Aspetta, aspetta, era effettivamente solo un esempio per quando il personaggio stava a due tile di distanza sulla destra e solo lì. In realtà, usando sempre le stesse variabili, devi fare una serie lunga di condizioni se per tutti i possibili punti: condizioni per x+1 e y 0, condizioni per x+2 e y+3, ecc... Per questo dicevo è più lungo e articolato come metodo! > <
Non ho capito la questione delle coordinate da non infrangere :3
Mi pareva strano che ero riuscito a fare qualcosa al primo colpo xD
Che allertera' solo se il giocatore arriverà dalla sua sinistra (considerando solo la posizione x). Se fai il giro largo e arrivi dalla sua destra... nisba, non ti allertera'
Edit: ho letto dopo il messaggio di Guardian e sottolinerei che devono essere considerate tutte le posizioni possibili per entrambi gli assi. Quindi
x-2 y-2.
x-2 y+2.
X-2 y=y ecc. Ecc...
Siete sicuri che eventi trigger (invisibili) che hanno un percorso preimpostato (e non casuale) identico all'evento protagonista sia una strada più complessa di questa? .
Per capirci sarebbe come se l'evento protagonista si portasse dietro una sorta di "aura" invisibile che funge da trigger.
Mhm a questo punto mi sa che davvero metto qualche trigger qua e la a mò di trappola e via, tanto non devo esagerare nelle proporzioni, magari faccio dei cambi poi alla world map per "chiudere" certi passaggi, insomma, anche se l'idea di guardian era figa e stilosa, la vedo un pò troppo complessa e fastidiosa per quello che devo fare, comunque è una cosa che mi servirà in futuro, però ero curioso di sapere se c'era un metodo easy, che chiedere non costa nulla.
Visto che stiamo parlando di "aree", mi spiegate la cosa delle regioni? Intendete quelle nei tilesets?