#=============================================================================#
# KZM - Oggetti senza quantità #
#=============================================================================#
# Autore KenzoMe92 #
# Versione 1.0 #
#=============================================================================#
# Storia #
# 24/07/2015 Script convertito dall'RGSS3 all'RGSS #
#=============================================================================#
# Descrizione #
# Rimuove quell'inutile numero di fianco a oggetti normali e oggetti chiave, #
# armature e armi, quando se ne possiede uno solo per tipo. #
#=============================================================================#
# Istruzioni #
# Installare sotto Scene_Debug e sopra main(se avete RMXP 1.03+ installate #
# sotto Materials e sopra Main #
#=============================================================================#
class Window_Item < Window_Selectable
#==================#
# Metodo riscritto #
#==================#
def draw_item(index)
item = @data[index]
case item
when RPG::Item
$number = $game_party.item_number(item.id)
when RPG::Weapon
$number = $game_party.weapon_number(item.id)
when RPG::Armor
$number = $game_party.armor_number(item.id)
end
if item.is_a?(RPG::Item) and
$game_party.item_can_use?(item.id)
self.contents.font.color = normal_color
else
self.contents.font.color = disabled_color
end
x = 4 + index % 2 * (288 + 32)
y = index / 2 * 32
rect = Rect.new(x, y, self.width / @column_max - 32, 32)
self.contents.fill_rect(rect, Color.new(0, 0, 0, 0))
bitmap = RPG::Cache.icon(item.icon_name)
opacity = self.contents.font.color == normal_color ? 255 : 128
self.contents.blt(x, y + 4, bitmap, Rect.new(0, 0, 24, 24), opacity)
self.contents.draw_text(x + 28, y, 212, 32, item.name, 0)
self.contents.draw_text(x + 240, y, 16, 32, "x", 1) if $number >= 2
self.contents.draw_text(x + 256, y, 24, 32, $number.to_s, 2) if $number >= 2
end
end