Vedo che questo topic ha sucitato interesse:) Sono contento
Io ero fermo alla base del codice, la scelta dell'IDE eccetera...
Le differenze dei diversi IDE mi è sconosciuta, Unity è un IDE? lavora su C#?
Il mio livello di programmazione è basso, ho nozioni scolastiche da liceo scientifico su HTML, e su Pascal...
Le directX sono librerire grafiche? correggetemi se erro
XNA è un IDE, ma non ho trovato nessun programma che assimigliasse ad un compilatore (come devpascal o devc++)
poi entrano in gioco i driver... non voglio arrendermi così facilemente però ho bisogno prima di una dritta da uomo alle prime armi.
@Keroslifer, escluderei appunto game maker perchè vorrei usare megaman come pretesto (dato che adoro il gioco) per imparare qualcosa in più sulla programmazione. Cmq Grazie per il consiglio, se mi arrenderò di fronte a tale difficoltà aprirò GM;)
Ma ho due cosette da dire.
1) Imparare per creare giochi
2) Creare giochi partendo da un template
Io ti consiglio sempre la prima scelta. Partendo da un codice già scritto, ci capiresti nulla o quasi.
Sopratutto se è stato commentato con i piedi.
Se sei alle prime armi. Ti consiglio prima di iniziare da qualche tutorial, un qualche esempio. Sempre ed ammesso che conosci perfettamente le basi del C#
altrimenti non vai da nessuna parte.
Sono contento ci sia uno esperto.
A proposito di template, ecco, nonostante il template scaricato presentasse ottimi tool interni (che non sono mai riuscito ad utilizzare XD), non avendo assolutamente le conoscenze per apprenderne gli "arcani" non sono riuscito a capire nulla.
Infatti vorrei partire da 0.
So bene che lavorare in questo ambiente non è HTML, soprattutto quello di livello scolastico.
Purtoppo è anche vero che non ho nemmeno le basi per iniziare un progetto, anzi non so nemmeno se ho i requisiti giusti sul mio PC.
Dovrai scusarmi, sicuramente le mie parole per uno come te suoneranno come un insulto per tue conoscenze XD
Ti ringrazio per avermi aperto una una possibilità, mi piacerebbe veramente vedere qualcosa prendere "vita" dal nulla.
L'ultima parte del tuo messaggio, quella più dettagliata trovo difficoltà nel capire, Atlas? Split?
Prometto che Comincerò a documentarmi sul linguaggio ma ho bisogno prima di capire le basi della programmazione perchè il linguaggio è solo il mezzo, e senza la base non saprei la strada da intraprendere e quindi non saprei cmq dove andare.
Vorrei sapere prima i requisiti minimi per poter iniziare a pasticciare o creare
sia a livello software, SW necessario sia a livello di conoscenze e competenze.
Terrò a mente della tua parte di codice che rileggerò per bene non appena avrò le basi per intraprendere.
@Holy, anche tu tanti nomi che non conosco, devo lavorareXD
Modificato da Seanbb, 09 September 2015 - 18:04 PM.