#1 Inviato 14 July 2015 - 18:26 PM
Fino ad oggi non ne ho mai sentito parlare. A primo impatto sembra avere molte funzioni e sicuramente, quelle che mi hanno incuriosito di più, sono il poter esportare il gioco su Android e iOS e il poter creare anche giochi in 3D. Che si stia avvicinando sempre di più la data dell'uscita di un nuovo tool successivo a RPG Maker VX Ace e di quel famoso exporter per dispositivi mobili?
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#2 Inviato 14 July 2015 - 18:35 PM
Ho visto il video di presentazione, ma non mi ha detto moltissimo, giusto il fatto che è stato creato dalla Degica stessa, ma pare ancora acerbo rispetto agli altri tool descritti da poco qui su 2s, gli esporter alla fine non sono molti, l'iOS è ancora in lavorazione.
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#3 Inviato 14 July 2015 - 18:40 PM
no è stato pubblicato/sponsorizzato da Degica, ma è stato realizzato da Mike Weir, l'engine inizialmente si chiamava 001, e circola dal 2007/8.
Modificato da kaine87, 14 July 2015 - 18:41 PM.
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#4 Inviato 14 July 2015 - 18:42 PM
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#5 Inviato 14 July 2015 - 18:45 PM
Allora non è creato dalla Degica! D: Mi pareva di non averlo letto nel video in effetti.
E' pure un vecchio engine con nuovo nome quindi? Non lo conoscevo.
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#6 Inviato 14 July 2015 - 18:48 PM
mai provato, letta la notizia ho girovagato per i forum esteri ed è saltato fuori:
http://rpgmaker.net/engines/engine001/
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#7 Inviato 14 July 2015 - 18:53 PM
Sembra ci si possa fare ogni cosa con questo GG Maker
Restrictions kill imagination.
Citazione Memorabile:
tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!
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Firma rinnovata il: 07/06//2015
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#8 Inviato 14 July 2015 - 19:46 PM
Ah c'era su rpgmaker.net, vero la grafica è quella... molto meglio le RTP! XD
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#9 Inviato 14 July 2015 - 20:57 PM
Allora non è creato dalla Degica! D: Mi pareva di non averlo letto nel video in effetti.
E' pure un vecchio engine con nuovo nome quindi? Non lo conoscevo.
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Degica non è altro il publisher che importa i software giapponesi dal Giappone, non li creano loro.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
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#10 Inviato 15 July 2015 - 08:58 AM
La gente ha chiesto grafica in 3d: hanno messo la grafica in 3D.
La gente ha chiesto di programmare senza scripts: hanno "tolto" gli scripts.
La gente ha chiesto di poter esportare i progetti sui cellulari: hanno messo la compatibilità coi tre maggiori sistemi operativi per cellulari.
La gente ha chiesto un programma che non si limitasse a fare rpg: hanno fatto un sandbox.
Direi che hanno fatto quello che la gente ha chiesto.
Quindi sicuro non piacerà.
Flattery makes friends and truth makes enemies.
#11 Inviato 15 July 2015 - 09:31 AM
Direi che hanno fatto quello che la gente ha chiesto.
Quindi sicuro non piacerà.
Questa è una di quelle perle di saggezza che dovrebbero stare come banner fisso in ogni pagina web!
Stima.
Giochi completi
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[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/
Progetti in corso
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/
#12 Inviato 15 July 2015 - 10:25 AM
Bellissimo! XD
Sai di più sul progetto? Lo hai mai provato? ^ ^
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#13 Inviato 15 July 2015 - 11:22 AM
Software carino.
Mi piace il fatto che per fare le finestre, al posto di stare lì a programmare ogni volta le dimensioni e poi avviare il gioco per vedere come è venuta fuori la finestra, venga usato il drag & drop un po come su Visual Basic. (A meno che non ci sia un altro modo, io faccio così... XD)
Per il resto non è che hanno "tolto" gli scripts, è che la possibilità di usarli viene lasciata agli utenti più esperti, proprio come su RPG maker.
Riporto la parte, presa da Steam, che ne parla così è comoda a tutti. (si, questa volta sono sicuro che è su steam, Flame XD)
Graphically Assisted Scripting
Creating your own game can be done to your exact specification by using GG Maker’s ingenious graphical scripting. While much more advanced users are given the option to use raw code, beginners are offered the comfort of intuitive UIs which help to build the game around variables and branches using a hands-on interface. The engine also offers built-in scripts such as doors, chests, keys and locks, and templates for characters and enemies for an even more relaxed game design experience.
Mi piacerebbe provarlo ma non voglio spendere 50-60€ al momento... >.<
#14 Inviato 15 July 2015 - 11:39 AM
Mi piacerebbe provarlo ma non voglio spendere 50-60€ al momento... >.<
C'è la versione 001 free da scaricare, non so quanto possa differire però, la trovi nei commenti.
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Ma che tipo di raw code si sa? XD Solo variabili e condizioni? ^ ^
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#15 Inviato 15 July 2015 - 12:39 PM
Breve sommario di chi il programma lo ha utilizzato
http://forums.rpgmak...s-out/?p=418570
È previsto un RTP per il prossimo futuro. Nel mentre tutte le risorse grafiche acquistate con l'HB e su gamefront si possono utilizzare. Purtroppo, anche se giustamente, tutte le risorse di Enterbrain o che usano parti di risorse Enterbrain non potranno venir adoperate con questo programma.
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#16 Inviato 15 July 2015 - 12:51 PM
La gente ha chiesto grafica in 3d: hanno messo la grafica in 3D.
La gente ha chiesto di programmare senza scripts: hanno "tolto" gli scripts.
La gente ha chiesto di poter esportare i progetti sui cellulari: hanno messo la compatibilità coi tre maggiori sistemi operativi per cellulari.
La gente ha chiesto un programma che non si limitasse a fare rpg: hanno fatto un sandbox.
Direi che hanno fatto quello che la gente ha chiesto.
Quindi sicuro non piacerà.
Lol. verità mai raccontate.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#17 Inviato 15 July 2015 - 14:20 PM
In pratica fa più o meno (molto più) un confronto con rpg maker, finito questo mese di casini potrei pure provarlo un attimo per vedere se ha qualche features più avanzata di suo e magari rispetto a tool più famosi e liberi.
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#18 Inviato 15 July 2015 - 18:45 PM
Inviato dal mio iPhone 4
utilizzando Tapatalk
#19 Inviato 16 July 2015 - 05:07 AM
Breve sommario di chi il programma lo ha utilizzato
http://forums.rpgmak...s-out/?p=418570
È previsto un RTP per il prossimo futuro. Nel mentre tutte le risorse grafiche acquistate con l'HB e su gamefront si possono utilizzare. Purtroppo, anche se giustamente, tutte le risorse di Enterbrain o che usano parti di risorse Enterbrain non potranno venir adoperate con questo programma.
Mi pare che i pacchetti di risorse che acquisti dalla Enterbrain (come le DLC di RPG Maker) puoi usarle anche in programmi esterni come questo.
#20 Inviato 16 July 2015 - 07:35 AM
Non dovrebbe essere specificato per ogni DLC? ^ ^
Mi pare che c'era qualche eccezione ed anche qualcuno che aveva chiesto la possibilità di usarli direttamente alla Enterbrain.
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