Online la versione 1.2 di Karma Flow! Dovrebbe aver risolto ogni singolo grosso acciacco del gioco e ora le performance dovrebbero essere stabili. Per bug minori e imperfezioni varie ci sentiamo in seguito per la futura Enhanced (che non si sa ancora bene se e quando si farà, quindi giocate la versione base scialli).
Changelog
- Corretto un grave bug nella seconda missione che rendeva invisibile un personaggio che poteva aiutare in maniera significativa il giocatore. - Corretti alcuni errori di passabilità. - Ribilanciati alcuni livelli. - Ridotto drasticamente il campo visivo nemico in modalità Facile. (Ora dovrebbe essere REALMENTE facile). - Piccole modifiche qua e la sono state svolte. - Tarata la velocità dei Tormenti nel primo episodio.
Il setup è stato aggiornato sul sito di Freankexpo. Per chi ha già una versione del gioco installata può semplicemente usufruire di questo hotfix: http://www.mediafire...n/KF_HOTFIX.zip
E' cumulativo e vale per qualsiasi versione. Sostituite semplicemente i file al suo interno con quelli presenti nella cartella del gioco (Default: C:\AfroSoft\Karma Flow - The Prototype).
Bon. Uff. Direi che il grosso è sistemato, ora. Alla prossima!
Modificato da Old Pat, 06 August 2015 - 13:18 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Ho riaggiornato il link sia del setup che dell'hotfix aggiungendo al loro interno il font MS Gothic, di cui il gioco usufruirà per conto proprio senza che l'utente debba installare nulla.
Se non avete problemi con i caratteri in-game non ci sarà bisogno di riscaricare, ma se invece avete problemi a visualizzare dialoghi e testo in generale potete usufruire di questa nuova versione.
Ricordo che è possibile applicare l'hotfix, nel caso non si volesse riscaricare tutto il setup:
Sia hotfix che il Setup ora sono leggermente più pesanti, il font occupa 4 mega circa. Aggiornerò le info sul Freankexpo.
Ripeto, comunque, questo aggiornamento è solo per chi non riesce a visualizzare correttamente i caratteri. Tutti gli altri possono giocare scialli con la versione precedente.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Iniziato Karma Flow! Marty River già idolo! XD Simpatici i dialoghi amorevoli fra il capo e Flo.
Mi sta piacendo ma sono ancora bloccato alla prima missione per colpa della mia incapacità.
Il coltellino ha un ritardo fastidioso che complica le cose, ma di meglio non potevi fare.
Qual è l'altra missione secondaria?
CYNDA BYTES
Spoiler
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Il sistema di combattimento con il coltello è da ripensare completamente... così non va bene, RPG Maker non fa in tempo a calcolare le coordinate.
Oltre a questo, mi è stato segnalato un problema da Seraph (che ringrazio). Quando gli terminava il gioco, dopo i titoli di coda, appariva uno strano errore di "Memoria Insufficiente".
Non so cosa dire, non mi è mai accaduto (e i titoli di coda li ho visti e rivisti e stravisti)... ho provato a risolverlo, ma gli dava comunque questo problema.
Nei prossimi giorni lavorerò ad un mega fix per sistemare DEFINITIVAMENTE il sistema di combattimento con il coltello, la difficoltà (aggiungendo un livello di difficoltà in più e rinominando Normale in Difficile) e sta cosa dei titoli di coda che, vi giuro, non so cosa sia la causa (che a me funziona sempre alla perfezione, quindi posso smanettare quanto voglio ma non riuscirò mai a capire di averlo risolto. Ho trovato e corretto una possibile causa, ma, appunto, non ne posso essere certo).
Mah, se avevo dubbi a portare ToE su Unity3D devo dire che si stanno sempre più dissipando.
Roba da matti...
L'altra missione:
Spoiler
C'è il nipote di Borkus rinchiuso in una delle stanze degli appartamenti dell'edificio centrale. Trovi uno sgherro davanti ad una porta, parlaci.
Modificato da Old Pat, 08 August 2015 - 23:54 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
[3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista] [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista] [1° Posto - Premio Longevità] [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003] [3° Posto - Miglior Trama] [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003] [2° Posto - Miglior Mapping] [1° Posto - Miglior Gameplay] [3° Posto - Best of RPG2S] [3° Posto - Best of RPGMaker2003]
Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION http://www.rpg2s.net...s-of-malvagion/ 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3) 3° Posto - Best of RPG2S 1° Posto - Premio Miglior Protagonista 3° Posto - Premio Menu 2° Posto - Premio Battle System 2° Posto - Premio Innovazione 1° Posto - Premio Coinvolgimento 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto) 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)
2° Posto - Premio Miglior Mapping 1° Posto - Premio Miglior Gameplay 1° Posto - Miglior Minigioco
Se vuoi e puoi, comunque, i difetti grossi riportameli pure qui prima del tempo così sistemo.
Ho uppato la nuova versione 1.2.1 in preparazione alla 1.3.
Changelog
- I livelli di difficoltà sono ora 3: Difficile, Normale e Facile. Si cercherà di stabilizzare ancora di più il tutto in vista della 1.3.
- Sistemata la possibile causa che restituiva l'errore "Memoria Insufficiente" durante i Titoli di Coda. Penso di aver azzeccato il problema, ma non ne sono sicuro poiché l'errore non salta fuori da me. Fatemi sapere.
Sto riuppando il setup mentre il solito hotfix è disponibile e si può applicare se si possiede già una versione installata del gioco:
Cercherò di lavorare per tarare ancora meglio la difficoltà. Oltre a questo, con la 1.3 conto di sistemare completamente il sistema di combattimento con il coltello e di aggiungere qualcosina in più.
Scusate ancora...
Vi farò sapere.
EDIT: Setup riuppato.
Modificato da Old Pat, 09 August 2015 - 11:11 AM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
@Nerg: Lollo è uno dei giudici quindi è da intendere dopo l'aver postato i giudizi. Il contest non ha una fine fissa, bisogna aspettare tutti i giudizi dei giudici. E la nostra voglia di aprire il topic dei risultati...
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
@Nerg: Lollo è uno dei giudici quindi è da intendere dopo l'aver postato i giudizi. Il contest non ha una fine fissa, bisogna aspettare tutti i giudizi dei giudici. E la nostra voglia di aprire il topic dei risultati...
^ ^
Ok, era per capire se c'era una data fissa o no ^^ tanto mica ho fretta eh XD
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
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avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
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Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Finalmente oggi sono riuscito a riprendere e, grazie all'update per nabbi, a finirlo!
Anche se non è il mio genere preferito è davvero un piccolo giocone!
Grazie alla modalità easy è stato piacevolissimo giocarlo (sono morto alcune volte anche così comunque, sigh...).
Molto belli gli intrecci della trama, gli artwork e le musiche. Si vede poi che c'è anche tanta programmazione dietro!
Complimentissimi!
L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è stato il face troppo grande, che a volte quando attivi il binocolo va a coprire troppo schermo in un momento in cui avresti bisogno della massima visibilità.
È una cosa veramente da poco e il gioco resta fighissimo.
Dalle immagini che pubblicavi di tanto in tanto si capiva che sarebbe venuto fuori un gran gioco, ma non credevo così tanto! XD
No, tranquillo, non sei tu nabbo. Dopo tutte queste segnalazioni ormai sono sicuro che la difficoltà non sia stata ben tarata. Io e il mio betatester stiamo facendo un giro completo e stiamo cercando di capire cosa può essere migliorato ulteriormente per la 1.3. Un vero peccato... puntavo tanto sul gameplay e invece ho rovinato l'esperienza di gioco a tutti. Vi chiedo per l'ennesima volta scusa.
Per la questione del face ingombrante durante l'utilizzo del binocolo, potrei fare già qualcosa con la 1.3.
Felice che nonostante tutto tu l'abbia apprezzato. Grazie infinite (anche per la pazienza)!
Modificato da Old Pat, 12 August 2015 - 21:53 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
The Prototype è una delle tante sotto-trame (la faida tra Flo e Anabelle, che qui ha un inizio, uno sviluppo e una fine, con tutti i tagli e gli adattamenti del caso) che compongono la storia principale del vero Karma Flow, che ancora devo decidere come dargli forma e quando. Forse, in futuro, verrà rivelato cosa sia in realtà. Chi lo sa?
Modificato da Old Pat, 13 August 2015 - 09:32 AM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Karma Flow ha finalmente raggiunto la versione 1.3, quella che conta di essere definitiva!
La 1.3 aggiunge tre nuovi livelli di difficoltà, ognuno tarato come si deve. Ringrazio KopKun per aver svolto un altro giro di betatesting!
Oltre a questo, ho finalmente trovato la causa dell'errore "Memoria Insufficiente" durante i Titoli di Coda e ho risolto tutto! Era qualcosa legato al plugin del testo su schermo per DynRPG, un bug strano.
Oltre a questo, il sistema di combattimento corpo a corpo è stato ripensato ed è ora INFALLIBILE. La lettura delle coordinate funziona come dovrebbe. Ricordo comunque, che non va utilizzato per combattere durante un'allerta.
Quando si usa il binocolo, poi, l'HUD verrà nascosto eccezion fatta per l'HUD dell'Allerta\Cautela.
Il setup è stato aggiornato sul sito di FreankExpo, qui il solito hotfix per chi ha una versione antecedente già installata:
Come al solito, per applicarlo si deve sostituire i file all'interno dello ZIP nella cartella principale del gioco (Default: "C:\Afrosoft\Karma Flow - the Prototype")
Changelog:
- Il sistema di combattimento corpo a corpo è ora infallibile e il coltello funzionale. La chance di beccare un nemico nel suo range d'attacco è ora del 100%.
- Aggiunti tre livelli di difficoltà: Difficile, Normale e Facile.
Difficile:
Corrisponde alla modalità Normale pre-1.3. Chi importa i propri saves delle versioni precedenti in modalità Normale nella versione 1.3 si beccherà questa modalità.
E' uguale alla Normale pre-1.3 ma con qualche tweak e correzione qua e la.
Normale:
- Il campo visivo dei nemici viene ridotto.
- Il numero dei nemici in alcuni episodi viene ridotto.
- Ridotto il tempo d'attesa per il termine dell'Allerta quando Flo è fuori dal campo visivo nemico.
- Ridotto il tempo d'attesa per il termine della Cautela.
Facile:
- Il campo visivo dei nemici viene ridotto drasticamente.
- Il numero dei nemici in alcuni episodi viene ridotto drasticamente.
- Ridotto drasticamente il tempo d'attesa per il termine dell'Allerta quando Flo è fuori dal campo visivo nemico.
- Ridotto drasticamente il tempo d'attesa per il termine della Cautela.
-Quando si utilizza il binocolo, l'HUD viene nascosto ad eccezion fatta dell'HUD della Cautela e dell'Allerta.
-L'errore "Memoria Insufficiente" che appariva durante i Titoli di Coda è stato DEFINITIVAMENTE corretto. Si consiglia di superare i Titoli di Coda, poiché il gioco continuerà!
-Corretti alcuni acciacchi nei dialoghi finali (ero fuso in quel punto dello sviluppo...)
Oltre a questo, segnalo che è ora disponibile il Trailer Ufficiale di Karma Flow!
Ringrazio FreankExpo per avermi permesso di caricarlo nel loro canale. Spero vi piaccia.
E bon, sono abbastanza certo che la 1.3 renda il gioco fruibile per CHIUNQUE, ora.
Spero di aver risolto ogni singolo acciacco.
Alla prossima!
Modificato da Old Pat, 14 August 2015 - 13:01 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Ora inizio il quarto, ma avrei una domanda: le missioni secondarie si possono completare anche senza parlare con il committente?
Esempio:
Spoiler
Nel secondo episodio, il poliziotto corrotto può essere eliminato anche senza incontrare il poliziotto """buono""" prima? Chiedo perché sono uno che al 90% ricarica appena viene scoperto e sorbirsi ogni volta il dialogo è un po' frustrante XD
Comunque per ora mi sta piacendo molto, ma rimando il giudizio a gioco completo!
Oroglio della vita: per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.
xD Grazie, Alex! :S Spero che siano comunque fattibili le S negli altri.
Sì, puoi completarle senza parlare all'inizio con l'NPC... ma dopo dovrai comunque farlo per rendergli noto il completamento della missione. Vedrò di studiarmi un sistema per skippare in maniera intuitiva e non "legnosa". Fammi sapere! Per ora la difficoltà come la trovi?
Modificato da Old Pat, 14 August 2015 - 14:25 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"