Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
La Divinatrice - - - - -

    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 06 September 2015 - 00:16 AM

                                                                      SkySlam

                                                                                             presenta

                                                                          La Divinatrice

- Introduzione

 

Ciao a tutti, dopo un anno esatto dall'inizio dei lavori (con molti intervalli ovviamente) sono felice di condividere con voi l'avvicinarsi della demo del mio primo progetto. Lo stile del gioco è del tutto classico: consiste in esplorazione, interazione coi personaggi, scelte-conseguenze e naturalmente combattimenti!
Fonti di ispirazione sono stati i miei più amati rpg, primi tra tutti Baldur's Gate, Final Fantasy VI-X, Torment e Divinity: OS.
Ciò che mi è rimasto di questi giochi, oltre alle avvincenti trame/ambientazioni che difficilmente posso replicare, è stato l'attaccamento ai personaggi del mio party, ai protagonisti delle storie.
L'obiettivo a cui tendo è quello di dare un'anima ai miei personaggi, con la quale il giocatore possa rapportarsi. Voglio che i compagni di avventura siano vivi, che ci siano scelte (im)morali rilevanti, che gli NPC reclutabili abbiano le proprie storie, il proprio carattere, le proprie opinioni, capaci di mettere in dubbio quelle del giocatore.
Questo naturalmente si traduce in un gameplay costellato di testi e interazioni tra i personaggi. Ho comunque cercato di evitare i muri di testo, e di mantenere un certo ritmo di gioco tramite combattimenti e missioni, in modo che il gioco non diventi un libro. Allo stesso tempo non ho voluto imporre le battaglie: ad eccezione dei boss, gran parte dei nemici è visibile sulla mappa e quindi ampiamente aggirabile dal giocatore, se così desidera.

 

- Storia

 

Qual è il valore di un sogno?

L'impero di Delo ha dato enorme rilievo a questa domanda, sperimentando per secoli al fine di trovare una risposta.

In un'era di invasioni e catastrofi naturali, di lotte razziali e guerre intestine, come si può mantenere saldo il potere?

Prevedendo il futuro, naturalmente. E riuscendo così ad arginare gli eventi prima che essi avvengano.

Su questo principio si fonda l'Impero di Delo, in cui i bambini più dotati vengono strappati alle famiglie di origine e sottoposti a un allenamento intensivo per potenziare le loro innate capacità di preveggenza.

I migliori individui di ciascuna generazione (spesso gli unici sopravvissuti all'addestramento) assumono il titolo di Divinatori, una carica onorata e rispettata alla stregua dei veterani di guerra o dei più potenti arcimaghi dell'Impero.

I sogni ricorrenti dei divinatori sono vere e proprie anticipazioni del futuro. Grazie al loro potere, è possibile anticipare invasioni, salvare villaggi da catastrofi, stroncare le rivolte sul nascere.

 

La storia si svolge nel momento di massima ascesa dell'Impero di Delo, ai tempi del dodicesimo imperatore della dinastia, ed inizia nella cittadina di Kuma. Hanna è la divinatrice del paese ed ha avuto un sogno che riguarda l'Imperatore, del quale nessuno sarà messo al corrente (nemmeno il giocatore) e, affinchè il suo vaticinio si realizzi, dovrà raggiungere proprio l'Imperatore in persona.

Qual è il contenuto del sogno? Come reagiranno le più alte cariche dell'Impero alla richiesta di Hanna? Chi sarà disposto a seguire la giovane divinatrice in questa misteriosa avventura, dai contorni ben poco delineati?
 

- Personaggi

 

Hanna è la protagonista della storia. I vincoli della divinazione le impediscono di rivelare il contenuto del suo sogno, ma allo stesso tempo la sua missione richiederà l'aiuto di alcuni compagni per avventurarsi attraverso il regno alla ricerca dell'Imperatore.

Ci saranno vari personaggi disposti a seguirla (il giocatore potrà reclutarne un massimo di tre), ognuno con varie sfumature di carattere e non sempre con un allineamento definitivo. Ciascuno dei compagni reclutabili avrà la propria storia e i propri obiettivi, almeno una quest personale, e un proprio skillset unico.

I compagni reclutati dal giocatore interagiranno molto frequentemente: nel caso di affiatamento riceveranno bonus positivi nel corso dell'avventura; viceversa, in caso di conflitto, ci saranno penalità alle statistiche, status alterati o addirittura veri e propri combattimenti tra i membri del gruppo.

In alcuni casi gli scontri saranno indipendenti dal giocatore, mentre altre volte sarà possibile evitare i conflitti con le proprie risposte/azioni/decisioni.

I rapporti di causa-effetto sono il fondamento del gioco, e non solo alcuni personaggi cambieranno atteggiamento a seconda delle scelte e risposte del giocatore, ma la storia stessa si trasformerà fino ai diversi finali possibili.

 

Di seguito alcune anticipazioni sulla protagonista e su alcuni tra i personaggi reclutabili:

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

- Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Lo stile di gioco è classico, con mappe da esplorare e combattimenti separati in stile laterale.

Durante i combattimenti, nella parte alta dello schermo ci sarà una barra di azione, che indicherà la velocità con la quale ciascun personaggio raggiunge il turno di azione. Il combattimento sarà in tempo reale con pausa nei turni del giocatore, per permettergli di scegliere sempre la mossa migliore.

Ogni personaggio avrà sempre tre comandi standard (Attacco, Difesa, Oggetti) più uno o talvolta due comandi unici.

Esistono tre ruoli fondamentali in battaglia: Guerriero, Mago o Supporto.

 

Guerriero - Caratterizzato da una alta vitalità e buone resistenze, specializzato nell'infliggere danni fisici ai nemici. I guerrieri spesso posseggono poche abilità, per lo più dirette ad infliggere danni extra ai nemici. Per un guerriero è di particolare rilievo l'equipaggiamento: le armi pesanti possono infliggere più danni al costo di un rallentamento della velocità d'azione, mentre armi più leggere possono garantire attacchi più frequenti, sebbene più deboli.

 

Mago - Gracile di costituzione ma potente nella manipolazione arcana. Ciascun mago possiede almeno due scuole di magia. Tutti i maghi posseggono un arsenale elementale comune, che consiste in incantesimi di fuoco/acqua/terra/fulmine. I primi quattro incantesimi sono uguali per tutti i maghi, poi ciascuno si specializza in modi diversi.

Oltre alla magia elementale, ciascun mago possiede una scuola unica di incantesimi, che può consistere in stati alterati (lentezza, veleno, silenzio) o altri effetti sul campo di battaglia.

 

Supporto - I personaggi di supporto sono mediocri nell'infliggere danni ai nemici, ma straordinari in tutti gli altri aspetti dell'avventura. Un personaggio di supporto può effettivamente alterare il modo in cui il gruppo affronterà le missioni e il mondo circostante. Ad esempio, avere una ladra nel party permetterà di rubare oggetti ai nemici durante le battaglie, nonchè di scoprire scompartimenti segreti nei forzieri o riconoscere la truffa di un mercante fuori dal combattimento.

Nel caso di una stratega invece, questa sarà in grado di coordinare e potenziare il gruppo durante le battaglie, e guidarlo attraverso percorsi segreti e labirinti nel corso dell'esplorazione delle mappe.

 

Ci saranno dozzine di oggetti, armi e abilità uniche, craftati uno ad uno da me con tanto amore! :blush:

 

- Screenshot

 

Spoiler
Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

 

- Demo

 

Se tutto va bene, entro settembre. La demo durerà tra le 2-3 ore, conterrà la prima parte del gioco, con la possibilità di reclutare i compagni, di iniziare a conoscere il loro carattere e di svolgere le prime missioni/esplorazioni.

 

- Crediti Vari

 

In primo luogo desidero specificare che niente nella parte grafica è stato *creato* da zero da me, ad eccezione di alcuni specifici charset e faceset realizzati con l'aiuto di programmi appositi. Gran parte delle mappe/terreno provengono dall'open project Kaliban di BenBen, naturalmente modificate in base alle mie necessità di storia/gioco. Le musiche provengono da vari videogame della mia infanzia. Molte altre risorse grafiche (animazioni, tileset) sono opera di autori che crediterò puntualmente appena metterò la demo online. Gli script sono principalmente ad opera di Atoa, collegati al suo BS laterale. Ho anche usato il calderone alchemico di Sleeping Leonhart e qualche altro script per alcuni aspetti del gioco. Anche per gli script, al momento della demo crediterò tutti gli autori coinvolti.

 

__________________

 

Ringrazio i coraggiosi che sono arrivati al termine di questo muro di testo, spero di potervi intrattenere presto con qualcosa di più interattivo! :wink:


Modificato da SkySlam, 09 September 2015 - 01:43 AM.


    Xeduful
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 06 September 2015 - 02:34 AM

E' un aereo? Un uccello? No, un nuovo progetto su XP D:

 

E che progetto.

 

Dunque, la premessa è buona, la storia sembra intrigante... gli screen, quello con Arshes morto sbudellato credo che farà la gioia di molti, a mio modesto parare nel quarto quello spiazzale verde sulla sinistra è brutto da vedere, riempilo!

Bella invece la taverna.

 

Credo che ci siano tutte le carte in regola per un buon progetto, magari parlaci anche degli altri personaggi e mostra nel dettaglio qualche abilità che hai creato, qualche dettaglio in più sul gameplay sarebbe gradito ^^''

 

Insomma, attendo altre news, per adesso quel che ho visto, anche se poco, me piase :sleep:


200.gif


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 07 September 2015 - 07:27 AM

Progetto interessante!

 

Non male la storia e belle anche le mappe. Le risorse di Kaliban sono una manna per l'XP. :)

 

Nel secondo screen, l'abilità "Segna il nemico" stona un po' come nome rispetto agli altri che sono più particolari. Potresti chiamarla "Marchio mortale", "Indebolimento", "Segno del male", ecc...

 

Le animazioni di battaglia invece sembrano un po' statiche. Ad esempio nel terzo screen, c'è Devoto che sta attaccando, ma è praticamente fermo. Dovrebbe avere una posa più dinamica mentre infilza la lancia. Stessa cosa per Verena che salta/vola nell'ultimo screen.

 

A parte questo, le premesse mi piacciono.

Attendo la demo. ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 08 September 2015 - 00:35 AM

Graficamente ottimo e mapping di alto livello.

Non mi convince molto la torre in basso a sinistra:

 

aucEOfr.jpg

 

Mi da come l'impressione che non ci siano le pareti laterali. 

Per il resto, progetto molto interessante. ^^


Modificato da Ryoku, 08 September 2015 - 00:36 AM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 08 September 2015 - 08:51 AM

 

L'obiettivo a cui tendo è quello di dare un'anima ai miei personaggi, con la quale il giocatore possa rapportarsi.

Ottimo! ^ ^

 

Yay protagonista femminile e con uno scopo anche compatto e particolare, vedere l'imperatore nascondendo il suo sogno... mi piace.

^ ^

 

Nella sezione personaggi puoi anche descrivercelo qualcuno con faceset, carattere, chara... visto che prima dicevi di puntarci molto. Ci saranno diversi finali a seconda dei personaggi od avranno ripercussioni sulla storia il loro essere buoni o malvagi? ^ ^

 

Il mapping degli screen non sembra per nulla male, soprattutto gli interni... magari aggiornaci con qualche screen da esterno od altre mappe piano piano. BS laterale, ci sarà altro dal punto di vista del gameplay? ^ ^

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#6 Inviato 09 September 2015 - 01:32 AM

Vi ringrazio per i commenti e per i suggerimenti, dei quali cercherò di fare tesoro limitatamente alle mie possibilità.

 

Ho approfondito la sezione del Gameplay e in particolare quella dei Personaggi.

 

In effetti, per essere un progetto che punta moltissimo sull'anima dei protagonisti, non ne avevo presentato neanche uno! :tongue:

 

Spero che adesso possano risultare più appetibili e suscitare un po' di curiosità nei futuri giocatori! :wink:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 09 September 2015 - 09:19 AM

Bene per la descrizione di gameplay e personaggi! ^ ^

Questi ultimi mi piacciono. Data l'attenzione hai personaggi... questi avranno anche qualche buona abilità su mappa da sfruttare a seconda di chi recluti? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SkySlam
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#8 Inviato 09 September 2015 - 19:33 PM

Per adesso i personaggi di supporto sfruttano le proprie capacità indipendentemente dal giocatore, quindi se la ladra è nel party al momento dell'apertura di un forziere, ha una marcata possibilità di trovare tesori extra, oppure di scassinare più facilmente serrature e lucchetti.

 

Non escludo che più avanti i personaggi di supporto possano apprendere abilità quali rivelazione di segreti, sopravvivenza o accampamenti di fortuna da utilizzare attivamente fuori dai combattimenti.

 

A seconda dei personaggi reclutati, cambia l'interazione del gruppo con gli elementi sulla mappa. Ad esempio, il cadavere di uno sfortunato avventuriero può non essere di alcun interesse per qualcuno, generare un momento di preghiera per altri, o addirittura diventare l'occasione per un lauto banchetto!

Il giocatore è libero di scegliere un allineamento benevolo, moderato o malvagio con le azioni del suo gruppo (la storia e le interazioni saranno ovviamente diverse), ma le penalità al party avverranno solamente nei casi di conflitto tra i compagni.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 09 September 2015 - 19:51 PM

 

Ad esempio, il cadavere di uno sfortunato avventuriero può non essere di alcun interesse per qualcuno, generare un momento di preghiera per altri, o addirittura diventare l'occasione per un lauto banchetto!

Sarebbe bello vedere questi piccoli dettagli di caratterizzazione. Puntaci puntaci! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS