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Screen Contest #90

Kamikun






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aggiunta del tasto QUIT a questo script - - - - -

    ickh
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#21 Inviato 22 June 2015 - 17:49 PM

A me sembrava tutto incorporato nella classe Icon (script "[WNG] Icon").

 

Dovrei provarlo per capire, ma il progetto che hai postato non mi funziona.

Se tu ne usi uno diverso, posta quello.


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

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5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


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#22 Inviato 22 June 2015 - 18:03 PM

ok riuppo, sostituisco il vecchio link con quello del mio progetto =)

Ci sara' pure il server che dovra' essere avviato per primo (per questo che non andava prima XD).



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#23 Inviato 22 June 2015 - 18:58 PM

Sono riuscito a farlo partire non farlo impallare impostando i parametri per il server locale, ma appena clicco per avviare il gioco va in errore perché non riesce a leggere i dati dell'account dal file ""Account.rxdata".

Per caso l'hai modificato te a mano?


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#24 Inviato 22 June 2015 - 19:06 PM

si, ti passo i miei allora...

 



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#25 Inviato 22 June 2015 - 19:49 PM

Partito. XD

Per l'icona devo guardarci con calma, ma purtroppo stasera non riesco.

Tanto non è fondamentale. ;)


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#26 Inviato 22 June 2015 - 20:06 PM

Ho gia' sistemato l'icona in alto a destra, devo solo dargli il comando per uscire, poi devo capire anche come attaccare i vari mostri e magari rimpicciolire di poco la finestra della chat



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#27 Inviato 23 June 2015 - 12:14 PM

Ho gia' sistemato l'icona in alto a destra, devo solo dargli il comando per uscire, poi devo capire anche come attaccare i vari mostri e magari rimpicciolire di poco la finestra della chat

 

Intendevo quello.

 

Dunque, io l'avrei anche sistemato,

 

MA

 

vorrei aprire una piccola parentesi generale.

 

Ti stai buttando in un progetto non grosso, qualcosa di più e da quello che ho capito non te la cavi proprio benissimo con gli script.

 

Ora, io ti aiuto volentieri e non vorrei smorzarti l'entusiasmo, ma per personalizzare anche in minima parte il gioco bisogna modificare abbastanza pesantemente gli script.

Modificare le finestre e aggiungere icone sono operazioni semplici (anche se potrebbero richiedere comunque parecchie linee di codice).

Andare a cambiare altre cose potrebbe diventare già molto più complicato.

 

Quindi secondo me, per portare avanti un progetto di questo tipo, ti conviene fare un po' di pratica di "scripting", su un progetto più piccolo e senza script esterni. La guida di Holy è un ottimo inizio, anche se scritta per Ace.

 

L'altra alternativa è trovare un programmatore che ti affianchi, ma purtroppo non so cosa sia più facile.


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#28 Inviato 23 June 2015 - 12:21 PM

Un programamtore che mi affianchi è fuori discussione, sopratutto per il fatto che lavoro e quindi sarebbe un continuo sballottamento di orari...

Per la guida è un ottimo consiglio, comincero' a vedere quella allora =)

 

Per il mio progetto mi basta il tasto di uscita, dato che ho uno script per il full-screen, per la finestra della chat mi arrangero' io con pratica e dopo aver imparato qualcosa dai =)



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#29 Inviato 23 June 2015 - 12:35 PM

Ok.

Mi ero dimenticato una cosa: l'icona (e il relativo menu) delle Quest ti serve?

Per come avevi posizionato tu le icone, quella dell'uscita andava a sovrapporsi con quella delle quest (e per questo non funzionava). Non so se era voluto.

Se vuoi mantenerle entrambe, quest e uscita, bisogna allargare l'area in cui vengono posizionate.

Fammi sapere, poi ti dico come modificare gli script. ;)


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#30 Inviato 23 June 2015 - 12:38 PM

No le quest non mi servono =)



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#31 Inviato 23 June 2015 - 12:56 PM

Bene.

È semplice, sostituisci la riga di codice che ti avevo postato in precedenza con quella seguente:

@icon_6 = Icon.new($janela_base,"Esci","Esci",170,17,[LANGUAGE::ICON7],false) {$scene = Scene_End.new}

Alla riga 115 (quella dell'icona delle quest) aggiungi invece all'inizio un "#" in modo da commentarla

#@icon_6 = Icon.new($janela_base,"Quest","Quest",170,17,[LANGUAGE::ICON5],false) {$quest_list.refresh; $quest_list.visible = false; $quest_list.active = false}

In questo modo in pratica hai sostituito all'icona delle quest, quella dell'uscita.

 

Così già funziona. L'unica cosa è che le voci del menu di uscita non sono cliccabili col mouse.

Se vuoi fare anche questo, vai allo script "Scene_End" predefinito e sostituisci la riga 60 con questa:

if Input.trigger?(Input::C) || Input.trigger?(Input::Mouse_Left)

Modificato da ickh, 23 June 2015 - 12:57 PM.

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#32 Inviato 23 June 2015 - 13:18 PM

Ok fatto tutto ma mi esce questo errore appena il gioco mi butta sulla mappa :

 

Spoiler

 

Ok ho risolto l'errore precedente inserendo prima di quella stringa un # e subito dopo una stringa identica ma con ICON_7....

Ora pero' ho riscontrato un nuovo problema, quando vado a spegnere il gioco dalla nuova icona mi appaiono 3 opzioni (Cambia personaggio, esci e cancella), ora, le opzioni non si possono ancora pigiare utilizzando il mouse, inoltre se pigio su cancella mi apre il menu' classico di rpgmakerxp, cosa che vorrei assolutamente togliere (se pigio su cancella dovrebbe ributtarmi nella schermata di gioco e non dentro quel menu').


Modificato da rizzuccio, 23 June 2015 - 13:59 PM.


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#33 Inviato 23 June 2015 - 14:50 PM

Se clicco Cancel mi dice che manca il file Graphics\Gradients\015-Greens01

 

Effettivamente le 3 scelte si pigiano male con il mouse. Probabilmente bisogna reimpostare l'area del click. Ci guardo.

Nel frattempo mandami quella grafica.

 

EDIT:

 

Per il mouse errore mio.

Vediamo di fare le cose per bene.

La riga 60 di Scene_End riportala come era all'inizio, ovvero:

if Input.trigger?(Input::C)

Poi incolla questo script sopra a [SC] Scene_End (potresti chiamarlo [PERS] Scene_End)

 

Spoiler

 

Così dovresti essere a posto. ;)


Modificato da ickh, 23 June 2015 - 15:20 PM.

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#34 Inviato 23 June 2015 - 18:25 PM

Ok il mouse è praticamente perfetto, ora anche le 3 opzioni sono apposto, ti linko il link per la cartella gradients da inserire assieme alle altre in Graphics :

 



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#35 Inviato 23 June 2015 - 18:37 PM

Ah, vabbè, ormai non serve più.

Abbiamo risolto, no? ;)


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#36 Inviato 23 June 2015 - 18:39 PM

ahah si, va tutto, per il momento ho cambiato pure opacita' al fondo della chat, cosi non da piu' l'idea di tener via troppo spazio XD

ora non capisco il perchè quando premo F davanti ad un mostro il mio pg non attacca, mentre il mostro si (negli script cè scritto che il pulsante di attacco è F) XD






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