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Screen Contest #90

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#881 Inviato 23 September 2023 - 20:56 PM

Sono curioso di sapere più del progetto e sulla jam! A che punto sei?



    yugi90
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#882 Inviato 24 September 2023 - 11:23 AM

Sono curioso di sapere più del progetto e sulla jam! A che punto sei?

Sono quasi alla fine, visto che la scadenza è il 31 ottobre sto ancora progettando un dungeon secondario.
Comunque come già avevo detto, vedrai che le meccaniche e i personaggi giocabili ricorderanno molto Arenthal.

Modificato da yugi90, 24 September 2023 - 11:26 AM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


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#883 Inviato 11 October 2023 - 08:13 AM

Ritorno su questo spazio per far vedere un pò di screenshots dalla mia nuova fatica, Glim 2.
L'ho realizzato in 10 giorni per la Random Jam (avrei voluto 4 giorni per sistemarlo al meglio, ma beggars can't be choosers, dicevano) e graficamente è venuto così. Sarebbe un CRPG (RPG ispirato fortemente a quelli da tavolo, vedere se si può effettivamente trasporlo come TTRPG sarà un altro esperimento simpatico che farò prima di passare ad altro).
Spero vi piacciano! Buona serata! (Sistemerò il problema del vettoriale e dei pixels in futuro).
ScreenshotGlim11.png

ScreenshotGlim31.png

ScreenshotGlim21.png

ScreenshotGlim41.png

ScreenshotGlim51.png

 

Mi ero perso questi screenshots! Mi piacciono molto i fondali e la scelta di colori! Uno stile piuttosto unico e che crea una bella atmosfera!

Mi piace un pò meno la grafica degli sprites nemici...


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Louie
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#884 Inviato 09 January 2024 - 11:46 AM

screen2.png

 

Siccome la demo si avvicina (e con esso il thread di presentazione!) comincio a sbandierare una scena a cui tengo particolarmente. Come si vedrà, è ampiamente animata (piena di recitazione dei chara, io detesto la staticità). 
Grafica: totalmente fatta da zero, questo è anche il mio banco di prova sulla pixelart. I portraits sono invece fatti a risoluzione più alta, ci ho messo una vita a trovare una quadra. Ringrazio già tutti coloro che ni hanno ben consigliato e sopportato a riguardo :D 
Ps. Volevo screennare un'altra certa scena che accade poco dopo questo screen, ma ho pensato che è talmente bella che preferisco lasciare la curiosità :V
Molti del forum lo sanno già, ma lo dico in via ufficiale: sì, è Clairvoyant, vale a dire il mega progettone maturo, di cui fa parte anche Villard Must Fall! (per ora archiviato, proprio perché desidero far uscire le storie in preciso ordine cronologico). Questo nello specifico è l'inizio di tutto, il Vero capitolo iniziale. 
Non sto in the pel! Sono immerso in questo medievalmondo da due anni e ci sono sempre più innamorato. 


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#885 Inviato 09 January 2024 - 14:12 PM

La qualità del portrait è da sbavo. 

 

Lo screen mi piace molto, anche se il muro a destra (vicino alla bottiglia) ha qualcosa che non mi quadra. Ho fatto fatica a capire ce era un muro e non un cornicione o terrazzino. Sicuramente però poi vedendo la scena in azione si capisce subito.



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#886 Inviato 09 January 2024 - 23:32 PM

La qualità del portrait è da sbavo. 

 

Ma ma grazie <3 Sono tutti in quello stile, ci ho messo un po', ma finalmente sono riuscito a farli belli come volevo.
 

 il muro a destra (vicino alla bottiglia) ha qualcosa che non mi quadra.

Si poi con il movimento di camera e in generale l'ambiente intero, capisci che è semplicemente un blocco con tetto che esce fuori, niente di strambo. Qui però c'è uno zoom in atto :D


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#887 Inviato 10 January 2024 - 00:02 AM

 

Siccome la demo si avvicina (e con esso il thread di presentazione!) comincio a sbandierare una scena a cui tengo particolarmente.

Buon primo passo :sisi:

 

Come dice Silver, vicolo dal taglio complesso con quei palazzoni, ma alla fine è quel che ci concede la visuale di Rpg Maker. La scena pare comunque chiara e vari elementi del tileset mi piacciono, soprattutto gli elementi architettonici. Non adoro il tipo di character, ma  è bello vederli così personalizzati in forma e vestiario. Sulla stessa linea fa una bella figura il faceset disegnato a mano. Non mi convince troppo il resto della grafica del sistema dei messaggi: font un po' anonimo? Così quel bordo semplice delle finestre. Più che altro lo vedo in contrasto con lo stile di edifici e personaggi che risulta più ricercato. Perde un po' lì, una scena che per il resto appare molto interessante.
^ ^


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Spoiler


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#888 Inviato 10 January 2024 - 10:41 AM

Non mi convince troppo il resto della grafica del sistema dei messaggi: font un po' anonimo? Così quel bordo semplice delle finestre. Più che altro lo vedo in contrasto con lo stile di edifici e personaggi che risulta più ricercato. Perde un po' lì, una scena che per il resto appare molto interessante.

^ ^

Sono abbastanza d'accordo. Ho fatto diverse prove, e se c'è una cosa su cui non sono capace di creatività è l'Hud in generale. 
Alché ho preso e modificato un windowskin pulito pulito, senza fronzoly, e l'ho usato per tutti i vari menu. Ma ovviamente non è detto che sarà il definitivo.

Stessa cosa per i font. Dopo un giorno perso a fare prove che non mi piacevano sono atterrato sul caro Times New Roman, che è elegante e leggibile. Anche questo è ovviamente soggetto a cambiamenti se mai mi arrivassero consigli mirati!

Per la creazione dei personaggi (ad oggi ne ho fatti credo una quarantina, con fatica!) mi sono ispirato ai modelli di Phantasy Star 4, se non ricordo male. Mi servivano pg alti e snelli ma allo stesso tempo che fossero veloci da realizzare, perché (come si vedrà) ci saranno animazioni nelle cutscenes. 

Approfitto per un secondo e ultimo screen pre-demo, visto che sono in argomento :) (La mappa non è ancora completa, manca qualche elemento di tileset qua e là)
 

image.png

Modificato da Louie, 10 January 2024 - 10:51 AM.

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#889 Inviato 10 January 2024 - 11:04 AM

 

Stessa cosa per i font. Dopo un giorno perso a fare prove che non mi piacevano sono atterrato sul caro Times New Roman, che è elegante e leggibile. Anche questo è ovviamente soggetto a cambiamenti se mai mi arrivassero consigli mirati!

La leggibilità è sempre preferibile a uno stile particolare. In realtà, penso sia una questione di combinazione tra quel tipo di skin e il font a risultare un po' da diapositiva standard.

^ ^

 

 

Per la creazione dei personaggi (ad oggi ne ho fatti credo una quarantina, con fatica!) mi sono ispirato ai modelli di Phantasy Star 4, se non ricordo male. Mi servivano pg alti e snelli ma allo stesso tempo che fossero veloci da realizzare, perché (come si vedrà) ci saranno animazioni nelle cutscenes.

Un bel lavorone considerata la varietà che si vede anche nel secondo screen. Soprattutto poi se verranno animati.

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