.

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#13 Inviato 31 May 2015 - 15:53 PM

E tante volte è l'astuzia a vincere su entrambe

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#14 Inviato 31 May 2015 - 16:15 PM

Renia è la madre di Urasà, vero? u.u

 

nulla da dire, eccetto che "Urasà" non si può sentire. xD


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#15 Inviato 31 May 2015 - 21:34 PM

 

Riguardo Nara, sono ancora indeciso se includerla in battaglia ma, ora che mi ci fai pensare, credo di avere un progetto in mente per lei... e non saprei di che tipo supporto potrebbe aver bisogno, che intendi? :3

E' sordomuta... visivo? ^ ^ Magari non può castare magie e deve basarsi sugli altri o ha sviluppato una tecnica alternativa di combattimento.

^ ^


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#16 Inviato 31 May 2015 - 21:55 PM

ne ucciede piu la penna che la spada!! (e poi è un gioco e è risaputo che il signore oscuro da solo massacra legioni e legioni di soldati super equipaggiti, super addestrati muniti di super poteri, vista a raggi x, frasi scontate e la capicità di scassare i marroni all'eroe di turno bloccandogli la via XD).


E' sordomuta... visivo? ^ ^ Magari non può castare magie e deve basarsi sugli altri o ha sviluppato una tecnica alternativa di combattimento.
^ ^


Va a capire magari è cosi bella da far girare la testa ai mostri semplicemente facendogli l'occhiolino, o magari aumenta le statistiche del party facendo il tifo per loro, dipende tutto da Shuraen.

Acido, per ora ci sono i volti dei personaggi (sì, ho usato il character creator di VX Ace)
Provvederò agli screen quanto prima possibile :D
Voglio anche ricordarvi che spesso la magia vale più della spada. :3


Nooo di solito i personaggi creati con il character creator sono inguardabili :( ma magari questa volta sono carini, aspetterò di vedere gli screen prima di giudicare ^^
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#17 Inviato 31 May 2015 - 21:58 PM

 

o magari aumenta le statistiche del party facendo il tifo per loro

Abbastanza problematico come tifo visto che devono guardarla mentre combattono dato che è muta... limite può usare un tamburo! XD

^ ^


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#18 Inviato 31 May 2015 - 22:01 PM

Beh, essendo sorda e muta non usa magie. Per effettuare attacchi speciali non hai bisogno di annunciarli prima! Oppure stiamo guardando Dragon Ball?

Vorrei rettificare che non è completamente muta ma ovviamente non parla poiché ha problemi a pronunciare le parole, essendo sorda dalla nascita. Quindi, parla, ma non parla per scelta


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#19 Inviato 31 May 2015 - 22:09 PM

Capisco. Magari puoi combinare le tecniche in stile Vivi e Steiner di FFIX data la mancanza di magie.

^ ^


(\_/)
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#20 Inviato 01 June 2015 - 00:38 AM

Sto lavorando per rendere i nemici visibili durante l'avventura. Niente incontri casuali (a parte in alcuni posti/situazioni particolari)

Sto facendo eventi random per la mappa (es. mentre cammini nel deserto ti pungono gli scorpioni)


Modificato da Shuraen, 01 June 2015 - 01:00 AM.

Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
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