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Screen Contest #90

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#21 Inviato 11 August 2015 - 04:01 AM

L'ho provato ma non l'ho finito perché, forse per incapacità mia, non sono riuscito a capire come si salvasse la partita e sono dovuto uscire all'improvviso. Sono arrivato più o meno alla quarta "crescita". 
Graficamente è molto carino, lo stile mi ha ricordato Scribblenauts (è una buona cosa), bellina l'idea di ritrarre il "mondo grigio" e metterci un alternativo mondo dell'infanzia che si scopre man mano - anche se onestamente ho apprezzato di più l'idea che la realizzazione: dato che la zona "liberata" è così stretta attorno al bimbo mi ha dato un effetto un po' claustrofobico. Come se non sapessi bene dove vado, insomma. 

Dal punto di vista di gameplay, è abbastanza lento (purtroppo) ma è anche molto immediato. Non posso commentare sulla difficoltà o l'efficacia degli enigmi perché non li ho visti tutti, e non so neanche se quegli elementi extra che richiedono una certa dedizione (come la pianta da innaffiare) diano ricompense adeguate. Immagino certo di sì. 

Vero, c'è qualcosa che andrebbe rifinita, ma se penso alle bestemmie che abbiamo tirato io e Lollo (...sopratutto Lollo) per buttar su Moonbound e alla scarsissima soddisfazione finale, direi che avete messo su un bel prodotto, che pecca solo di essere poco intuitivo dal punto di vista dei controlli e dello "scopo": ok, bello crescere, ma dove si va a parare? Comunque, appena avrò tempo lo giocherò fino alla fine.

O sennò spiegatemi come si salva, ecco.



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#22 Inviato 11 August 2015 - 09:01 AM

Non sei il primo che ci fa notare l'assoluta mancanza di spiegazioni sulla parte di meta-game, controlli e menu. Sarà una delle primissime cose da rivedere XD

 

Anche se nessuno te lo dice, c'è l'autosave a ogni fine giornata.

 

 

Per risolvere la lentezza ci è stato consigliato di permettere di correre e di rendere dialoghi non-bloccanti. Tutti consigli utili per il futuro :3

 

Per lo scopo, spero si capisca alla fine ^_^

 

 

Grazie per il commento :D


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#23 Inviato 13 August 2015 - 08:32 AM

Ci servono più betatester di così! D:

Qualcuno ha trovato il tempo di giocarlo? T_T


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#24 Inviato 13 August 2015 - 12:05 PM

Io sì, ma l'ho giocato molto alla leggera. Bisogna che ci rigioco per darvi un parere più preciso :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#25 Inviato 13 August 2015 - 12:12 PM

Ho aggiunto un link per giocare online!

Purtroppo ho dovuto disabilitare il save, però per provarlo è ottimo ^_^

 

http://files.elfgame...games/OIGT.html


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#26 Inviato 13 August 2015 - 18:28 PM

Vedi che Chrome ha bloccato Unity Web Player ( da un pò ormai).

 

Io l'ho giocato, finito e registrato (un pò). Ho inviato i report dei bug trovati a Progm privatamente.

 

EDIT : ah, qui non ve l'ho scritto : davvero molto molto ben fatto il gioco ! Complimenti ! Penso sia (per quanto diverso) anche meglio di LBR.

Ovviamente il tempo ristretto vi ha limitato su alcune cose, si nota. Ma il risultato è davvero niente male ! Prima o poi scriverò un commento più elaborato ;)


Modificato da Freank, 13 August 2015 - 18:31 PM.

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#27 Inviato 14 August 2015 - 09:28 AM

Sì lo so per il webplayer D: devono aggiornarlo quelli di unity, usa una tecnologia vecchia vecchia :|

 

E grazie! ^_^


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#28 Inviato 14 August 2015 - 11:55 AM

L'ho provato un po', molto bello complimenti!

Mi è capitato un bug: La prima volta che vai a scuola, dopo si incontra il tizio che dice "ehi sarò il tuo incubo, vieni che non mordo", ci si dovrebbe avvicinare e lui dovrebbe dire "Per cominciare dammi il tuo pranzo". Però quando mi sono avvicinato questo evento non si è attivato e sono potuto andare dietro di lui e continuare a camminare verso destra e dopo poco il mondo non si generava più e ho iniziato a camminare nel vuoto, finché non sono precipitato in una zona con dell'acqua e delle torce che era generata per un tratto sì e per un tratto no e da lì non sono più riuscito ad uscire.

Qui ho notato un altro bug: Tornato all'inizio di quella scena, ma naturalmente sotto terra, c'era una salita. Se mentre si va in salita si salta, quando si atterra e si continua ad andare in salita il bambino rimane con lo sprite del salto e finché stai salendo non puoi più saltare. Questo non succede però nei gradini di casa.

 

Purtroppo non so come possa essere capitato, ho provato altre due volte a fare le stesse cose ma non è più successo...

 

EDIT: Ah già! XD per il bug del vaso XDXD


Modificato da keroslifer, 14 August 2015 - 11:56 AM.

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#29 Inviato 14 August 2015 - 14:19 PM

Grazie mille ragazzi, significa molto il fatto che lo state giocando >_<!

 

 

'Mazza Ke, il giro panoramico te sei fatto. XDDD


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#30 Inviato 14 August 2015 - 16:06 PM

Strano, mi pare che quel bug fosse stato corretto. Hai l'ultima versione? In pratica puoi saltare il secondo dialogo? ^ ^

 

Quello della salita è un bug noto comunque.

^ ^


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#31 Inviato 14 August 2015 - 18:06 PM

Esatto, posso in qualche modo saltare il secondo dialogo.

Ho provato il gioco online dal link che ha postato sopra Pro.


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#32 Inviato 14 August 2015 - 18:23 PM

Capisco, grazie. Vedo se succede anche nella versione scaricabile e magari in quella dei giudici... > <


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#33 Inviato 14 August 2015 - 22:17 PM

Ho giocato la versione online. Poi scaricherò anche la versione standalone.

Innanzitutto dico che non ho avuto bug giocando.

 

Allora che dire. Partiamo dalla cosa che, nei giochi ElfGame, colpisce di più: la grafica. Senza quella grafica né LBR né questo sarebbero la stessa cosa.

 

È fantastica, colorata, bella, fantasiosa, pulita e d'atmosfera. Bello il contrasto mondo grigio/mondo della fantasia, è davvero una scocciatura che quello grigio continui a richiudersi su di noi.

Anche a me a un certo punto ha fatto davvero strano vedere il pupo diventare un titano più alto di sua madre e tutto il mondo rimpicciolito.

 

Il gameplay è fluido e privo di intoppi, almeno nella mia partita, mi sono piaciuti gli "enigmi" e il level design semplice, ma ispirato.

 

Ho sbloccato 4 dei 5 segreti, mi manca il secondo, e credo di aver fatto tutto abbastanza bene, anche se alla fine ho preso il finale

 

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Per il resto mi è sembrato tutto abbastanza intuitivo con un po' d'esplorazione.

 

Bravi, nella sua brevità mi è piaciuto molto.


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#34 Inviato 14 August 2015 - 23:05 PM

 

Ho giocato la versione online. Poi scaricherò anche la versione standalone.

Sepre a volere il cofanetto e poi vai giù di streaming! Tsè!!!!

 

Grazie del commento! E:3

 

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#35 Inviato 14 August 2015 - 23:20 PM

bad end T_T


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#36 Inviato 15 August 2015 - 07:37 AM

bad end pure a me allora. :(

Eppure io il cane non l'ho colpito violentemente ! :(

La scelta del "carattere" mi è sembrata una cosa iniziata ad inserire all'inizio... e poi dimenticata per questioni di tempo.

Ma forse è solo una mia impressione ...

La parte iniziale del gioco anche a me è piaciuta di più rispetto alla fine.

 

 

 

Anche a me a un certo punto ha fatto davvero strano vedere il pupo diventare un titano più alto di sua madre e tutto il mondo rimpicciolito.

 

Concordo ^^"

 

Ricordo che per chi non ha avuto tempo ancora di giocarlo (fatelo!) e vuole vedere i primi 20 minuti di gioco, abbiamo fatto un video: 

 


Modificato da Freank, 15 August 2015 - 07:40 AM.

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#37 Inviato 16 August 2015 - 11:30 AM

Consiglio: bambini affamati e picchiati spesso crescono male.

^ ^


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#38 Inviato 17 August 2015 - 10:13 AM

Ti riferisci al video ? ^^"
Da notare però l'avidità. Si porta i soldi ovunque. Ed evita di lasciarli indietro.

Un bambino avido farà una gran fortuna nella vita.


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#39 Inviato 17 August 2015 - 10:33 AM

Non per il video, il consiglio era per il fatto che tutti e due avete sbloccato la bad end.

Per i soldi invece è meglio far felice gli altri per crescere felici.

^ ^


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#40 Inviato 17 August 2015 - 11:00 AM

I consigli dl bianconiglio XD

 

 

Ah, metto anche qui questa cosa secondaria. Ho fatto un collage di tutte le mappe, se volete vederla intera.

SPOILER, ovviamente. XD

 

 

 

Regà, vi esorto a votare i giochi della community (quindi anche gli altri). Ho aggiornato la lista dei giochi in cima, così che siano al primo posto quelli presentati dalla community. :3

Supportiamo Rpg2s, non importa se tra di noi abbiamo gli stessi voti, importa che saliamo rispetto agli altri! E' più figo assieme!


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