-Craftland-
a tale of craftsmanship
Piattaforma: Android
Sviluppo: Java - OpenGL
Il gameplay è una sorta di Zelda (nes) con possibilità di craftare armi e oggetti, e modificare l'intera mappa tile per tile.
La mappa è generata in automatico, ed è molto grande, ovviamente sparsi per la mappa ci sono segreti vari e oggetti/minerali di ogni tipo da trovare e craftare.
L'inventario si suddivide in due parti: cliccando sul baule si apre il menu delle armi e oggetti, invece cliccando sul martello si aprirà il menu di crafting.
Il sistema di craft ricorda molto Terraria, si ha una lista di oggetti nell'inventario e automaticamente ci viene mostrato quali oggetti si possono craftare in base agli oggetti che si ha nell'inventario.
Ovviamente, visto il titolo del gioco, non poteva mancare un sistema molto complesso per coltivare ogni tipo di ortaggio immaginabile, con cui craftare altri oggetti, dalle pozioni ad altre cose utili per poi affrontare il gioco.
All'engine ormai ci lavoro da un sacco di tempo, ci sono parser per gestire gli oggetti, armi, nemici, drop-rate da file di testo.
In futuro vorrei implementare anche la possibilità di scambiarsi oggetti tra giocatori (più o meno come succedeva una volta sul game boy con i pokemon).
C'è pure un sistema di messaggi a schermo, attualmente serve solo per dare informazioni o notifiche, ma è già pronto per gestire eventuali dialoghi con NPC.
Modificato da Hhaunted, 14 April 2016 - 16:54 PM.