Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello aiuti veloci MV

    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1661 Inviato 15 April 2021 - 14:35 PM

Oltre al fatto che non posso più usare nemmeno il Galv Camera control, in questi giorni ho lavorato più su alcune cose grafiche per rifare un pochino l'introduzione.

E ora che l'ho finita bene o male mi sono accorto di una cosa che non ha nessun senso.

Praticamente il cursore custom di galv fa questa cosa:

Start-game (si vede)

mappa1INTRO(si vede)

mappa2Worldmap(non si vede più...)

Se starto direttamente dalla worldmap però si vede.. non lo so.. sti cavolo di plugins uff.

 

edit: è qualcosa nell'evento dell'intro.. ma non vedo cosa possano c'entrare pictures e testi.... sto indagando ma sembra qualcosa del genere..

 

edit2: dopo varie prove mi sa che è il plugin che è "buggato" e a volte sparisce senza motivo.. ho trovato un modo con un doppio-teleport per fixare, però ovviamente se ricapiterà di nuovo, mi sa che addio pure al Galv Cursor

anyway se qualcuno ha comunque avuto questi problemi, si faccia vivo


Modificato da Satsume, 15 April 2021 - 18:19 PM.


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#1662 Inviato 15 April 2021 - 18:58 PM

Sicuro di non aver impostato per sbaglio uno script con

$gameSystem._cursorHidden = true;

 

Ho visto il codice interno e non presenta alcun bug. L'unica cosa che può cozzare è un plugin che va in conflitto oppure lo script sopra usato nel posto sbagliato


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1663 Inviato 15 April 2021 - 19:08 PM

Non ho impostato nulla, anche perchè durante l'intro il cursore esiste, e lì vengono solo mostrate picture e testi, ho provato a decostruire l'evento per capire se ci fosse un problema, ho notato che eliminando le picture della terza pagina il problema non avveniva, poi ho provato a fare che a fine intro, non c'è il teleport e che si rimane lì, ed ho messo un npc con mostra scelte, e in quel frangente ancora si vedeva il cursore, quindi non c'entra l'evento, ho fatto altre prove, tipo mettere off gli eventi nella worldmap per vedere se c'era qualcosa che cozzava, e niente sempre invisibile, ho provato a fare una terza mappa vuota, e a fine intro teleportare lì invece che nella worldmap.. e nella mappa nuova il cursore ci sta.. poi ho fatto nella mappa nuova un nuovo teleport che ti porta in world map.. e sorpresa, nella worldmap funziona.. quindi dopo tutte ste prove è evidente che c'è qualcosa che non va, sono andato sul sito dello script, e qualcuno mi pare si fosse lamentato di una cosa simile, e mi pare Galv abbia solo detto qualcosa sulla versione di MV o quel che sia, anche perchè sono post del 2016-7 quindi..

 

Alla fine ora ho optato per un doppio teleport veloce (che non si dovrebbe vedere con una dissolveza/tinta flash) e funzionava il cursore in worldmap, solo che non ho fatto ulteriori prove aggiunte..

Io ho la sfiga con i plugin, ogni volta che penso siano carini e utili mi distruggono mezzo gioco...

Mal che vada se proprio si bagga ancora proverò l'altro plugin... bah


Modificato da Satsume, 15 April 2021 - 19:10 PM.


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#1664 Inviato 15 April 2021 - 20:06 PM

Prova a forzare la mano con lo script

$gameSystem._cursorHidden = false;

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1665 Inviato 15 April 2021 - 21:04 PM

Prova a forzare la mano con lo script

$gameSystem._cursorHidden = false;

già fatto, inoltre non penso ci sia un comando per fare On-Off del plugin in game mi sa..

Ora faccio qualche altra prova e decido cosa fare in base al risultato.



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#1666 Inviato 15 April 2021 - 21:52 PM

un comando che accende e spegne no. Ma nello stesso plugin di galv vengono specificati i richiami per nascondere o mostrare il cursore. Che sono poi quelli che ti ho scritto io. Assicurati anche che sia impostato di base su start hidden false
3aBT1WU.png


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1667 Inviato 15 April 2021 - 22:07 PM

un comando che accende e spegne no. Ma nello stesso plugin di galv vengono specificati i richiami per nascondere o mostrare il cursore. Che sono poi quelli che ti ho scritto io. Assicurati anche che sia impostato di base su start hidden false
3aBT1WU.png

Premetto che sono il primo ignorante in materia di plugin, script, eventi e così via..

Però scusa eh, se ti dico che nell'intro appare, com'è possibile che sia settato hide?

Per questo dico che è buggato perchè non ha senso, le opzioni sono giuste, non c'è nessun evento con cui fa conflitto, mi viene solo da pensare che possa "accadere" qualcosa durante il teleport, ma poi si auto aggiusta, sinceramente non lo so, ti consiglio a questo punto di fare delle prove tu stesso, ora come ora col doppio-teleport non da più problemi, ho giocato per più di 10 minuti e il cursore non è più sparito, preferisco continuare a lavorare su altro, almeno finchè non si ri-bugga.



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#1668 Inviato 16 April 2021 - 00:51 AM

Premetto che sono il primo ignorante in materia di plugin, script, eventi e così via..


e dopo questa premessa sei sicuro che il plugin è buggato. Avessi almeno detto che ne capisci ed hai trovato il bug

Però scusa eh, se ti dico che nell'intro appare, com'è possibile che sia settato hide?


Anche qui, nonostante tu stesso dica che sei ignorante in materia (parole tue) dici: "se ti dico che nell'intro appare, com'è possibile che sia settato hide?", ti rispondo che è possibile invece.

Per questo dico che è buggato


Sempre per il fatto che sai leggere il Javascript giusto?

perchè non ha senso, le opzioni sono giuste, non c'è nessun evento con cui fa conflitto, mi viene solo da pensare che possa "accadere" qualcosa durante il teleport, ma poi si auto aggiusta,


Perché un errore da parte tua è da escludere al 100%.Comunque quelle che tu chiami opzioni sarebbero parametri. Accade qualcosa che poi il plugin, sentitosi in colpa, decide di rimediare auto riparandosi. La programmazione non funziona esattamente in questo modo e guarda un po', si chiama programmazione proprio per questo

sinceramente non lo so, ti consiglio a questo punto di fare delle prove tu stesso,


perchè sei sicuro che prima di risponderti non ne abbia fatte (in base alle scarse informazioni fornite ovviamente). Prima che tu ribadisca che hai spiegato tutto ti dico che in realtà non hai specificato nulla di preciso

ora come ora col doppio-teleport non da più problemi, ho giocato per più di 10 minuti e il cursore non è più sparito, preferisco continuare a lavorare su altro, almeno finchè non si ri-bugga.

Riepilogo :
Se ti ho messo queste impostazioni significa che le ho prima testate no?. Come è possibile che il cursore sia visibile nella intro anche se nel parametro del plugin è impostato su hidden false?, ti assicuro che è possibile.
In questo genere di cose si procede step by step e non in modalità random, per tale motivo si fanno richieste che a volte sembrano ovvie ma che poi non lo sono per niente. Sai a che servono?, per capire dei possibili errori commessi dall'utente.
Tirando le somme,se a te non funziona è buggato il plugin, perchè hai letto il codice e puoi affermare con assoluta certezza che è buggato per via dell'istruzione?...
Ho capito. A me funziona, si vede che gli faccio simpatia allora.
Comunque non sai nemmeno comportarti a modo neanche quando una persona cerca di aiutarti.

Ps. Per tua cultura personale : un programma è un genio esigente. Questo genio si aspetta che il suo utilizzatore gli fornisca le giuste istruzioni e lui le esegue. Ti dimentichi un ";" errore tuo, non del programma. Non a caso si chiama programmazione. Se ti dimentichi di comprare le uova per fare una frittata non è colpa del supermercato è colpa tua. Funziona così

Modificato da Ischenderun, 16 April 2021 - 02:08 AM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1669 Inviato 16 April 2021 - 08:46 AM

Senti ma sei venuto come dici tu ad "aiutarmi" soltanto per venire a rompere? perchè è questo che tu stai facendo.

Solo perchè non capisco niente di plugin e script non vuol dire che non so vedere se un cavolo di plugin è attivo o meno, non è che solo perchè posto qui vuol dire che sono un idiota eh.

Ho anche specificato nelle prove che ho fatto che non c'è NULLA di sbagliato, perchè se l'evento INTRO l'avesse "rotto" perchè se rimango in INTRO e posto un qualsiasi NPC di scelte, il cursore si vede? e perchè basta un teleport per far si che non si veda più? ah allora è qualcosa che ci sta nella world map no? sarà quello.. e allora perchè mettendo la world map tutto OFF ugualmente non si vede? e perchè se faccio un teleport a caso e poi teleport in worldmap con tanto di eventi ON si vede?

Mi sa che hai postato senza leggere le prove che ho fatto e dando per scontato che il programma si metta in Hide da solo a caso, ma ti ricordo che se un qualcosa è in Hide lo è per tutto, e non per alcune cose.

Quindi ribadisco che se sei venuto qua solo per provocare e insultare, allora stai prendendo proprio una brutta strada.



    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#1670 Inviato 16 April 2021 - 11:45 AM

Premetto che sono il primo ignorante in materia di plugin, script, eventi e così via..
Però scusa eh, se ti dico che nell'intro appare, com'è possibile che sia settato hide?

questo tono ti sembra di uno che sta chiedendo?,a mi sembra più da "se ti ho detto questo si vede che ho ragione io e tu non hai capito niente"

Per questo dico che è buggato perchè non ha senso, le opzioni sono giuste, non c'è nessun evento con cui fa conflitto, mi viene solo da pensare che possa "accadere" qualcosa durante il teleport, ma poi si auto aggiusta, sinceramente non lo so, ti consiglio a questo punto di fare delle prove tu stesso, ora come ora col doppio-teleport non da più problemi, ho giocato per più di 10 minuti e il cursore non è più sparito, preferisco continuare a lavorare su altro, almeno finchè non si ri-bugga.

Qui neanche ti sorge il dubbio che tu possa aver sbagliato qualcosa. Dai per scontato che Galv, che si è fatto un mazzo quadrato per risolvere tutti i conflitti riportati, abbia sbagliato qualcosa.
Quindi da non esperto ti arroghi il diritto di sminuire il duro lavoro altrui senza neanche sapere una virgola di javascript.
Tra l'altro questi fantomatici commenti a cui accennavi io personalmente non li ho trovato. Ho trovato segnalazioni di bug prontamente risolti.
Qui l'unico che insulta sei proprio tu e la cosa più grave è che lo fai con un'arroganza ingiustificata visto che stai parlando di cose che non conosci minimamente.
Esiste una cosa che si chiama umiltà , la conosci?.
Ps. se hai problemi con diversi plugin (cosa ammessa da te) non ti può sorgere il dubbio che forse (e dico forse) sia tu a non essere in grado di utilizzarli?.
Chiudiamola qua. Non ho voglia di discutere con persone che non hanno rispetto per niente e nessuno credendo di avere sempre ragione anche quando non hanno la ben che minima idea di cosa stanno parlando.
Passo e chiudo

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1671 Inviato 16 April 2021 - 12:23 PM

Detto da chi non ha avuto il rispetto per il mio lavoro lol.

Ma guarda che nessuno ti ha chiesto niente, sarò ignorante ma sono capace di vedere se un plugin è attivo o meno, oppure piuttosto che credere sia un bug devo autodefinirmi decelebrato?

Continui ancora a quotare cose quando ti ho detto che ci sono prove che dimostrano che non ci sono conflitti, ma ormai ci ho rinunciato, è chiaro che vuoi solo provocarmi e la cosa inizia a darmi molta noia.



    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1672 Inviato 21 April 2021 - 18:53 PM

nuove richieste d'aiuto/dubbi/domande/cose.

1# Gli oggetti dello shop possono essere modificati a numero? ("puoi acquistare solo 100 pozioni" "puoi acquistare solo 1 biglietto del circo")

2# Ho provato a cercare per questo, ma ho capito poco, grazie a Phatimo sono riuscito a mettere il textbox come piace a me (una mia svista sul plugin di Yanfly), solo che ora ho un problema estetico, il mostra scelte, non posso più usarlo a destra, e al centro non mi "convince", c'è un modo per posizionarlo dove voglio io? sono andato anche a spulciare nel windows.js ed ho trovato le stringhe FORSE da modificare ma non ci ho messo mano.. quindi boh.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1673 Inviato 21 April 2021 - 19:12 PM

1. Di base, con lo shop standard non puoi farlo. A seconda del negozio che ti serve potresti ricreare tutto il sistema via eventi, magari con gli oggetti visibili sullo scaffale in stile Zelda.

Altrimenti Hime ha creato un negozio con lo stoccaggio: https://himeworks.co...hop-manager-mv/

^ ^

 

2. Come hai spostato i messaggi? Che comando hai usato? Riesci a...

- mettere i messaggi in posizione standard

- mostrare la scelta

- mettere di nuovo i messaggi dove ti piacciono

è possibile? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1674 Inviato 21 April 2021 - 20:03 PM

#1 mhm ok, non mi va di affidarmi sempre ai plugin, vorrei andare sul risparmio, avevo comunque già fatto un setup che univa le risorse del mio gioco con i soldi, solo che appunto ci sarebbero state delle risorse infinite da aquistare (non so se sia un male, non ho ancora pensato) , ma soprattutto non avrei potuto mettere oggetti unici da solo 1 porzione, quindi potrei semplicemente sbattermi e farlo graficamente da zero, anche se le idee scarseggiano, magari dovrei prendere spunto da altri giochi

 

#2 ricordi lo YEP free plugin no? dentro c'era il message Yanfly qualcosa del genere, beh quello l'ho usato all'inizio per mettere font, righe, e quant'altro, poi ho scoperto che in quel plugin si può anche accorciare la window message (che io tenevo ancora full), così appunto ora è più corta e appunto lascia degli spazi a destra e a sinistra, solo che prima, con il messaggio lungo, era coerente tenere le scelte a destra (visto che appena sotto c'era la barra), aspe faccio prima a farti un disegnino.

 

Senza-titolo-1.png



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1675 Inviato 21 April 2021 - 20:57 PM

1. Prova a capire quale è il negozio perfetto per il tuo tipo di progetto, anche prendendo spunto da altri gioco, poi cerca di ricrearlo a eventi, se ti blocchi chiedi pure! ^ ^

 

2. Vai alla linea 992 e al posto di questo:

 

      this.y = Graphics.boxHeight - this._messageWindow.height - this.height;

metti questo...

 

      this.y = Graphics.boxHeight - this.height;

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1676 Inviato 21 April 2021 - 21:29 PM

1. Prova a capire quale è il negozio perfetto per il tuo tipo di progetto, anche prendendo spunto da altri gioco, poi cerca di ricrearlo a eventi, se ti blocchi chiedi pure! ^ ^

 

2. Vai alla linea 992 e al posto di questo:

metti questo...

^ ^

1 - Vedremo

2 - non lo trovo >.< è in rpg_window?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1677 Inviato 21 April 2021 - 21:51 PM

Be', spero che sia il plugin YEP_MessageCore.js di Yanfly, è quello che usavi, giusto? XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1678 Inviato 21 April 2021 - 22:16 PM

Non avevo capito andasse lì, comunque funziona u.u grazias



    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1679 Inviato 26 April 2021 - 21:50 PM

Alloooora nuovo dubbio, nuovo problema, vediamo un pò, premetto che forse potrei anche riuscire a risolvere il problema, ho in mente svariate opzioni, ma vorrei vedere se riesco a risolverlo in modo pulito.

 

Allora si tratta dal Menu' a picture che ho fatto per il gioco, in realtà apparte i primi plobemi sono riuscito a completarlo, magari non è la perfezione in se, ma funziona, il fatto è che era un semplice menù = 4 opzioni e quelle 4 opzioni facevano cose, salvare, etc..

Visto che però il menu' nel mio gioco si "evolve" diciamo, ora sono finalmente alla creazione del menu' definitivo circa.. e questo menu' prevede piu' ramificazioni..

esempio: opzione 1 = opzione1a, opzione2a = opzione 1a = opzione 1a1, opzione 1a2..

Ora stavo provando la prima remificazione, che in questo caso chiamerò Sub-Menu', mi sono un pò scervellato perchè quando entravo nel  submenu' il cursore continuava a muoversi nel menu' però poi son riuscito a fare in modo che si dimenticasse del menu' precedente (mettendo un selfswitch off che però si trova in un evento comune), a funzionare funziona, ora prima di chiudere la serata, volevo almeno provare a "tornare dal submenu" al menu' originale, purtroppo con svariati tentativi non sono riuscito a farcela, ho provato a rimettere il selfswitch in ON ma a quanto pare non lo prende (il menu e il submenu hanno 2 eventi comuni) quindi forse non riconosce dove piazzare il selfswitch, ho provato anche a vedere mettendo cancella evento o elaborazione uscita evento (che non ho capito a che serve) ma niente...

Il menu' e il submenu' condividono lo stesso switch, quindi stavo pensando ad una soluzione piazzando degli switch diversi, solo che così dovrei mettere uno switch diverso per ogni categoria e submenu (SEMPRE SE FUNZIONA), quindi boh.. magari qualche consiglio sarebbe apprezzabile, almeno per capire, visto che sono quasi tutti eventi separati (e non posso manco usare le etichette, a meno che queste non funzionano anche se sono in eventi separati).

Insomma, qualche idea ce l'ho, ma vorrei prima qualche parere prima di agire.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1680 Inviato 26 April 2021 - 23:01 PM

Non è facile capire come agire senza codice sotto gli occhi, ma dal discorso che hai fatto alla fine sei nel caso in cui ti serve che un menù sia attivo e tutti gli altri disattivati. In quel caso se avere più switch ti preoccupa la soluzione è la variabile: se la variabile menù è 0 stai in un certo menù, se è 1 stai in un submenù, se è 12 in un altro. Quando la variabile è uguale a un numero non può essere uguale a tutti gli altri quindi avrai la tua variabile stato che tiene conto di quale menù è attivo in quel momento lasciando disattivati tutti gli altri.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS