Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[SHORT2015] BioCode

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#41 Inviato 12 September 2015 - 12:32 PM

sono andato un po avanti, per testare l'ultimo fix, e finalmente il lag sembra essere sparito ^^


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#42 Inviato 14 September 2015 - 21:00 PM

Arkady, non so se chiederti scusa per i continui errori nei dialoghi o farti una statua per il lavoro che hai fatto nel trovarli e screenarli, risparmiandomi qualche ora di ricerca. Penso che farò entrambi XD

 

Sei stato molto cattivo nel far dire a Tomoko [...]

 

... Merda. Un'altra delle cose che mi ero dimenticato e che sono finite nell'oblio del "DEVO CONSEGNARE NON FACCIO IN TEMPO" delle ultime ore del giorno della consegna. 

 

Per il resto, ti ringrazio molto per aver giocato e mi fa piacere che ti sia piaciuta la narrazione. Questi riscontri positivi sono davvero un bel risultato per lo scrittore che riposa nelle profondità del mio cuore. 

 

sono andato un po avanti, per testare l'ultimo fix, e finalmente il lag sembra essere sparito ^^

 

Ottimo ottimo, fammi sapere se andrai avanti ^^

 

Infine, ora è il mio turno di dare, nel mio piccolo, un po' di visibilità a Samuele97/RPG Waldorf Maker, che ha iniziato il gameplay di BioCode sul suo canale. 

... e no, non mi ero accorto del fatto che il cognome di Otsu potesse essere letto così. XDDDD

 

 

E che dire, vedere il proprio gioco gameplayato... è bellissimo ç__ç

FEEL LIKE AAA DEVELOPER

 

Quindi, grazie Samuele, grazie infinite ç__ç


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#43 Inviato 14 September 2015 - 21:18 PM

Ikea! XD

Certo che ci si mette d'impegno questo ragazzo! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#44 Inviato 01 November 2015 - 17:11 PM

Con enorme ritardo , ho finalmente finito Biocode.  Ero arrivato al punto in cui Ethan finisce prigioniero e poi per casini lavorativi e , il contest del labirinto e altro mi ero dovuto fermare.  Consegnato il labirinto mi sono messo di buzzo buono.

 

 

Prima di tutto è davvero un bel gioco.  Molto di soddisfazione e con un'atmosfera da "akira"/Blade Runner ( multinazionali
 malvagie, esperimenti umani, Giappone futuristico, protagonista cinico con i monologhi noir) c'è davvero di tutto.

 

I personaggi funzionano, soprattutto Ethan , che ( almeno per me ) trovo sia il più riuscito, perfettamente calato nella parte dell'anti eroe noir , strafottente e sarcastico.  La storia scorre liscia e non trascura neppure le motivazioni degli antagonisti come Otsu Ikeda e Phillips (  a me non è dispiaciuto neppure Phillips, "vero americano" che ricorda tantissimolo stereotipo Americano anni 90, ma forse si meritava più spazio.) Se posso permettermi, a me la trama è piaciuta, però mi è sembrata un po' troppo lineare e senza un vero e proprio colpo di scena centrale per dare più carattere a tutta la vicenda.   Il punto di forza sono i personaggi come la crescita di Ethan che da svogliano perditempo fuggiasco, diventa eroe... e di Tomoko e Dodici (anche loro con una crescita personale ben narrata).   Ottime lodi per l'ambientazione.  Quella è tratteggiata davvero bene.

 

é bello poi che gli antagonisti abbiano le loro motivazioni  e i personaggi si fanno anche domande se fermare Ikeda sia la cosa giusta.  Insomma per il poco tempo, quella che ne viene fuori è davvero una storia completa.   Un'altro appunto (l'ultimo sulla storia XD) che vorrei fare è che, sempre a mio parere, la storia di Ethan raccontata per ultimo uccide un poco il ritmo finale proprio quando ti stai preparando a fermare Ikeda.

Comunque alcune batture di Ethan sono davvero spassose.  Il finale poi mi è piaciuto parecchio.  XD

 

 

Il gameplay l'ho trovato l'aspetto più interessante.  Le fasi stealth sono buone . La fase in cui usi Tomoko e Dodici per liberare Ethan mi ha dato qualche problemaforse perchè cercavo di passare inosservato.  Alla fine, la cosa migliore è uccidere TUTTI di nascosto e POI dire a Dodici di procedere. XD

 

Mi capitato stranamente che Dodici si piantasse dentro ad alcuni oggetti come le auto della base militare, ma non era un bug grave, nulla che mi abbia costretto a chiudere il gioco. Ottimi anche i combattimenti, mi sono sembrati tutti ben equilibrati e con i personaggi che possiedono tutti un ruolo e delle abilità distinte.  Non ho capito bene il senso dell'auto context tra fuoco e ghiaccio, ma va beh.

Dodici era abbastanza sgravato con i suoi poteri.

 

Il menu di salvataggio e il negozio per le abilità e il cambio livello mi è sembrata l'unica cosa macchinosetta. L'unica cosa che mi sento di criticare.

 

Totale 2692

Guardie allertate 13

repristini 6

documenti 7


Modificato da VAL, 01 November 2015 - 19:23 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#45 Inviato 05 November 2015 - 19:26 PM

Ehi Val, perdonami se ti rispondo solo ora, ma sono reduce da un'operazione alla mano e ho dovuto starmene a riposo per un po'. XD

 

Comunque, felicissimo del commento positivo, ti ringrazio! :D

Rispondo giusto giusto alle note:

 

Se posso permettermi, a me la trama è piaciuta, però mi è sembrata un po' troppo lineare e senza un vero e proprio colpo di scena centrale per dare più carattere a tutta la vicenda.

 

 

Non me la cavo benissimo con i colpi di scena, ci devo sicuramente lavorare su. Ho questo problema che tutte le trame che mi vengono in mente sono lineari, perché mi concentro sempre più sui personaggi che sulla storia in sé XD

 

la storia di Ethan raccontata per ultimo uccide un poco il ritmo finale proprio quando ti stai preparando a fermare Ikeda.

 

 

Già, me ne sono accorto. Il problema è che il gioco è già bello farcito di cutscene, vuoi per presentare i personaggi, vuoi per delineare l'ambientazione, vuoi semplicemente per far andare avanti la storia (praticamente ce n'è una ogni volta che prendi l'ascensore). L'ultimo dungeon era praticamente l'unico posto che non fosse già "occupato" da altre scene e, sebbene l'idea non mi andasse totalmente a genio, avendo poco tempo prima della consegna ho deciso di piazzare il flashback lì.

Se mi ritrovassi a fare un remake sicuramente lo posizionerei in un altro momento, o almeno lo dividerei in pezzi più piccoli e lo distribuirei lungo tutta la storia.

 

Alla fine, la cosa migliore è uccidere TUTTI di nascosto e POI dire a Dodici di procedere. XD

 

 

Quella fase, a livello di programmazione, mi ha dato UN SACCO di problemi. XD

Come è venuta non mi è dispiaciuta, ma sì, poteva essere studiata meglio. Ho già un'idea per rendere il tutto un po' più interessante, vedrò di pensarci su.

 

Non ho capito bene il senso dell'auto context tra fuoco e ghiaccio, ma va beh.

 

 

Semplicemente permette di evitare di sprecare un turno per fare il context switch "manuale". Certo, in alcuni casi usare il context switch non è sempre la scelta migliore (ad esempio se si vogliono sfruttare le debolezze elementali), dunque bisogna pensare attentamente prima di attivarlo.

 

Il menu di salvataggio e il negozio per le abilità e il cambio livello mi è sembrata l'unica cosa macchinosetta. L'unica cosa che mi sento di criticare.

 

 

Ne sono totalmente consapevole, e a mia discolpa posso dire solo:

 

Quel menu è stato fatto in un giorno. XD

 

Non che la cosa mi giustifichi molto in realta. Comunque, a tempo perso sto lavorando ad un'interfaccia grafica che lo supporti. A tempo molto perso, perché purtroppo sulla grafica sono parecchio incostante, ma ci sto lavorando.

 

 

 

Grazie mille per aver giocato!


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#46 Inviato 23 March 2016 - 19:11 PM

Purtroppo non riesco a far funzionare il font su Windows 10.

 

Ho installato il font "shinra.fon" contenuto nella cartella del gioco, ma a quanto pare il gioco non lo riconosce e i dialoghi sono da perdita istantanea della vista.  :shame:

 

Per caso qualcuno sa come risolvere?


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#47 Inviato 23 March 2016 - 20:39 PM

Provato anche a copia-incollarlo nella cartella del gioco? Voglio dire, dovrebbe già funzionare installandolo nella cartella di Winzozz ma puoi provare.

 

In caso... proviamo questo "trick":

 

Crea una cartella "Fonts" (mi raccomando, si deve chiamare proprio Fonts) dentro la cartella del progetto e ficcacelo dentro (il file shinra.fon).

Dopodiché metti nella cartella "Dynplugins" questo plugin qui:

http://www.mediafire...ont_changer.dll

 

Sempre dalla cartella del progetto, trova dynrpg.ini, aprilo e inserisci queste tre righe:

 

[font_changer]
Font1=MS Gothic
Font2=MS Gothic

 

Sostituendo "MS Gothic" con il nome del font che utilizza Biocode (aprilo per vedere il suo nome effettivo, non conta quello del file).

 

Sì, insomma, forziamo il gioco, attraverso il plugin del font_changer, a pescare un singolo font da una determinata cartella.

A me ha salvato la vita. Vedi un po' se funge.


Modificato da Old Pat, 23 March 2016 - 20:40 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#48 Inviato 23 March 2016 - 23:21 PM

Yess!

 

Grande Pat! Bella dritta!  :biggrin:

 

Non avevo pensato di forzarlo col font changer.

Che poi era già tutto installato. Sia il font nella cartella del gioco, sia il plugin font_changer. Ho dovuto solo modificare l'ini, che riportava questa riga qua:

 

[font_changer]
shinra.fon=A New Font

 

Aggiungendo invece "Font1=Shinra Sans Serif" è andato.  :smileright:


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#49 Inviato 24 March 2016 - 17:15 PM

Come al solito il mio rinomato disordine mentale fa danni. Ci sto lavorando, giuro. 

 

Nel frattempo ho aggiornato il link di download del gioco con l'ini corretto, così anche questo problema dei font dovrebbe essere risolto per i giocatori futuri.

 

Pat, grazie per l'aiuto. Ti devo una birra.  :cool:


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#50 Inviato 24 March 2016 - 17:45 PM

Infatti avevo riportato la soluzione per i posteri, ma visto che hai corretto, tanto meglio così!  :smileright:

 

Spoiler

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#51 Inviato 24 March 2016 - 17:53 PM

 

Spoiler

 

Solo se finisci il gioco :nu:

 

Spoiler


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#52 Inviato 24 March 2016 - 18:06 PM

Solo se finisci il gioco :nu:

 

Ieri ho provato un po' lo stesso ma sono negatissimo!  :shame:  :shame:

Spoiler

Mi ci vorrà un secolo...

 

Ma tranquillo eh, non farti problemi sulla difficoltà del gioco, sono solo io che non son capace!  :mellow:

 

Spoiler

 

Così va meglio!  :smileup:


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#53 Inviato 25 March 2016 - 12:04 PM

Mannaggia a te Alex, l'avevi pure il plugin. xDDDDD

 

Và che ci conto che ci offri una birra appena ti becchiamo, al prossimo Games Week e\o prossima fiera t'intercetto. I need dat beer.


BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler




  • Feed RSS