Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Fare in modo che un NPC ci segua attraverso le porte/teleport - - - - -

    Paperpaint
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 66 messaggi

#1 Inviato 11 October 2015 - 14:21 PM

Da quanto tempo che non ci si vede!

 

Io pensavo di finire il gioco, dopo 3 anni, mi sono rimesso a lavorarci, ma occhio:

lancerò un prototipo, infatti pensavo di fare una versione 3D del gioco.
E poi stiamo lavorando in Team per un gioco dai contenuti abbastanza discutibili.

Ma a parte questo, per finire questo prototipo/demo che non continuerò, vorrei sapere come fare in modo che un'alleato,

mi segua attraverso i teleport e possibilmente senza che si buggi.

Vorrei renderlo privo di collisioni, solo che sta nello stesso punto del giocatore da fermo.

Inoltre siccome è un gioco ad enigmi, volevo sapere cosa devo toccare di preciso fra gli scripts già esistenti per togliere, armi, status etc, lasciando solo Item ed esci dal gioco.

Grazie ^^.



    Paperpaint
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 66 messaggi

#2 Inviato 11 October 2015 - 14:30 PM

Da quanto tempo che non ci si vede!

 

Io pensavo di finire il gioco, dopo 3 anni, mi sono rimesso a lavorarci, ma occhio:

lancerò un prototipo, infatti pensavo di fare una versione 3D del gioco.
E poi stiamo lavorando in Team per un gioco dai contenuti abbastanza discutibili.

Ma a parte questo, per finire questo prototipo/demo che non continuerò, vorrei sapere come fare in modo che un'alleato,

mi segua attraverso i teleport e possibilmente senza che si buggi.

Vorrei renderlo privo di collisioni, solo che sta nello stesso punto del giocatore da fermo.

Inoltre siccome è un gioco ad enigmi, volevo sapere cosa devo toccare di preciso fra gli scripts già esistenti per togliere, armi, status etc, lasciando solo Item ed esci dal gioco.

Grazie ^^.

Scusate admin!
Mi rendo conto solo ora di aver sbagliato sessione :(



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 11 October 2015 - 15:08 PM

Bentornato! ^ ^

Sposto il topic.

 

Non c'è modo di teletrasportare un evento da una mappa ad un'altra. Per farti seguire devi creare un evento dell'npc in ogni mappa nella quale può farlo e quando vai in quelle mappe devi attivarlo e teletrasportarlo vicino all'eroe per farti seguire.

^ ^

 

Per togliere opzioni dal menù vai nello script Window_Menu command e metti un # davanti alle righe simili a questa:

 

add_command(Vocab::item,   :item,   main_commands_enabled)

Come vedi quella è l'item, devi lasciarla, dopo, anche più sotto, trovi le altre, basta mettere un # davanti, ad esempio:

 

#add_command(Vocab::equip,  :equip,  main_commands_enabled)

Per disattivare l'equip.

^ ^

 

Nulla, credevo utilizzassi l'ACE, nell'XP è diverso > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Paperpaint
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 66 messaggi

#4 Inviato 11 October 2015 - 15:25 PM

Bentornato! ^ ^

Sposto il topic.

 

Non c'è modo di teletrasportare un evento da una mappa ad un'altra. Per farti seguire devi creare un evento dell'npc in ogni mappa nella quale può farlo e quando vai in quelle mappe devi attivarlo e teletrasportarlo vicino all'eroe per farti seguire.

^ ^

 

Per togliere opzioni dal menù vai nello script Window_Menu command e metti un # davanti alle righe simili a questa:

Come vedi quella è l'item, devi lasciarla, dopo, anche più sotto, trovi le altre, basta mettere un # davanti, ad esempio:

Per disattivare l'equip.

^ ^

 

Nulla, credevo utilizzassi l'ACE, nell'XP è diverso > <

Ciao, mi sei mancato xD

Il fatto è che si potrebbe benissimo fare, solo che se nella Room ci sono più zone che portano a più parti,quindi dovrei fare un event per ogni possibilità di navigazione, il problema, è che così facendo potrei trovarmi 3 npc dello stesso tipo.
 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 11 October 2015 - 15:47 PM

XD

 

No, dovresti potertela comunque cavare. Cioè l'evento è uno e va teletrasportato esattamente dove è l'eroe, puoi usare le coordinate salvandole nelle variabili per l'eroe X e l'eroe Y così poi lo teletrasporti con tali variabili accanto ad esso. Rpg maker non può duplicare gli eventi, quindi se non lo teletrasporti in punti fissi, ma vicino l'eroe avrai per forza un solo evento nel posto giusto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Paperpaint
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 66 messaggi

#6 Inviato 14 October 2015 - 16:55 PM

XD

 

No, dovresti potertela comunque cavare. Cioè l'evento è uno e va teletrasportato esattamente dove è l'eroe, puoi usare le coordinate salvandole nelle variabili per l'eroe X e l'eroe Y così poi lo teletrasporti con tali variabili accanto ad esso. Rpg maker non può duplicare gli eventi, quindi se non lo teletrasporti in punti fissi, ma vicino l'eroe avrai per forza un solo evento nel posto giusto.

^ ^

Comunque ho provato ad esportare il gioco, sul computer degli altri dice "RGSS102E.dll impossibile da trovare".
Come risolvo?
Grazie ^^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 14 October 2015 - 18:17 PM

Devi inserire quella DLL dentro la cartella del gioco. Dovresti trovarla cercando con la ricerca dal tasto start. Sta più o meno in questo indirizzo C:\Program Files (x86)\Common Files\Enterbrain\RGSS2\RPGVX

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS