Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
A Tale of Craftsmanship

    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 02 August 2015 - 15:38 PM

-Craftland-

a tale of craftsmanship

 

 
Piattaforma: Android
Sviluppo: Java - OpenGL

Il gameplay è una sorta di Zelda (nes) con possibilità di craftare armi e oggetti, e modificare l'intera mappa tile per tile.
La mappa è generata in automatico, ed è molto grande, ovviamente sparsi per la mappa ci sono segreti vari e oggetti/minerali di ogni tipo da trovare e craftare.

L'inventario si suddivide in due parti: cliccando sul baule si apre il menu delle armi e oggetti, invece cliccando sul martello si aprirà il menu di crafting.
Il sistema di craft ricorda molto Terraria, si ha una lista di oggetti nell'inventario e automaticamente ci viene mostrato quali oggetti si possono craftare in base agli oggetti che si ha nell'inventario.

Ovviamente, visto il titolo del gioco, non poteva mancare un sistema molto complesso per coltivare ogni tipo di ortaggio immaginabile, con cui craftare altri oggetti, dalle pozioni ad altre cose utili per poi affrontare il gioco.

All'engine ormai ci lavoro da un sacco di tempo, ci sono parser per gestire gli oggetti, armi, nemici, drop-rate da file di testo.
In futuro vorrei implementare anche la possibilità di scambiarsi oggetti tra giocatori (più o meno come succedeva una volta sul game boy con i pokemon).

C'è pure un sistema di messaggi a schermo, attualmente serve solo per dare informazioni o notifiche, ma è già pronto per gestire eventuali dialoghi con NPC.


1Wa5C3D.png

fHBErdZ.png

1CLhDBN.png


Modificato da Hhaunted, 14 April 2016 - 16:54 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 03 August 2015 - 00:28 AM

Un gioco per android tutto in java quindi! ^ ^

 

I gameplay stile Zelda mi piacciono, c'è poi tutta la meccanica di craft fusa e ci aggiungi la grafica del vecchio Kenney, minimale e moderna (non tra le mie preferite, ma... ). Possiamo dire anche facilmente editabile, potresti farci un pensierino per aggiungere molto di tuo. Il chara per esempio lo hai fatto te? Qualche elemento stona un po' come colori, prova a prender spunto per essi dalle risorse già fatte prendendo le palette e riutilizzandole per gli altri elementi che aggiungi.

 

Oh sotto ci scrivi che cerchi un grafico ed il tutto è provvisorio... io comunque ti suggerirei di fare una piccola prova da te ad editare quel che hai.

Ci sarà una storia? Un background? O tutto sarà molto sandbox? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 03 August 2015 - 07:35 AM

Un bel lavorone, complimenti!

Tanto ormai se non fai un gioco per android o iphone sei uno sfigato!

 

Con un gameplay alla Zelda temo solo per l'integrità dello schermo! XD


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 03 August 2015 - 14:42 PM

 Il chara per esempio lo hai fatto te? Qualche elemento stona un po' come colori, prova a prender spunto per essi dalle risorse già fatte prendendo le palette e riutilizzandole per gli altri elementi che aggiungi.

 

Oh sotto ci scrivi che cerchi un grafico ed il tutto è provvisorio... io comunque ti suggerirei di fare una piccola prova da te ad editare quel che hai.

Ci sarà una storia? Un background? O tutto sarà molto sandbox? ^ ^

 

si il personaggio l'ho fatto io, è l'unica cosa che mi sono messo a fare a parte altri piccoli pezzi di grafica per l'interfaccia, perché ovviamente tutto il tempo l'ho dedicato al codice. Adesso però che sono ad uno stato abbastanza avanzato dell'engine e che funziona tutto senza problemi potrei provare a dedicare un po' di tempo alla grafica e vedere se posso combinare qualcosa, ma è un macello, soprattutto se penso al fatto che ci sarebbe da spritare un sacco di armi/oggetti e soprattutto nemici e mappe  :unsure:

 

Per il momento non è prevista una storia, forse in futuro, dipende come si evolve la cosa.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 03 August 2015 - 23:37 PM

Se c'è tanto da spritare sarà un bell'allenamento anche perché è difficile trovare grossi pacchi di robba custom o collaboratori che ti fanno macelli di grafica, magari un pacco base e giù pian piano di modifiche.

^ ^

 

Capisco per la storia. Facci sapere!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 01 December 2015 - 22:35 PM

Il progetto sta avanzando un po' alla volta!

La mappa adesso è auto-generata e ha dimensioni molto notevoli  :tongue: ogni oggetto è craftabile e si può anche coltivare un sacco di ortaggi.

Ovviamente si può minare ovunque, e ripiazzare in terra altri materiali, quindi è possibile modificare la mappa e costruire ogni genere di cosa.

 

qui alcuni screenshots:

 

http://www.startingp...2-01-201725.png

 

http://www.startingp...2-01-201817.png

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 02 December 2015 - 00:03 AM

 

La mappa adesso è auto-generata e ha dimensioni molto notevoli

Senza lag, giusto? :D

 

Contento di vedere che procede! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 02 December 2015 - 01:14 AM

Senza lag, giusto? :D

 

gli fps sono altini....sul un mio vecchio telefono (galaxy gio) fa 80-90fps, mentre sul moto g (seconda generazione) sto fisso oltre i 120 fps. La mappa è una mesh di dimensioni poco più grandi della view della telecamera che viene sempre piazzata davanti ad essa e fatta la mappatura uv corretta in base alla porzione di mappa in cui siamo e i tiles corrispondenti, l'ho notevolmente ottimizzato.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 02 December 2015 - 01:39 AM

Ottimo allora, paion numeri belli altini in effetti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 03 December 2015 - 22:19 PM

aggiunto pure il supporto ai gamepad 

 

http://www.startingp...1203-WA0002.jpg

 

non poteva mancare, si gioca molto più comodamente  :smile:

 

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 03 December 2015 - 22:29 PM

Non molti lo hanno da attaccare al supporto purtroppo, ma ottima cosa! ^ ^

Molto più comodo che i tasti ricreati su schermo. Pensavi anche di implementare meccaniche touch a tile? Sembrerebbero starci bene col gameplay.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 03 December 2015 - 23:26 PM

per il momento si può modificare la mappa spostandosi in giro e invece di usare la spada si usa la pickaxe o il tile (oggetto) da piazzare.



    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 02 January 2016 - 22:22 PM

piccolo video dimostrativo, c'è sempre tanto lavoro da fare però almeno le cose base che volevo fare funzionano!

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 03 January 2016 - 15:35 PM

Ottimo c'è un po' tutta la base: nemici, distruggi, costruisci... pure l'effetto notte! Pensi di aumentare la velocità del pg? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#15 Inviato 03 January 2016 - 21:09 PM

simpatica l'idea del supporto al game pad.... sebbene mi chiedo quanto siano utilizzati... e quanti tipi diversi ce ne siano ^^


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#16 Inviato 04 January 2016 - 20:11 PM

Ottimo c'è un po' tutta la base: nemici, distruggi, costruisci... pure l'effetto notte! Pensi di aumentare la velocità del pg? ^ ^

 

si la base ormai c'è, la velocità per il pg mi pare sufficiente, almeno di base, magari posso mettere delle statistiche anche per la velocità, quello si.

 

simpatica l'idea del supporto al game pad.... sebbene mi chiedo quanto siano utilizzati... e quanti tipi diversi ce ne siano ^^

 

beh i giocatori più "fissati" lo usano, i controlli touch non sono il massimo, sopratutto per certi giochi.



    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#17 Inviato 27 January 2016 - 18:08 PM

Ho fatto qualche effetto in più e sistemato un po' la UI, poi ho implementato un sistema per scavare e trovare materiali (ovviamente ci saranno materiali rari / nascosti chissà dove) .
Sto ampliando poi l'algoritmo che genera la mappa, per ora c'è l'area verde, l'area innevata (agli estremi nord e sud), e l'area con gli alberi secchi, voglio però aggiungere altre aree, tipo il deserto, l'area vulcanica, la foresta ecc ecc...
Insomma piano piano prende vita, il problema più grosso è che ovviamente facendo tutto da zero passo un sacco di tempo a fare refactor del codice, ma ci sta :D
 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 27 January 2016 - 19:24 PM

Carina la possibilità di scavare nonostante il 2D piatto! ^ ^

 

Bene anche per le zone tematiche danno più varietà e colore, meno monotonia per un gioco sandbox. La musica però batte tutto! XDXD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Hhaunted
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Livorno
  • Abilitā:Maestro

#19 Inviato 27 January 2016 - 22:37 PM

Carina la possibilità di scavare nonostante il 2D piatto! ^ ^

 

Bene anche per le zone tematiche danno più varietà e colore, meno monotonia per un gioco sandbox. La musica però batte tutto! XDXD

 

si la musica è da ubriachi lerci proprio, mi ci vedo molto ad ascoltare una cosa del genere dopo ore di sbattimenti sul codice.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 27 January 2016 - 23:32 PM

Ah ah, quasi dovresti farti cantare una versione tua... ci sta bene con le mucchette, il concime, l'orto ed intanto tu che spari agli animali! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS