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Screen Contest #90

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🎨Opzioni Tema (Windowskin)

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#1 Inviato 19 October 2015 - 23:51 PM

Opzioni Tema

Autore: Holy87


Difficoltà:

★★★

Descrizione
Questo script aggiunge alle opzioni di gioco la scelta e la gestione della windowskin. È possibile non solo cambiare tema, ma anche impostare specifiche impostazioni dei temi e cambiare tonalità!
 
Funzioni
  • Facile installazione delle windowskin (basta inserirle nella cartella Graphics\Windowskins e lo script le prenderà da solo)
  • Possibilità di creare una cartella in Utente\Documenti\NomeGioco\Skins dove il giocatore potrà inserire le sue windowskin personalizzate
  • Possibilità di cambiare tonalità di ogni finestra
  • Possibilità di impostare, attraverso un file di testo, tutte le opzioni della finestra come tonalità predefinita, font, opzioni font, opacità, sfondi e tante altre opzioni!
Screenshot
KcWuPdz.png
 
Istruzioni
Installare come al solito lo script sotto Materials e prima del Main. Richiede lo script del Menu delle Opzioni (1.2 o superiore) e, se volete la cartella skins all'interno dei documenti, lo script dei salvataggi nei documenti.
Creare una cartella Windowskins all'interno della cartella Graphics del progetto, inserire tutte le windowskin che si vuole e impostare nello script il nome della prima skin del gioco.
 
Come personalizzare le windowskin
Create un file di testo con lo stesso nome e nella stessa cartella dell'immagine della windowskins. Ad esempio, se l'immagine è Window.png, il file di testo sarà Window.txt.
All'interno potete scrivere su ogni riga queste opzioni (potete metterle o non metterle, l'ordine non conta)
      name: Nuovo nome
      per assegnare un nome della finestra diverso dal nome del file
      
      fonts: Arial, Verdana, Elvetica
      Assegna un font diverso da quello di default per questo tema. Puoi mettere
      più font separati da virgola in modo che se nel computer non è installato
      quel determinato font, potrai utilizzare il successivo.
      
      bold: true
      Imposta il font in grassetto quando è attivato questo tema.
      
      italic: true
      Imposta il font in corsivo quando è attivato questo tema.
      
      font size: x
      Impsota la grandezza del carattere a x
      
      outline: false
      Elimina il contorno del testo
      
      shadow: true
      Aggiunge l'ombra al testo (come in RPG Maker MV)
      
      opacity: x
      Imposta l'opacità dello sfondo finestra da 0 a 255 (192 di default)
      
      tone: X,Y,Z
      Imposta una tonalità personalizzata della finestra, dove X, Y e Z sono
      rispettivamente i colori rosso, verde e blu (da -255 a 255)
      
      tone locked: true
      Blocca il cambio di tonalità per questo tema. L'utente non può cambiare
      tonalità della windowskin
      
      background: x
      Imposta uno sfondo (nella cartella Picture) quando si seleziona questa
      windowskin.
      
      outline color: A,B,C,D
      Imposta un colore del contorno dove A: Colore rosso, B: Verde, C: Blu,
      D: Trasparenza. Quest'ultimo è facoltativo.
 
Download
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Demo d'esempio: Download
 
Licenza
Creative Commons BY: Permesso il download e la distribuzione amatoriale e commerciale. Vietata l'appropriazione indebita.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 20 October 2015 - 11:27 AM

Tante opzioncine! E:3

 

Convertirai tutti i plugin di MV in ACE? XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#3 Inviato 20 October 2015 - 13:33 PM

Tante opzioncine! E:3

 

Convertirai tutti i plugin di MV in ACE? XD

^ ^

Più che convertire bisogna rifarli da 0 XD


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 20 October 2015 - 13:47 PM

Giusto! XD Ma così ti vogliamo! E:3


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#5 Inviato 20 October 2015 - 14:31 PM

Bello script pure questo!

 

Non ho controllato perché andavo di fretta, ma c'è un call script che permette di cambiare il tema manualmente durante il gioco?


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#6 Inviato 20 October 2015 - 15:14 PM

Bello script pure questo!

 

Non ho controllato perché andavo di fretta, ma c'è un call script che permette di cambiare il tema manualmente durante il gioco?

$game_system.set_windowskin("Nome windowskin")
 

Non è documentato, ma è questo.


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#7 Inviato 20 October 2015 - 15:53 PM

I tuoi script sono sempre particolari Holy.Ti manca una mappa interattiva, con posizione esatta dell'eroe.Un gps del maker.


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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


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#8 Inviato 20 October 2015 - 16:10 PM

Tante opzioncine! E:3

 

Convertirai tutti i plugin di MV in ACE? XD

^ ^

 

Forse intendevi da Ace a MV. XD

 

$game_system.set_windowskin("Nome windowskin")
 

Non è documentato, ma è questo.

 

Ah, e cambiano quindi anche tutti i font e gli altri parametri impostati con una determinata windowskin?


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#9 Inviato 20 October 2015 - 16:21 PM

 

Forse intendevi da Ace a MV. XD

 

 

Ah, e cambiano quindi anche tutti i font e gli altri parametri impostati con una determinata windowskin?


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#10 Inviato 20 October 2015 - 16:22 PM

I tuoi script sono sempre particolari Holy.Ti manca una mappa interattiva, con posizione esatta dell'eroe.Un gps del maker.

In realtà l'ho già fatta per Overdrive, ma non l'ho pubblicata perché ce ne sono tante altre.


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#11 Inviato 20 October 2015 - 16:30 PM

 

$game_system.set_windowskin("Nome windowskin")

Anche se è un comando standard mettilo al primo post, ché non fa mai male! ^ ^

 

 

Forse intendevi da Ace a MV. XD

No no, intendevo proprio da MV ad ACE dato che ACE ha l'opzione per cambiare alcuni colori o cose della windowskin, allora chiedevo se Holy volesse portare su ACE tutte le nuove cose.

^ ^


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#12 Inviato 20 October 2015 - 16:37 PM

Anche se è un comando standard mettilo al primo post, ché non fa mai male! ^ ^

 

No no, intendevo proprio da MV ad ACE dato che ACE ha l'opzione per cambiare alcuni colori o cose della windowskin, allora chiedevo se Holy volesse portare su ACE tutte le nuove cose.

^ ^

 

Ah, capito.

 

 

Bene! XD


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#13 Inviato 20 October 2015 - 16:45 PM

Anche se è un comando standard mettilo al primo post, ché non fa mai male! ^ ^

 

No no, intendevo proprio da MV ad ACE dato che ACE ha l'opzione per cambiare alcuni colori o cose della windowskin, allora chiedevo se Holy volesse portare su ACE tutte le nuove cose.

^ ^

Non credo, nel momento in cui comincerò a scriptare per MV interromperò la stesura di nuovi script per ACE.


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#14 Inviato 20 October 2015 - 18:15 PM

Interromperai completamente? D: E' un peccato, in fondo ci sarà un buon periodo di transizione > <


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#15 Inviato 22 October 2015 - 17:47 PM

Ottimo holy, realmente fantastico ^-^

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#16 Inviato 04 June 2017 - 00:48 AM

"Script 'H87|Opzioni Windowskin' line 638: NameError occured.

 

undefined local variable or method 'refresh' for

#<Window_SceneMessage:0xa05f1b8>"

 

Che faccio?



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#17 Inviato 05 June 2017 - 23:03 PM

"Script 'H87|Opzioni Windowskin' line 638: NameError occured.

 

undefined local variable or method 'refresh' for

#<Window_SceneMessage:0xa05f1b8>"

 

Che faccio?

 

Sembra che vada in conflitto con un altro script. Mi serve la lista degli script che hai installato.


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#18 Inviato 06 June 2017 - 20:38 PM

Ho direttamente provato a eliminare diversi script che avevo, e, togliendo 'Scene Interpreter' e il suo add-on 'Scene Event Animations' di Hime, non mostra più l'errore. 

 

Non è che potresti fare una compatibility patch? Grazie mille ^^



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#19 Inviato 06 June 2017 - 21:11 PM

class Window_SceneMessage < Window_Message
  def refresh; end
end

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#20 Inviato 02 October 2020 - 18:04 PM

Script aggiornato per supportare il nuovo script per salvataggi nei documenti.


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