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Screen Contest #90

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[IGMC2015] Moonbound - - - - -

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#41 Inviato 14 August 2015 - 17:33 PM

 

Guarda, Moonbound mi sta talmente sulle balle che non merita nemmeno un disegnino a matita (da me) XD

E poi sono già al lavoro su altro... *rolleyes*

D: Uno piccolo almeno, pare una bella storia, così la valorizzi! D:

Be' meglio così, presto nuovi screen allora! E:3


(\_/)
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#42 Inviato 14 August 2015 - 17:40 PM

Be' meglio così, presto nuovi screen allora! E:3

 

Se ne parla tra un annetto, mi sa XD


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#43 Inviato 14 August 2015 - 18:19 PM

Su! Voglio dire prepari il gioco presentabile in un anno, ma qualche screen o prova in pixel art od arte non da pixel ce la farai pure spuntare qui! XD

^ ^


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#44 Inviato 14 August 2015 - 23:01 PM

Mannaggia a te, Lollo. Moonbound lo rifarò io.

 

Prima però c'è da tradurre Theia. Dammi il tempo di trovare casa e di iniziare le lezioni, poi giuro sulla gnocca che ho in avatar che riprendo.



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#45 Inviato 14 August 2015 - 23:22 PM

Mannaggia a te, Lollo. Moonbound lo rifarò io.

 

Prima però c'è da tradurre Theia. Dammi il tempo di trovare casa e di iniziare le lezioni, poi giuro sulla gnocca che ho in avatar che riprendo.

 

Ma sicuramente ti viene meglio, non v'è dubbio alcuno XD

Bravo, traduci. :sisi:


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#46 Inviato 14 August 2015 - 23:51 PM

No, davvero Lollo. La storia dietro a Moonbound mi interessa troppo. XD


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#47 Inviato 15 August 2015 - 00:00 AM

Stiamo giocando il tuo gioco da 5 minuti.

Ci hai già surclassato.

 

 

 

 

Ti odio.

E ti rubo la tecnica dello sfondo+sistema particellare+tinta schermo+ semitrasparenza del title per fare cose fighe.

 

 

Maledetto.


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#48 Inviato 15 August 2015 - 02:11 AM

 

 

No, davvero Lollo. La storia dietro a Moonbound mi interessa troppo. XD

 

Eh, in realtà se avessimo potuto avremmo dato più spazio all'esposizione senza hintare così tanto. Voglio dire, le trame con dei livelli da scoprire man mano sono belle, ma un gioco del genere non è Dark Souls. Ci è mancato il tempo per realizzare quelle interazioni continue tra i protagonisti della storia che fanno da dealbreaker in un gioco così. Si sarebbe potuto fare tanto meglio, ma non in quel lasso di tempo (e stronzi gli organizzatori che fanno un contest del genere a LUGLIO)

 

Flame si accorgerà presto (se non l'ha già fatto) che la filosofia è stata: "Dobbiamo fare una buona impressione iniziale e fare un finale che lasci i giudici soddisfatti." Nella parte centrale il gioco manca tantissimo di mordente. Per fortuna c'è la parte con Keith che spezza un po'.

Ah, comunque, anche se come al solito è Lollo che ci si è spezzato la schiena, per una volta posso considerare anch'io qualcosa come una mia piccola creatura. Ecco una diapositiva che ritrae me e Lollo durante lo sviluppo.

 

Bx5CrNz.jpg

 

Indovinate chi è quello a sinistra con lo sguardo disperato.



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#49 Inviato 15 August 2015 - 11:34 AM

Diapositiva emblematica che mi esprime in maniera aulica e raffinata, lo SpaccaballeBetatesterCheOdi-Ami! XD

 

 

Comunque sì, è evidente il calo, ma onestamente tenere una cura nei dettagli/mosse/azioni/interazioni che c'era all'inizio, sarebbe stato impossibile. Considerato che manco puoi riciclare le mossette, visto che (geni) la tipa cambia tre volte!!! XDDDD

 

Come mai non ti piace, Lollo? Certo, si vede lampante, chiarissimo e quasi plagissimo da cosa ti sei ispirato (o vi siete ispirati, visto che tuo fratello è il fantasma dietro le scene. Non ho idea di chi sia sul forum, se E'.) ma in questo ambiente ispirarsi non è visto male.

Prenderlo e personalizzarlo di più, distaccandosi da quello che è un timbro di fabbrica apprezzatissimo delle serie The-last-ico-lossus, lo renderebbe un degno erede ma personale.

 

 

Ah.

Una cosa.

 

 

"Rudra! E i marò?"

 

 

...non odiarmi...giuro che... davvero. XD

 

Comunque, Lollo.

Voglio fare un gioco assieme a te ed assieme alla tua raffinatezza nel rifinire le scene aldilà dell'utile. T_T

E' una cos che desidero fare ma che in fondo non vedo mai Fatto, nei miei giochi. Qualcosa si blocca prima, non si esprime. In questo ci saresti di aiuto, per fare il level up da Gioco a Bel Gioco.

Tu e la tua cricca segreta.

 

 

..pensaci >_<


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#50 Inviato 15 August 2015 - 12:00 PM

Ok, finito, recensione :3

 

Contiene un po' di spoileracci, quindi spoilerizzo:

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#51 Inviato 15 August 2015 - 15:11 PM

Flame, riguardo "e i marò?"...

 

P9iw3zh.png

 

Per non parlare della frase di terrore, in cui Aya dice letteralmente "Santanché!"
Sottilissimo commentary politico ad opera della nostra doppiatrice. <3

 

Comunque l'idea iniziale è del fratello di Lollo, qui sul forum mi pare sia Casull ma posta pure meno di me. Comunque io mi sono sempre chiesto cosa vi impedisse di creare un gioco insieme (Flame, ProGM, Lollo). Naturalmente il non avere lo stesso ufficio complica le cose, e poi c'è una questione di estetica/design e approcci alla tipologia di gioco (i giochi LRD sono totalmente diversi dai giochi ELF), ma se per caso trovaste un punto d'incontro potrebbe venir fuori qualcosa da far piagne pure i francesi. 

 

Ah, comunque lasciate che mi tolga una minuscola e infantile soddisfazione.

 

 

 

EDIT: AH, una nota POSITIVISSIMA per il doppiaggio dei dialoghi. Senza di quello avresti perso una buona parte dell'atmosfera!

 

Alla faccia tua! 

 

No, non tu, ProGM. Qualcun altro sa a chi mi riferisco XD



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#52 Inviato 15 August 2015 - 15:22 PM

Ahahah XD Santanché mi ero accorto, ma non pensavo fosse voluto LOL. XD

 

E comunque:

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#53 Inviato 15 August 2015 - 15:23 PM

Abbasso i dissidenti! Viva il doppiaggio!!

 

 

Però la prossima volta mette più emozione quando muoiono le persone! XD

 

 

eimarò..santanchè.... vi adoro XD

 

 

Non ho mai chiesto a lollo di fare cose perchè c'è un po' il mito (ma non è così mito) che i Big (noi compresi), quando poi fan cose insieme non concludono niente...

Perchè siamo tutti megalomani e protagonisti di noi stessi. E'... abbastanza vero.

 

E' vero però anche che in due anni abbiamo fatto mille esperienze e, non so, mi sembra che io son passato al passo successivo, quello dove So lavorare con gli altri. E quindi... beh, ora mi sento in grado di tentare di nuovo la strada de "i boss che s'uniscono".

 

tentammo con un Proggetttone che nemmeno doveva essere enorme, ma comunque non riuscì per difficoltà di coordinazione tra tutte quelle teste capaci che, poi assieme, sono troppe per tirare le file di un gioco vero.

Saremmo in pochi qui invece, magari... un tentativo di triforza? 

Lo stile di lollo è uno stile che adoro e che vorrei poter imparare- riprodurre. E' a metà tra final fantasy e miyazaki. E' trasognante ma non pesante o eccessivamente eccentrico. Ha i suoi si, i suoi no, e vabbè, normale. Io se giudico i miei lavori vedo solo No, quindi...

 

CIoè.

Sì.

Disegno bene.

E Pro ha delle belle idee di gioco. (Si, io perlopiù sono solo un grafico ed un regista, ma non creo mai il gioco e quando lo faccio si vede lontano un miglio perchè è totalmente assente di gameplay. Quindi se i giochi son piacevoli è tutto merito di pro, e con Oh! è anche merito di Guardian e Endriu. IO ho veramente solo fatto grafica e detto no ad un paio di cose in cui non rientravamo nei tempi, ma nulla di che.)

 

Ma ancora manca... tanto, ai nostri giochi, per arrivare ad essere ricchi di Emozioni.

 

 

 

Boh io ci sto.


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#54 Inviato 15 August 2015 - 15:29 PM

Buondì, è da un po' che lurko il forum, ma non essendo propriamente "maker" non scrivo nulla. Sono Luca, il fratello di Lollo. Avevo un account registrato nel 2007, ma siccome il nick mi pareva troppo bimbominkia (LukaBoloz) ho deciso di farne uno nuovo.

Dunque, mi piacerebbe dare il mio contributo alla discussione, anche se non credo aggiungerò nulla di nuovo xD

Io mi sono occupato prevalentemente del mapping, è tipo l'unica cosa che "so fare", oltre ad aver dato una mano alla stesura della trama e al doppiaggio del cattivo xD

Diciamocelo, mappare con le RTP di Ace non è malaccio, però ovviamente lo stile è molto cartoon, quindi a livello di atmosfera non rende benissimo. Ho avuto un po' di rogne con gli autotile e l'autoombreggiatura, questo sì xD

Riguardo MoonBound in generale posso dire che in effetti... è uno spreco. Nel senso che c'è tanto buon materiale, ma tutto supercondensato in un 60 minuti di gioco che purtroppo non permettono al giocatore di "immergersi" al 100% in trama e personaggi. Purtroppo abbiamo avuto un mese di tempo per CREARE un gioco intero, non una demo, non un'anteprima. E non basta, diciamocelo. Forse se avessimo avuto un po' di tempo in più, forse anche un mesetto, sicuramente saremmo riusciti a tirar fuori qualcosa di più completo.

Quando Lollo dice di ODIARE MoonBound, credetemi, NON SCHERZA XD
Perché appunto ha dovuto programmare tutto in fretta e furia, anche stando giorni interi davanti al pc e rischiando l'esaurimento nervoso.

E non è così che nasce un bel gioco :/

Detto questo io credo comunque che MoonBound sia un buon prodotto, per quanto possa a tratti risultare noioso, e se volete passare un pomeriggio a cazzeggiare e non sapete che fare... io ve lo consiglio xD

Grazie :)

Avatar folgoratissimo.


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#55 Inviato 15 August 2015 - 15:42 PM

Mi ricordo il tuo avatar allucinante O_O me lo sono sognato per mesi interi dopo averlo visto la prima volta.

 

Comunque altro che se vale la pena di giocarlo e, sinceramente, non mi ha annoiato XD Non ne ha fisicamente avuto il tempo 8D


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#56 Inviato 15 August 2015 - 15:47 PM

Oddio l'avatar xD
Non mi ricordavo nemmeno xD
Ricordo che c'era un utente chiamato Fantinaikos che aveva 'sto avatar sfolgoratissimo e allora ci fu una specie di "ondata" di avatar fatti così. Ma era tipo il lontano '82 e stiamo divagando xD

La cosa più divertente comunque è stata il doppiaggio, secondo me. Ci abbiamo anche buttato dentro qualche easter egg, come appunto EIMARÓ?
Lollo avrebbe dovuto doppiare Keith ma siccome è una nullità non ha avuto le palle di farlo :P

Avatar folgoratissimo.


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#57 Inviato 15 August 2015 - 17:48 PM

Nooo lollo! Ma come! Sono per tre quarti modificate le voci o così suonano. MADDAI! D:

 

 

E poi non lurkare, commenta e goditi il tuo ferragosto di feedback >:D


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#58 Inviato 15 August 2015 - 21:47 PM

Abbasso i dissidenti! Viva il doppiaggio!!

Però la prossima volta mette più emozione quando muoiono le persone! XD

eimarò..santanchè.... vi adoro XD

 

 

Non ho mai chiesto a lollo di fare cose perchè c'è un po' il mito (ma non è così mito) che i Big (noi compresi), quando poi fan cose insieme non concludono niente...

Perchè siamo tutti megalomani e protagonisti di noi stessi. E'... abbastanza vero.

 

E' vero però anche che in due anni abbiamo fatto mille esperienze e, non so, mi sembra che io son passato al passo successivo, quello dove So lavorare con gli altri. E quindi... beh, ora mi sento in grado di tentare di nuovo la strada de "i boss che s'uniscono".

 

tentammo con un Proggetttone che nemmeno doveva essere enorme, ma comunque non riuscì per difficoltà di coordinazione tra tutte quelle teste capaci che, poi assieme, sono troppe per tirare le file di un gioco vero.

Saremmo in pochi qui invece, magari... un tentativo di triforza? 

Lo stile di lollo è uno stile che adoro e che vorrei poter imparare- riprodurre. E' a metà tra final fantasy e miyazaki. E' trasognante ma non pesante o eccessivamente eccentrico. Ha i suoi si, i suoi no, e vabbè, normale. Io se giudico i miei lavori vedo solo No, quindi...

 

CIoè.

Sì.

Disegno bene.

E Pro ha delle belle idee di gioco. (Si, io perlopiù sono solo un grafico ed un regista, ma non creo mai il gioco e quando lo faccio si vede lontano un miglio perchè è totalmente assente di gameplay. Quindi se i giochi son piacevoli è tutto merito di pro, e con Oh! è anche merito di Guardian e Endriu. IO ho veramente solo fatto grafica e detto no ad un paio di cose in cui non rientravamo nei tempi, ma nulla di che.)

 

Ma ancora manca... tanto, ai nostri giochi, per arrivare ad essere ricchi di Emozioni.

 

Boh io ci sto.

 

Sono sempre riluttante e molto dubbioso sul lavorare in gruppo perché sono esattamente della tua idea.

Di solito preferisco fare tutto io o comunque dirigere il tutto e farmi aiutare in cose che possono fare gli altri.

Ad esempio, come ha già detto mai broder, le mappe le ha fatte lui. Io facevo tutto lo scheletro e ci buttavo gli eventi e poi lui rifiniva il tutto con elementi grafici... e non vi dico le madonne che son cadute dal cielo durante il betatest perché chiaramente mi buttava alberi e rocce insieme bloccando la strada per andare avanti... XD

Comunque ora son già al lavoro su altro e credo che un paio d'anni (a star stretti) ci metterò e proverò finalmente a buttarmi su Greenlight. Poi, oh... son tutto vostro se vogliamo fare una prova. :sisi:

 

 

Nooo lollo! Ma come! Sono per tre quarti modificate le voci o così suonano. MADDAI! D:

 

E poi non lurkare, commenta e goditi il tuo ferragosto di feedback >:D

 

Leggevo dal cellulare, ma mi scasso la minchia a rispondere da lì... ho le dita grosse e pigio sempre nel punto quando non devo >_>"

 

Lollo avrebbe dovuto doppiare Keith ma siccome è una nullità non ha avuto le palle di farlo :P

 

Lo so, ma ricordate le prove registrate (che ancora ho nel pc) e meditate. XD

Prima o poi pubblicherò anche quelle. :sisi:

 

Intanto vi lascio i primi concept del gioco che ovviamente son morti dopo mezza giornata perché... vedete voi. Ci voleva davvero troppo a livello di tempo.

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Però avevo già fatto le animazioni della camminata di Aya adulta XD


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#59 Inviato 16 August 2015 - 07:27 AM

 

VxYBNa2.jpg

 

8W3SqGa.png

 

 

 

 

O_O

avresti potuto trovare il modo di buttarcelo dentro il primo screen ...

 

Ciao Luca :)


Modificato da Freank, 16 August 2015 - 07:29 AM.

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#60 Inviato 16 August 2015 - 11:02 AM

Ci è mancato il tempo per realizzare quelle interazioni continue tra i protagonisti della storia che fanno da dealbreaker in un gioco così. Si sarebbe potuto fare tanto meglio, ma non in quel lasso di tempo (e stronzi gli organizzatori che fanno un contest del genere a LUGLIO)

Eppur l'odio di Lollo è così alto da non remakerarlo? > <

 

 

 

Lollo per il Rhaxen!!!!

 

 

 

Mi sbaglio sempre tra Azrael e Casull per l'argomento fratello di Lollo > <

 

 

Quando Lollo dice di ODIARE MoonBound, credetemi, NON SCHERZA XD
Perché appunto ha dovuto programmare tutto in fretta e furia, anche stando giorni interi davanti al pc e rischiando l'esaurimento nervoso.

Ecco, appunto, solo perché programmato di fretta, punzecchialo affinché lo riprogrammi lentamente! ^ ^

 

 

 

Ma... MA!

RIFAi quel darn di gioco con quella grafica subito ora e finiscri ieri! Dai Lollo!!!! XD

 

Cioè:

8W3SqGa.png

Due rifiniture e... ;____ ;


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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