Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Minigioco - Dodrio Pigliabacche - - - - -

    Hurricane
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brescia
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 06 June 2015 - 14:52 PM

Ciao a tutti!
Sto creando il minigioco di raccogliere le bacche che cadono!

 

Ho 2 piccoli intoppi...

 

 

Screen:
5mhmoj.png

 

Script:

http://pastebin.com/GxQDWrVa

 

Descrizione:
Cadono le bacche...
Ogni tipo di bacca vale 1, meno 1, 5 punti.

Con le frecce muovi il "player" (e viene modificata l'immagine di dodrio) per raccoglierle al volo.

Finite le bacche viene terminato il gioco si guarda il punteggio (@score) per i record/ricompense

Richieste:

Ora come ora "@Balls=100" mi fa scendere in totale 100 bacche (es. 60 blu, 30 verdi, 10 arancio)
- Vorrei diversificare la variabile per i tipi di bacche, far si che con "@Balls=100 mi scendano 100 bacche blu. (es. 100 blu, X verdi, Y arancioni)
-Far si che quando le bacche vanno in collisione con il "player" cambino grafica (per 1 secondo), in modo tale da far vedere un altra pictures della bacca mangiata.

 

Aiuti:

So che lo script non conta realmente le bacche che scendono, ma conta i frames del gioco.
Lo script sa che ogni 12 secondi (FRAMESPERLINE) cade una bacca e fa questa divisione: "indexNextBall=@frameCount/FRAMESPERLINE"
in modo tale da avere il numero di bacche scese.
Non riesco però a trovare il modo per far contare solo le bacche blu (quelle da +1), perchè contando i frames, che scenda quella blu, quella verde o quella arancione, a lui non interessa. Ogni 12 secondi "indexNextBall" sale di 1.


Per informazione aggiuntive contattatemi!

Grazie! :D
 


Modificato da Hurricane, 07 June 2015 - 10:08 AM.

10.gif





  • Feed RSS